altezza sci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,566
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    180-165-170 rispettivamente GS-SL-Racecarve
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dr_balfa @ 9/1/2015, 13:16) 
    Ma io che sono basso 170 cm, pesante (troppo), e una schiappa come sciatore se volessi riprendere un paio di sci da scialp (ma pesanti li uso anche in pista) che altezza dovrei prendere? attualmente i miei silvretta sono 163

    Un 170 - 175 ben strutturato attorno a 90 - 100 in centro e vai dappertutto in qualsiasi condizione.

    Se li prendi rockerati e ti senti sicuro vai pure al 180, altrimenti rimani pure come scrivevo prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,060
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    secondo la mia piccola esperienza la lunghezza degli sci non dipende solo dalla tipologia ma anche da abitudini-gusti personali. me ne sono accorto noleggiando sci di tutti i generi e a parità di tipologia mi son sempre trovato meglio con quelli più lunghi. ricordo la prima volta con degli sl da 165cm: sceso dalla funivia mi sono girato a monte finendo dritto in un cumulo di neve, con caduta ridicola e figura di m... colossale :asd: :asd:

    forse è perchè in genere preferisco sciare con oggetti che abbiano un raggio di curvatura >18, oppure perchè ho ancora i cantina i viking tua da 180 con cui ho imparato da ragazzino. non sò cosa influisca maggiormente.
    per esempio mi sono piaciuti tantissimo i nuovi elan race con dx/sx, i 180 sono veramente agili 186 dovrebbero essere gestibili da tutti.
     
    Top
    .
17 replies since 22/9/2014, 07:46   537 views
  Share  
.