Maison di orologi più sottoquotata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcop1968
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jaeger,breitling,blancpain realizzano orologi meravigliosi,ma in Italia non sono apprezzate per quello che valgono,o meglio magari piacciono anche solo che poi si preferiscono i soliti che tengono il prezzo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Milano
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tingheli @ 12/10/2014, 18:43)
    Per quel che posso capirne:
    - Tissot nella gamma media, prezzi corretti (o quasi) , buona qualità, assistenza, storia del brand.
    - JLC nel medio-alto segmento, trovo alcune sue creazioni A PRESCINDERE DAL PREZZO eccellenti, come ad esempio il reverso acciaio, cha al prezzo a cui altri si limitano ad incassare un 7750 (forse rifinito), offre un capolavoro assoluto.

    Saluti

    CITAZIONE (mbelt @ 13/10/2014, 20:33) 
    Jlc fa super complicati che Patek al più potrebve sognare la notte....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,068
    Location
    Abruzzo
    Joined
    25/2/2014

    Status
    Offline
    Io non ragionerei per brand ma per singoli orologi.
    Ci sono alcuni campioni che più o meno ammazzano il campionato nel quale gareggiano, e così ad esempio qualunque Casa proponga un crono nella fascia 3k o un sub nella fascia 6k se la deve vedere rispettivamente con lo Speed e con il Submariner e rischierà di essere sottovalutata, nonostante le qualità intrinseche degli orologi proposti. Ed ecco allora che l’Overseas è sottovalutato perché corre contro il Daytona, lo Zenith Elite è sottovalutato perché corre contro il DJ e l’AquaTerra, il Blancpain FF è sottovalutato perché corre contro il Sub, il VC Patrimony e l’Omega Tresor sono annichiliti da PP.
    Tuttavia se consideriamo segmenti dove non ci sono prime donne incontrastate ho notato che le vedute si allargano parecchio (ad esempio Sub intorno ai 2k, calendari, GMT, orologi di forma), e la competizione si fa più fair. Almeno questa è la mia impressione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Milano
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    Quoto tingheli e mbelt... LA manifattura oltre all'icona reverso produce pezzi che altri sognano. Chiunque abbia una minima conoscenza di orologi capisce subito l'importanza che JLC ha e ha avuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Gli orologi più sottovalutati sono i Vacheron Costantin ultrapiatti vintage, spesso con Punzone di Ginevra, che si trovano a 2500-3000 euro ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  6. RolexBrilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robi672009 @ 11/10/2014, 21:02) 
    Sondaggio -informazione,dopo aver assistito a diatribe su facebook di commercianti che spiegavan che il marchio Rolex non è il non plus, ma altre marche sono altrettanto valide, vi chiedo :
    Secondo voi , quali sono le marche di orologi maggiormente sottovalutate?

    La vecchia produzione Ebel.
     
    Top
    .
  7. claut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno parla di Tag heuer ? che comunque ha una storia e una tradizione ultracentenaria ..
    secondo me oltre al Monaco e Acquaracer hanno fatto dei cronografi degni di nota, visto lo stand all'ultima Barcolana di Trieste molto bello :I:
     
    Top
    .
  8. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insieme a Seiko ho dimenticato di citare Grand Seiko... -_-







    .
     
    Top
    .
  9. Britannic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claut @ 14/10/2014, 09:05) 
    nessuno parla di Tag heuer ? che comunque ha una storia e una tradizione ultracentenaria ..
    secondo me oltre al Monaco e Acquaracer hanno fatto dei cronografi degni di nota, visto lo stand all'ultima Barcolana di Trieste molto bello :I:

    Come qualcuno ha già scritto però, spesso le aziende si fanno del male con le proprie mani. Tag per anni ha fatto uscire il Monaco con un panino dentro, a prezzi decisamente alti per la meccanica che monta. JLC invece ha praticamente sempre sfornato movimenti di qualità a prezzi tutto sommato onesti, specialmente se si guarda al mercato dell'usato. Quello in cui pecca forse JLC è cambiare troppo spesso, specialmente nella linea Master IMHO
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,787
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Anche per me JLC che però fa troppi orologi poi VC che non ha l'attenzione che si merita anche se per qualche caduta di stile un po' se lo cerca.
    Forse Breitling..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MDT @ 14/10/2014, 09:15) 
    Insieme a Seiko ho dimenticato di citare Grand Seiko... -_-

    Si però Seiko ci mette abbondantemente del suo con la discutibile politica di vendita dei Seiko di fascia medio/alta siano essi meccanici che spring drive .
    In Europa li trovo a Parigi e forse ad Amsterdam .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claut @ 14/10/2014, 09:05) 
    nessuno parla di Tag heuer ? che comunque ha una storia e una tradizione ultracentenaria ..
    secondo me oltre al Monaco e Acquaracer hanno fatto dei cronografi degni di nota, visto lo stand all'ultima Barcolana di Trieste molto bello :I:

    Mah, tempo addietro ho letteralmente "sbavato" dietro allì'acquisto di un orologio TAG, prima contrattanto un Monaco solo tempo nuovo, poi un Carrera 6 secondi piccoli. Ho però rinunciato in entrambi i casi, preferendo un brand meno nobile e devo dire con relativo poco dispiacere, proprio perchè, alla fine dei conti, la quotazione non mi sembrava così conveniente,
    Oltretutto la tendenza attuale mi pare quella di alzare "il tiro".
    La storia (di Heuer) non si discute, la convenienza attuale di alcuni modelli, anche in base a quel che montano dentro, forse si.

    PS
    La mia fame verso il brand l'ho poi sanata, davvero a pochi spiccioli, acquistando un F1 al quarzo in titanio usato, perfetto per l'uso quotidiano.


    Saluti.
     
    Top
    .
  13. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna distinguere fra appassionati e resto del mondo. Fra i secondi...soprattutto JLC...che è sinonimo di Reverso, ma solo perché è l'unica altra marca conosciuta a parte Rolex-Patek-Omega.
    Fra i primi: Chopard e GP su tutte. Ma si sottovaluta anche il catalogo Breguet, che ha comunque pezzi sublimi ancora in produzione.
    Vintage: Audemars Piguet senza esitazione. Anche alcuni classici Breitling.
     
    Top
    .
87 replies since 11/10/2014, 20:02   4717 views
  Share  
.