Quotazione Pam 111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Infatti io ho scritto dai 3.2 ai 3.5 a seconda delle condizioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 2/10/2014, 18:36) 
    Infatti io ho scritto dai 3.2 ai 3.5 a seconda delle condizioni

    Comunque se trovi chi ti da un 111 completo a 3200 dimmelo che lo prendo io e lo rivendo per farmi qualche centone facile. ;)
    Così faccio un favore anche a lui perchè probabilmente sarà uno ormai alla canna del gas ... :D

    Edited by robyroby - 2/10/2014, 19:01
     
    Top
    .
  3. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'opener chiedeva la quotazione di un orologio del 2006, quindi ammesso che lo abbia comprato nuovo il listino dell'epoca non penso fosse 5.5 k Euro, dal listino in genere un po' di sconto lo si spunta, poi ci sono 8 anni di uso (e relativo godimento del bene in questione), quindi non ci vedo nulla di scandaloso rivenderlo oggi a 3,5 k Euro, in caso di compravendita tra privati.
    Comunque anche i Rolex oggi li devi vendere a prezzi più bassi se no ti rimane l'item invenduto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Max1266 @ 2/10/2014, 19:00) 
    Comunque anche i Rolex oggi li devi vendere a prezzi più bassi se no ti rimane l'item invenduto.

    Sicuramente ... non è proprio il periodo delle "vacche grasse" questo.... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Offline
    E purtroppo non lo sarà per un bel pò :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,171
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 17:42)
    CITAZIONE (--Spider-- @ 2/10/2014, 16:12)
    Stavo pensando prorio in questi giorni di vendere il mio 111 quadrante stampato.........mi state facendo venire paura adesso di metterlo nel marcatino qui :D
    Accetto suggerimenti in PM per i mercati reali con quotazioni più adeguate grazie ;)

    Bhe il tuo se in ottime condizioni secondo me 100/200 euro in più li puoi anche chiedere..... ;)
    Prova a metterlo a 4000 come dicono i colleghi e gentilmente se puoi tienici informati

    Non sono ancora sicuri di venderlo, se lo farò lo metterò di sicuro sul mercatino, purtroppo i canali migliori e più redditizi che sanno gli altri io non li conosco.
    Certo che se lo metto in vendita adesso, dopo questa discussione.......... :D


    CITAZIONE (robyroby @ 2/10/2014, 17:42)
    Dopo queste batoste mi sa che eviterà di usare il mercatino ... :D :D :P

    Io personalmente compro e basta ormai (anzi, ormai ultimamente neanche quello).... ma vendo solo tramite contatti esterni dal mercatino... non si fanno grandi affari altrimenti. ;)

    Esatto :D

    Farei anch'io così ma ho voglia di provare nuovi orologi e l'unico modo per me per farlo adesso è vendendo qualcosa che ora non mi emoziona più come appena acquistato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--Spider-- @ 2/10/2014, 20:21) 
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 17:42)
    CITAZIONE (--Spider-- @ 2/10/2014, 16:12)
    Stavo pensando prorio in questi giorni di vendere il mio 111 quadrante stampato.........mi state facendo venire paura adesso di metterlo nel marcatino qui :D
    Accetto suggerimenti in PM per i mercati reali con quotazioni più adeguate grazie ;)

    Bhe il tuo se in ottime condizioni secondo me 100/200 euro in più li puoi anche chiedere..... ;)
    Prova a metterlo a 4000 come dicono i colleghi e gentilmente se puoi tienici informati

    Non sono ancora sicuri di venderlo, se lo farò lo metterò di sicuro sul mercatino, purtroppo i canali migliori e più redditizi che sanno gli altri io non li conosco.
    Certo che se lo metto in vendita adesso, dopo questa discussione.......... :D


    CITAZIONE (robyroby @ 2/10/2014, 17:42)
    Dopo queste batoste mi sa che eviterà di usare il mercatino ... :D :D :P

    Io personalmente compro e basta ormai (anzi, ormai ultimamente neanche quello).... ma vendo solo tramite contatti esterni dal mercatino... non si fanno grandi affari altrimenti. ;)

    Esatto :D

    Farei anch'io così ma ho voglia di provare nuovi orologi e l'unico modo per me per farlo adesso è vendendo qualcosa che ora non mi emoziona più come appena acquistato.

    Non Ti fasciare la testa, anche se non emoziona più Te troverai qualcuno che lo apprezza come meglio merita!

    Ci sono molti canali esterni per la vendita che Ti possono dare la soddisfazione che cerchi, non prendere per legge certe dicerie da improvvisati sapientoni o da chi ripete solo per sentito dire da qualcun altro oppure letto o visto nel mercatino ecc ecc gli orologi si comprano e si vendono in tutto il mondo e ci sono molte varianti che possono influenzare la quotazione, dunque "nessuno" può dirti qual'è il valore esatto del Tuo!

    Dalle mie parti si dice: "il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto!"
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Caro Massimo qui non si tratta di ignoranti, imbecilli o altro, anche perché se vogliamo passare alle offese si potrebbe dire di te che predichi bene e razzoli male visto che tu stesso nella medesima situazione ti sei comportato all opposto di quello che predichi ;)
    Qui si tratta di portare casi reali ed è quello che ho fatto io...... Tu fin ora hai parlato solo di un metaforico mercato reale dove i prezzi sono più giusti, dove nessuno cerca ti tirare il prezzo e dove chi compra pensa prima al bene del venditore
    Ma fammi il piacere......

    PS Ricorda che si parla di scambi tra privati
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,080
    Location
    Trieste
    Joined
    12/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davis0578 @ 2/10/2014, 21:55) 
    Caro Massimo qui non si tratta di ignoranti, imbecilli o altro, anche perché se vogliamo passare alle offese si potrebbe dire di te che predichi bene e razzoli male visto che tu stesso nella medesima situazione ti sei comportato all opposto di quello che predichi ;)
    Qui si tratta di portare casi reali ed è quello che ho fatto io...... Tu fin ora hai parlato solo di un metaforico mercato reale dove i prezzi sono più giusti, dove nessuno cerca ti tirare il prezzo e dove chi compra pensa prima al bene del venditore
    Ma fammi il piacere......

    PS Ricorda che si parla di scambi tra privati

    Mi sembrava di aver specificato che il prezzo del mio 111 era più basso dell'effettivo ipotetico valore a causa di vari motivi in parte elencati....non sono stato abbastanza chiaro? :blink:

    Nessun metaforico mercato, io ho riportato diversi casi personali e non sentite dire...e di scambi o vendita tra privati!

    E poi quando parlavo di sapientoni o veggenti mica mi riferivo a Te...perchè Ti senti preso in causa? :huh:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Non mi sento preso in causa, non mi piace quando si alzano eccessivamente i toni come si sta facendo..... Comunque ripeto e poi chiudo, il problema che ha il 111 è solamente un listino troppo alto per quel che offre e soprattutto rispetto agli altri storici base... Questo lo penalizza molto in fase di vendita.....
     
    Top
    .
  11. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che in generale sul forum la gente esprima le proprie opinioni liberamente e altrettanto liberamente chi le legge può decidere come comportarsi.
    Non comprendo la necessità di fare polemiche sui prezzi "reali" e sui prezzi del mercatino. Ciascuno domanda la cifra che ritiene corretta per l'orologio che possiede, se poi la domanda incontra l'offerta l'orologio si vende, altrimenti o si abbassa il prezzo o non lo si vende, per queste cose non funziona la bacchetta magica di Harry Potter.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Offline
    Sul fatto quotazioni dico la mia, visto qualche esperienza provata!
    Ok, il 111 sta a 5.5k di listino (per me assurdo) ma il semplice motivo è che Panerai ha ben più a cuore vendere I nuovi manifattura che con poco più si comprano secondo me! E forse questo è il motivo del perchè in alcuni casi si arriva al famoso 20% di sconto!
    Per mio parere unicamente personale, credo che se mi trovassi un annuncio di un 111 a 4k oltre a ridere passerei assolutamente oltre, perchè non è il suo prezzo! Potrei accettare I 3.7k da negozio, perchè ovviamente il negozionante ci paga le tasse ma sopratutto mi da un anno di garanzia, cosa che tra privati non c'è! Perciò nell'acquisto tra privati io non andrei mai oltre ai 3.5! Almeno io la vedo così!
    Poi, sui vari canali di vendita, personalmente ho dei seri dubbi! Questo vale sia sugli acquisti che sulle vendite!
    Io leggo spesso in questo forum "quel pezzo lo trovi a mille euro meno" "riesci ad avere il 30% di sconto" e tanto altro......ma in questo caso si, la realtà è ben diversa!
    E la realtà dice che per avere certi sconti o si è comprato da una vita decine di pezzi dal solito "spacciatore" oppure rimane leggenda metropolitana!
    Oltre al mercatino di O&P il mondo è diverso? Mah, che qui I prezzi siqno più tirati mi sta bene, ma fuori quali sono le alternative? Appoggiarsi ad un venditore professionista che dovrà guadagnarci sopra perchè fa quello di mestiere!
    Secondo me, un forum è fatto per far confronti e scambiar opinioni e ci vorrebbe più obbiettività!
    Viene facile difendere le quotazioni di un proprio pezzo, ma quella non è obbiettività...e il punto di vista della divulgazione corretta per gli opener va a perdersi....non mi sembra corretto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non sono ancora sicuri di venderlo, se lo farò lo metterò di sicuro sul mercatino, purtroppo i canali migliori e più redditizi che sanno gli altri io non li conosco.
    Certo che se lo metto in vendita adesso, dopo questa discussione.......... :D

    Guarda puoi stare tranquillo, se lo metti nel mercatino ad un prezzo onesto come 3.4/3.5 trovi un interessato e lo vendi con tranquillità...

    la battuta è una cosa ma la realtà è un altra... non è un pezzo brutto, è un pezzo vendibile ma non sperare di farci i milioni.. ci fai il giusto...

    poi se vuoi guadagnarci i veri milioni, chiami massimoxxx e ti accordi con lui, lui ha dei canali segreti che passano per vari stati indigeni/aborigeni di non so quale tribù indiana nativa che ti permette di guadagnarci un bel pò

    Ma non dirlo in giro altrimenti poi tutti cominciano a chiedergli favori !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :UH: :UH: :UH: :UH: :UH: :UH:

    nave

    indieorientali
     
    Top
    .
  14. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio 111h l'ho venduto abbastanza in fretta a 3300euro sul forum...
    mi limito a questa mia esperienza

    CITAZIONE (Milos_revosub @ 3/10/2014, 09:50) 
    Guarda puoi stare tranquillo, se lo metti nel mercatino ad un prezzo onesto come 3.4/3.5 trovi un interessato e lo vendi con tranquillità...

    la battuta è una cosa ma la realtà è un altra... non è un pezzo brutto, è un pezzo vendibile ma non sperare di farci i milioni.. ci fai il giusto...

    poi se vuoi guadagnarci i veri milioni, chiami massimoxxx e ti accordi con lui, lui ha dei canali segreti che passano per vari stati indigeni/aborigeni di non so quale tribù indiana nativa che ti permette di guadagnarci un bel pò

    Ma non dirlo in giro altrimenti poi tutti cominciano a chiedergli favori !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :UH: :UH: :UH: :UH: :UH: :UH:

    (IMG:http://libernazione.it/wp-content/uploads/2013/02/nave.jpg)

    (IMG:http://www.eurostudium.uniroma1.it/ricerch...ieorientali.jpg)

    :GIOVI:
     
    Top
    .
  15. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aridaje :D
     
    Top
    .
63 replies since 30/9/2014, 22:50   1211 views
  Share  
.