Altri problemi IOS 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Kirss, io non ho affatto parlato di robottino (me ne guardo bene :D ). Ho solo replicato a chi ne continua a parlare come se fosse la soluzione migliore :D e comunque per "robottino" era inteso un terminale (in tal caso tablet) con Android.

    Quel test (stupido quanto di quello di "piegatura" dei nuovi iPhone in quanto nessuno utilizzerebbe un device in quella maniera) dimostra la differenza prestazionale di un iPhone6 contro altri terminali della stessa categoria usciti quest'anno (vedi S5). Il paragone quindi non è affatto incomparabile, anzi. Ma poi... con quale telefono lo si dovrebbe testare sto benedetto iPhone6? :D

    Quello che citi non serve a chi, come me, non va a guardare la potenza di calcolo di un processore o la quantità di ram ma le performance generali di un dispositivo. In base a quel test, l'iPhone6 è superiore come velocità generale ai concorrenti testati. Ciaca critica Apple perché rende obsoleti dopo "soli" 5 anni i suoi prodotti ed il suo ipad 1 e 2 non sono più prestanti come 6 anni fa. Io gli ho solo detto di passare al robottino per veder soddisfatti i suoi desideri :D

    Riguardo la mela o l'antimela, personalmente non me ne può fregar di meno di entrambi (figurati che sono fermo ad iPhone 4S), mi limito solo a constatare con i fatti dato che li utilizzo entrambi.

    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo sulla stupidità del test, e i parametri alla ca**o applicati... tutto fuor che oggettivi ed imparziali.

    Detto ciò, e visto che non l'ho portato io come esempio, devo segnalare che al contrario di ciò che tu dici qui:

    CITAZIONE (KenZen @ 3/10/2014, 15:23) 
    ...In base a quel test, l'iPhone6 è superiore come velocità generale ai concorrenti testati...

    il NEXUS 5 con Android vecchio di un anno é veloce quanto l'iPhone 6 con IOS8 vecchio di 2 settimane (ed anche meno) secondo i test da te portati come esempio. Ricordiamo NEXUS 5 con un prezzo inferiore alla metà del prezzo dell'iPhone 6.

    Scusa Antonio ma non faccio altro che sviluppare le informazioni da te postate, spero tu non te la prenda a male... Per capirci, non le ho scritte io le cose e non ho fatto io i test o i prezzi.

    Apparte che é una gara assurda, MAC é meglio, PC é meglio, IOS é meglio, ANDROID é meglio e bla bla bla qui siamo nella sezione "Cellulari - Informatica - Elettronica" e si parla giustamente di armomenti legati alla tecnica, processori, ram ecc.. Oltre che il primo a parlare di performance non sono stato io...

    Non sono antimela lo ripeto per la ENNESIMA volta, ed ho uno sguardo critico in generale sull'aspetto tecnico che sento particolarmente mio come mi facesti notare tu in passato.

    Ciò che, come opener del 3D ho riportato, é un problema NOTO di IOS 8 tutto qui... Basta fare i tifosi per favore attaccandoci l'un l'altro personalmente, cerchiamo di ragionare sulle cose e se non si vuole farlo perché l'argomento non interessa non postiamo e basta...

    NB che tra l'altro, ANDROID mi fa letteralmente "ca****" come interfaccia ma é un feeling personale, Windows phone non ne parlo nemmeno, quindi tra le varie alternative IOS resta la migliore per me. Ciò detto, con sguardo critico, metto in evidenza anche i difetti della mela... Perchè ne ha.. eccome se ne ha...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Kriss, ho avuto modo di provare per settimane un paio di Nexus 5 prima dell'estate e non erano nulla di che se paragonati all'S4 ed S5 Samsung (anche se il mio utilizzo non è stato "pesante"). La cosa che mi ha fatto storcere il naso più di tutti su Nexus 5 è stato il comparto video che, per esigenze aziendali ho dovuto utilizzare sperando potesse essere superiore a quello del mio iPhone 4S. La qualità dei video ma soprattutto quella audio sono risultati di gran lunga inferiori (e sinceramente non capisco il perché). Ho dovuto ripiegare quindi sul mio vecchio 4S non avendo nulla di meglio al momento.

    Quello che ho scritto era riferito ai terminali testati nel video. Tu parli del Nexus 5 di un anno fa contro iOS 8 di due settimane e qua c'è anche da dire che iOS 8 è ancora molto acerbo. Sarà interessante vedere come si comporteranno una volta che iOS8 sarà completato. In ogni caso volendo parlare di terminali vecchi di un anno, dubito che il tuo 5S con anche iOS7 avrebbe fatto meno dell'iPhone testato a dimostrazione della pressoché perfetta integrazione hw-sw dei terminali Apple, tanto criticata dall'"irsuto" ciaca :D

    Riguardo la tua discussione, perdonami per l'OT che voleva essere semplicemente una replica scherzosa per il burlone ciaca che scrive in questa sezione per il solo gusto (spero che almeno si diverta) di criticare Apple. :D

    Saluti

    Edited by KenZen - 3/10/2014, 16:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Bella Ken ;-) Apposto cosi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    problema bt risolto … mi hanno cambiato il telefono
     
    Top
    .
  6. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io resto con il mio problema della casella di posta (gmail) configurata tramite exchange (procedura guidata di apple)che mentre sul 5 funziona benissimo sul 6 riesce solo a spedire ma non a ricevere.

    ho provato a chiamare il supporto apple che dopo una lunga conversazione mi ha detto che non sono in grado di aiutarmi.

    come si fa a farmi cambiare il telefono oppure a restituirlo per essere rimborsato? :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boiler@ @ 3/10/2014, 17:49) 
    problema bt risolto … mi hanno cambiato il telefono

    Ma non era un problema software? :o:

    CITAZIONE (gizmo @ 3/10/2014, 17:56) 
    io resto con il mio problema della casella di posta (gmail) configurata tramite exchange (procedura guidata di apple)che mentre sul 5 funziona benissimo sul 6 riesce solo a spedire ma non a ricevere.

    ho provato a chiamare il supporto apple che dopo una lunga conversazione mi ha detto che non sono in grado di aiutarmi.

    come si fa a farmi cambiare il telefono oppure a restituirlo per essere rimborsato? :(

    Se avessi fatto un ripristino in DFU senza recupero backup avresti perso un'ora circa a riconfigurare tutto ma non avresti avuto più alcun problema.
    La gente che si ostina a non volerlo fare per evitare di perdere tempo a riconfigurare per poi impiegare ore ed ore a cercare soluzioni on line spesso senza alcun giovamento non la capisco proprio :UH: :D

    Saluti

    Edited by KenZen - 3/10/2014, 18:04
     
    Top
    .
  8. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 3/10/2014, 18:00) 
    CITAZIONE (boiler@ @ 3/10/2014, 17:49) 
    problema bt risolto … mi hanno cambiato il telefono

    Ma non era un problema software? :o:

    CITAZIONE (gizmo @ 3/10/2014, 17:56) 
    io resto con il mio problema della casella di posta (gmail) configurata tramite exchange (procedura guidata di apple)che mentre sul 5 funziona benissimo sul 6 riesce solo a spedire ma non a ricevere.

    ho provato a chiamare il supporto apple che dopo una lunga conversazione mi ha detto che non sono in grado di aiutarmi.

    come si fa a farmi cambiare il telefono oppure a restituirlo per essere rimborsato? :(

    Non facevi prima a fare un ripristino?

    uno lo ho già fatto e non ho risolto nulla.
    sto valutando se farne un altro, ma francamente mi sono stancato di rincorrere una soluzione rompendo le palle alla gente per fare cose che io non sono capace di fare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Perdonami ma che tipo di ripristino hai fatto?

    Non c'è problema... se necessiti di aiuto per un ripristino come si deve, sono a disposizione.

    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    così si legge in rete ma a parità di iOS il 5s funzionava il 6 no

    cambiando il 6 oggi funziona come il 5s
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,509
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boiler@ @ 3/10/2014, 18:50) 
    così si legge in rete ma a parità di iOS il 5s funzionava il 6 no

    cambiando il 6 oggi funziona come il 5s

    mi fa piacere.
    il 6 è troppo bello, non potevi privartene. :B):
    piuttosto era da cambiare la BMW :P
     
    Top
    .
  12. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 3/10/2014, 18:05) 
    Perdonami ma che tipo di ripristino hai fatto?

    Non c'è problema... se necessiti di aiuto per un ripristino come si deve, sono a disposizione.

    Saluti

    Ripristino con iTunes

    Domani proverò un ripristino in dfu con iTunes con re installazione del backup che farò appena prima
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    La sincronizzazione del backup ti riporterà allo stato attuale con tutti i "difetti". È quindi del tutto inutile. Se vuoi che le cose funzionino, non devi ripristinare nessun backup dopo l'installazione dell'os in dfu.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2012

    Status
    Offline
    Il più delle volte il problema è nel passaggio di backup tra dispositivi differenti...es: passare il backup di un 5 su un 6...può creare conflitti...mi è stato consigliato dal l'assistenza Apple...di salvare tutto su icloud...foto e video su iPhoto...e di ripristinare l'iPhone come nuovo dispositivo e poi ricaricare tutto manualmente... al 99% il problema viene sempre risolto👍
    Riguardo il rimborso,se acquistato in un Apple store negozio oppure online entro 14 giorni, Si può rendere... soddisfatti o rimborsati...👍
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi è stato consigliato dal l'assistenza Apple...di salvare tutto su icloud...foto e video su iPhoto...e di ripristinare l'iPhone come nuovo dispositivo e poi ricaricare tutto manualmente...

    E meno male che la mela dicono renda la vita più facile :asd:
     
    Top
    .
75 replies since 1/10/2014, 22:17   1343 views
  Share  
.