Ulysse Nardin oro 18kt carica manuale

chi conosce quest'orologio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,447
    Location
    Roma
    Joined
    15/3/2012

    Status
    Offline
    a volte mi sembra di essere su Marte......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    585
    Location
    Pagani (SA)
    Joined
    2/12/2008

    Status
    Offline
    Sicuramente non vale 1000 euro, e non li varrebbe neppure col quadrante non ristampato. Altro dato importante è il diametro: un 32 mm vale molto meno di un 37/38...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Voghera
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Online
    Lascialo dov'è.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche (PU)
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Englandforever @ 18/9/2014, 14:31) 
    Lascialo dov'è.....

    quotone :I: :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigiluxurywatch @ 18/9/2014, 13:49) 
    Da cosa lo deduci che é ristampato? Cmq è un orologio che vale o no? Chiede 1000 euro,vale questa cifra?

    Ma se dovremmo fare una valutazione all oro quanto potremmo stimare? Quanti grammi potrebbero esserci tra cassa e fondello? Cosi già mi ci faccio 4 conti...

    E' palesemente troppo "nuovo" come quadrante, si potrebbe dire che è ristampato solo per quello ma potrebbe anche essere stato conservato divinamente per qualche maniera. Un secondo palese indizio, imho, è invece la minuteria. Guarda nel primo che hai postato, la lancetta dei minuti ha l'estremità perfettamente coincidente, in quello che vogliono vendere a te invece la lancetta oltrepassa gli indici (i "pallini") vistosamente.

    Di sicuro 1000 euro sono veramente troppi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Scusa Luigi, tu ti definisci collezionista e chiedi se un quadrante ristampato vale più di un originale?
    Collezionista di cosa se non sono indiscreto?
    Mica intendevi di orologi suppongo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,906
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    1000 euro son troppi, anche 300 euro son troppi con quel quadrante

    1000 euro potrebbero essere giusti per un UN con un raro calibro di manifattura, in oro e dial originale: a trovarne però...

    a prescindere dai 32 o 37 mm (60 anni fa, la norma non erano i padelloni...) :rolleyes:

    Edited by aurolefelice - 18/9/2014, 16:47
     
    Top
    .
  8. luigiluxurywatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alan Ford,non avevo subito capito il concetto di quadrante ristampato.... I miei orologi sono sono tutti ben tenuti e non mi sono mai capitati tra le mani,orologi ristampati ....cmq di orologi,si...collezionista di orologi,se vuole vedere qualche mio pezzo,non faccia complimenti...saluti
    Poi x quanto riguarda ulysse nardin,il 90% in Italia non conosce nulla a proposito,non mi meraviglio che sia stato altrettanto su un forum...300 euro,si spendono comprando orologi myota.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,906
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigiluxurywatch @ 18/9/2014, 16:49) 
    Alan Ford,non avevo subito capito il concetto di quadrante ristampato.... I miei orologi sono sono tutti ben tenuti e non mi sono mai capitati tra le mani,orologi ristampati ....cmq di orologi,si...collezionista di orologi,se vuole vedere qualche mio pezzo,non faccia complimenti...saluti
    Poi x quanto riguarda ulysse nardin,il 90% in Italia non conosce nulla a proposito,non mi meraviglio che sia stato altrettanto su un forum...300 euro,si spendono comprando orologi myota.

    scusa se è rivolto a me, mi permetto di spiegarti.
    amo Ulysse Nardin, forse come te...
    ma su un orologio che merita, un dial deve essere all'altezza.

    io per quello specifico non spenderei 300 euro e neppure 50, semplicemente perchè compro gli orologi per mettermeli al polso e se non mi piacciono che senso ha?
    questo non significa che l'orologio valga 50 euro o 300, significa che io non ci spenderei soldi (d'altronde hai chiesto un parere e questo è uno dei tanti), nè significa che qui non conosciamo Ulysse Nardin, anzi come sottolineavo per me 1000 euro per uno con calibro di manifattura sarebbero ben spesi (con un dial corretto) ma è di oggettiva difficile reperibilità, anche perchè UN è da troppo tempo che utilizza calibri di altri...

    al contrario, UN è una delle marche che più si vende in giro e, normalmente, ha prezzi molto più alti di concorrenti, anche quando la cosa non è giustificata: dial di fantasia, calibri dozzinali, ecc.
    la gente continua a comprare un marchio, anzichè un orologio, senza sapere (nè preoccupandosi di sapere) cosa compra...
    gluca
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigiluxurywatch @ 18/9/2014, 16:49) 
    Alan Ford,non avevo subito capito il concetto di quadrante ristampato.... I miei orologi sono sono tutti ben tenuti e non mi sono mai capitati tra le mani,orologi ristampati ....cmq di orologi,si...collezionista di orologi,se vuole vedere qualche mio pezzo,non faccia complimenti...saluti
    Poi x quanto riguarda ulysse nardin,il 90% in Italia non conosce nulla a proposito,non mi meraviglio che sia stato altrettanto su un forum...300 euro,si spendono comprando orologi myota.

    Visto che in Italia non capiamo niente di Uliusse Nardin e magari della sua trilogia o delle sue Sonata, ti conviene chiedere ad un forum estero che magari ti consigliano di darglieli 'sti 1000 euro che poi ristampato è pure meglio! (all'estero!)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,833
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    1000 euro è una cifra decisamente eccessiva, direi fuori luogo, per questo orologio con questo quadrante. Che è ristampato si vede dalle tacche della secondina, che da una parte sono vicine al bordo e dall'altra più lontane, e dalla vernice del fondo che macchia i bordi (risale lungo i bordi) degli indici. C'è un abisso tra questo e quello postato prima, quello si degno di nota ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Torino
    Joined
    30/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luigiluxurywatch @ 18/9/2014, 16:49) 
    Alan Ford,non avevo subito capito il concetto di quadrante ristampato.... I miei orologi sono sono tutti ben tenuti e non mi sono mai capitati tra le mani,orologi ristampati ....cmq di orologi,si...collezionista di orologi,

    cut

    cut

    Da tutto quello che hai scritto si potrebbe pensare che non riconosca un quadrante ristampato.. e questo ti dia dunque la certezza che i tuoi orologi sono "ben tenuti" ... e nessuno di loro sia ristampato
    se frequent per un po' il forum in queste sezioni, forse, guarderai le cose in modo diverso
    m
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,104
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    la cassa non mi convince..è svizzera ma il punzone Ulysse Nardin a mio avviso è diverso..
    tipo questo:
    fondellovero
     
    Top
    .
  14. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauridoom @ 18/9/2014, 21:35) 
    la cassa non mi convince..è svizzera ma il punzone Ulysse Nardin a mio avviso è diverso..
    tipo questo:
    (IMG:www.orologiko.it/public/11/fondellovero.jpg)

    Questo è UNO dei punzoni usati dalla casa.
    In rilievo e perfetto. Ma la brand ne ha usati diversi, con minime differenze.
    Sulle casse in acciaio puoi trovare altra punzonatura. Iniziali UN e marchio " swiss " con altro ....
    Ma essendo una casa che ha usato molti calibri non di manifattura, è terribilmente falsificata.
    ( io ne ricordo uno, in oro, crono e perfetto e originale senza marchio ma solo iniziali sul fondo e testina )
    L'originalità del quadrante resta cmq fondamentale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    12,196
    Joined
    26/3/2012

    Status
    Anonymous
    Orologio brutto da lasciare dove si trova.
     
    Top
    .
39 replies since 18/9/2014, 10:25   1408 views
  Share  
.