Tag H. VS Apple Iwatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    Le due cose sono assolutamente sullo stesso piano e allo stesso tempo totalmente differenti:
    Chi compra uno smart watch cerca un orologio che sappia fare molte altre cose.
    Chi compra un orologio da 1k in su cerca un qualcosa da mostrare, un gioiello, un investimento, non un semplice oggetto che mostra l'ora

    Sono due mondi che hanno vita propria

    Quindi di cosa stiamo parlando??

    Perdonatemi ma per me è più assurdo chiamare orologi oggetti da 10,20,50k
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    171
    Location
    Svizzera
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Offline
    [QUOTE]Le due cose sono assolutamente sullo stesso piano e allo stesso tempo totalmente differenti:
    Chi compra uno smart watch cerca un orologio che sappia fare molte altre cose.
    Chi compra un orologio da 1k in su cerca un qualcosa da mostrare, un gioiello, un investimento, non un semplice oggetto che mostra l'ora

    Sono due mondi che hanno vita propria

    Quindi di cosa stiamo parlando??

    Perdonatemi ma per me è più assurdo chiamare orologi oggetti da 10,20,50k/QUOTE]

    Sono pienamente d'accordo con te per adesso i target a cui si rivolgono "smartwatch" ed orologi meccanici sono completamente diversi. Poi tra 5/10 anni vedremo dove sarà arrivata le tecnologia.
    Ma é normale che gli svizzeri si interessino agli smartwatch, l'ultima volta con l'avvento degli orologi al quarzo erano falliti quasi tutti!

    Unico appunto anche gli orologi da 50k (l'ultimo Patek costa 2mio) sono orologi! E' solo una questioni di gusti e portafogli....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/1/2014

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=gmariezono,19/10/2014, 19:02 ?t=69518815&st=60#entry564477967]
    CITAZIONE
    Unico appunto anche gli orologi da 50k (l'ultimo Patek costa 2mio) sono orologi! E' solo una questioni di gusti e portafogli....

    Certamente sono orologi ma uno non li compra in quanto tali ovvero solo per leggere l'ora.

    Credo che hai capito benissimo ciò che intendo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,304
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vindice @ 19/9/2014, 14:40) 
    Sicuramente per un mio limite non riesco a capire ancora la differenza che c'è tra un orologio tipo Casio Bluetooth Runtastic ed uno Smartwatch...
    Del primo se ne può parlare tranquillamente nella sezione PMW e viene considerato un orologio (ed io aggiungo "ovviamente"), mentre sui secondi sembra che se ne debba parlare nella sezione pc, informatica e non devono essere considerati orologi (almeno dal nostro sondaggio)....

    E se TAG tirasse fuori qualcosa che si avvicina ad uno Smartwatch, dove dovremmo parlarne? :)

    Scusate se sono andato OT ma davvero mi sfugge qualcosa...

    Ciauuu

    Era un sondaggio d'opinione per poterci regolare a tempo debito, per il momento non c'è nessun problema a parlarne dove ognuno ritiene piu opportuno, evdentemente in base al tema specifico verrà naturale utilizzare la sezione più idonea, sia cellulari/informatica o sia orologi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Brianza
    Joined
    21/8/2008

    Status
    Offline
    io sono tra quelli che ha votato di non parlare di iwatch nella sezione principale, ma per un semplice motivo: di cosa si parlerebbe? Di aggiornamenti del firmware? Di nuove versioni beta dei drivers? Di problemi di communication tra l'iwatch vers.firmare 1.2.18 e l'iphone 6 vers.firmware 3.5.15?
    Mi sembrano tematiche prettamente informatiche.

    E' vero che altri orologi tecnologici, come Suunto, Garmin, ecc., sono considerati a tutti gli effetti orologi e che vengono trattati in sezione PMW ... non so quale sia il confine, però a mio avviso quando gli aspetti informatici diventano predominanti su tutto, non stiamo più parlando di orologi.

    Gli iwatch fanno parte di un universo di gadget tecnologici in continua evoluzione (tablet, smartphone, google glass, ecc.). Per questo non credo saranno un punto di arrivo, ma di passaggio verso altri dispositivi "indossabili".

    Qualcuno ha scritto che avranno successo per l'applicazione dei pagamenti (smaterializzazione della carta di credito). I problemi non sono di tecnologia, bensì altri: standard differenti, problemi di sicurezza, interessi inconciliabili tra banche (issuer), telco, network internazionali di pagamento. In ogni caso già oggi uno smartphone con tecnologia NFC si presta molto meglio ad ospitare questo tipo di applicazione, eppure non decolla e ogni anno cambiano le specifiche e si ricomincia da capo ...
     
    Top
    .
64 replies since 19/9/2014, 11:29   1609 views
  Share  
.