Nuovo arrivo Longines Conquest heritage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,088
    Location
    Milano
    Joined
    4/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pk_diver @ 22/9/2014, 23:52) 
    Complimenti! Questo orologio è il mio pallino da sempre. E' vero che incassa "solo" un Eta2824/2, ma per lo meno viene venduto a un prezzo corretto, e non è poco. Promosso a pieni voti nelle linee e dimensioni, mi piace molto.

    Se non vedo male hai scelto il cinturino nero liscio (Ref. L1.611.4.75.2), hai avuto modo di confrontarlo con il L1.611.4.75.4 (cinturino nero stampa alligatore)?

    Per capirsi:
    L1.611.4.75.4
    (IMG:http://media.watchdbs.com/wp-content/uploa....611.4.75.4.jpg)
    L1.611.4.75.2
    (IMG:http://forums.watchuseek.com/attachments/f....611.4.75.2.jpg)

    Grazie mille!
    No, non ho avuto modo di fare un confronto ma il mio liscio ci sta davvero benone!

    CITAZIONE (gattamelata @ 23/9/2014, 09:59) 
    Sono di parte.
    Ne trovai uno in condizioni da vetrina due anni fa a prezzo strepitoso e non me lo sono fatto scappare.
    Come hanno detto altri e' un evergreen che non stanca e continua a piacere. Ti fa sentire a tuo agio con tutto, sei sempre al posto giusto e non sei mai pacchiano.
    Lo indosso poco, spesso sono altri ad avere la meglio, ma ogni volta che tocca a lui si rinnova un piccolo piacere.
    Come e' stato rilevato poc'anzi da altri, orologio quasi immutato che Longines ha voluto sempre avere a catalogo...e ci sara' un perche'....

    E' la stessa cosa che penso io...e mi rendo conto che purtroppo l'orologeria ha dato gia' il meglio in quegli anni a livello di estetica ed equilibrio (mi ritengo un cultore del bello)...e oggi giorno se come a me non ti interessano i concept watch..di novità che posspno vantare tali caratteristiche ce ne sono ben poche..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,083
    Location
    Bologna
    Joined
    15/10/2009

    Status
    Offline
    complimenti, proprio bello.

    e ancora complimenti perchè sei uno dei pochi che indica il costo dell'orologio senza timori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,490
    Location
    Tortona
    Joined
    3/3/2011

    Status
    Anonymous
    Davvero bello!Complimenti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,088
    Location
    Milano
    Joined
    4/10/2009

    Status
    Offline
    ualche altra fotina..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    GENOVA
    Joined
    23/9/2014

    Status
    Offline
    Stupendo, complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,159
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti !
     
    Top
    .
  7. tempus-fugit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo post aiuta! :rolleyes: Primo. a che non solo il blasone conta! ;) Che molti orologi hanno un estetica accattivante senza per questo avere prezzi :woot:
    Se poi aggiungiamo la "MONOTONIA SENZA FINE" di certi Brand che puntano "SOLO" sulla riconoscibilità. Per chi ama una buona estetica, con un decimo di spesa hai, " VISIVAMENTE UN RISULTATO PI§ CHE APPREZZABILE" :rolleyes: Poi per gli amanti dei soli "noti" :imp:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,088
    Location
    Milano
    Joined
    4/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tempus-fugit @ 23/9/2014, 13:46) 
    Questo post aiuta! :rolleyes: Primo. a che non solo il blasone conta! ;) Che molti orologi hanno un estetica accattivante senza per questo avere prezzi :woot:
    Se poi aggiungiamo la "MONOTONIA SENZA FINE" di certi Brand che puntano "SOLO" sulla riconoscibilità. Per chi ama una buona estetica, con un decimo di spesa hai, " VISIVAMENTE UN RISULTATO PI§ CHE APPREZZABILE" :rolleyes: Poi per gli amanti dei soli "noti" :imp:

    Grazie mille
    Ma anche il discorso blasone è polto relativo..anche xche se lo rapportiamo alla storia beh..Longines ne ha da vendere..
    Se poi lo riportiamo al mercato beh..
    Vi dico solo che in questi giorni dopo quello che mi disse rammaricato il conce mi sono documentato e non solo Longines in oriente e iplmarchio di orologi di prestigio piu' venduto seguito da Omega..ma addirittira nella top 15 dei marchi legati al lusso in China è l'unica casa di orologeria ad apparire..
    Cosa per me sconcertante è stato scoprire che a livello mondoale è tra i primi marchi preceduta in ordine solo da Rolex , Omega e Cartier..
    Questo per dire che la nostra realtà è ben diversa da quella globale..
    Dopo queste scoperte mi domando allora a chi vanno le pacchianate prodotte che noi troppo spesso sentenziamo essere per il mercato orientale....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    294
    Location
    Brianza
    Joined
    21/8/2008

    Status
    Online
    complimenti anche da parte mia. Molto bello.

    Sul successo del marchio Longines in Cina, un concessionario mi ha raccontato che effettivamente ne vendeva moltissimi perché la parola "Longines" in cinese ricorda parole beneauguranti, di buon auspicio. Infatti "Long" significa drago e "jing" è l'energia vitale, innata.
    Quindi, senza nulla togliere a Longines, potrebbe esserci anche un pò di fortuna nel successo di Longines in Oriente ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    a sentimento mi verrebbe da dire che in Cina non sono ancora degli opulenti "scafati e consumati" come noi, per cui non sono pesantemente condizionati da "must have storici" che noi invece DOBBIAMO comprare. Anche se magari non ci piacciono :UH:
    Forse, nele loro scelte vanno ancora a "sentimento" e meno a "suggerimenti"...
    E lasciatemelo dire, a titolo di gusto personale: ci sono alcuni dei "must have" che IMHO son proprio brutti...
    Ho preso Longines alla mia signora ed ora sto aspettando che arrivi il mio: dite quel che volete in merito a quello che c'è dentro , ma sanno fare orologi proprio BELLI e ben fatti. E non te li vendono al doppio del prezzo semplicemente mettendoli dentro ad una pacchianissima scatolona di legno, come fanno altri...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    Bello complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,088
    Location
    Milano
    Joined
    4/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wireman @ 23/9/2014, 21:43) 
    complimenti anche da parte mia. Molto bello.

    Sul successo del marchio Longines in Cina, un concessionario mi ha raccontato che effettivamente ne vendeva moltissimi perché la parola "Longines" in cinese ricorda parole beneauguranti, di buon auspicio. Infatti "Long" significa drago e "jing" è l'energia vitale, innata.
    Quindi, senza nulla togliere a Longines, potrebbe esserci anche un pò di fortuna nel successo di Longines in Oriente ...

    Non si smette mai di imparare :D
    Cina a parte cmq quello che mi ha stupito è che siano al 4' posto nel mondo doetro solo a Rolex Omega e Cartier (e mi stupisce ancor di più vedere cartoer nelle top 3)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Botman @ 22/9/2014, 20:33) 
    Esteticamente eccellente: complimenti! :I:
    Ha ETA dentro?

    Ovvio
    Ma é un ETA rivisto da longines
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    5,612
    Location
    Napoli
    Joined
    31/1/2012

    Status
    Offline
    Veramente bello.

    Rinnovo i complimenti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    Roma
    Joined
    30/4/2014

    Status
    Offline
    Complimenti davvero bello!!!!!
     
    Top
    .
91 replies since 22/9/2014, 19:10   9561 views
  Share  
.