Restauro cronografo Tricompax Universal Geneve 287

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,840
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    Ciao Riccardo,
    mi dicono spesso che quando scrivo appaio molto diverso da come in realtà sono e ormai comincio davvero a crederlo, questo per dire che io non mi arrabbio se le domande sono poste nel giusto modo...anche se talvolta capisco che sono un po tendenziose, ma se l'evidenza dei fatti permette che vengano poste lo accetto e proseguo con le risposte doverose...detto questo:

    La carta viene naturalmente incollata sul pezzo, colla vinilica può andare bene, nel caso specifico non è stato necessario riprendere perfettamente il profilo sinuoso della molletta, come ho già scritto, serve a sgrossare...e in questo caso non serve neanche refrigerare in quanto la porzione di metallo e abbastanza grande.

    Per quanto riguarda la fresatrice se devi riprendere grossolanamente un percorso sinuoso con un po di pratica si fa, ti posso garantire che è molto più difficile fare lo stesso con il carro croce del tornio o fare delle torniture di raccordo di un perno a mano libera con il bulino...

    A questo punto apro un nuovo post e rifaccio una molletta simile partendo da zero e mostrando i vari passaggi cosi togliamo ogni dubbio...abbiate solo pazienza per l'eventuale tempo che ci vorrà a finirla e chiedo cortesemente a tutti, in caso vi fossero delle domande o aspetti poco chiari di chiedere subito e non a fine lavoro...

    il post lo trovate qui:

    https://orologi.forumfree.it/?t=69739007
    Grazie

    Edited by Nematos - 29/10/2014, 11:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,840
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    è dopo aver fatto tutto ciò che necessitava fare si è giunti alla fine anche di questo lavoro...







    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,750
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Tutto estremamente interessante,complimenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Milano
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro

    Complimenti!

    salmerino1
     
    Top
    .
33 replies since 14/10/2014, 10:13   2047 views
  Share  
.