Vostri pareri su Range Rover sport HSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 23/11/2014, 16:35) 
    Veloce aggiornamento della lista dei difetti, dopo 25.000km percorsi:
    1) si è rotto il motore, ancora l'officina sta verificando esattamente cosa, ma lo dovranno cambiare in toto.
    2) il motore non è ancora disponibile come ricambio, ad oltre un anno dal lancio sul mercato del modello
    3) stanno cercando di capire se Land Rover Italia mi darà l'auto sostitutiva seppure la mia auto sia immatricolata svizzera.

    Non commento ulteriormente, sono incazzato nero.

    Sarebbe molto interessante sapere come ti si è rotto il motore perché da come ti si è rotto si capisce probabilmente anche il perché.
    Ipotizzo: un aumento di temperatura, un calo di pressione dell'olio, una tirata a freddo o mille altre cause.
    Oppure se mentre andavi a velocità costante o in accelerazione hai cominciato a sentire battere una biella o una valvola ecc.
    Dico questo perché il nuovo modello monta stesso motore e cambio dell'ultima serie del precedente modello che, nonostante il peso maggiore dell'ultima vanno molto bene e conferiscono al veicolo una dinamica sorprendente.
    Personalmente sono felicissimo possessore di una Sport del 2006 con cui ho percorso 320000km senza il minimo problema e che, al momento, non manifesta alcun segno di usura o cedimento.
    Il motore non consuma un goccio d'olio e ad ogni cambio è ancora perfettamente a livello.
    La meccanica generale è di una robustezza straordinaria anche con uso disinvolto e prolungato lungo i fossi e i fiumi.
    La carrozzeria sembra nuova.
    Certamente dopo varie mercedes ed audi la macchina di gran lunga migliore mai avuta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 26/11/2014, 22:33) 
    Sarebbe molto interessante sapere come ti si è rotto il motore perché da come ti si è rotto si capisce probabilmente anche il perché.
    Ipotizzo: un aumento di temperatura, un calo di pressione dell'olio, una tirata a freddo o mille altre cause.
    Oppure se mentre andavi a velocità costante o in accelerazione hai cominciato a sentire battere una biella o una valvola ecc.
    Dico questo perché il nuovo modello monta stesso motore e cambio dell'ultima serie del precedente modello che, nonostante il peso maggiore dell'ultima vanno molto bene e conferiscono al veicolo una dinamica sorprendente.
    Personalmente sono felicissimo possessore di una Sport del 2006 con cui ho percorso 320000km senza il minimo problema e che, al momento, non manifesta alcun segno di usura o cedimento.
    Il motore non consuma un goccio d'olio e ad ogni cambio è ancora perfettamente a livello.
    La meccanica generale è di una robustezza straordinaria anche con uso disinvolto e prolungato lungo i fossi e i fiumi.
    La carrozzeria sembra nuova.
    Certamente dopo varie mercedes ed audi la macchina di gran lunga migliore mai avuta.

    Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
    Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
    Una biella?

    Ciao
     
    Top
    .
  3. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 22:48) 
    Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
    Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
    Una biella?

    Ciao

    Caro Giocomobiella......Può essere solo una biella! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 22:48) 
    Motore caldo dopo duecento km percorsi. In quel momento ad andatura costante in autostrada, velocità di 210.
    Nessun segnale di cedimento, semplicemente ad elettronica accesa il motore si è spento, senza riaccendersi più. Tentando il riavvio vibra molto e non va in moto.
    Una biella?

    Ciao

    Probabilmente le cause della rottura sono precedenti.
    Andavi a 210 e ti si è soffocato?
    Hai spento e non si è riavviato?
    Naturalmente il motore era ben lubrificato.
    Cioè il motore non era privo d'olio vero?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 26/11/2014, 22:52) 
    Probabilmente le cause della rottura sono precedenti.
    Andavi a 210 e ti si è soffocato?
    Hai spento e non si è riavviato?
    Naturalmente il motore era ben lubrificato.
    Cioè il motore non era privo d'olio vero?

    Esatto, tutto funzionava correttamente e poi nulla.
    Nessuna spia per mancanza olio o altro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 22:56) 
    Esatto, tutto funzionava correttamente e poi nulla.
    Nessuna spia per mancanza olio o altro.

    Cioè hai spento e non si è riavviato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 26/11/2014, 22:59) 
    Cioè hai spento e non si è riavviato?

    Esatto.
    Cambio in drive, per cui 4 ruote bloccate senza poterer tornare in neutral. Non ti dico che bello caricarla e soprattutto scaricarla dal carro attrezzi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 23:05) 
    Esatto.
    Cambio in drive, per cui 4 ruote bloccate senza poterer tornare in neutral. Non ti dico che bello caricarla e soprattutto scaricarla dal carro attrezzi.

    E perché mai hai spento col cambio in drive?
    Il motore si spegne sempre con il cambio su P o N.
    Secondo me c'è stato un problema di lubrificazione.
    Può anche darsi che l'olio ci fosse ma avesse perso le caratteristiche necessarie perché nel frattempo un iniettore anziche polverizzare pisciava gasolio che è finito nella coppa.
    Hai avvertito se il motore prima di spegnersi ha cambiato tono?
    Ma fare diagnosi in questo modo è impossibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 26/11/2014, 23:11) 
    E perché mai hai spento col cambio in drive?
    Il motore si spegne sempre con il cambio su P o N.
    Secondo me c'è stato un problema di lubrificazione.
    Può anche darsi che l'olio ci fosse ma avesse perso le caratteristiche necessarie perché nel frattempo un iniettore anziche polverizzare pisciava gasolio che è finito nella coppa.
    Hai avvertito se il motore prima di spegnersi ha cambiato tono?
    Ma fare diagnosi in questo modo è impossibile.

    Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
    L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
    Il quadro segnalava un problema al cambio.
    In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
    Di più non so, mi diranno.
    Per ora non so altro...

    Ti ringrazio, ciao.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,143
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 24/11/2014, 16:52)
    Il mio giudizio su Land Rover e le mie scelte d'acquisto futuro dipendono da come gestiranno ora la cosa.
    ...

    Esatto ;)
    Il problema purtroppo ci può stare, dall'auto da 10k euri a quella da 300k.
    E' proprio il post vendita che poi deve fare la differenza.

    Edited by piedoner - 27/11/2014, 06:03
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,748
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 23:18) 
    Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
    L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
    Il quadro segnalava un problema al cambio.
    In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
    Di più non so, mi diranno.
    Per ora non so altro...

    Ti ringrazio, ciao.

    Facci sapere come evolve la storia :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Un amico con il nuovo Range Autobiography, non sport, a 70k km gli è successo lo stesso problema, gli hanno dato una macchina uguale alla sua per 2 settimane e gli hanno riconsegnato la sua dopo con il motore completamente nuovo ...
    Lui ha la diesel, quella con 240/250cv .. O cosa simile, non so esattamente :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,004
    Location
    Biella - Losanna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pixell78 @ 27/11/2014, 07:50) 
    Un amico con il nuovo Range Autobiography, non sport, a 70k km gli è successo lo stesso problema, gli hanno dato una macchina uguale alla sua per 2 settimane e gli hanno riconsegnato la sua dopo con il motore completamente nuovo ...
    Lui ha la diesel, quella con 240/250cv .. O cosa simile, non so esattamente :)

    Utile informazione.
    A me stanno dando un'auto dell'AVIS e mi parlano di una lunga attesa per il motore.
    Vedremo.

    Grazie, ciao.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    616
    Location
    Roma
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Anonymous
    il Range è il Suv(con la esse maiuscola)per antonomasia imho
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giacomobiella @ 26/11/2014, 23:18) 
    Il motore si è spento, non è che l'ho spento io. E quando è successo andavo, quindi era in drive.
    L'auto andava veramente bene fino a qualch secondo prima e, malgrado non passi il mio tempo con lo stetoscopio sulla testata, non ho avvertito nessun cambio nel rumor o un qualche calo della potenza o quant'altro. Subito credevo solo fosse stato un problema elettronico, magar una mancanza i corrente per una frazione di secondo, tale da accendermi il quadro come all'avviamento. Poi, un paio di secondo dopo, mi sono reso conto che accelerando il motore non rispondeva.
    Il quadro segnalava un problema al cambio.
    In officina mi hano poi detto che è il motore ad essersi rotto.
    Di più non so, mi diranno.
    Per ora non so altro...

    Ti ringrazio, ciao.

    :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Per i 210 km/h...eri in Germania, vero?


    Saluti

    Gigi
     
    Top
    .
87 replies since 15/10/2014, 23:25   6369 views
  Share  
.