Cavallo di Troia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memnon @ 23/9/2014, 13:33) 
    CITAZIONE (bugghe @ 23/9/2014, 12:30) 
    "Vedi ti hanno intortato per bene con la storia dell'evasione.
    L'evasione è presente anche in Germania con una somma maggiore di quella italiana eppure le cose vanno decisamente meglio."

    In Germania l'evasione è molto meno della nostra, ma il PIL è quasi il doppio........ ;)

    L'evasione in germania è più alta della ns, io avevo letto in più di un'occasione che si attestava sui 150miliardi, cmq basta fare unm giro in rete e verificar che l'evasione tedesca è maggiore.
    www.ilsussidiario.net/News/Economia...-Italia/419786/

    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/9/2014, 13:14) 
    guarda che la storia dell'evasione , purtroppo , è vera, e purtroppo non possiamo farci niente se è reato (o era).

    che sia reato o meno non stà a me dirlo perchè io sono dell'idea che anche se c'è uina legge non è detto che sia una legge giusta e per me se una legge è stupida non ha valore, cmq è un discorso tropo lungo da affrontare attraverso una tastiera.
    Non mi hai risposto sull'esempio delle due famiglie sopra.
    Resto in attesa.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gekko::est.90 @ 23/9/2014, 14:46) 
    A Memnon non gli si può dare torto.

    La SX in Italia è equivalente ad un CANCRO. Da sempre.

    Sottoscrivo anche l'intervento di Palantir. Hai voglia di bei proclami e servizi "allineati" dei vari tg serali. Le partite iva soffocano e tutto il resto appresso.

    Grazie gekko
    ma anch'io sono allineato a Palantir.Vorrei dimostrare che il male di questo paese non è l'evasione.

    io sono stato dipendente, non ho mai scioperato e quando il mio datore di lavoro non manteneva la parola data anzich'è dargli addosso o maledirlo alle spalle mi licenziavo, se avessero mantenuto la parola data probabimenmte non avrei mai aperto p.iva.

    Quando lavoravo ho sempre pensato prima al bene della'zienda che mi pagava lo stipendio perchè se l'azienda era in salute il mio stipendio era assicurato.

    oggi potevo essere un dipendente statale, ma per farlo mi sarei dovuto far raccomandare ed è una cosa che a me non hanno insegnato.
    A me i miei mi hanno insegnato come prima cosa ad avere dignità, l'ammetter quando uno sbaglia e accollarsi le conseguenze, la prossima volta trovata una soluzione ad un problema la metti d parte e ne trovi un'altra poi le confronti e sceglierai la migliore di sicuro.

    Per questo mi salta la mosca al naso quanto sento dire giusta o sbagliata è la legge, e chi lo dice??? Manco i dittatori a momenti.
     
    Top
    .
  3. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (memnon @ 23/9/2014, 15:10) 
    Grazie gekko
    ma anch'io sono allineato a Palantir.Vorrei dimostrare che il male di questo paese non è l'evasione.

    io sono stato dipendente, non ho mai scioperato e quando il mio datore di lavoro non manteneva la parola data anzich'è dargli addosso o maledirlo alle spalle mi licenziavo, se avessero mantenuto la parola data probabimenmte non avrei mai aperto p.iva.

    Quando lavoravo ho sempre pensato prima al bene della'zienda che mi pagava lo stipendio perchè se l'azienda era in salute il mio stipendio era assicurato.

    oggi potevo essere un dipendente statale, ma per farlo mi sarei dovuto far raccomandare ed è una cosa che a me non hanno insegnato.
    A me i miei mi hanno insegnato come prima cosa ad avere dignità, l'ammetter quando uno sbaglia e accollarsi le conseguenze, la prossima volta trovata una soluzione ad un problema la metti d parte e ne trovi un'altra poi le confronti e sceglierai la migliore di sicuro.

    Per questo mi salta la mosca al naso quanto sento dire giusta o sbagliata è la legge, e chi lo dice??? Manco i dittatori a momenti.

    Clap clap clap clap! :I:
     
    Top
    .
  4. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa se rispondo solo adesso.

    Allora , la dx italiana capitanata dall'evasore, non ha fatto una cosa , che sia una per il bene del popolo. e in questo è uguale alla sx , fanno solo il bene dei potenti, e in più l'evasore faceva parte dei potenti ai quali veniva fatto del bene.

    Quote latte, Rete4, Spread a 700, Iva al 22%, abolizione totale dell'IMU, per poi rimetterla al triplo quando servono i soldi, Alitalia, leggi pro-evasione.

    Vorrei sottolineare che l'ultimo governo capitanato dall'evasore, con una maggioranza bulgara,aveva la possibilità di fare tutto. ma dico tutto! cosa ha fatto per il popolo?? vi prego ditemi una cosa che a me , ragazzo di 30 anni precario mi è servito, vi prego. Giuro che mi converto e voto FI alle prossime elezioni.

    Sugli impiegati statali, dire che sono tutti uguali , è come dire che tutte le p.iva sono evasori.

    Non ci sto a passare per il difensore bolscevico degli impiegati, nel mio piccolo , i miei li cazzeo e non poco, anche se abbiamo quasi la stessa età.

    Avete tutti più anni di me, e non vivete la mia situazione , come io non vivo la vostra , non è stare bene vivere con l'ansia che ogni 3 mesi puoi essere licenziato o non vederti rinnovare il contratto. Scusatemi ma non potete capire.

    Sottolineo il fatto che non sono invidioso di chi ha più soldi di me, di chi ha più successo di me , se è un buon esempio , per carattere cerco di emularlo.

    Non invidio chi rubando ha più soldi di me, mi fa pena.

    Scusatemi tutti, un piccolo sfogo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,507
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/9/2014, 15:41) 
    Vorrei sottolineare che l'ultimo governo capitanato dall'evasore, con una maggioranza bulgara,aveva la possibilità di fare tutto. ma dico tutto! cosa ha fatto per il popolo?? vi prego ditemi una cosa che a me , ragazzo di 30 anni precario mi è servito, vi prego. Giuro che mi converto e voto FI alle prossime elezioni.

    Capisco il tuo punto di vista, ma ti invito a fare una riflessione.
    Prendi per esempio la bozza di riforma della P.A. o quella relativa al mercato del lavoro.
    Se Renzi ha un "pregio" è quello di non rendere conto alla CGIL, pensano ad una linea guida, la affinano e la servono. I sindacati battono i piedi e con perifrasi diverse da Palazzo Chigi rispondono che loro andranno per la loro strada.
    Se lo avesse fatto Berlusconi...?
     
    Top
    .
  6. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh esatto! Per me non sono diversi, sono identici , in tutto e per tutto. Anzi forse il venditore di folletto è anche peggio.

    Che poi non stia a sentire la Cgil , Cisl e compagnia cantante va benissimo anzi, se questi sono i sindacati è meglio abolirli.

    Io per esempio non sono iscritto a nessun sindacato e sinceramente mai mi iscriverò

    Ma la mia domanda è questa, veramente c'è qualcuno che pensa che l'evasore stia a capo di un partito e in politica per il bene dell'Italia?

    Per un secondo, dimentichiamoci che non esiste niente altro che lui, ma mi spiegate effettivamente , anche al popolo delle p.iva in che cosa vi ha aiutato?

    Altra piccola riflessione che faccio. quanti soldi potrebbero essere rimessi in circolo se si tagliassero le pensioni >4000 euro , f35, Tav , Expo, Mose, prezzi unici nella sanità? Tutto questo perchè non è stato minimamente affrontato 4 -5 anni fa? perchè c'era la CGIL? Dai...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/9/2014, 16:18) 
    Eh esatto! Per me non sono diversi, sono identici , in tutto e per tutto. Anzi forse il venditore di folletto è anche peggio.

    Che poi non stia a sentire la Cgil , Cisl e compagnia cantante va benissimo anzi, se questi sono i sindacati è meglio abolirli.

    Io per esempio non sono iscritto a nessun sindacato e sinceramente mai mi iscriverò

    Ma la mia domanda è questa, veramente c'è qualcuno che pensa che l'evasore stia a capo di un partito e in politica per il bene dell'Italia?

    Per un secondo, dimentichiamoci che non esiste niente altro che lui, ma mi spiegate effettivamente , anche al popolo delle p.iva in che cosa vi ha aiutato?

    Altra piccola riflessione che faccio. quanti soldi potrebbero essere rimessi in circolo se si tagliassero le pensioni >4000 euro , f35, Tav , Expo, Mose, prezzi unici nella sanità? Tutto questo perchè non è stato minimamente affrontato 4 -5 anni fa? perchè c'era la CGIL? Dai...

    Mai detto che la dx è da prendere ad esempio, ma affermo e sottoscrivo dove vuoi Che non c'è niente di peggio della sx

    Vuoi fare una prova sugli impiegati statali???

    Chiama una qualsiasi motorizzazione, ma nonm il centralino che c'è lo sfigato di turno, fatti dare i n umeri interni e vedi in quanto tempo ti rispondono.
    io settimana scora ho impiegato 3 ore e mezza conm due cellulari incontemporanea perchè o squillavano a vuoto per un minuto oppure erano occupati e io richiamavo a mò di mitra per cercare di beccarli, ma ci ho messo 3 ore e emzza quando mi sono deciso a farmi passre il direttore.

    Oggi stessa cosa con L'ADE, alla fine hoo rinunciato almeno per oggi.

    Entra in un qualsiasi comune e guardase gli imopiegati lavoranop o se stanno tutti sugli smartphone, o se rispondono ai loro cellualri privati ecc ecc.

    Per me ne basterebbero meno della metà.
    Ancora non mi rispondi alla domanda sopra?

    Cosa c'è di sbagliato tra chi vive benen con 50 euro e chi vive male conm 100 euro???
     
    Top
    .
  8. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quello che fanno i governi in Italia dipende poco dal partito al governo e molto da altri poteri che stanno dietro e pesano parecchio... è de un bel pò che chi ci governa non fa gli interessi degli italiani e dell'Italia. Il problema è che se quello che stà facendo il giullare di firenze l'avesse fatto il silvio nazionale ci sarebbe la rivoluzione (non per strada per carità, ma almeno nei giornali e nei salotti chic) invece ora tutto passa con un filo di soddisfazione se non entusiasmo.
     
    Top
    .
  9. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiana @ 23/9/2014, 16:35) 
    Purtroppo quello che fanno i governi in Italia dipende poco dal partito al governo e molto da altri poteri che stanno dietro e pesano parecchio... è de un bel pò che chi ci governa non fa gli interessi degli italiani e dell'Italia. Il problema è che se quello che stà facendo il giullare di firenze l'avesse fatto il silvio nazionale ci sarebbe la rivoluzione (non per strada per carità, ma almeno nei giornali e nei salotti chic) invece ora tutto passa con un filo di soddisfazione se non entusiasmo.

    E' vero quello che dici, in effetti il fatto che Renzusconi faccia incazzare la guasi totalità del PD, i sindacati e la sinistra in generale e per me motivo di soddisfazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiana @ 23/9/2014, 16:35) 
    Purtroppo quello che fanno i governi in Italia dipende poco dal partito al governo e molto da altri poteri che stanno dietro e pesano parecchio... è de un bel pò che chi ci governa non fa gli interessi degli italiani e dell'Italia. Il problema è che se quello che stà facendo il giullare di firenze l'avesse fatto il silvio nazionale ci sarebbe la rivoluzione (non per strada per carità, ma almeno nei giornali e nei salotti chic) invece ora tutto passa con un filo di soddisfazione se non entusiasmo.

    QUOTO, mi fa piacere che qualcuno la pensi come me...
    Saluti
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me ne basterebbero meno della metà.
    Ancora non mi rispondi alla domanda sopra?

    Cosa c'è di sbagliato tra chi vive benen con 50 euro e chi vive male conm 100 euro???

    sinceramente non saprei risponderti.

    forse i vizi :)

    tu però non mi hai risposto

    CITAZIONE
    Altra piccola riflessione che faccio. quanti soldi potrebbero essere rimessi in circolo se si tagliassero le pensioni >4000 euro , f35, Tav , Expo, Mose, prezzi unici nella sanità? Tutto questo perchè non è stato minimamente affrontato 4 -5 anni fa? perchè c'era la CGIL? Dai...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 23/9/2014, 19:52) 
    sinceramente non saprei risponderti.

    forse i vizi :)

    tu però non mi hai risposto

    CITAZIONE
    Altra piccola riflessione che faccio. quanti soldi potrebbero essere rimessi in circolo se si tagliassero le pensioni >4000 euro , f35, Tav , Expo, Mose, prezzi unici nella sanità? Tutto questo perchè non è stato minimamente affrontato 4 -5 anni fa? perchè c'era la CGIL? Dai...

    E' la gestione, se un capo famiglia riesce a far vivere la sua famiglia di 8 persone con 400 euro è da ammirare.

    Invece quello che si lamenta che non ce la fà a portare vanati la famiglia con 600 euro dovrebbe IMPARARE a gestire i soldi, solo dopo che è riuscito a far stare bene la propria famiglia con 300 euro al mese (è la giusta proporzione tra la famiglia di 8 persone e la sua) può verificare qual'è il figlio che ha dato meno e farsi dare il giusto. Non prima, perchè se il figlio vede il padre che sputtana i soldi portati a casa con tanto sacrificio mi sembra quasi normale che allora decida che è meglio se se li sputtana lui.

    Vedi io prima ho detto che ammiro tutti quelli che possono evadere e che lo fanno, ma allo stesso tempo li metterei tutti dentro e non li farei più uscire, ma solo dopo che li ho messi in condizione di pagare una tassa equa e dopo avergli dimostrato che i suoi soldi meglio non si possono amministrare.
    Max il 30% allo stato e il restante alla propria famiglia.

    Le pensioni non le taglierei tutte. C'è gente che s'è fatta il deretano una vita (nel vero senso della parola non come fanno tanti solo a chiacchiere) e che magari ha dato da mangiare a decine di famiglie, che ha versato una marea di soldi non vedo perchè io debba togliergli la sua pensione Più Che Meritata.
    F 35, io alla difesa del territorio ci tengo e non so se gli F35 siano validi ma di sicuro quelli di adesso sono obsoleti.
    Tav credo sia inutile.
    Expo poteva essere più che un'ottima vetrina, ma nadava gestita in maniera diversa, i soldi lo stato li deve cacciare solo a lavori finiti e dentro cverti parametri, se poi chi ha fatto i calcoli li ha sbagliati è giusto che non prenda una lira se non può finire i lavori, doveva starci più attento prima.
    Il mose non serve a Nulla e se serve va trattato come l'Expo.
    Quello della sanità misembra il minimo.

    Io sono di questa opinione; Appalto un lavoro pubblico, c'è una società che se lo aggiudica. bene quella società deve essere soldia ed afforntare le spese, lo stato al massimo può anticiparlgi solo lo stipendio dei dipendenti.
    Costruzione terza corsia sull'A14. bene tu azienda hai detto che fai il lavoro per questa somma X e impieghi tot settimane per fare il lavoro.
    Tu azienda metti i soldi per pagare le materie prime, io stato mensilmente ti pago lo stipendio dei dipendenti e solo se vengono rispettati tutti i tempi di lavorazione. Terminato il quale se il lavoro è stato fatto a regaola d'arte ti liquido il restante e di cosneguenza il tuo guadagno, altrimenti lavori Gratis.

    Torno a ripeterti, a dx non sono tutti santi e geni, ma di sicuro non c'è nulla di peggio della SX.
    Berlusconi quando è stato ilmomento di mettersi da parte lo ha fatto con tutto il governo, anni fà non ricordo quando ma la sx vinse le elezioni e tra di loro cambiarono 3 o 4 presidenti, gli italiani ne avevano votato 1 e se ne ritrovarono 3 o 4 in base alle esigenze del partito.
    Stessa cosa adesso, questo è il 3 governo non eletto dal popolo e guarda caso chi c'è al comando???
    E staimo ancora a parlare della sx?
    Io interneri chi li vota.
    La gente vota a sx perchè accecata dall'invidia di chi ha di più senza mai chiedersi cosa si deve fare per avere di più.
    Pensa quando valgono, o facciamo come quel genio di Farinetti? Prova a chiedere cosa pensano di lui i suoi dipendenti dell'uomo di sx.

    Edited by memnon - 24/9/2014, 00:43
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    In Italia, lo abbiamo spesso ripetuto, destra e sinistra non significano più niente, come termini e come concetti sottostanti. A voler esagerare, potremmo affermare che quelle entità politiche che ancora si propongono con questi nomi, in realtà mirano soltanto a sopravvivere come prodotti di nicchia, supportati dal voto nostalgico - e spesso fuori dal tempo e illogico - di persone che a quelle denominazioni, pur con ingenuità, legano la memoria di un qualche passato, in quanto tale ritenuto migliore del presente.
    Si è sostituita alla militanza "decisa" una più opportunistica forma di "partecipazione" democratica, adesiva a Centri-qualcosa che vogliono indicare, con la locuzione, di essere equi e di non voler fare il male di nessuno e quindi il bene di tutti.
    La mia limitata cultura mi spinge a credere che ciò non sia possibile o meglio: che non sia proprio vero.
    Alla gente viene offerta l'impressione che così possa essere: ma in realtà si è sostituita alla differenziazione e al contrasto (che sono sempre proficui, pur con loro limiti e i loro danni collaterali) una occulta situazione di "cartello" di governo, nella quale ruota ogni tanto qualche faccia, cambia qualche nome, spunta qualche artificiosa sorpresa, sparisce qualche opportuno disturbatore al momento giusto e -in buona sostanza - tutto rimane assolutamente funzionale al mantenimento pacifico di un potere unitario e, per dirla con onestà, privo di ogni sentimento, incolore, depersonalizzato.
    Trovo in questa situazione motivo di notevole tristezza e, pur consapevole di sbagliare io stesso quando lo affermo, mi pare che qualche anno fa, durante l'epoca dorata della giovinezza di ciascuno di noi, quando si andava in piazza a gridare "sporchi fasci" (..io a sentirmelo dire..) e "comunisti carogne", comunque si respirava un'aria migliore e si tendeva forse tutti, ognuno sbagliando per la sua quota, ad un futuro migliore che era ancora percepito come possibile (e, fascisti o compagni che si fosse, tutti comunque tendenzialmente si adorava la "patacca", come dice Checco Zalone, che pur tradizionale andava di moda come non mai, a conferma che c'era meno bisogno di fughe generalizzate nell'ambiguità per dar voce alla propria personalità; e se uno era gay, faceva lo stesso, per quel che io mi ricordo, e nessuno lo importunava più di quanto un altro non fosse deriso per l'esser juventino o il terzo vilipeso per essere cultore di Bergson anziché di Pasolini).
    Di fatto, stiamo assistendo alla morte della speranza, che è una cosa di una bruttezza assoluta.
    La nostra politica è solo la scorza esterna e visibile di questa profonda crisi sociale e valoriale che infesta le nostre anime.
    Una crisi che tocca tutto: l'educazione dei nostri figli, "liberata" dai paradigmi della vecchia scuola di vent'anni fa, che a mio avviso era davvero tanto migliore e, con tutti i suoi difetti, non ometteva mai di infilarti nella zucca quelle dieci o venti cosette che, nel crescere, avresti individuato come confini per il tuo comportamento.
    Una crisi che tocca la famiglia, assalita in maniera vergognosa; e circondata quasi fosse un focolaio di malattia infettiva, quasi fosse l'ostacolo da abbattere per permettere finalmente lo sviluppo della "vera libertà", della liberalizzazione dii ogni formula di convivenza, di accoppiamento, di unione plurima o anomala, di programmazione e costruzione a tavolino di una vita nuova. Dimenticando che nulla esiste senza la regola. Nulla esiste se non ci sono canoni da rispettare, doveri da adempiere correlati a diritti di cui godere; impegni da assolvere e onore da considerare come connotato essenziale della propria essenza intima e sociale. La forma è essenza, il rispetto della regola è elemento costitutivo. Le parole in quanto tali esistono...ma non sarebbero mai diventate poesia se Petrarca e Leopardi non avessero dovuto percorrere i sentierini metrici del sonetto per farle diventare armonia.
    Una crisi che tocca la giovinezza, perché i nostri ragazzi, quasi tutti purtroppo, sono devastati dalla "demenza digitale" (vi consiglio di leggere il libro che porta questo titolo, è illuminante) e sono impoveriti dentro, si rifugiano nei social network e non scoprono nemmeno che esistono odori, in giro, e parchi in cui andare a correre, e ragazzine da corteggiare, e gelati da leccare, e pizze da mangiare a fette in spiaggia, mentre accordi ancora acerbi escono dalla chitarra di un amico, magari una sigaretta spunta dalle labbra a rivendicare l'età "grande".... Non lo scoprono nemmeno!
    E non scoprono la grandezza della lettura, l'incredulità che si può provare ad ascoltare Mozart dopo aver studiato perchè e come avesse composto le sue musiche; non sapranno mai che la quarta di Brahms assomiglia ad un urlo di disperazione che nessun film idiota dell'orrore potrà mai disvelare. Non sapranno mai nulla.
    Ma esiste anche l'eccezione...il germoglio che viene tirato su con fatica, il ragazzino che legge perchè ha visto mamma e papà farlo; perchè senza che vi fosse un motivo da lui percepibile, uno dei due una sera ha aperto un grosso volume..spaventoso quasi, e ha letto una strana cosa che si chiama "L'onda", una poesia lunga lunga, che ad ascoltarla ti pare di sentire il mare in soggiorno; perchè senza ragione quei due hanno acceso lo stereo, alzato il volume, ascoltato La guerra di Piero e spiegato cosa significasse. Il ragazzino che ascolta quei due strani esseri chiamati genitori, non perchè gli sia imposto ma perchè, cavolo, ogni volta, da sempre, quando lui ne ha avuto bisogno loro lo hanno badato, o addirittura anticipato prima che dimostrasse di averne. Perché la tv era spenta, di solito, e non esisteva "stanchezza da lavoro" o altra cazzata che avrebbe potuto inibire quel dialogo, quella perla unica che è la possibilità di insegnare qualcosa, educare...rinnovare noi stessi in un'altra persona e così dilatare oltre la morte il nostro orizzonte temporale.
    Così, tutto è crisi.
    Ma ognuno di noi continua ad essere potenziale creatore di universi, potenziale padre (o madre ovviamente) di un rinnovamento. Il quale non deve essere per forza clamoroso, ma ben può essere piccolo. Anzi, se è piccolo è probabilmente più vero e concreto. La rinascita di fonda sullo sforzo, forse destinato a rimanere anonimo fuori dalla mura di casa, di ciascuno di noi.
    E' come quando da pigro e grasso scegli di andare a correre. Dovrai andare piano, non potrai mangiare chilometri. Ma un poco al giorno, con costanza, con fatica, con sforzo e fiducia, arriverai dove non credi nemmeno possibile.
    La nostra società si rinnoverà, come dico sempre, per il mezzo di piccoli passi, che sono i nostri figli. E i nostri nipoti.
    A ciascuno in dote la cosa più difficile e gratificante: tirarli su bene, ogni giorno. con l'esempio.

    buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  14. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 24/9/2014, 06:32) 
    Di fatto, stiamo assistendo alla morte della speranza, che è una cosa di una bruttezza assoluta.

    Purtroppo questa frase riassume in modo perfetto il momento in cui stiamo vivendo, le persone non riescono (possono,vogliono...) a vedere la famosa luce in fondo al tunnel e si "lasciano andare" (certamente anche per comodità)... la crisi non è solo economica, è anche di identità e "voglia".
    Del resto a volte è più rilassante sedersi in santa pace in giardino a leggere un buon libro o portare i figli a fare una passeggiata in mezzo ai campi che una settimana di vacanza in un luogo esotico con il pensiero di quel finanziamento servito a pagarla...
     
    Top
    .
  15. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Palantir, ho letto stamattina l'intervento ma non potevo scrivere. Hai ragione su tutto, praticamente.

    Dare il buon esempio è molto molto difficile, e purtroppo non è sempre facile averne di esempi positivi. Per lo più , la nostra società ce ne offre di negativi.

    La mia domanda è quindi, come possiamo fare a mettere un buon esempio al comando? o meglio, chi potrebbe esserlo?

    Troppo spesso,anche in questo forum, e io stesso, ho sentito dire ,"..siamo dei falliti,italioti,popolo bue,ignoranti, ecc.." senza mai una parola di cambiamento.

    Questo mi spaventa, la rassegnazione.
     
    Top
    .
61 replies since 21/9/2014, 14:57   822 views
  Share  
.