cinturini originali panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TrK! @ 14/10/2014, 13:28)
    CITAZIONE (davis0578 @ 14/10/2014, 12:37)
    Per quel che mi riguarda e da quel che vedo anche gli altri, nessuno cerca di proporre un prodotto simile o copiare gli ATTUALI cinturini originali.

    Questo non è del tutto vero... Non mi riferisco a te, ma diversi hanno cercato di "imitare" Assolutamente, Buffalo e Jules Verne con risultati... altalenanti.

    Su questo probabilmente hai ragione però non so se stiamo ancora parlando di lavori artigianali :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,144
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Belli e ben fatti i cinturini originali, ma tutto sommato, anche
    gli artigianali dei nostri mastri pellai del forum non scherzano.
    Poi, de gustibus non disputandum est.
    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    mmhaaa....si sta creando una discussione inutile, non e' assolutamente una competizione a chi ce l'ha piu' lungo, ho solo detto che PER ME alcuni originali per precisione e finitura sono migliori, poi che ci siano eccezioni da entrambi le parti mi sembra alquanto normale !!
    ripeto, possiedo 3 artigianali, bellissimi per le loro particolarita', ma l'assolutamente e' assolutamente un altra cosa :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Io ne ho 3 originali (quello di serie dello 005, il gommone e l'Assolutamente), due comprati su un sito ammericano e due artigianali comprati, usati, da un forumista (ciao Milos, il tuo è sempre il migliore! per ora... :lol: )
    faccio una breve analisi.. partiamo da quelli del sito americano:
    belli, più in foto che dal vivo.. al momento ti conquistano, poi.. non hanno sostanza.
    quelli originali sono bellissimi. raffinati, oserei dire. a mio parere hanno prezzi assurdi (soprattutto le fibbie!!!!) però parliamo di articoli che per necessità di settore, devono essere cari. L'Assolutamente è splendido.
    quelli artigianali... bè, secondo me, che sono poco esperto, sono tutta un'altra cosa. a volte rozzi e mal rifiniti, screpolati e irregolari.. ma è proprio quello che a me piace, e che mi piace su un Panerai. Sul Panerai però! Sul Portoghese, o su un JLC, secondo me queste caratteristiche starebbero malissimo.
    E adesso sto giusto aspettando che mi arrivi il mio primo cinturino artigianale firmato Davis!
     
    Top
    .
  5. TrK!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JesterCollins @ 14/10/2014, 15:40) 
    quelli artigianali... bè, secondo me, che sono poco esperto, sono tutta un'altra cosa. a volte rozzi e mal rifiniti, screpolati e irregolari.. ma è proprio quello che a me piace , e che mi piace su un Panerai. Sul Panerai però! Sul Portoghese, o su un JLC, secondo me queste caratteristiche starebbero malissimo.
    E adesso sto giusto aspettando che mi arrivi il mio primo cinturino artigianale firmato Davis!

    Mmmmh allora mi sa che quello di Davis non ti piacerà molto, almeno dalla qualità che trasuda dalle foto dei suoi straps... :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TrK! @ 14/10/2014, 16:02) 
    Mmmmh allora mi sa che quello di Davis non ti piacerà molto, almeno dalla qualità che trasuda dalle foto dei suoi straps... :lol:

    ehehe quando arriva poi ve lo dico! :lol:
     
    Top
    .
  7. gianca67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JesterCollins @ 14/10/2014, 15:40) 
    Io ne ho 3 originali (quello di serie dello 005, il gommone e l'Assolutamente), due comprati su un sito ammericano e due artigianali comprati, usati, da un forumista (ciao Milos, il tuo è sempre il migliore! per ora... :lol: )
    faccio una breve analisi.. partiamo da quelli del sito americano:
    belli, più in foto che dal vivo.. al momento ti conquistano, poi.. non hanno sostanza.
    quelli originali sono bellissimi. raffinati, oserei dire. a mio parere hanno prezzi assurdi (soprattutto le fibbie!!!!) però parliamo di articoli che per necessità di settore, devono essere cari. L'Assolutamente è splendido.
    quelli artigianali... bè, secondo me, che sono poco esperto, sono tutta un'altra cosa. a volte rozzi e mal rifiniti, screpolati e irregolari.. ma è proprio quello che a me piace, e che mi piace su un Panerai. Sul Panerai però! Sul Portoghese, o su un JLC, secondo me queste caratteristiche starebbero malissimo.
    E adesso sto giusto aspettando che mi arrivi il mio primo cinturino artigianale firmato Davis!

    Ovviamente quando parli di cinturini artigianali dipende molto dall'artigiano che gli ha creati... alcuni artigiani hanno standard qualitativi di rifiniture di gran lunga superiori agli originali, altri probabilmente preferiscono dare al prodotto un feeling diverso, a livello di robustezza sono tutti generalmente molto più robusti degli originali.
    io negli anni ho avuto numerosi cinturini sia OEM che artigianali e di artigianali ne ho avuti di ogni tipo da quelli interamente cuciti a mano a quelli cuciti a macchina, vintage non vintage ecc...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianca67 @ 14/10/2014, 17:53) 
    Ovviamente quando parli di cinturini artigianali dipende molto dall'artigiano che gli ha creati... alcuni artigiani hanno standard qualitativi di rifiniture di gran lunga superiori agli originali, altri probabilmente preferiscono dare al prodotto un feeling diverso, a livello di robustezza sono tutti generalmente molto più robusti degli originali.
    io negli anni ho avuto numerosi cinturini sia OEM che artigianali e di artigianali ne ho avuti di ogni tipo da quelli interamente cuciti a mano a quelli cuciti a macchina, vintage non vintage ecc...

    bè ovviamente io parlavo degli artigianali attualmente in mio possesso.. io valuto quelli. non volevo assolutamente sminuire la qualità del lavoro degli artigiani dicendo che sono irregolari.. ci mancherebbe. Io mi sono innamorato pazzo di un cinturino che E' irregolare, screpolato e tremendamente vintage, ma sicuramente chi l'ha confezionato avrà fatto anche pezzi con finiture pari se non migliori a quelli originali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    ....alla fine ho acquistato l'assolutamente nuovo di pacca :wub: .....credo che sara' il mio cinturino definitivo per molto molto tempo, anche perché ho gia' speso un patrimonio in soli cinturini tanto che quasi potevo acquistare uno 000 secondo polso :UH:
    ....scherzo ovviamente, ma comunque non avrei mai pensato di spendere tutti questi soldi per dei semplici cinturini !!!...ma si sa, per un PAM questo ed altro....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    pensa che dopo il secondo pam si raddoppiano i cinurini !
     
    Top
    .
39 replies since 11/10/2014, 16:29   1061 views
  Share  
.