Qual'è il panerai che avete o che vorreste avere che più vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crusty24 @ 21/10/2014, 12:53) 
    Mi accontenterei di 3 pezzi solamente .... logo pre V (meglio se non matching :P :P ) 009 pre A ed un semplicissimo 217 !!! Sarei più che soddisfatto :D :D :D

    Ti dimentichi che l'appetito vien...mangiando :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Offline
    Allora, I pezzi sono molti...direi per far la mia collezzione luminor perfetta...372 e 203 da affiancare al fiddy! Per il primo la cosa è fattibile....per il secondo ehm... :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    542
    Location
    parma
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    Al mio 005 vorrei affiancare il 372 e il 587. Per il 372 penso di arrivarci, per il 587 marina militare..........beh sognare non costa nulla :pol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Location
    TRIESTE
    Joined
    1/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 21/10/2014, 16:48) 
    Ti dimentichi che l'appetito vien...mangiando :P

    Questo è vero Sergio ...... ma in questo periodo di vita sto a dieta strettissima e ferrea !!!! AHAHAHAHAAHA :P :P :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    butto una palla di neve all'inferno !!....

    ...noto che siete tutti integralisti, almeno cosi' sembra, ma perché nei vostri sogni ambite quasi tutti ai pre-v e quasi nessuno ai vintage??
    l'ho ribadito tante volte, ma la vera essenza panerai e' e restera' per sempre e solo il vintage, quegli degli anni 30/40/50, i pre-v secondo ME sono solo delle copie alcune volte fatte anche male dei vintage, come i moderni sono copie dei pre-v e vintage messi insieme....
    insomma panerai e' nata per determinati scopi e solo i vintage sono stati usati a tale scopo, dopo e' iniziato il marketing ecc... ma sono solo io a pensarla cosi'??
    ditemi dove sbaglio !!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Parma
    Joined
    14/3/2014

    Status
    Offline
    il mio podio, restando sulla terra, è
    1) 339
    2) 127
    3) 36

    direi che con 50k tondi tondi sarei a posto! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Dimenticavo...menzione speciale per il Vespucci...

    Edited by gianmarco77 - 21/10/2014, 21:56
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Offline
    Se dovessimo comprare Panerai per lo scopo per cui sono nati...penso che sarebbero pochi quelli che comprerebbero!!Non per cattiveria eh, ma di incursori di Marina non credo ce ne siano molti che frequentano il forum! E cosa più importante, chi comprerebbe un vintage per maltrattarlo, oggi? Sembra banale come discorso, ma non lo è, perchè questa è solo una premessa!
    Permettimi poi di dissentire sul discorso pre-V! I pre-V fanno a tutti gli effetti parte della storia Panerai, quella di Firenze! Non sono copie di nulla! Ed il motivo per cui sono molto ambiti, per come la vedo io, è che sono più accessibili economicamente rispetto ai vintage, sono meno complicati da trovare rispetto ai vintage, e cosa forse più importante, sono più facili da "certificare" rispetto ai vintage!
    l vintage possono essere il top del sogno di un collezzionista, ma quanti possono ambire a ciò? Nonostante tra noi ci siano tra I più importanti collezzionisti, la maggior parte è più realista e magari punta a ciò che potrebbe avere con più probabilità!
    Ovviamente secondo me eh....
     
    Top
    .
  8. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io al mio Loghetto abbinerei un bel 172 Tantalium
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 21/10/2014, 21:20) 
    butto una palla di neve all'inferno !!....

    ...noto che siete tutti integralisti, almeno cosi' sembra, ma perché nei vostri sogni ambite quasi tutti ai pre-v e quasi nessuno ai vintage??
    l'ho ribadito tante volte, ma la vera essenza panerai e' e restera' per sempre e solo il vintage, quegli degli anni 30/40/50, i pre-v secondo ME sono solo delle copie alcune volte fatte anche male dei vintage, come i moderni sono copie dei pre-v e vintage messi insieme....
    insomma panerai e' nata per determinati scopi e solo i vintage sono stati usati a tale scopo, dopo e' iniziato il marketing ecc... ma sono solo io a pensarla cosi'??
    ditemi dove sbaglio !!

    Sbagli perché i pre-v non sono la copia proprio di nulla. La loro cassa e il loro quadrante sono bellissimi ed attualissimi e perfetti a distanza di vent'anni, tant'è che i nuovi manifattura luminor 44 non sono altro che una pallida rivisitazione. Nel 93 Richemont non era proprietaria di Panerai. I pre-v sono per me orologi dal design e dal fascino eccezionale e se non lo capisci è perché non sei ben informato sulla storia.

    La cassa Bettarini è un capolavoro di design che reinterpreta nel linguaggio moderno le linee della cassa luminor dei 6152. Rolex stessa non è riuscita nell'impresa di reinterpretare i primi submariner in maniera radicale, è piuttosto lampante . Solo la passione Italiana poteva dare un risultato del genere.

    Edited by gmtgmt - 21/10/2014, 22:07
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,739
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Un bel 123 :UH: :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    Me ne piacciono molti ma il PreV 5218/201-A NM per me resta il re indiscusso perchè un perfetto connubio tra rarità, bellezza e portabilità... molto meno delicato dei PVD ma altrettanto raro e bello.

    Come dimenticare il Mare Nostrum a suo modo un pezzo fantastico peccato per la corona!!! :wgu2: e il 203A con quei font pazzeschi :wub:

    Poi direi 009 PreA e Pam 21 ma anche il 26A lo 002 PreA e perchè no 001 e 004....

    Tra i moderni più di uno... 587 382 372 127 217 ed altri...

    Dovendo sceglierne 3 su 3 epoche attualmente direi 201A NM, 009 PreA e 587

    Ps: ho volutamente non inserito i vintage in quanto secondo me fanno storia a parte e non sarebbero
    paragonabili a nessuno... probabilmente nemmeno facili da portare oltre che da trovare...

    Un tributo:







     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 21/10/2014, 21:20) 
    butto una palla di neve all'inferno !!....

    ...noto che siete tutti integralisti, almeno cosi' sembra, ma perché nei vostri sogni ambite quasi tutti ai pre-v e quasi nessuno ai vintage??
    l'ho ribadito tante volte, ma la vera essenza panerai e' e restera' per sempre e solo il vintage, quegli degli anni 30/40/50, i pre-v secondo ME sono solo delle copie alcune volte fatte anche male dei vintage, come i moderni sono copie dei pre-v e vintage messi insieme....
    insomma panerai e' nata per determinati scopi e solo i vintage sono stati usati a tale scopo, dopo e' iniziato il marketing ecc... ma sono solo io a pensarla cosi'??
    ditemi dove sbaglio !!

    Dove trovi l'attinenza tra un 3646 (l'inizio di tutto) ed un 5218-201A? Dove sbagli? A parte la quasi totale mancanza di conoscenza e un "fanatismo" di fondo, sbagli..anche..nella tua analisi. Puo' bastare? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 21/10/2014, 21:20)
    butto una palla di neve all'inferno !!....

    ...noto che siete tutti integralisti, almeno cosi' sembra, ma perché nei vostri sogni ambite quasi tutti ai pre-v e quasi nessuno ai vintage??
    l'ho ribadito tante volte, ma la vera essenza panerai e' e restera' per sempre e solo il vintage, quegli degli anni 30/40/50, i pre-v secondo ME sono solo delle copie alcune volte fatte anche male dei vintage, come i moderni sono copie dei pre-v e vintage messi insieme....
    insomma panerai e' nata per determinati scopi e solo i vintage sono stati usati a tale scopo, dopo e' iniziato il marketing ecc... ma sono solo io a pensarla cosi'??
    ditemi dove sbaglio !!

    Più o meno è qui che sbagli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 21/10/2014, 23:48) 
    Dove trovi l'attinenza tra un 3646 (l'inizio di tutto) ed un 5218-201A? Dove sbagli? A parte la quasi totale mancanza di conoscenza e un "fanatismo" di fondo, sbagli..anche..nella tua analisi. Puo' bastare? :)

    e' chiaro che sconosco la storia panerai, ci mancherebbe, sono qui da un anno o poco piu' e mi sono avvicinato a panerai solo da 2 o 3 anni, ho molto da imparare e su questo non metto presunzione alcuna,....ma e' altrettanto chiaro che una cassa bettarini non ci azzecca nulla con il 3646 o 6154, una e' la nascita, l'essenza e la storia panerai, l'altra un' iniziativa volta a far conoscere una casa sconosciuta all'epoca al grande pubblico e creare intorno un mito, direi senza riuscirci visto che all'epoca negli anni 90 non se li filava nessuno a 3.500.000 lire ed oggi ce ne vogliono 15k.
    e' vero i pre-v sono italiani al 100%, ma proprio dai pre-v e' iniziato il marketing e il mito, riproponendo il vecchio insieme al nuovo, ma non essendo stati assegnati, non "lavorando" piu' sul campo, non avendo piu' la segretezza militare, e non avendo piu' un cognome panerai a capitanare la bottega, per ME possono essere considerati proprio dei contemporanei ne piu' ne meno,...ovviamente mi sbagliero', ma forse saro' piu' integralista di voi perché per me non sono solo le misure da 47mm o le scritte sul quadrante a fare un panerai, un vero panerai, ma per me un vero panerai e' quello che ha avuto una storia, un polso e un fabbricatore fiorentino, tutto il resto e' noia, e lo dico io che possiedo un contemporaneo !!!
    ovviamente ognuno ha la sua, ma mettere al polso un 6154 non ha prezzo ne pre-v
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 22/10/2014, 00:20) 
    e' chiaro che sconosco la storia panerai, ci mancherebbe, sono qui da un anno o poco piu' e mi sono avvicinato a panerai solo da 2 o 3 anni, ho molto da imparare e su questo non metto presunzione alcuna,....ma e' altrettanto chiaro che una cassa bettarini non ci azzecca nulla con il 3646 o 6154, una e' la nascita, l'essenza e la storia panerai, l'altra un' iniziativa volta a far conoscere una casa sconosciuta all'epoca al grande pubblico e creare intorno un mito, direi senza riuscirci visto che all'epoca negli anni 90 non se li filava nessuno a 3.500.000 lire ed oggi ce ne vogliono 15k.
    e' vero i pre-v sono italiani al 100%, ma proprio dai pre-v e' iniziato il marketing e il mito, riproponendo il vecchio insieme al nuovo, ma non essendo stati assegnati, non "lavorando" piu' sul campo, non avendo piu' la segretezza militare, e non avendo piu' un cognome panerai a capitanare la bottega, per ME possono essere considerati proprio dei contemporanei ne piu' ne meno,...ovviamente mi sbagliero', ma forse saro' piu' integralista di voi perché per me non sono solo le misure da 47mm o le scritte sul quadrante a fare un panerai, un vero panerai, ma per me un vero panerai e' quello che ha avuto una storia, un polso e un fabbricatore fiorentino, tutto il resto e' noia, e lo dico io che possiedo un contemporaneo !!!
    ovviamente ognuno ha la sua, ma mettere al polso un 6154 non ha prezzo ne pre-v

    Quale fabbricatore Fiorentino????? La prima cassa a cuscino del 3646 era una Rolex, il quadrante "California" del 3646 era Rolex ed il movimento del 3646 era della....Rolex. La Panerai e' sempre stata un'assemblatrice, Sapere poco ed..idealizzare..il resto non e' mai stata una mia scelta. Ovviamente funzioniamo su principi diversi. Il mondo e' uno schifo perche' e'..vario..giusto? :)
     
    Top
    .
83 replies since 21/10/2014, 10:00   1791 views
  Share  
.