Tag Heuer Carrera valutazione 1000 euro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,191
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (almo73 @ 16/9/2014, 23:04) 
    Ma perchè non provi a metterlo al mercatino? In trattativa privata magari spunti un buon prezzo o una permuta a te gradita.....

    :I: :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Catania
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    ragazzi grazie a tutti per le risposte!! un altro reseller mi ha offerto anche meno :P
    Comunque chiedo a qualche mod ed eventualmente con calma lo metto nel mercatino..
    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (impune @ 17/9/2014, 17:29) 
    Nella "Integrazione linee guida" della presente sezione vi è scritto:

    "La regola che impedisce di mettere in vendita orologi per i quali si chiedono informazioni prima dei canonici 60 giorni è valida anche in questa sezione."

    Mi piacerebbe sapere se chiedere informazioni e chiedere una valutazione nel forum sono da considerarsi le stesse cose, e se ne caso specifico l'opener abbia chiesto una valutazione, informazione oppure un semplice parere su cosa fare con il suo orologio .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Catania
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    Ho chiesto cosa fare del mio orologio perché non so se sfoltire la mia collezione o accumulare ancora un altro pezzo che sicuramente vorró prendere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (almo73 @ 17/9/2014, 22:57) 
    Mi piacerebbe sapere se chiedere informazioni e chiedere una valutazione nel forum sono da considerarsi le stesse cose, e se ne caso specifico l'opener abbia chiesto una valutazione, informazione oppure un semplice parere su cosa fare con il suo orologio .

    Si, se richiesto nella sezione "stime e valutazioni" è equivalente, devono passare 60 gg prima di poterlo mettere in vendita, perchè volente o nolente ha ricevuto una stima del suo orologio.

    CITAZIONE (almo73 @ 16/9/2014, 23:04) 
    Ma perchè non provi a metterlo al mercatino? In trattativa privata magari spunti un buon prezzo o una permuta a te gradita.....

    Vero che 1000 euro son pochini, ma di questo passo il mercatino è ormai diventato una gara a chi spara più alto, spesso mooolto più in alto degli stessi negozi.

    Non me ne voglia l'opener, non mi riferisco al suo orologio in particolare, ma in generale...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Catania
    Joined
    7/4/2013

    Status
    Offline
    Beh sicuramente il mercatino deve mantenere prezzi diversi da reseller.. Pensavo 1400/1500 che dite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Monza (+ o -)
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    cv2010 braccialato del 2010 con corredo completo e in buone condizioni (se non ricordo male, ma forse avevi postato una foto solo)...
    è già il modello 100m WR? fondello a vista o serigrafato Fangio?
    1500 ci stanno ;)
    ovviamente IMHO
     
    Top
    .
  8. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I TH secondo polso non hanno un grosso mercato nemmeno qui a Dubai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Location
    Milano
    Joined
    28/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 18/9/2014, 08:28) 
    Vero che 1000 euro son pochini, ma di questo passo il mercatino è ormai diventato una gara a chi spara più alto, spesso mooolto più in alto degli stessi negozi.

    Non me ne voglia l'opener, non mi riferisco al suo orologio in particolare, ma in generale...

    Scusate forse un pò OT, ma è una percezione che ho da qualche tempo anch'io.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    283
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2014

    Status
    Offline
    IMHO il prezzo di 1000-1200 è coerente per i seguenti motivi:
    1)Nuovo si prende tranquillamente a 2.300
    2)Il reseller ci deve guadagnare e si prende il rischio di tenerlo invenduto a lungo, lui per il motivo punto 1) lo potrebbe rimettere in venditaa 1.800 max
    3)In generale TH non è molto richiesto come Rolex o Omega
    4)Fra un paio di anni uscirà di produzione (Swatch non fornirà più il 7750 a maison extra gruppo) e i reseller che lo avranno ancora applicheranno un maggior sconto, TH ha già in catalogo il 1887 e in roadmap il CH80 di cui si dice che sarà rivoluzionario

    Ti dico ciò perchè è un modello che ho seguito a lungo e seguo ancora, per me è bellissimo, sotto il 1500 lo acquisterei sopra no per il motivo 4.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Anche io credo che l'offerta del reseller non si così da criminale e credo che onestamente nessuno di noi pagherebbe per l'orologio in questione, se pur piacevolissimo 1,5k.
    Da privato sicuramente si scende di qualche centone...magari prova ad inserirlo in una permuta con un reseller che abbia uno dei pezzi che cerchi...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fainabis @ 19/9/2014, 10:22) 
    IMHO il prezzo di 1000-1200 è coerente per i seguenti motivi:
    1)Nuovo si prende tranquillamente a 2.300
    2)Il reseller ci deve guadagnare e si prende il rischio di tenerlo invenduto a lungo, lui per il motivo punto 1) lo potrebbe rimettere in venditaa 1.800 max
    3)In generale TH non è molto richiesto come Rolex o Omega
    4)Fra un paio di anni uscirà di produzione (Swatch non fornirà più il 7750 a maison extra gruppo) e i reseller che lo avranno ancora applicheranno un maggior sconto, TH ha già in catalogo il 1887 e in roadmap il CH80 di cui si dice che sarà rivoluzionario

    Ti dico ciò perchè è un modello che ho seguito a lungo e seguo ancora, per me è bellissimo, sotto il 1500 lo acquisterei sopra no per il motivo 4.

    Quoto sui 1200 in trattativa tra privati.

    Chiedere il 50% in più rispetto all'offerta di un commerciante mi sembra davvero troppo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Monza (+ o -)
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 19/9/2014, 15:17) 
    Quoto sui 1200 in trattativa tra privati.

    Chiedere il 50% in più rispetto all'offerta di un commerciante mi sembra davvero troppo.

    Ma dai non scherziamo... Non so se vogliamo spingere a tutti i costi l'opener a svendere il suo orologio ...
    Mi sembra che si stiano confondendo un po' le acque:
    - nuovo a 2300.... Sarà ma l'ho cercato in lungo e in largo e non l'ho mai visto... Al min 2500
    - 1500 é il 50% inpiú del reseller? No! É il 50% in piu di quantogli avrebbe dato il reseller. Che lo avrebbe messo a 1800... Quindi 1400-1500 é il 20% in meno del prezzo a cui si trova da tutti i reseller... Prezzo abbastanza allineato
    - nessuno di voi sarebbe disposto a pagare piú di 1200... Ma anche questo é un altro discorso... Sul valore reale e percepito (mi piacerebbe sapere quanti mpl'opener ha ricevuto da qualcuno che vuole fargli 'sto favore e regalargli sti 1200)
    - fra poco lo ritirano... Sono quasi certo che sia già stato ritirato dall'attuale produzione icon questa referenza... Quanto rimane con calibro 16ha sia giorno che data... E quindi? Questo ne abbassa il valore?
    - TH sta cercando di ri posizionare il marchio con calibri propri e piú pregiati (1887 CH80) ok, ma anche questo cosa c'entra, per essere buono deve necessariamente essere in catalogo? Quanti esempi abbiamo di nuove versioni peggiori dei predecessori...

    Io ne ho acquistato uno simile (cv2014) da qualche tempo, mi piace molto seppur comprendendone i limiti... Ma dire che te li tirano dietro o che il valore corrente di unbuon 2010 é 1200... Ce ne passa

    Ovviamente In my humble opinion, non me ne vogliano coloro che non pagherebbero 1000 100 o nemmeno un euro per questo Carrera
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Certamente 1000 Euro è un prezzo di acquisto di un reseller il quale, giustamente, lo dovrebbe vendere sui 1400/1500. Ovviamente sul mercatino ci si aspetta un prezzo leggermente inferiore, quindi la valutazione è fatta da sé
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiamanga @ 19/9/2014, 20:13) 
    - 1500 é il 50% inpiú del reseller? No! É il 50% in piu di quantogli avrebbe dato il reseller. Che lo avrebbe messo a 1800... Quindi 1400-1500 é il 20% in meno del prezzo a cui si trova da tutti i reseller... Prezzo abbastanza allineato

    CITAZIONE (marcofranky @ 19/9/2014, 15:17) 
    Chiedere il 50% in più rispetto all'offerta di un commerciante mi sembra davvero troppo.

    Offerta, non vendita...

    Conosco ancora la matematica. E il 20% in meno, cioè 200/300 euro rispetto a un commerciante che dà garanzia 1 anno, batte scontrino fiscale e ha delle spese mi sembra alto in una trattativa tra privati senza garanzie.
     
    Top
    .
29 replies since 16/9/2014, 20:03   897 views
  Share  
.