opinioni dei nuovi possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 23/9/2014, 18:16) 
    Zephir, enesimo intervento pro Android e contro Apple in discussione Apple :D
    ...poi dici che non è vero :UH: :asd:

    Ma dimmi... se sta Apple non ti va proprio giù... perché perdi il tuo tempo in discussioni simili? ;)

    Saluti

    ho corretto cose errate dette su android! Ma non ho magnificato niente e neanche detto che è migliore o fatto meglio! so che queste sono cose difficili da cogliere per alcuni ma fanno una differenza enorme fra il DIFENDERE e il dire come stanno le cose!
    non è tempo perso, si fa per discutere, siamo in un forum di telefonia e si imparano sempre cose nuove e si possono aiutare gli altri! al contrario mi domando cosa ci fai tu in un forum, non dedicato tra l'altro, a dire sempre che tutto è perfetto e funziona bene! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:11) 
    safari sul mio ipad2 con 7.1.x è diventato inservibile, crasha di continuio e lagga da fare schifo.
    E meno male che ci sono browser di terze parti che non divorano inutilemente risorse, altrimenti potrei già usarlo come poggiapentole

    Vuoi proprio essere bannato tu eh :lol:
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 23/9/2014, 18:19) 
    Vuoi proprio essere bannato tu eh :lol:

    perchè mai dovrei essere bannato?! :ph34r:
     
    Top
    .
  4. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:11) 
    safari sul mio ipad2 con 7.1.x è diventato inservibile, crasha di continuio e lagga da fare schifo.
    E meno male che ci sono browser di terze parti che non divorano inutilemente risorse, altrimenti potrei già usarlo come poggiapentole

    Io ho un ipad 2 con iOS 7.1.2 che funziona senza problemi.
    Si pianta solo quando deve aprire le mail che la segretaria del rotary manda a mia moglie.

    Per cui o sono meno esigente io o sei sfortunato tu.

    Prova un ripristino

    Edited by gizmo - 23/9/2014, 18:24
     
    Top
    .
  5. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 23/9/2014, 18:19) 
    Vuoi proprio essere bannato tu eh :lol:

    eh bhe perché ovviamente è impossibile che safari abbia crash e quindi ciaca si sta inventando tutto!
    https://www.google.it/search?client=ubuntu...7CcuO8Qfp4oGwCg
    guarda un po' il primo link fa riferimento al "forum" di apple!
    ecco perché dico a gizmo che affidarsi al giudizio di un solo tipo di utenti non è il massimo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 23/9/2014, 18:19) 
    ho corretto cose errate dette su android! Ma non ho magnificato niente e neanche detto che è migliore o fatto meglio! so che queste sono cose difficili da cogliere per alcuni ma fanno una differenza enorme fra il DIFENDERE e il dire come stanno le cose!
    non è tempo perso, si fa per discutere, siamo in un forum di telefonia e si imparano sempre cose nuove e si possono aiutare gli altri! al contrario mi domando cosa ci fai tu in un forum, non dedicato tra l'altro, a dire sempre che tutto è perfetto e funziona bene! ;)

    L'unica cosa che si coglie (da parte di TUTTI) è il tuo continuo criticare Apple ed il suo operato.
    Correggere dicendo cose non vere non apporta alcun beneficio a nessuno.
    Ti ho già spiegato in altra discussione (ma vedo che purtroppo sei duro di comprendonio) che non difendo nessuno. Mi limito a riportare la mia esperienza con i prodotti che possiedo, a differenza tua che non fai altro che linkare siti di vaccate inutili che non hanno alcun fondamento.

    Comunque, se ti diverti così vorrà dire che ti sopporteremo, sperando non te la prenda se ad un certo punto eviteremo di replicare.

    Saluti
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gizmo @ 23/9/2014, 18:23) 
    Io ho un ipad 2 con iOS 7.1.2 che funziona senza problemi.
    Si pianta solo quando deve aprire le mail che la segretaria del rotary manda a mia moglie.

    Per cui o sono meno esigente io o sei sfortunato tu.

    Prova un ripristino

    dipende dai siti, dal codice che gira, dalle applet, dalle risorse che fagocita safari. E anche da altre app che hai installato e da come gestiscono la memoria in backgroun, da quanti processi girano e come lo fanno.
    Il ripristrino non c'entra nulla, su forumfree per esempio funziona perfettamente, sul sito del fatto quotidiano o sui siti che si appoggiano per esempio a disqus per i commenti spesso lagga e poi crasha, già con due schede aperte quando passi dall'una all'altra ricarica sempre la pagina (segno di un apessima gestione della memoria).
    Se resetti la memoria di safari, cancelli cronologia, cache e cookies, migliora; per un po' non lo fa, almeno fin quando non torna a saturare la memoria.
    Tutto questo con altri browser non succede, per fortuna.
    Tutto questo con ios 6.x non succedeva, ma è lo scotto che bisogna pagare per poter continuare ad utilizzare alcune app che altrimenti non puoi più aggiornare e smettono di funzionare.
    E' una politica, quella di costringere gli utenti alla obsolescenza programmata e anticipata dei loro device, o quella di non poter più reinstallare precedenti versioni dell'ios, che comunque prima o poi le authority di sorveglianza, che in USA sono cosa seria e comminnano multe pesantissime, sanzioneranno pesantemente.

    Edited by ciaca - 23/9/2014, 18:33
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:20) 
    perchè mai dovrei essere bannato?! :ph34r:

    ( :UH: scherzavo ovviamente... :D Le faccine altrimenti a che servono? :P )

    Su questo forum ti ritengo assai prezioso ma solo quando si parla di orologeria ;) :asd:

    Edited by KenZen - 23/9/2014, 18:36
     
    Top
    .
  9. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:28) 
    dipende dai siti, dal codice che gira, dalle applet, dalle risorse che fagocita safari.
    Il ripristrino non c'entra nulla, su forumfree per esempio funziona perfettamente, sul sito del fatto quotidiano o sui siti che si appoggiano per esempio a disqus per i commenti spesso lagga e poi crasha, già con due schede aperte quando passi dall'una all'altra ricarica sempre la pagina (segno di un apessima gestione della memoria).
    Se resetti la memoria di safari, cancelli cronologia, cache e cookies, migliora; per un po' non lo fa, almeno fin quando non torna a saturare la memoria.
    Tutto questo con altri browser non succede, per fortuna.
    Tutto questo con ios 6.x non succedeva, ma è lo scotto che bisogna pagare per poter continuare ad utilizzare alcune app che altrimenti non puoi più aggiornare e smettono di funzionare.
    E' una politica che comunque prima o poi le authority di sorveglianza, che in USA sono cosa seria e comminnano multe pesantissime, sanzioneranno pesantemente.

    È chiaro che ogni apparato ha la propria storia, ma se riporti a zero tutto e poi lo fai ripartire elimini tutta la spazzatura accumulata nel tempo
     
    Top
    .
  10. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa fatta diverse volte, non cambia nulla per i motivi che ti ho spiegato, e il fatto che con altri browser non accada è la prova che il reset non c'entra nulla.
    E' semplicemente la fame di risorse e la pessima efficienza nella loro gestione da parte dei nuovi ios, concepiti non per ottimizzarle ma per sprecarle anche al fine di rendere obsoleto il parco device già venduto.
    Il problema non si porrebbe se ognuno poteasse liberamente scegliere di installare la versione di ios che meglio si adatta al suo device, se potesse fare liberamente i downgrade e se potesse continuare ad utilizzare le app anche non aggiornate alle ultime versioni.
    Invece tutto questo è reso artatamente impossibile dalla sleale politica di Apple, che per questo prima o poi subirà una mazzata di quelle storiche dall'antitrust americana.

    Edited by ciaca - 23/9/2014, 18:38
     
    Top
    .
  11. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 23/9/2014, 18:23) 
    eh bhe perché ovviamente è impossibile che safari abbia crash e quindi ciaca si sta inventando tutto!
    www.google.it/search?client=ubuntu...7CcuO8Qfp4oGwCg
    guarda un po' il primo link fa riferimento al "forum" di apple!
    ecco perché dico a gizmo che affidarsi al giudizio di un solo tipo di utenti non è il massimo...

    Capisco, confronti l'esperienza di chi usa qualche cosa con le teorie di chi non la utilizza (e che magari ha interessi commerciali da difendere)

    Curiosa come idea!

    A parte che a me interessava l'esperienza di chi lo possiede, ho l'impressione che nei tuoi ragionamenti ci siano alcuni "bugs" :)

    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:35) 
    cosa fatta diverse volte, non cambia nulla per i motivi che ti ho spiegato, e il fatto che con altri browser non accada è la prova che il reset non c'entra nulla.
    E' semplicemente la fame di risorse e la pessima efficienza nella loro gestione da parte dei nuovi ios, concepiti non per ottimizzarle ma per sprecarle anche al fine di rendere obsoleto il parco device già venduto.
    Il problema non si porrebbe se ognuno poteasse liberamente scegliere di installare la versione di ios che meglio si adatta al suo device, se potesse fare liberamente i downgrade e se potesse continuare ad utilizzare le app anche non aggiornate alle ultime versioni.
    Invece tutto questo è reso artatamente impossibile dalla sleale politica di Apple, che per questo prima o poi subirà una mazzata di quelle storiche dall'antitrust americana.

    Come ti ho detto la mia esperienza è differente.
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come ti ho detto la mia esperienza è differente.

    ne prendo atto, ma non cambia la mia.
     
    Top
    .
  13. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zephyr83 @ 23/9/2014, 18:08) 
    perché per usare altri sistemi serve un ingegnere informatico? io sinceramente ho visto più gente in crisi su iphone che su android per cambiare una suoneria e parliamo di una cosa banalissima! Oppure ricordiamoci quando all'inizio per usare l'iphone bisognava attivarlo dal pc, proprio una cosa ultra intuitiva! ma ci sarebbe anche il discorso del centro notifiche e delle impostazioni rapide che apple ha preso ad "esempio"! Ma a parte questo hai fatto confronti con app presenti su ios contro app multipiattaforma tipo whatsapp! Io non ti ho citato app esclusive per android fatte da google che non mi pare ci siano, maps, youyube, hangout, traduttore, chrome, drive, gmail, music, movie, edicola e TUTTO il resto ci sono anche per ios. quindi hanno detto di nuova una cosa sbagliata!
    Inoltre sei tu che hai scritto perchè il market fa schifo, un app ottimizzata, 3 no, 2 crashano, iphone ne avrà meno, ma almeno funzionano tutte e bene.. Hai parlato di market quindi riferendoti a tutte le app e ti ho dimostrato che NON è così! Ora scopriamo che invece ti riferivi SOLO alle app esclusive fatte da apple su ios! ok chiarito il punto allora confrontiamole solo con le app di google quindi chrome con safari, drive con icloud, gmail con mail e compagnia bella! Ma in realtà è evidente che intendevi altro....

    pff questa poi, scusa ma le app chi le ha inventate ? e allora vuol dire che google ha copiato le app ? ma dai, quelli di android hanno copiato tutto quello che si poteva copiare dalle idee di jobs, e ora che lo fa la apple ci si nasconde dietro ad un dito ? non ho tempo da perdere in queste inutili discussioni, né sono pagato da qualcuno per difendere qualcosa, prova entrambi come ho fatto io, e poi ne riparliamo. questi complessi da 13enni proprio non li capisco.
     
    Top
    .
  14. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 23/9/2014, 18:27) 
    L'unica cosa che si coglie (da parte di TUTTI) è il tuo continuo criticare Apple ed il suo operato.
    Correggere dicendo cose non vere non apporta alcun beneficio a nessuno.
    Ti ho già spiegato in altra discussione (ma vedo che purtroppo sei duro di comprendonio) che non difendo nessuno. Mi limito a riportare la mia esperienza con i prodotti che possiedo, a differenza tua che non fai altro che linkare siti di vaccate inutili che non hanno alcun fondamento.

    Comunque, se ti diverti così vorrà dire che ti sopporteremo, sperando non te la prenda se ad un certo punto eviteremo di replicare.

    Saluti

    no vedi io non critico apple, critico gli utenti per quello che dicono e come lo dicono, è totalmente differente! vedi per te quelle che riporto io sono vaccate inutili che non servono a nessuno, quindi conta più quello che dici tu basato sulla tua personalissima esperienza :D azzo adesso neanche il forum di supporto di apple ha alcun fondamento! meglio un 5-10% di prestazioni calcolato ad occhio vero? :D

    CITAZIONE (gizmo @ 23/9/2014, 18:39) 
    Capisco, confronti l'esperienza di chi usa qualche cosa con le teorie di chi non la utilizza (e che magari ha interessi commerciali da difendere)

    Curiosa come idea!

    A parte che a me interessava l'esperienza di chi lo possiede, ho l'impressione che nei tuoi ragionamenti ci siano alcuni "bugs" :)

    No dico che le esperienze di alcuni non vogliono dire nulla magari perché ha interessi personali a dire che il proprio prodotto è il migliore! Perché fra chi ha il prodotto e consiglia di aggiornare senza problemi e chi invece non lo possiede e riporta lamentele di altri possessori e consiglia di aspettare ad aggiornare sinceramente preferisco quest'ultimo! Così come non mi servirebbe molto il parere di chi dice che è tutto perfetto e funziona tutto alla grande, che è il migliore telefono di sempre!
    Anche sulla questione safari già Ciaca ha cercato di spiegare la questione e sono presenti bug che non è detto capitino a tutti. quindi anche qui sentire solo la voce di chi dice che va tutto bene perché lui non nota problemi in safari non so quanto sia utile su un forum! o meglio, è poco utile mettere in dubbio chi invece lamenta problemi! Io poi mi sono solamente limitato a riportare notizie provenienti da chi il telefono l'ha utilizzato veramente e spesso in maniera più "approfondita" (vedi sviluppatori).

    CITAZIONE (Mattiab10 @ 23/9/2014, 18:53) 
    pff questa poi, scusa ma le app chi le ha inventate ? e allora vuol dire che google ha copiato le app ? ma dai, quelli di android hanno copiato tutto quello che si poteva copiare dalle idee di jobs, e ora che lo fa la apple ci si nasconde dietro ad un dito ? non ho tempo da perdere in queste inutili discussioni, né sono pagato da qualcuno per difendere qualcosa, prova entrambi come ho fatto io, e poi ne riparliamo. questi complessi da 13enni proprio non li capisco.

    ecco poi viene fuori che difendo android o do' contro ad apple solo perché correggo tutte queste cose sbagliate! Le app c'erano anche prima, si installavano già su symbian e windows mobile. Non le chiamavano app ma applicazioni ma è la stessa cosa :D Inoltre Jobs era CONTRARIO alle app, puntava a un telefono con le sole applicazioni di apple più le webapps (stile feature phone con la applicazioni j2me) e infatti il primo iphone era sprovvisto di store. è stato Cydia il primo app store e visto l'enorme successo riscosso subito apple è corsa ai ripari tornando sui propri passi. Quindi NON è stata apple a inventare le app. Io i complessi da 13enni li vedo in quelli che vogliono sempre per forza dire che il proprio prodotto preferito è il migliore anche se non sono informati e continuano a scrivere inesattezze! E continuo a sottolineare che sono sempre gli utilizzatori di iphone che vogliono dire che il telefono è più intuitivo, costruito meglio, le app sono migliori e compagnia bella! Io di android che è fatto meglio mi pare non averlo mai detto, mi limito a dire che tutte ste differenze non le vedo. Il problema è che alcuni se la prendono male se si mettono in discussione queste cose...
     
    Top
    .
  15. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaca @ 23/9/2014, 18:41) 
    ne prendo atto, ma non cambia la mia.

    Ovvio
     
    Top
    .
158 replies since 22/9/2014, 16:45   5708 views
  Share  
.