opinioni dei nuovi possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui siamo alle solite, chi ha potuto toccare e acquistare iphone 6, da giudizi basati sull'utilizzo, chi non ha potuto acquistarlo o non ha voluto da giudizi per sentito dire, discriminando a priori... la verità è che iphone da anni rende molto semplici tutte le operazioni comuni, avete mai provato FaceTime o iMessage, o iCloud, la verità è che la concorrenza non ha app sviluppate così bene, ve lo dice uno che aveva iphone 5, l'ha venduto per comprarsi il galaxy s4 e ora aspetta iphone 6 per tornare alla mela, perchè in un anno non ho trovato un app. per fare videochiamate al limite della decenza, perchè Whats app è una m... i messaggi arrivano anche dopo ore se non lo si tiene aperto... tutte cose che mi riuscivano bene persino con iphone 4. perchè il market fa schifo, un app ottimizzata, 3 no, 2 crashano, iphone ne avrà meno, ma almeno funzionano tutte e bene.
    in sostanza, vi fissate con la scheda tecnica, ma l'esperienza d'uso è un altra cosa, non prometterà la luna, ma le cose che promette di fare le fa tutte e le fa bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Penso che sia indiscutibile che iPhone e iPad sono devices ottimi per quello che devono fare.

    Suppongo che a tanti dia fastidio, a me compreso, il programma d'obsolescenza che la mela impone.

    Senza togliere nulla all'iPhone 6, da propietario di iPhone 5s, mi permetto di ricordare che la storia dello "schermo perfetto" ce l'avevano già propinata all'uscita dell'iPhone 5... Con quella bella pubblicità del pollice "che va da qui a li" :D Per chi ha buona memoria...

    Invece lo schermo grande, ma più piccolo dell'iPad ce l'hanno proposto con l'iPad mini :)

    Ed ora bimbadabim trallallero trallalla, ce ne propongono un'altro formato, con l'iPhone 6 plus . Lo trovo quasi offensivo... Come se fossimo tutti stolti e pecoroni...

    Senza togliere nulla al prodotto in sé, il quale come ripeto é ottimo, trovo che alcune argomentazioni rientrano più nell'ottica del FAN o del modaiolo più che di quella del consumatore informato e che giudica oggettivamente.

    my 5 cent
     
    Top
    .
  3. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che accontentare tutti con un unico modello è impossibile.
    Alcuni come me hanno bisogno di uno schermo ''medio'' altri apprezzano il display del 5 5s perchè in tante situazioni, in auto ad esempio lo si usa con una mano sola, altri ancora preferiscono i padelloni, ora che la apple ha 3 iphone di 3 misure differenti non va bene neppure quello ? bah
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Location
    -Woolwich-
    Joined
    15/6/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mattiab10 @ 23/9/2014, 12:50)
    Penso che accontentare tutti con un unico modello è impossibile.
    Alcuni come me hanno bisogno di uno schermo ''medio'' altri apprezzano il display del 5 5s perchè in tante situazioni, in auto ad esempio lo si usa con una mano sola, altri ancora preferiscono i padelloni, ora che la apple ha 3 iphone di 3 misure differenti non va bene neppure quello ? bah

    Forse aspettano una 4a misura ... Un iPhone mini ...
    Che prima o poi arriverà ;)
     
    Top
    .
  5. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho chiesto ai possessori di iPhone 6 e 6plus di parlare delle proprie esperienze, gli altri che cosa ci stanno a fare ?

    Solo per sputare sentenze per sentito dire?

    E pensare che ci riteniamo tutti persone intelligenti!

    Siamo ancora al "io c'è l'ho più lungo del tuo!"
     
    Top
    .
  6. alexxelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 22/9/2014, 21:41) 
    Ma poi, che "opinioni" volete avere da uno che si è fatto al nottata davanti all'apple store per comprarne uno?

    ciaca, ti pregheremmo di restare entro un ambito di rispetto reciproco. grazie.

    illustri moderatori , proporreri un altro ban per l'amico ciaca :asd:
     
    Top
    .
  7. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 23/9/2014, 12:09) 
    volete mio mio giudizio? il già perfetto iPhone 5S è stato potenziato a livello di hardware, reso ancora più bello/sottile a livello estetico e finalmente ha uno schermo di dimensioni perfette. Hanno dato ai clienti quello che stavano cercando.
    Cose molto semplici eppure molto difficili da capire da parte degli utenti Android o WP

    Più sottile ok, più bello è molto opinabile! :D schermo di dimensioni perfette? hanno dato quello che i clienti stavano cercando? bhe allora c'erano arrivati prima quelli che fanno android e windows phone:D Prenditela con apple, era lei che diceva che il pollice doveva andare da qua e la ed erano assurdi i telefoni con schermi più grandi ;) Ma so che sono cose difficili da ammettere per un utente della mela!
    CITAZIONE
    tieniti stretto quello che ti pare ma evita di scrivere sciocchezze
    in macchina con me mentre andavamo a nizza a prendere gli iPhone 6 c'era anche un ragazzo che aveva in mano proprio un HTC M8 ... di simile non hanno proprio niente!
    LE COSE PROVATELE, TOCCATELE CON MANO, USATELE PRIMA DI FARE I SAPIENTONI

    bhe è innegabile che esteticamente da dietro, il nuovo iphone 6 ricordi molto l'htc one per l'arrotondamento degli angoli e le due barre in plastica! e ti ricordo che apple è quella che ha brevettato il design del suo iphone andando a rompere chi lo faceva simile tipo samsung anche se l's2 assomigliava all'iphone MENO di quanto questo 6 non assomigli a un htc one ;)
    CITAZIONE (Mattiab10 @ 23/9/2014, 12:28) 
    Qui siamo alle solite, chi ha potuto toccare e acquistare iphone 6, da giudizi basati sull'utilizzo, chi non ha potuto acquistarlo o non ha voluto da giudizi per sentito dire, discriminando a priori... la verità è che iphone da anni rende molto semplici tutte le operazioni comuni, avete mai provato FaceTime o iMessage, o iCloud, la verità è che la concorrenza non ha app sviluppate così bene, ve lo dice uno che aveva iphone 5, l'ha venduto per comprarsi il galaxy s4 e ora aspetta iphone 6 per tornare alla mela, perchè in un anno non ho trovato un app. per fare videochiamate al limite della decenza, perchè Whats app è una m... i messaggi arrivano anche dopo ore se non lo si tiene aperto... tutte cose che mi riuscivano bene persino con iphone 4. perchè il market fa schifo, un app ottimizzata, 3 no, 2 crashano, iphone ne avrà meno, ma almeno funzionano tutte e bene.
    in sostanza, vi fissate con la scheda tecnica, ma l'esperienza d'uso è un altra cosa, non prometterà la luna, ma le cose che promette di fare le fa tutte e le fa bene.

    il problema non è solo toccarle le cose ma anche saperle usare! non è che uno che si compra una macchina sportiva diventa un pilota! a parte il fatto che hai lodato programmi/funzioni che vanno bene solo fra dispositivi apple, abbastanza limitante come cosa se si vuole rimanere in comunicazione con tutti, hai detto anche cose false, smentite dai numeri in maniera oggettiva
    http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/and...cism_51659.html
    e non è neanche una nuova, era già risultato in passato con versioni più vecchie!

    CITAZIONE (gizmo @ 23/9/2014, 13:48) 
    Io ho chiesto ai possessori di iPhone 6 e 6plus di parlare delle proprie esperienze, gli altri che cosa ci stanno a fare ?

    Solo per sputare sentenze per sentito dire?

    E pensare che ci riteniamo tutti persone intelligenti!

    Siamo ancora al "io c'è l'ho più lungo del tuo!"

    Vedi gizmo spesso affidarsi solo ai possessori non da' una vera idea su come va qualcosa e sono soprattutto i possessori a fare la gara a chi ce l'ha più lungo! il bello di un forum NON monotematico è proprio avere un'idea a 360°, altrimenti salterebbe fuori che gli iphone sono perfetti, non fanno problemi, non si rompe mai il tasto home e puoi aggiornare senza problemi i vecchi terminali senza cali di prestazioni (o in caso minimi). un forum così non serve a niente! volendo ci sono i forum dedicati alla mela, li si trova quello che si vuol sentire!
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexxelor @ 23/9/2014, 13:55) 
    illustri moderatori , proporreri un altro ban per l'amico ciaca :asd:

    Casomai avvisatemi per tempo, così almeno raccolgo le mie cose prima dello sfratto :asd:
     
    Top
    .
  9. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 23/9/2014, 14:10) 
    CITAZIONE (anbotta @ 23/9/2014, 12:09) 
    volete mio mio giudizio? il già perfetto iPhone 5S è stato potenziato a livello di hardware, reso ancora più bello/sottile a livello estetico e finalmente ha uno schermo di dimensioni perfette. Hanno dato ai clienti quello che stavano cercando.
    Cose molto semplici eppure molto difficili da capire da parte degli utenti Android o WP

    Più sottile ok, più bello è molto opinabile! :D schermo di dimensioni perfette? hanno dato quello che i clienti stavano cercando? bhe allora c'erano arrivati prima quelli che fanno android e windows phone:D Prenditela con apple, era lei che diceva che il pollice doveva andare da qua e la ed erano assurdi i telefoni con schermi più grandi ;) Ma so che sono cose difficili da ammettere per un utente della mela!
    CITAZIONE
    tieniti stretto quello che ti pare ma evita di scrivere sciocchezze
    in macchina con me mentre andavamo a nizza a prendere gli iPhone 6 c'era anche un ragazzo che aveva in mano proprio un HTC M8 ... di simile non hanno proprio niente!
    LE COSE PROVATELE, TOCCATELE CON MANO, USATELE PRIMA DI FARE I SAPIENTONI

    bhe è innegabile che esteticamente da dietro, il nuovo iphone 6 ricordi molto l'htc one per l'arrotondamento degli angoli e le due barre in plastica! e ti ricordo che apple è quella che ha brevettato il design del suo iphone andando a rompere chi lo faceva simile tipo samsung anche se l's2 assomigliava all'iphone MENO di quanto questo 6 non assomigli a un htc one ;)
    CITAZIONE (Mattiab10 @ 23/9/2014, 12:28) 
    Qui siamo alle solite, chi ha potuto toccare e acquistare iphone 6, da giudizi basati sull'utilizzo, chi non ha potuto acquistarlo o non ha voluto da giudizi per sentito dire, discriminando a priori... la verità è che iphone da anni rende molto semplici tutte le operazioni comuni, avete mai provato FaceTime o iMessage, o iCloud, la verità è che la concorrenza non ha app sviluppate così bene, ve lo dice uno che aveva iphone 5, l'ha venduto per comprarsi il galaxy s4 e ora aspetta iphone 6 per tornare alla mela, perchè in un anno non ho trovato un app. per fare videochiamate al limite della decenza, perchè Whats app è una m... i messaggi arrivano anche dopo ore se non lo si tiene aperto... tutte cose che mi riuscivano bene persino con iphone 4. perchè il market fa schifo, un app ottimizzata, 3 no, 2 crashano, iphone ne avrà meno, ma almeno funzionano tutte e bene.
    in sostanza, vi fissate con la scheda tecnica, ma l'esperienza d'uso è un altra cosa, non prometterà la luna, ma le cose che promette di fare le fa tutte e le fa bene.

    il problema non è solo toccarle le cose ma anche saperle usare! non è che uno che si compra una macchina sportiva diventa un pilota! a parte il fatto che hai lodato programmi/funzioni che vanno bene solo fra dispositivi apple, abbastanza limitante come cosa se si vuole rimanere in comunicazione con tutti, hai detto anche cose false, smentite dai numeri in maniera oggettiva
    www.hwupgrade.it/news/telefonia/and...cism_51659.html
    e non è neanche una nuova, era già risultato in passato con versioni più vecchie!

    CITAZIONE (gizmo @ 23/9/2014, 13:48) 
    Io ho chiesto ai possessori di iPhone 6 e 6plus di parlare delle proprie esperienze, gli altri che cosa ci stanno a fare ?

    Solo per sputare sentenze per sentito dire?

    E pensare che ci riteniamo tutti persone intelligenti!

    Siamo ancora al "io c'è l'ho più lungo del tuo!"

    Vedi gizmo spesso affidarsi solo ai possessori non da' una vera idea su come va qualcosa e sono soprattutto i possessori a fare la gara a chi ce l'ha più lungo! il bello di un forum NON monotematico è proprio avere un'idea a 360°, altrimenti salterebbe fuori che gli iphone sono perfetti, non fanno problemi, non si rompe mai il tasto home e puoi aggiornare senza problemi i vecchi terminali senza cali di prestazioni (o in caso minimi). un forum così non serve a niente! volendo ci sono i forum dedicati alla mela, li si trova quello che si vuol sentire!

    La prossima volta farò un topic ad inviti con accesso limitato ai soli invitati.

    Vedi tu se di un prodotto nuovo può esprimere meglio le proprie sensazioni uno che lo usa o uno che ne ha solo letto!

    Cosa c'entra la lunghezza della fila con il prodotto, chi se ne frega se il prodotto assomiglia ad un altro e via così

    Cosa se importa se Apple ha un sistema chiuso o meno, la richiesta era per quelli CHE POSSIEDONO il nuovo telefono, tu lo hai?
     
    Top
    .
  10. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo @ 23/9/2014, 16:36) 
    La prossima volta farò un topic ad inviti con accesso limitato ai soli invitati.

    Vedi tu se di un prodotto nuovo può esprimere meglio le proprie sensazioni uno che lo usa o uno che ne ha solo letto!

    Cosa c'entra la lunghezza della fila con il prodotto, chi se ne frega se il prodotto assomiglia ad un altro e via così

    Cosa se importa se Apple ha un sistema chiuso o meno, la richiesta era per quelli CHE POSSIEDONO il nuovo telefono, tu lo hai?

    ci sono i forum dedicati se vuoi ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    per favore non incominciamo di nuovo con le varie fazioni di fanboy robottini ecc
    qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione sempre nel rispetto degli altri



    chiaro?
     
    Top
    .
  12. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il problema non è solo toccarle le cose ma anche saperle usare! non è che uno che si compra una macchina sportiva diventa un pilota! a parte il fatto che hai lodato programmi/funzioni che vanno bene solo fra dispositivi apple, abbastanza limitante come cosa se si vuole rimanere in comunicazione con tutti, hai detto anche cose false, smentite dai numeri in maniera oggettiva
    www.hwupgrade.it/news/telefonia/and...cism_51659.html
    e non è neanche una nuova, era già risultato in passato con versioni più vecchie!



    in primis l'utente medio non è un ingegnere informatico, la dote principale di apple è proprio questa, il sistema è intuitivo.
    secondariamente non mi risulta che android produca app. che vanno bene per dispositivi della concorrenza, quindi sarà limitante, ma funzionano alla grande. mentre con il galaxy non ci sono proprio (un po' più che limitante).
    terzo di cose false non ne ho dette, ho solo riportato la mia esperienza d'uso, forse uso le app sbagliate, ma l'articolo da te postato, se lo hai letto, si riferisce ad app di terze parti, quindi non ha niente a che fare con la stabilità del sistema in sé né con le app. native (iMessage, iCloud, face time ecc.) per fare un esempio è logico che l'app gmail, crome ecc. crashino di più su sistemi iOS. mentre le app safari mail ecc. su android non ci sono proprio, quindi di sicuro non crashano. un tantino limitato come studio. certo, le cose bisogna saperle leggere. basterebbe provare i dispositivi prima di parlare per rendersi conto di come stanno le cose.
     
    Top
    .
  13. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattiab10 @ 23/9/2014, 17:43) 


    in primis l'utente medio non è un ingegnere informatico, la dote principale di apple è proprio questa, il sistema è intuitivo.
    secondariamente non mi risulta che android produca app. che vanno bene per dispositivi della concorrenza, quindi sarà limitante, ma funzionano alla grande. mentre con il galaxy non ci sono proprio (un po' più che limitante).
    terzo di cose false non ne ho dette, ho solo riportato la mia esperienza d'uso, forse uso le app sbagliate, ma l'articolo da te postato, se lo hai letto, si riferisce ad app di terze parti, quindi non ha niente a che fare con la stabilità del sistema in sé né con le app. native (iMessage, iCloud, face time ecc.) per fare un esempio è logico che l'app gmail, crome ecc. crashino di più su sistemi iOS. mentre le app safari mail ecc. su android non ci sono proprio, quindi di sicuro non crashano. un tantino limitato come studio. certo, le cose bisogna saperle leggere. basterebbe provare i dispositivi prima di parlare per rendersi conto di come stanno le cose.

    perché per usare altri sistemi serve un ingegnere informatico? io sinceramente ho visto più gente in crisi su iphone che su android per cambiare una suoneria e parliamo di una cosa banalissima! Oppure ricordiamoci quando all'inizio per usare l'iphone bisognava attivarlo dal pc, proprio una cosa ultra intuitiva! ma ci sarebbe anche il discorso del centro notifiche e delle impostazioni rapide che apple ha preso ad "esempio"! Ma a parte questo hai fatto confronti con app presenti su ios contro app multipiattaforma tipo whatsapp! Io non ti ho citato app esclusive per android fatte da google che non mi pare ci siano, maps, youyube, hangout, traduttore, chrome, drive, gmail, music, movie, edicola e TUTTO il resto ci sono anche per ios. quindi hanno detto di nuova una cosa sbagliata!
    Inoltre sei tu che hai scritto perchè il market fa schifo, un app ottimizzata, 3 no, 2 crashano, iphone ne avrà meno, ma almeno funzionano tutte e bene.. Hai parlato di market quindi riferendoti a tutte le app e ti ho dimostrato che NON è così! Ora scopriamo che invece ti riferivi SOLO alle app esclusive fatte da apple su ios! ok chiarito il punto allora confrontiamole solo con le app di google quindi chrome con safari, drive con icloud, gmail con mail e compagnia bella! Ma in realtà è evidente che intendevi altro....
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    safari sul mio ipad2 con 7.1.x è diventato inservibile, crasha di continuio e lagga da fare schifo.
    E meno male che ci sono browser di terze parti che non divorano inutilemente risorse, altrimenti potrei già usarlo come poggiapentole
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Zephir, enesimo intervento pro Android e contro Apple in discussione Apple :D
    ...poi dici che non è vero :UH: :asd:

    Ma dimmi... se sta Apple non ti va proprio giù... perché perdi il tuo tempo in discussioni simili? ;)

    Saluti
     
    Top
    .
158 replies since 22/9/2014, 16:45   5708 views
  Share  
.