Aquaracer 500M.. Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,991
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (degaud @ 2/10/2014, 12:28) 
    Che significa "muletto"? E' un Tag Heuer, insomma.....per le mie possibilità, sarebbe il più bell'orologio che riuscirei ad avere.
    Il calibro ? Come si fa ad "avere soddisfazioni" da un calibro ?
    Io dubito molto, ma mooolto che un "calibre 5" si fermi o dia noie.
    O fastidiosi rumori.
    O che so io.
    Sarò un'incompetente (anzi lo sono) ma mi suonano molto di discorsi tronfi e preconfezionati.
    Boh, sarete tutti milionari. ben per voi.
    Rimango della mia idea che se il guidare una Ferrari provoca un'enorme piacere, ciò non implica che salire su una BMW ve bene si e no per farci la spesa.

    A me come diver non dispiace anche se non "adoro" il genere, ma se qualcuno mi regalasse un Tag Heuer mi sentirei molto, ma molto fortunato, dato che se mi guardo in giro vedo che per il 99,9% chi mi circonda indossa orologi (tipico regalo per il compleanno & simili), i quali son sempre Breil, Sector, Casio e via dicendo.
    Beati voi.

    :I:
    gif gif

    :GIU:

    Edited by Rolexvi - 2/10/2014, 16:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (degaud @ 2/10/2014, 12:28) 
    Che significa "muletto"? E' un Tag Heuer, insomma.....per le mie possibilità, sarebbe il più bell'orologio che riuscirei ad avere.
    Il calibro ? Come si fa ad "avere soddisfazioni" da un calibro ? Aprendo l'orologio e masturbandosi davanti alle pregiate meccaniche celatevi al suo interno ?
    Io dubito molto, ma mooolto che un "calibre 5" si fermi o dia noie.
    O fastidiosi rumori.
    O che so io.
    Sarò un'incompetente (anzi lo sono) ma mi suonano molto di discorsi tronfi e preconfezionati.
    Boh, sarete tutti milionari. ben per voi.
    Rimango della mia idea che se il guidare una Ferrari provoca un'enorme piacere, ciò non implica che salire su una BMW ve bene si e no per farci la spesa.

    A me come diver non dispiace anche se non "adoro" il genere, ma se qualcuno mi regalasse un Tag Heuer mi sentirei molto, ma molto fortunato, dato che se mi guardo in giro vedo che per il 99,9% chi mi circonda indossa orologi (tipico regalo per il compleanno & simili), i quali son sempre Breil, Sector, Casio e via dicendo.
    Beati voi.

    Per "muletto" non si intende niente di particolare o di riduttivo, se non un pezzo che può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità, come insomma non si farebbe con un orologio sportivo ma di materiale nobile da 30 mila € al polso
    Il calibro da soddisfazione se è preciso quanto basta (proporzionalmente alle pretese che si hanno in tal senso), non da problemi di sorta e nel caso di problematiche sia facilmente riparabile. Non commento il resto dell atua frase che trovo assolutamente fuori luogo
    Tu dubiti che il calibro si possa fermare? in base a cosa? ne hai avuto uno per 15 anni e non ti ha dato problemi? no
    I fastidosi rumori possono essere dovuti ad esempio al rotore in alcuni miei pezzi si sente parecchio, anche se non mi da fastidio)
    Sei un incompetente? non lo so. Io si sicuramente e quindi non ho "materiale" per preconfezionarmi idee, giudizi od avere, addirittura, pregiudizi

    In questo forum ci sono persone che se vendessero 2 pezzi a caso della loro collezione mi pagherebbero il mutuo della casa, la macchina e una bella vacanza di 24 mesi in giro per la glassia. Ma non tutti sono così. Io non sono così

    Non generalizzare a caso che poi diventa complicato riportare la discussione IT

    Detto questo, beati loro :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaveF303 @ 1/10/2014, 12:01) 
    Ho recentemente visto questo pezzo presso un concessionario della mia città è l ho trovato molto interessante anche come prezzo! Voi cosa ne pensate? Ha un buon calibro?

    Che ne pensiamo?...
    Io tutto il bene possibile... ;)
    Averne di sti' orologetti....averne...
     
    Top
    .
  4. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/10/2014, 13:23) 
    Per "muletto" non si intende niente di particolare o di riduttivo, se non un pezzo che può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità, come insomma non si farebbe con un orologio sportivo ma di materiale nobile da 30 mila € al polso
    Il calibro da soddisfazione se è preciso quanto basta (proporzionalmente alle pretese che si hanno in tal senso), non da problemi di sorta e nel caso di problematiche sia facilmente riparabile. Non commento il resto dell atua frase che trovo assolutamente fuori luogo
    Tu dubiti che il calibro si possa fermare? in base a cosa? ne hai avuto uno per 15 anni e non ti ha dato problemi? no
    I fastidosi rumori possono essere dovuti ad esempio al rotore in alcuni miei pezzi si sente parecchio, anche se non mi da fastidio)
    Sei un incompetente? non lo so. Io si sicuramente e quindi non ho "materiale" per preconfezionarmi idee, giudizi od avere, addirittura, pregiudizi

    In questo forum ci sono persone che se vendessero 2 pezzi a caso della loro collezione mi pagherebbero il mutuo della casa, la macchina e una bella vacanza di 24 mesi in giro per la glassia. Ma non tutti sono così. Io non sono così

    Non generalizzare a caso che poi diventa complicato riportare la discussione IT

    Detto questo, beati loro :)

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    io ne ho uno acquistato proprio qui sul mercatino ad un prezzo davvero interessante, orologio fantastico per l'estate, leggerissimo, quanto al calibro sempre Eta è (come i Tudor), comunque è un movimento affidabile, questo è il mio:

     
    Top
    .
  6. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexvi @ 1/10/2014, 23:22)
    (IMG:http://i62.tinypic.com/2k0old.jpg)
    Questo... ;) :wub:



    Il mio ...



    :GIU:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    non la butto "suo personale", ma è da quando mi sono avvicinato a questo forum (che mi sta dando molto) noto continuamente questi epiteti nei confronti di orologi i quali hanno la tremenda colpa di non avere un cuore nobile,fabbricato dalla fata Turchina in persona ma dei volgarissimi ETA & C.
    Poi, continuo a leggere ed informarmi e trovo ad esempio che il compianto Nicola dè Toma era un estimatore del "volgarissimo"Valjioux 7750....
    e che i vari ETA e companatico vario sono i più robusti, affidabili ed economici da manutenere,
    e che magari ogni tanto chi si compra dei pregiatissimi movimenti poi spende 500 Euro al colpo per.....RIPARARLI..... :UH:
    e poi magari guardo il super-blasonato "ultimo acquisto" presentato in pompa magna e dico tra me e me: <<ma quanto fa schifo da vedere, 'sto orologio ?!>>

    Insomma: non me ne voglia chi l'ha scritto (non è mia intenzione attaccare nessuno, anzi) ma un pochino di...altezzosità nel definire "muletto" un'orologio tag Heuer automatico che usato costa 1000 Euro se non più, a mio avviso c'è.
    Il valore (in Euro) delle cose non è mai stato per me ne soggettivo ne relativo, ma oggettivo: 50 Euro per un rotolo di carta igienica sono troppi, e continuerei a considerarli troppi anche se domani vincessi al Superenalotto.
    Poi si sa: ci sono gli eccentrici che invece lo comprano proprio perché costa 50 Euro.
    ....E poi c'è il piccolo esercito che si svena per fare come il milionario eccentrico.

    Ribadisco (senza polemica): se qualcuno può permettersi di trattare come "muletto" un'orologio da 1000/2000 Euro, beato lui.
    Ma questo non fa di un Tag Heuer automatico un muletto ;)

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 2/10/2014, 13:23) 
    Per "muletto" non si intende niente di particolare o di riduttivo, se non un pezzo che può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità,

    ...posso dire che avere un'oggetto d'uso che NON può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità la trovo una cosa sciocchina ..?
    E chi gira con un Rolex d'oro al polso che fa? Gira armato guardandosi le spalle e stando attento a non muovere troppo il braccio ? Mmmmhh, sai che piacere.... ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (degaud @ 2/10/2014, 16:22) 
    non la butto "suo personale", ma è da quando mi sono avvicinato a questo forum (che mi sta dando molto) noto continuamente questi epiteti nei confronti di orologi i quali hanno la tremenda colpa di non avere un cuore nobile,fabbricato dalla fata Turchina in persona ma dei volgarissimi ETA & C.
    Poi, continuo a leggere ed informarmi e trovo ad esempio che il compianto Nicola dè Toma era un estimatore del "volgarissimo"Valjioux 7750....
    e che i vari ETA e companatico vario sono i più robusti, affidabili ed economici da manutenere,
    e che magari ogni tanto chi si compra dei pregiatissimi movimenti poi spende 500 Euro al colpo per.....RIPARARLI..... :UH:
    e poi magari guardo il super-blasonato "ultimo acquisto" presentato in pompa magna e dico tra me e me: <<ma quanto fa schifo da vedere, 'sto orologio ?!>>

    Insomma: non me ne voglia chi l'ha scritto (non è mia intenzione attaccare nessuno, anzi) ma un pochino di...altezzosità nel definire "muletto" un'orologio tag Heuer automatico che usato costa 1000 Euro se non più, a mio avviso c'è.
    Il valore (in Euro) delle cose non è mai stato per me ne soggettivo ne relativo, ma oggettivo: 50 Euro per un rotolo di carta igienica sono troppi, e continuerei a considerarli troppi anche se domani vincessi al Superenalotto.
    Poi si sa: ci sono gli eccentrici che invece lo comprano proprio perché costa 50 Euro.
    ....E poi c'è il piccolo esercito che si svena per fare come il milionario eccentrico.

    Ribadisco (senza polemica): se qualcuno può permettersi di trattare come "muletto" un'orologio da 1000/2000 Euro, beato lui.
    Ma questo non fa di un Tag Heuer automatico un muletto ;)


    ...posso dire che avere un'oggetto d'uso che NON può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità la trovo una cosa sciocchina ..?
    E chi gira con un Rolex d'oro al polso che fa? Gira armato guardandosi le spalle e stando attento a non muovere troppo il braccio ? Mmmmhh, sai che piacere.... ;)

    Questo rigo che hai estrapolato da un concetto molto più e steso e complesso rende comunque l'idea di quello che voglio dire senza essere manipolato,. cosa che tu hai fatto e così sembra che io abbia detto quello che tu hai scritto, con una modifica. Ma te lo rispiego con piacere.
    Se devi andare a zappare nel tuo orticello per togliere le erbacce ed hai 2 pezzi, uno da 20k€ d'oro e uno da 2k€ di acciaio quale usi?
    Spero per te quello da 2k. In questo caso il 2k viene considerato muletto e l'altro no
    Non è dispregiativo, ma un nomignolo amichevole che noi appassionati diamo ad un orologio che scosta uno sproposito di meno rispetto ad un altro.
    Altro esempio: un MarineMaster Seiko da 2k e un Seiko 5 da 70 euro: secondo te il muletto è?...dai che è facile...

    è tutto proporzionato rispetto al costo. Spero adesso di essere stato esaustivo

    PS: io non nomino mai le maison appositamente per non sembrare prevenuto ma te hai buttato in mezzo Rolex.
    PPS: non ho orologi costosi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,321
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Mi piace questo Tag Heuer :)
     
    Top
    .
  10. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (degaud @ 2/10/2014, 16:22) 
    non la butto "suo personale", ma è da quando mi sono avvicinato a questo forum (che mi sta dando molto) noto continuamente questi epiteti nei confronti di orologi i quali hanno la tremenda colpa di non avere un cuore nobile,fabbricato dalla fata Turchina in persona ma dei volgarissimi ETA & C.
    Poi, continuo a leggere ed informarmi e trovo ad esempio che il compianto Nicola dè Toma era un estimatore del "volgarissimo"Valjioux 7750....
    e che i vari ETA e companatico vario sono i più robusti, affidabili ed economici da manutenere,
    e che magari ogni tanto chi si compra dei pregiatissimi movimenti poi spende 500 Euro al colpo per.....RIPARARLI..... :UH:
    e poi magari guardo il super-blasonato "ultimo acquisto" presentato in pompa magna e dico tra me e me: <<ma quanto fa schifo da vedere, 'sto orologio ?!>>

    Insomma: non me ne voglia chi l'ha scritto (non è mia intenzione attaccare nessuno, anzi) ma un pochino di...altezzosità nel definire "muletto" un'orologio tag Heuer automatico che usato costa 1000 Euro se non più, a mio avviso c'è.
    Il valore (in Euro) delle cose non è mai stato per me ne soggettivo ne relativo, ma oggettivo: 50 Euro per un rotolo di carta igienica sono troppi, e continuerei a considerarli troppi anche se domani vincessi al Superenalotto.
    Poi si sa: ci sono gli eccentrici che invece lo comprano proprio perché costa 50 Euro.
    ....E poi c'è il piccolo esercito che si svena per fare come il milionario eccentrico.

    Ribadisco (senza polemica): se qualcuno può permettersi di trattare come "muletto" un'orologio da 1000/2000 Euro, beato lui.
    Ma questo non fa di un Tag Heuer automatico un muletto ;)


    ...posso dire che avere un'oggetto d'uso che NON può essere utilizzato senza troppe remore e con tranquillità la trovo una cosa sciocchina ..?
    E chi gira con un Rolex d'oro al polso che fa? Gira armato guardandosi le spalle e stando attento a non muovere troppo il braccio ? Mmmmhh, sai che piacere.... ;)

    Sinceramente continuo a non capire il senso del tuo discorso. Vogliamo forse negare che ci sia una scala di valore tra gli orologi? Secondo me no e aggiungo meno male. E' indubbio che questa scala ci sia come c'è in ogni settore. Vestiti, macchine, gioielli ecc. Tutti abbiamo il vestito migliore e quello più sbarazzino magari da mettere quando si va in giro comodi. Non ci trovo niente di male in tutto questo come non trovo niente di male nel dire che un diamante è più puro di un altro, una barca è più bella di un altra e così via. Detto questo nessuno si permette di sminuire una cosa in base al suo valore. Anzi un pezzo comprato da me con sacrifici o anche solo perché mi piace me lo tengo stretto anche se so che c'è qualcosa che vale molto ma molto di più. Ognuno deve essere contento di quello che ha e riuscire ad ammirare anche altre cose più belle senza mettersi alcun problema ma solo in quanto belle.
    Ti ripeto io l'Aquaracer l'ho avuto e lo considero un orologio con un buon rapporto qualità prezzo. Che poi sia un muletto è indubbio ma è anche un pregio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    31/7/2014

    Status
    Offline
    In realtà questo sarebbe il primo pezzo "serio" che utilizzerei insieme ad un G-Shock è un Citizen Ecodrive PVD. A me è sembrato un bel pezzo, meccanicamente non lo posso dire in quanto non ne so una cippa, il bracciale sportivo ed elegante.. Molto bella la ghiera in ceramica con le viti e anche molto carino il fondello a vetro! Ovviamente non si può comparare con Rolex, Omega e altri diver di prezzo superiore, però a mio parere è un orologio che come qualità prezzo non ha niente da invidiare agli altri diver in circolazione!

    :D :D ;)
     
    Top
    .
  12. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaveF303 @ 3/10/2014, 20:52) 
    In realtà questo sarebbe il primo pezzo "serio" che utilizzerei insieme ad un G-Shock è un Citizen Ecodrive PVD. A me è sembrato un bel pezzo, meccanicamente non lo posso dire in quanto non ne so una cippa, il bracciale sportivo ed elegante.. Molto bella la ghiera in ceramica con le viti e anche molto carino il fondello a vetro! Ovviamente non si può comparare con Rolex, Omega e altri diver di prezzo superiore, però a mio parere è un orologio che come qualità prezzo non ha niente da invidiare agli altri diver in circolazione!

    :D :D ;)

    :I: goditelo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    85
    Location
    provincia di Rimini
    Joined
    11/5/2013

    Status
    Offline
    :I: :I: :I: :I: :I: :I:

    CITAZIONE (Margniffo @ 2/10/2014, 14:59) 
    io ne ho uno acquistato proprio qui sul mercatino ad un prezzo davvero interessante, orologio fantastico per l'estate, leggerissimo, quanto al calibro sempre Eta è (come i Tudor), comunque è un movimento affidabile, questo è il mio:

    (IMG:http://i62.tinypic.com/wb3qsy.jpg)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaveF303 @ 3/10/2014, 20:52) 
    In realtà questo sarebbe il primo pezzo "serio" che utilizzerei insieme ad un G-Shock è un Citizen Ecodrive PVD. A me è sembrato un bel pezzo, meccanicamente non lo posso dire in quanto non ne so una cippa, il bracciale sportivo ed elegante.. Molto bella la ghiera in ceramica con le viti e anche molto carino il fondello a vetro! Ovviamente non si può comparare con Rolex, Omega e altri diver di prezzo superiore, però a mio parere è un orologio che come qualità prezzo non ha niente da invidiare agli altri diver in circolazione!

    :D :D ;)

    Ecco, in questo contesto il "muletto" sarebbe il G-Shock

    Giusto per completezza mi ripeto: per muletto non intendo mai e poi mai un orologio che vale meno o che disprezzo, solo un orologio con cui ci posso fare di tutto senza avere il terrore di rovinarlo per una sciocchezza
     
    Top
    .
  15. senzatempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A novembre ho comprato il 500 (pagato 1750 su un listino di 2100).
    orologio splendido e preciso.
    Inizialmente anticipava di 5 sec/giorno, di cui 4 in posizione notturna orizzontale.
    Adesso sto provando la posizione verticale rovesciata. Scarto 2 sec/giorno.
    Sono soddisfatto. Forse l'unico appunto e sul simbolo biaco della Tag , avrei preferito a colori, ma questi sono dettagli.
    Lo consiglio.

    A proposito, ha anche lo stop dei secondi, cosa che trovo molto importante per la regolazione.
     
    Top
    .
46 replies since 1/10/2014, 11:01   1319 views
  Share  
.