Quotazione Pam 111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Dipende chi fa gli affari ;)
     
    Top
    .
  2. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 12:37) 
    è sicuramente molto meno ricercato rispetto ai logo (000 / 005). E comunque da come la vedo io l' unica cosa che contesto nel tuo ragionamento che di per se in parte condivido è il fatto che il 111 costi 5500 di listino che trovo completamente sproporzionato rispetto ai sopracitati 000 e 005, soprattutto ora che con poco più uno ci si prende un manifattura.
    In più non parliamo della situazione del mercato che ha fatto crollare i prezzi su tutti i fronti, vedi 372 a 5000, 390 sotto i 5000, 232 a 5300, ecc ecc.
    Le cifre che ho dato io e i ragionamenti che ho fatto sono basati su una proporzione tra tutti questi fattori ;)

    situazione di mercato limitata , o meglio "esaltata" per quanto riguarda Panerai..prova a cercare un Rolex recente ,usato con il 40%…i mercanti Rolex non son mica pirla…. :) men che meno gli appassionati..ancora qualche mese e si potranno comprare usati con la scoutistica di Paul Picot…che tristezza...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 12:39) 
    è sicuramente molto meno ricercato rispetto ai logo (000 / 005). E comunque da come la vedo io l' unica cosa che contesto nel tuo ragionamento che di per se in parte condivido è il fatto che il 111 costi 5500 di listino che trovo completamente sproporzionato rispetto ai sopracitati 000 e 005, soprattutto ora che con poco più uno ci si prende un manifattura.
    In più non parliamo della situazione del mercato che ha fatto crollare i prezzi su tutti i fronti, vedi 372 a 5000, 390 sotto i 5000, 232 a 5300, ecc ecc.
    Le cifre che ho dato io e i ragionamenti che ho fatto sono basati su una proporzione tra tutti questi fattori ;)

    Su questo siamo sicuramente d'accordo .... 5500 rispetto a quanto costa uno 000 o uno 005 è assurdo; però mi sembra anche esagerato svalutare un 111 del 40/45% ... fossi un possessore di questo orologio mi incazzerei :D :D :P ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyroby @ 2/10/2014, 12:47)
    Su questo siamo sicuramente d'accordo .... 5500 rispetto a quanto costa uno 000 o uno 005 è assurdo; però mi sembra anche esagerato svalutare un 111 del 40/45% ... fossi un possessore di questo orologio mi incazzerei :D :D :P ;)

    :woot: :woot: :woot: vero vero..... e te calcola che io circa 2 anni fa stavo proprio comprando con 111 a 4500 in negozio :ph34r: .....
    Per fortuna poi ho scoperto O&P :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (robyroby @ 2/10/2014, 12:03) 
    Perchè secondo te il 111 non è un Pam ricercato ?
    Forse meno di alcuni altri, ma abbattere il prezzo del 40/45% rispetto al 20% di uno 000 ti sembra giustificato ?

    Già a darlo via a 3800 (più del 30% dal listino) per un Panerai sarebbe un buon prezzo. ;)

    Concordp con Te su tutto!

    Ed aggiungo che bisognerebbe imparare a tenere separati i gusti personali dalle valutazioni di mercato soprattutto quando si cerca di consigliare un altro utente! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MASSIMOXXX @ 2/10/2014, 13:03)
    Concordp con Te su tutto!

    Ed aggiungo che bisognerebbe imparare a tenere separati i gusti personali dalle valutazioni di mercato soprattutto quando si cerca di consigliare un altro utente! ;)

    Gusti personale a parte,.... meglio che tu dia un'occhiata al mercatino ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 13:19) 
    Gusti personale a parte,.... meglio che tu dia un'occhiata al mercatino ;)

    Infatti lo sbaglio è proprio questo, il mercato non è il mercatino di O&P, quello è solo una piccolissima parte lo ho già detto tante volte... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Sbaglio o il tuo 111 è stato venduto attraverso il mercatino con una richiesta iniziale di 3400. Non conveniva pubblicarlo nel mercato reale ad un prezzo più alto ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Per me la valutazione di un 111 a 4.000 tra privati è semplicemente sbagliata.

    Soprattutto nel momento in cui a 3.800 mi viene proposto dal mio rivenditore di fiducia.

    Non vedo molti altri punti di vista nella discussione, il prezzo deve essere necessariamente più basso in quanto non viene fornita alcuna garanzia dopo l'acquisto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,129
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabio 67 @ 2/10/2014, 12:35) 
    Panerai / Paneristi, tanta passione ma poco senso degli affari..

    TANTA passione... e tutto il resto è noia.
    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Online
    Io ho venduto un 111 ma non tramite il mercatino di O&P e il prezzo molto conveniente di 3400 aveva delle motivazioni,
    e poi come ho già detto altre volte ho venduto molto ma molto più velocemente e a prezzi più alti e con molte più richieste rispetto agli storici degli automatici che voi sminuite tipo 104 090 027 ecc e non ho fatto nemmeno in tempo a metterli nel mercatino... ;) questo è il mercato reale!

    Ne ho un altro di 111 ma non lo cederei per meno di 4000 ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Le motivazioni saranno state tue personali visto che almeno dalla tua descrizione non c erano difetti. La realtà è che dopo 2 mesi e 2 annunci messi non sei riuscito a venderlo malgrado avesse un prezzo più che onesto. Io del mio 000 perché aveva una micro botta ho ricevuto offerte 0 quindi ho dovuto ripiegare anch'io verso altre soluzioni. Questi cari amici non sono opinioni personali ma fatti reali ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gmtgmt @ 2/10/2014, 13:39) 
    Per me la valutazione di un 111 a 4.000 tra privati è semplicemente sbagliata.

    Soprattutto nel momento in cui a 3.800 mi viene proposto dal mio rivenditore di fiducia.

    Non vedo molti altri punti di vista nella discussione, il prezzo deve essere necessariamente più basso in quanto non viene fornita alcuna garanzia dopo l'acquisto.

    Può capitare... anche a me sono capitati negozi con prezzi bassi rispetto alla media su Panerai... ma non vuol dire sia la giusta valutazione (bisogna sempre vedere anche lo stato di conservazione).

    Io penso che se questo nostro utente vende a 3500/3600 il 111 al suo amico non gli stia rubando nulla (visto che tra l'altro è usato pochissimo).

    Ma valutarlo 3200 euro completo mi sembra sbagliato... tutto qui. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 14:03) 
    Le motivazioni saranno state tue personali visto che almeno dalla tua descrizione non c erano difetti. La realtà è che dopo 2 mesi e 2 annunci messi non sei riuscito a venderlo malgrado avesse un prezzo più che onesto. Io del mio 000 perché aveva una micro botta ho ricevuto offerte 0 quindi ho dovuto ripiegare anch'io verso altre soluzioni. Questi cari amici non sono opinioni personali ma fatti reali ;)

    Non ho scritto che non c'erano difetti!
    Nella mia descrizione era specificato normali segni di utilizzo, infatti aveva diversi segni più o meno superficiali, ho voluto comunque che l'acquirente vedesse di persona perché dipende dai punti di vista, inoltre non c'era cinturino originale e il cacciavite aveva la punta da cambiare...insomma non era perfetto e per questo il prezzo era più basso del suo giusto valore ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    Sicuramente, fossi il nostro amico moondweller, non gli farei vedere lo scontrino del 2006 .... :asd:
     
    Top
    .
63 replies since 30/9/2014, 22:50   1211 views
  Share  
.