Ricambio hommage GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    718
    Location
    Montecatini Terme (PT)
    Joined
    26/11/2015

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Vi chiedo un aiuto a sistemare un mio orologio, non ha un valore particolare anzi, però funziona molto bene e mi spiace doverlo buttare. Vi spiego, ho questo hommage al coronato GMT master, al quale provando a sostituire l'inserto ghiera, ho perso la piccolissima molla che va sotto il perno che serve a bloccare la rotazione della ghiera e renderla unilaterale, quindi ora la ghiera gira in ogni senso ed anche con molta facilità spesso (anzi praticamente di continuo) gira da sola semplicemente strusciando con la manica della maglia... Dove potrei reperire la suddetta molla??
     
    Top
    .
  2. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldilà del fatto che di norma la sezione homage non darebbe spazio al discorso "cerco e trovo" semmai andrebbe posta nell'angolo dell'orologiao.

    Ma ti chiedo, che marca é il tuo homage? Puoi far vedere delle foto?

    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    718
    Location
    Montecatini Terme (PT)
    Joined
    26/11/2015

    Status
    Offline
    Scosami per l'errore di postaggio... Comunque l'orologio è un parnis, però purtroppo non ho foto del pezzo perché ho già rimontato la ghiera ma per non fare altri danni non volevo rismontarlo. Quello che posso dirti però è che a ore 6 ha un piccolissimo foro, sarà 1mm si e no, dove dentro c'era una molla che faceva da spessore al piccolissimo perno che serve per bloccare la rotazione della ghiera. È una molla piccolissima quella che mi serve circa 1 mm di diametro per 2mm di altezza
     
    Top
    .
  4. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente io non saprei dirti dove trovare quella molla, secondo me un orologiaio potrebbe aiutarti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,502
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Se non trovi la molla, e se non ti serve ruotare la ghiera, potresti incollarla (p.e. con mastice GS Hypo-Cement) ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    718
    Location
    Montecatini Terme (PT)
    Joined
    26/11/2015

    Status
    Offline
    Ci avevo pensato, prima vedrò di trovare un orologiaio che mi risolva il problema, ma se così non fosse... A mali estremi estremi rimedi. Grazie a tutti della collaborazione ragazzi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lussino @ 24/4/2016, 23:55) 
    Ci avevo pensato, prima vedrò di trovare un orologiaio che mi risolva il problema, ma se così non fosse... A mali estremi estremi rimedi. Grazie a tutti della collaborazione ragazzi

    Un buon orologiaio dovrebbe essere in grado di risolvere il problema. Io lascerei perdere la colla.
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2016, 21:24   307 views
  Share  
.