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.Veloce aggiornamento della lista dei difetti, dopo 25.000km percorsi:
1) si è rotto il motore, ancora l'officina sta verificando esattamente cosa, ma lo dovranno cambiare in toto.
2) il motore non è ancora disponibile come ricambio, ad oltre un anno dal lancio sul mercato del modello
3) stanno cercando di capire se Land Rover Italia mi darà l'auto sostitutiva seppure la mia auto sia immatricolata svizzera.
Non commento ulteriormente, sono incazzato nero.
Sarebbe molto interessante sapere come ti si è rotto il motore perché da come ti si è rotto si capisce probabilmente anche il perché.
Ipotizzo: un aumento di temperatura, un calo di pressione dell'olio, una tirata a freddo o mille altre cause.
Oppure se mentre andavi a velocità costante o in accelerazione hai cominciato a sentire battere una biella o una valvola ecc.
Dico questo perché il nuovo modello monta stesso motore e cambio dell'ultima serie del precedente modello che, nonostante il peso maggiore dell'ultima vanno molto bene e conferiscono al veicolo una dinamica sorprendente.
Personalmente sono felicissimo possessore di una Sport del 2006 con cui ho percorso 320000km senza il minimo problema e che, al momento, non manifesta alcun segno di usura o cedimento.
Il motore non consuma un goccio d'olio e ad ogni cambio è ancora perfettamente a livello.
La meccanica generale è di una robustezza straordinaria anche con uso disinvolto e prolungato lungo i fossi e i fiumi.
La carrozzeria sembra nuova.
Certamente dopo varie mercedes ed audi la macchina di gran lunga migliore mai avuta.. -
.Sarebbe molto interessante sapere come ti si è rotto il motore perché da come ti si è rotto si capisce probabilmente anche il perché.
Ipotizzo: un aumento di temperatura, un calo di pressione dell'olio, una tirata a freddo o mille altre cause.
Oppure se mentre andavi a velocità costante o in accelerazione hai cominciato a sentire battere una biella o una valvola ecc.
Dico questo perché il nuovo modello monta stesso motore e cambio dell'ultima serie del precedente modello che, nonostante il peso maggiore dell'ultima vanno molto bene e conferiscono al veicolo una dinamica sorprendente.
Personalmente sono felicissimo possessore di una Sport del 2006 con cui ho percorso 320000km senza il minimo problema e che, al momento, non manifesta alcun segno di usura o cedimento.
Il motore non consuma un goccio d'olio e ad ogni cambio è ancora perfettamente a livello.
La meccanica generale è di una robustezza straordinaria anche con uso disinvolto e prolungato lungo i fossi e i fiumi.
La carrozzeria sembra nuova.
Certamente dopo varie mercedes ed audi la macchina di gran lunga migliore mai avuta.
Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
Una biella?
Ciao. -
bugghe.
User deleted
Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
Una biella?
Ciao
Caro Giocomobiella......Può essere solo una biella!. -
.Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
Una biella?
Ciao
Probabilmente le cause della rottura sono precedenti.
Andavi a 210 e ti si è soffocato?
Hai spento e non si è riavviato?
Naturalmente il motore era ben lubrificato.
Cioè il motore non era privo d'olio vero?. -
.Probabilmente le cause della rottura sono precedenti.
Andavi a 210 e ti si è soffocato?
Hai spento e non si è riavviato?
Naturalmente il motore era ben lubrificato.
Cioè il motore non era privo d'olio vero?
Esatto, tutto funzionava correttamente e poi nulla.
Nessuna spia per mancanza olio o altro.. -
.Esatto, tutto funzionava correttamente e poi nulla.
Nessuna spia per mancanza olio o altro.
Cioè hai spento e non si è riavviato?. -
.
Esatto.
Cambio in drive, per cui 4 ruote bloccate senza poterer tornare in neutral. Non ti dico che bello caricarla e soprattutto scaricarla dal carro attrezzi.. -
.Esatto.
Cambio in drive, per cui 4 ruote bloccate senza poterer tornare in neutral. Non ti dico che bello caricarla e soprattutto scaricarla dal carro attrezzi.
E perché mai hai spento col cambio in drive?
Il motore si spegne sempre con il cambio su P o N.
Secondo me c'è stato un problema di lubrificazione.
Può anche darsi che l'olio ci fosse ma avesse perso le caratteristiche necessarie perché nel frattempo un iniettore anziche polverizzare pisciava gasolio che è finito nella coppa.
Hai avvertito se il motore prima di spegnersi ha cambiato tono?
Ma fare diagnosi in questo modo è impossibile.. -
.E perché mai hai spento col cambio in drive?
Il motore si spegne sempre con il cambio su P o N.
Secondo me c'è stato un problema di lubrificazione.
Può anche darsi che l'olio ci fosse ma avesse perso le caratteristiche necessarie perché nel frattempo un iniettore anziche polverizzare pisciava gasolio che è finito nella coppa.
Hai avvertito se il motore prima di spegnersi ha cambiato tono?
Ma fare diagnosi in questo modo è impossibile.
Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
Il quadro segnalava un problema al cambio.
In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
Di più non so, mi diranno.
Per ora non so altro...
Ti ringrazio, ciao.. -
.CITAZIONE (Giacomobiella @ 24/11/2014, 16:52)Il mio giudizio su Land Rover e le mie scelte d'acquisto futuro dipendono da come gestiranno ora la cosa.
...
Esatto
Il problema purtroppo ci può stare, dall'auto da 10k euri a quella da 300k.
E' proprio il post vendita che poi deve fare la differenza.
Edited by piedoner - 27/11/2014, 06:03. -
.Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
Il quadro segnalava un problema al cambio.
In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
Di più non so, mi diranno.
Per ora non so altro...
Ti ringrazio, ciao.
Facci sapere come evolve la storia. -
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Un amico con il nuovo Range Autobiography, non sport, a 70k km gli è successo lo stesso problema, gli hanno dato una macchina uguale alla sua per 2 settimane e gli hanno riconsegnato la sua dopo con il motore completamente nuovo ...
Lui ha la diesel, quella con 240/250cv .. O cosa simile, non so esattamente. -
.Un amico con il nuovo Range Autobiography, non sport, a 70k km gli è successo lo stesso problema, gli hanno dato una macchina uguale alla sua per 2 settimane e gli hanno riconsegnato la sua dopo con il motore completamente nuovo ...
Lui ha la diesel, quella con 240/250cv .. O cosa simile, non so esattamente
Utile informazione.
A me stanno dando un'auto dell'AVIS e mi parlano di una lunga attesa per il motore.
Vedremo.
Grazie, ciao.. -
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il Range è il Suv(con la esse maiuscola)per antonomasia imho . -
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Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
Il quadro segnalava un problema al cambio.
In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
Di più non so, mi diranno.
Per ora non so altro...
Ti ringrazio, ciao.
Per i 210 km/h...eri in Germania, vero?
Saluti
Gigi.