Ma voi i falsi li riconoscete anche se al polso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    ultimamente ne ho sgamati ben due alla stessa persona.. un gmt ceramica orrendo.. un gmt 16710, che all'inizio mi aveva ingannato.. poi un giorno toccandolo per sbaglio, si sentiva che aveva qualcosa di strano.. oltre al fatto che la ghiera era inchiodata... :UH: patetico !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,787
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    tolti i patacconi inguardabili non è semplice riconoscere a colpo d'occhio un falso.
    Un mio ex collega aveva una nutrita collezione di Solex ( :lol:) , che, passatemi il termine, erano falsi ben fatti e se ne sospettava la natura solo prendendoli in mano e analizzandoli. Tutto ciò in relazione alle mia capacità di valutazione, ovviamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    Dipende... alcuni no.
     
    Top
    .
  4. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattamelata @ 18/9/2014, 18:27) 
    Forse aiuta pure il fatto che siano al polso di improbabili possessori...per me assai spesso e' cosi'... :imp:

    eppure si vedono più fake in posti fighi che in trattoria...

    Però anche io ho la fissa di guardare i polsi alla gente... ed è difficile "sgamarli" subito per me... se non per "repliche" impossibili!

    A 10mt quasi nessuno la riconosce se una replica fatta bene, e diffido da chi sia convinto di farcela!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Vigno @ 19/9/2014, 10:41) 
    eppure si vedono più fake in posti fighi che in trattoria...

    :I:

    Io vado in giro vestito come un tagliaboschi, non ho mai messo un vestito e la cravatta e non frequento posti "fighi" neanche se mi minacciano ... e invece vedi in giro fighetti tutti tirati con al polso delle patacche ridicole .... impossibile giudicare l'orologio dalla persona. ;)

    Edited by robyroby - 19/9/2014, 11:49
     
    Top
    .
  6. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyroby @ 19/9/2014, 10:50) 
    :I:

    Io vado in giro vestito come un tagliaboschi, non ho mai messo un vestito e la cravatta e non frequento posti "fighi" neanche se mi minacciano ... e invece vedi ingiro fighetti tutti tirati con al polso delle patacche ridicole .... impossibile giudicare l'orologio dalla persona. ;)

    Ricordo il "racconto" di un mio amico, che lavora in Rolex a Milano.
    Quando Boateng arrivò in italia, ed i primissimi tempi nessuno lo conosceva (come molti neppure ora sanno chi è) appena entrato in boutique lo scambiarono per uno delle rose, perchè visivamente si avvicinava, poi usci con un Daytona oro rosa ed uno YM oro giallo!! :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,787
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    insomma a vendere le rose si guadagna :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    96
    Location
    Torino
    Joined
    12/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 18/9/2014, 20:37) 
    ...Comunque anch'io valuto sempre la persona che lo indossa.. Un mesetto fa ho notato un signore sui 60 con al polso un 16710 coke..un dubbio guardandolo com'era concio mi è venuto.canotta, jeans e ciabatte da piscina, con la chicca del marsupio che gli penzolava sotto la pancia..vabbeh che ci può stare tutto a questo mondo,ma qualche dubbio mi è sorto!!!��������

    Io al mare mi vesto esattamente cosi ....ma non ho 60anni!!! :P :P :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Io non li riconosco neanche ad 1 mt se sono ben fatti, a meno che so chi è la persona, e se è poverella qualche dubbio mi sorge...
    C'è anche chi li ostenta come falsi e ne va fiero, mi è capitato qualche mese fa in banca, un tizio con un Daytona falso che parlando col cassiere gli spiegava come il suo fosse "buono" perché aveva dentro il movimento svizzero. :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,546
    Location
    varese
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    Onestamente adesso comincio a capire le differenze guardando le foto con calma. Al polso penso ci voglia grande esperienza e colpo d'occhio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leolunetta @ 19/9/2014, 12:20) 
    Io non li riconosco neanche ad 1 mt se sono ben fatti, a meno che so chi è la persona, e se è poverella qualche dubbio mi sorge...
    C'è anche chi li ostenta come falsi e ne va fiero, mi è capitato qualche mese fa in banca, un tizio con un Daytona falso che parlando col cassiere gli spiegava come il suo fosse "buono" perché aveva dentro il movimento svizzero. :wacko:

    Ahahah.. Leo , sentita una cosa del genere ,dovevi dirgli :" da grande voglio essere come te " ;)
     
    Top
    .
  12. pippipi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ADOLFll @ 18/9/2014, 13:25) 
    Non passo la vita a fissare i polsi , ma quando mi capita mi viene naturale individuare i falsi, non da microscopici particolari, che non vedrei, ma dal fatto di aver visto molti originali . Alora noti subito la "gomma" piu' spessa e incolore dell'AP tra cassa e ghiera, anche se non riesci a vedere se corona e pulsanti sono disassati. Per non parlare dei rlx recenti, il cui acciaio , per composizione o trattamento, ha una brillantezza molto paricolare. Forse i Panerai di ultima generazione possono ingannare un po' di piu', ma a me i Pam non piaccioni e quindi non li guardo nemmeno...... :P :P :P :P

    Questa cosa della lucentezza dei Rolex è un mito da sfatare... Il 904, il 316, il 304 una volta lucidati da sapienti mani sono praticamente indistinguibili. Ve lo dice uno che vende questi materiali da 15 anni e ha il padre che li lucida da oltre 40 anni.
    Messi vicini possono avere una tonalità lievissimamente differente ma nulla che possa essere riconosciuto. Per avere la certezza di che acciaio sia ci vuole un acido.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,131
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (gattamelata @ 18/9/2014, 18:27) 
    Forse aiuta pure il fatto che siano al polso di improbabili possessori...per me assai spesso e' cosi'... :imp:

    Ho un cliente che ha due Ferrari (vere) ed un Sub falso al polso...quindi... :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 20/9/2014, 18:28) 
    Ho un cliente che ha due Ferrari (vere) ed un Sub falso al polso...quindi... :lol:

    Beato te...io lavoro in banca e ho correntisti alla miseria con fake al polso invece.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Quando ne vedi tanti e ne maneggi tanti, li riconosci anche al solo sguardo, fidati..
     
    Top
    .
84 replies since 18/9/2014, 07:12   2750 views
  Share  
.