Submariner 168000,che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,491
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 21/10/2014, 00:08) 
    Ho riletto i miei post precedenti e mi sono accorto di essermi lasciato andare all'entusiasmo per il 168000 in genere senza poi darti nessun consiglio pratico, perdonami ^_^
    A 3,5k se non ha la sua garanzia ed il suo bracciale non ha senso prenderlo. Dovresti rimediare un 93150 e questo sarebbe semplice tranne che per il fatto che trovare una clasp coeva di due decenni e coccio fa non è facile, i finali da soli stanno sui 200, decina più decina meno. E resta scorredato e da vedere in che stato è la meccanica.
    In altre parole, se hai puntato il 168000 concordo ma non quello ^_^ :I:

    oggi sono tornato per una prova,dal concessionario:
    -il bracciale c'è,dell'epoca e coevo....93150 finali 593..clasp M(corrisponde a 1988)
    -il gioco sfere,spostando le sfere in avanti,tutto ok
    spostrando le sfere all'indietro,quando mi fermo,le lancette si spostano leggermente all'indietro...ha un po' di gioco
    il datario,rimessa a mano,cambia la data molto molto lentamente,cioè ha parecchio gioco
    puo' rimanere così,o con il tempo peggiora?
    gli 000 sono perfetti,uguali di distanza e spessore,ovali
    il quadrante e le sfere hanno una bella patina...
    la ghiera è un po consumata,gli spigoli non sono vivissimi..ma un po spuntati
    è da prendere per 3.500,secondo Voi?
    sono interventi costosi il gioco lancette,il gioco datario...spigoli ghiera?

    Edited by antoniette - 21/10/2014, 16:53
     
    Top
    .
  2. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniette @ 21/10/2014, 16:08) 
    oggi sono tornato per una prova,dal concessionario:
    -il bracciale c'è,dell'epoca e coevo....93150 finali 593..clasp M(corrisponde a 1988)
    -il gioco sfere,spostando le sfere in avanti,tutto ok
    spostrando le sfere all'indietro,quando mi fermo,le lancette si spostano leggermente all'indietro...ha un po' di gioco
    il datario,rimessa a mano,cambia la data molto molto lentamente,cioè ha parecchio gioco
    puo' rimanere così,o con il tempo peggiora?
    gli 000 sono perfetti,uguali di distanza e spessore,ovali
    il quadrante e le sfere hanno una bella patina...
    la ghiera è un po consumata,gli spigoli non sono vivissimi..ma un po spuntati
    è da prendere per 3.500,secondo Voi?
    sono interventi costosi il gioco lancette,il gioco datario...spigoli ghiera?

    Allora...se e' completo e a posto...3,5 k possono andare...
    Per quanto riguarda la ghiera..io la lascerei com'è....
    Vuoi un vintage....? Beh allora vintage deve essere...
    Ciò che conta e' che la cassa sia in buone condizioni...che gli spigoli siano belli vivi...o comunque non troppo limati..
    Per il gioco sfere e il datario...non mi preoccuperei troppo.. :D,un orologiaio,con poco te le sistema.. ;)
    Vedo che sei un conterraneo :D ....se hai bisogno di info ..per sistemarlo,fammi sapere
    Ciao
    Massimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,539
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 21/10/2014, 16:08) 
    oggi sono tornato per una prova,dal concessionario:
    -il bracciale c'è,dell'epoca e coevo....93150 finali 593..clasp M(corrisponde a 1988)
    -il gioco sfere,spostando le sfere in avanti,tutto ok
    spostrando le sfere all'indietro,quando mi fermo,le lancette si spostano leggermente all'indietro...ha un po' di gioco
    il datario,rimessa a mano,cambia la data molto molto lentamente,cioè ha parecchio gioco
    puo' rimanere così,o con il tempo peggiora?
    gli 000 sono perfetti,uguali di distanza e spessore,ovali
    il quadrante e le sfere hanno una bella patina...
    la ghiera è un po consumata,gli spigoli non sono vivissimi..ma un po spuntati
    è da prendere per 3.500,secondo Voi?
    sono interventi costosi il gioco lancette,il gioco datario...spigoli ghiera?

    Computa i costi di una revisione ben fatta.
    Il trascinamento del disco data col tempo potrebbe definitivamente rompersi, ma in sede di revisione si sistema tutto.
    Circa ghiera e spigoli, lascia tutto com'è. Nel tempo poi valuterai.
    A 3,5k con questi presupposti secondo me può essere tranquillamente preso, la presenza di bracciale/finali/clasp coeva cambia necessariamente il mio orientamento del precedente post.
    Hai una foto del quadrante?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,491
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    non ho le foto,il quadrante è molto bello...
    ma parlando con voi,mi accorgo che di vintage non è che ne capisco poco...
    ma proprio nulla....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    A mio parere un 168000 di vintage non ha nulla...dovendo scegliere un submariner zaffiro lo cercherei il piú recente possibile e magari con garanzia..un 16610 non sel con € 3.500,00 non dovresti avere troppe difficoltá a trovarlo almeno tra privati... personalmente considero vintage un rolex con abbinamento plexy/pallettoni...le altre varianti intermedie (tra cui non rientrerebbe in ogni caso il 168000) zaffiro/pallettoni plexy/bicchierini mi lasciano indifferente...

    Diversamente e con una spesa leggermete superiore mi orienterei su un 1680 ;)

    I miei due cent
     
    Top
    .
  6. Bambino39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un mio amico ne vende uno bellissimo e completo a 4500€
    Saluti Alberto
     
    Top
    .
20 replies since 20/10/2014, 15:46   744 views
  Share  
.