cinturini originali panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,742
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Mi ricordo i cinturini del 372..facevano ca@@re!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    senza ombra di dubbio se parliamo di precisione e rifinitura gli originali sono difficilmente replicabili, se invece parliamo di pellame e artigianalita' forse i mastri pellai sanno il fatto loro, in ogni caso a me piacciono tutti e due infatti ne ho 3 artigianali e 2 originali,... vorrei prendere lassolutamente perche' secondo me sugli storici e' assolutamente bellissimo :asd: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    io ho solo un OEM ed è l'assolutamente !

    lo trovo bellissimo nel suo colore che ancora nessuno è riuscito a replicare a mio avviso...

    per gli altri ho tutti artigianali... e paragonandoli ai circa 10 oem che ho avuto tra le mani tra cui un cocco... per me non reggono il confronto...

    poi ovvio ad ognuno le sue esperienze e le sue convinzioni...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    parma
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Online
    :I: quoto Milos, pur avendo, per ora, solo il Pam 005, ho acquistato diversi cinturini da mastri pellai del forum (4 :D ) e più li uso e più non posso che complimentarmi per la maestria dei nostri mastri. I Cinturini originali in dotazione neanche li guardo più :lol:
     
    Top
    .
  5. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La contraddizione dei cinturini originali è che hanno il prezzo per tipologia di materiale, quindi il cinturino originale del mio 000 (quello nero con cuciture nere) costa come l'Assolutamente e tra i 2 cinturini non c'è paragone.
    Diciamo che guardando solo ai cinturini originali si ha una scelta limitata di materiali e colori ed il prezzo è "da cinturino originale", mentre rivolgendosi ai vari mastri pellai si ha una scelta praticamente infinita a prezzi decisamente più abbordabili.
    Concordo che l'Assolutamente è un cinturino che non può mancare in una collezione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,027
    Location
    Varese
    Joined
    10/7/2005

    Status
    Anonymous
    i cinturini originali sono davvero ben fatti, sono fatti in austria da chi davvero sa far cinturini.
    hanno una altissima precisione di realizzazione, con tutti i rinforzi che servono, le imbottiture confortevoli, con tutti i punti delle cuciture messi al punto giusto e son fatti per durare...
    quelli in alligatore usano i migliori alligatori e solo i pezzi giusti...

    hanno solo, secondo me, due difetti.

    in quelli in pelle e alligatore il 'parzialmente ripiegato' che, non c'è nulla da far....dopo un po' si apre sui bordi(soprattutto in zona fori ed in punta) che passi sul pelle da un costo 'accettabile', sull'alligatore che costa due/tre volte tanto...è meno accettabile...

    in quelli in cuoio tranciato, fatti per cercar di riprender i vecchi modelli, hanno usato del materiale non all'altezza...

    questo ovviamente secondo me....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XXIsecolo @ 14/10/2014, 07:45) 
    i cinturini originali sono davvero ben fatti, sono fatti in austria da chi davvero sa far cinturini.
    hanno una altissima precisione di realizzazione, con tutti i rinforzi che servono, le imbottiture confortevoli, con tutti i punti delle cuciture messi al punto giusto e son fatti per durare...
    quelli in alligatore usano i migliori alligatori e solo i pezzi giusti...

    hanno solo, secondo me, due difetti.

    in quelli in pelle e alligatore il 'parzialmente ripiegato' che, non c'è nulla da far....dopo un po' si apre sui bordi(soprattutto in zona fori ed in punta) che passi sul pelle da un costo 'accettabile', sull'alligatore che costa due/tre volte tanto...è meno accettabile...

    in quelli in cuoio tranciato, fatti per cercar di riprender i vecchi modelli, hanno usato del materiale non all'altezza...

    questo ovviamente secondo me....

    Quoto ogni virgola
     
    Top
    .
  8. TrK!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XXIsecolo @ 14/10/2014, 07:45) 
    i cinturini originali sono davvero ben fatti, sono fatti in austria da chi davvero sa far cinturini.
    hanno una altissima precisione di realizzazione, con tutti i rinforzi che servono, le imbottiture confortevoli, con tutti i punti delle cuciture messi al punto giusto e son fatti per durare...
    quelli in alligatore usano i migliori alligatori e solo i pezzi giusti...

    hanno solo, secondo me, due difetti.

    in quelli in pelle e alligatore il 'parzialmente ripiegato' che, non c'è nulla da far....dopo un po' si apre sui bordi(soprattutto in zona fori ed in punta) che passi sul pelle da un costo 'accettabile', sull'alligatore che costa due/tre volte tanto...è meno accettabile...

    in quelli in cuoio tranciato, fatti per cercar di riprender i vecchi modelli, hanno usato del materiale non all'altezza...

    questo ovviamente secondo me....

    Quando uno sa di cosa parla ed è obiettivo, c'è poco altro da aggiungere... Bella Stefano!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TrK! @ 14/10/2014, 08:21) 
    Quando uno sa di cosa parla ed è obiettivo, c'è poco altro da aggiungere... Bella Stefano!

    se lo dice Stefano :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Secondo me il discorso è un po diverso..... se uno utilizza o acquista cinturini originali è solo perché gli piace quel genere di cinturino mentre chi acquista un artigianale lo fa perché gli piace un altro genere di cinturino e quelle piccole imperfezioni ne fanno un valore aggiunto. Sono due prodotti completamente diversi e non paragonabili e assolutamente gli artigianali non sono un alternativa economica agli originali.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davis0578 @ 14/10/2014, 08:54)
    Secondo me il discorso è un po diverso..... se uno utilizza o acquista cinturini originali è solo perché gli piace quel genere di cinturino mentre chi acquista un artigianale lo fa perché gli piace un altro genere di cinturino e quelle piccole imperfezioni ne fanno un valore aggiunto. Sono due prodotti completamente diversi e non paragonabili e assolutamente gli artigianali non sono un alternativa economica agli originali.

    Quoto tutto, ma metti anche in conto che per chi è nuovo o chi vuole cambiare cinturini spendere 150 euro per averne tre può essere più pratico che comprarne uno.

    Io ho sempre comprato da amici perché mi godo tutto quello che c'è dietro... ma ho cinturini che dopo due anni sono ancora lì precisi, senza spellature o pieghe!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    secondo me gli austriaci in ALCUNI modelli sono mooolto difficili da superare, l'assolutamente su tutti, questo non significa che gli artigianali sono inferiori o non valgono anzi, ....io per alcuni preferisco gli artigianali e per altri gli originali, nessuno pregiudica l'altro, voglio sottolinearlo, per questo li possiedo entrambi e li continuero' a comprare entrambi, dipende dal pezzo e dalla pelle.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 14/10/2014, 11:57)
    secondo me gli austriaci in ALCUNI modelli sono mooolto difficili da superare, l'assolutamente su tutti, questo non significa che gli artigianali sono inferiori o non valgono anzi, ....io per alcuni preferisco gli artigianali e per altri gli originali, nessuno pregiudica l'altro, voglio sottolinearlo, per questo li possiedo entrambi e li continuero' a comprare entrambi, dipende dal pezzo e dalla pelle.

    Ma scusa cosa vuol dire "sono difficili da superare"???? Per mettere in competizione le 2 cose bisognerebbe che ci fosse qualcuno (artigiano) che cerca di imitare o copiare l' altro (gli originali). Per quel che mi riguarda e da quel che vedo anche gli altri, nessuno cerca di proporre un prodotto simile o copiare gli ATTUALI cinturini originali. Uno sceglie una cosa o l' altra in base ai propri gusti.... ;)
    Messa come dici tu sarebbe come paragonare un paio di pantaloni eleganti con un paio di Jean strappati..... Sull' estetica e sui gusti personali non si discute, ma la qualità è un ' altra cosa :)
     
    Top
    .
  14. TrK!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davis0578 @ 14/10/2014, 12:37)
    Per quel che mi riguarda e da quel che vedo anche gli altri, nessuno cerca di proporre un prodotto simile o copiare gli ATTUALI cinturini originali.

    Questo non è del tutto vero... Non mi riferisco a te, ma diversi hanno cercato di "imitare" Assolutamente, Buffalo e Jules Verne con risultati... altalenanti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TrK! @ 14/10/2014, 13:28) 
    CITAZIONE (davis0578 @ 14/10/2014, 12:37)
    Per quel che mi riguarda e da quel che vedo anche gli altri, nessuno cerca di proporre un prodotto simile o copiare gli ATTUALI cinturini originali.

    Questo non è del tutto vero... Non mi riferisco a te, ma diversi hanno cercato di "imitare" Assolutamente, Buffalo e Jules Verne con risultati... altalenanti.

    :I:
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 16:29   1061 views
  Share  
.