Scelta primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteoaugi88
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    20/10/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    premetto, come molti novelli del forum, di avere una conoscenza molto limitata dell'argomento.
    Ho sempre avuto la passione per gli orologi ma non ho mai avuto la possibilità economica di acquistare niente di qualità.
    Ho "ereditato" un vecchio seiko che mi ha regalato mio padre, un classico automatico serie 5 di poco valore e mi é stato regalato, per la mia laurea, un bel Hamilton classic american jazzmaster, thinline chrono quartz con cinturino in pelle. Un orologio molto bello per i miei modesti standard (non certo un jaeger leCoultre o un patek philippe) con data commemorativa del giorno della laurea e al quale sono enormemente affezionato.
    Proprio per questo motivo non "oso" metterlo tutti i giorni ma solo in occasioni importanti.
    Ottenuta l'indipendenza economica ho deciso di farmi un piccolo regalo o un orologio di buona qualità sui 200-300 euro da mettere tutti i giorni (movimento al quarzo o automatico è indifferente ma non con cinturino metallico) oppure aggiungere all'hamilton qualcosa quasi di pari valore ed investire 500-600 euro ma da mettere sempre in occasioni particolari e non tutti i giorni.
    Preferisco orologi di fattura svizzera, con cinturino in pelle e con design molto minimale ma soprattutto di qualità.
    Per rendere meglio l'idea una collezione che mi piace è la Max Bill di Junghans che ha degli elementi che si aggirano intorno ai 500-600 euro. Cosa ne pensate? Consigli di altre marche?
    Grazie a tutti anticipatamente
     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2014, 21:09   385 views
  Share  
.