Qual'è il panerai che avete o che vorreste avere che più vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/10/2014, 00:31) 
    Ovviamente funzioniamo su principi diversi. Il mondo e' uno schifo perche' e'..vario..giusto? :)

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 22/10/2014, 00:20)
    e' chiaro che sconosco la storia panerai, ci mancherebbe, sono qui da un anno o poco piu' e mi sono avvicinato a panerai solo da 2 o 3 anni, ho molto da imparare e su questo non metto presunzione alcuna,....ma e' altrettanto chiaro che una cassa bettarini non ci azzecca nulla con il 3646 o 6154, una e' la nascita, l'essenza e la storia panerai, l'altra un' iniziativa volta a far conoscere una casa sconosciuta all'epoca al grande pubblico e creare intorno un mito, direi senza riuscirci visto che all'epoca negli anni 90 non se li filava nessuno a 3.500.000 lire ed oggi ce ne vogliono 15k.
    e' vero i pre-v sono italiani al 100%, ma proprio dai pre-v e' iniziato il marketing e il mito, riproponendo il vecchio insieme al nuovo, ma non essendo stati assegnati, non "lavorando" piu' sul campo, non avendo piu' la segretezza militare, e non avendo piu' un cognome panerai a capitanare la bottega, per ME possono essere considerati proprio dei contemporanei ne piu' ne meno,...ovviamente mi sbagliero', ma forse saro' piu' integralista di voi perché per me non sono solo le misure da 47mm o le scritte sul quadrante a fare un panerai, un vero panerai, ma per me un vero panerai e' quello che ha avuto una storia, un polso e un fabbricatore fiorentino, tutto il resto e' noia, e lo dico io che possiedo un contemporaneo !!!
    ovviamente ognuno ha la sua, ma mettere al polso un 6154 non ha prezzo ne pre-v

    Un conto è aver ancora tanto da imparare un altro è non saper niente. ;)
    Te lo dice uno che ha ancora tanto da imparare. ...... Alle volte è meglio non intervenire e limitarsi a leggere se non si sa nemmeno di cosa si sta parlando ;)
     
    Top
    .
  3. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non rispecchierà proprio lo spirito storico della maison ma, oltre ai già citati 5218-201/A e l'attuale 587, io punterei molto al 172 :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,616
    Location
    Treviso
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/10/2014, 00:31) 
    Quale fabbricatore Fiorentino????? La prima cassa a cuscino del 3646 era una Rolex, il quadrante "California" del 3646 era Rolex ed il movimento del 3646 era della....Rolex. La Panerai e' sempre stata un'assemblatrice, Sapere poco ed..idealizzare..il resto non e' mai stata una mia scelta. Ovviamente funzioniamo su principi diversi. Il mondo e' uno schifo perche' e'..vario..giusto? :)

    Ancora con questa storia ...
    Dobbiamo dimenticare che le referenze 3646 6152 6154 6152 1 siano Panerai; Quale assemblatrice ... gli orologi arrivavano senza quadrante belli e fatti!
    Sono referenze Rolex in esclusiva per Panerai.
    Giuseppe Panerai ha messo solamente il quadrante fino alla fine degli anni cinquanta.
    Poi ci ha inserito il proteggicorona, poi l'Angelus al posto del 618 e infine il fondello a vista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    io mi acconterei di una bella collezione in stile vintage

    372 / 424 / 425 / 587 + un 02 pre-a e un 4 pre-a
     
    Top
    .
  6. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peace10 @ 22/10/2014, 08:41) 
    Ancora con questa storia ...
    Dobbiamo dimenticare che le referenze 3646 6152 6154 6152 1 siano Panerai; Quale assemblatrice ... gli orologi arrivavano senza quadrante belli e fatti!
    Sono referenze Rolex in esclusiva per Panerai.
    Giuseppe Panerai ha messo solamente il quadrante fino alla fine degli anni cinquanta.
    Poi ci ha inserito il proteggicorona, poi l'Angelus al posto del 618 e infine il fondello a vista.

    tranne il gpf2/56
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,616
    Location
    Treviso
    Joined
    5/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rishadan @ 22/10/2014, 10:48) 
    tranne il gpf2/56

    Infatti non c'è nell'elenco!!!
    Quello e il Mare Nostrum, ad esclusione del movimento, sono veri Panerai!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    Genova
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Anonymous
    la mia scelta è : 127 e 449
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peace10 @ 22/10/2014, 08:41) 
    Ancora con questa storia ...
    Dobbiamo dimenticare che le referenze 3646 6152 6154 6152 1 siano Panerai; Quale assemblatrice ... gli orologi arrivavano senza quadrante belli e fatti!
    Sono referenze Rolex in esclusiva per Panerai.
    Giuseppe Panerai ha messo solamente il quadrante fino alla fine degli anni cinquanta.
    Poi ci ha inserito il proteggicorona, poi l'Angelus al posto del 618 e infine il fondello a vista.

    Sempre questa storia. Ogni tanto..sale in cattedra...il "posseduto" di turno e questa storia viene riscritta. Tutti a rimpiangere i giorni gloriosi di "splendore orologistico", epopee eroiche e l'era aurea dell'orologeria Italiana. Ho usato la parola..assemblatore..solo per NON esagerare nei confronti del..nostalgico del mese.. :) Non sono spiacente di averti...disturbato...pero'. In fin dei conti la Sindrome di Stoccolma, e' pur sempre un'afflizione riconosciuta dalla scienza medica... :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davis0578 @ 22/10/2014, 07:34) 
    Un conto è aver ancora tanto da imparare un altro è non saper niente. ;)
    Te lo dice uno che ha ancora tanto da imparare. ...... Alle volte è meglio non intervenire e limitarsi a leggere se non si sa nemmeno di cosa si sta parlando ;)

    scusami ma molte di quelle cose che ho scritto sono oggettive e scritte nei libri, poi che voi ritenete dei pre-v dei veri panerai quello e' un'altra storia, se nel caso stessi sbagliando allora potresti argomentarmi la tua affermazione cosi da iniziare a imparare visto che non so proprio niente?? ;)

    ....i panerai vintage progettati e in parte realizzati direttamente nella bottega fiorentina dalla famiglia panerai, parliamo degli anni 30/40/50,
    dopo la morte di Giuseppe Panerai nel 1972 l'azienda diventa una s.r.l cambiando anche denominazione e con a capo dell'azienda Dino Zei un ufficiale e molto amico e collaboratore di Panerai, che porta avanti l'azienda. solo nel 1993 pero' panerai esce allo scoperto al grande pubblico e quindi acquistabile "da tutti" sino al 1997 quando viene ceduta agli svizzeri.

    -dalla nascita di Panerai nel 1860 sino al 1972 e' un epoca,
    -dal 1972 al 1993 con Dino Zei e' un'altra epoca,
    -dal 1993 al 1997 chiamata pre-v e' un altra epoca ancora
    -dal 1998 ad oggi e' ancora un'altra epoca

    ....e' sbagliato tutto questo???.....
     
    Top
    .
  11. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi paragonare pre-v a Vintage e' assurdo...due epoche differenti due usi differenti...
    e' come paragonare i Panzer alle Porsche! Meglio un Maus o una Parsche 356??? :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 22/10/2014, 14:38)
    scusami ma molte di quelle cose che ho scritto sono oggettive e scritte nei libri, poi che voi ritenete dei pre-v dei veri panerai quello e' un'altra storia, se nel caso stessi sbagliando allora potresti argomentarmi la tua affermazione cosi da iniziare a imparare visto che non so proprio niente?? ;)

    ....i panerai vintage progettati e in parte realizzati direttamente nella bottega fiorentina dalla famiglia panerai, parliamo degli anni 30/40/50,
    dopo la morte di Giuseppe Panerai nel 1972 l'azienda diventa una s.r.l cambiando anche denominazione e con a capo dell'azienda Dino Zei un ufficiale e molto amico e collaboratore di Panerai, che porta avanti l'azienda. solo nel 1993 pero' panerai esce allo scoperto al grande pubblico e quindi acquistabile "da tutti" sino al 1997 quando viene ceduta agli svizzeri.

    -dalla nascita di Panerai nel 1860 sino al 1972 e' un epoca,
    -dal 1972 al 1993 con Dino Zei e' un'altra epoca,
    -dal 1993 al 1997 chiamata pre-v e' un altra epoca ancora
    -dal 1998 ad oggi e' ancora un'altra epoca

    ....e' sbagliato tutto questo???.....

    Una su tutte..... Se non ci fosse stata la cassa Bettarini ora non staremo qua a parlare di Panerai ;)
    Penso possa bastare o no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 22/10/2014, 14:38) 
    scusami ma molte di quelle cose che ho scritto sono oggettive e scritte nei libri, poi che voi ritenete dei pre-v dei veri panerai quello e' un'altra storia, se nel caso stessi sbagliando allora potresti argomentarmi la tua affermazione cosi da iniziare a imparare visto che non so proprio niente?? ;)

    ....i panerai vintage progettati e in parte realizzati direttamente nella bottega fiorentina dalla famiglia panerai, parliamo degli anni 30/40/50,
    dopo la morte di Giuseppe Panerai nel 1972 l'azienda diventa una s.r.l cambiando anche denominazione e con a capo dell'azienda Dino Zei un ufficiale e molto amico e collaboratore di Panerai, che porta avanti l'azienda. solo nel 1993 pero' panerai esce allo scoperto al grande pubblico e quindi acquistabile "da tutti" sino al 1997 quando viene ceduta agli svizzeri.

    -dalla nascita di Panerai nel 1860 sino al 1972 e' un epoca,
    -dal 1972 al 1993 con Dino Zei e' un'altra epoca,
    -dal 1993 al 1997 chiamata pre-v e' un altra epoca ancora
    -dal 1998 ad oggi e' ancora un'altra epoca

    ....e' sbagliato tutto questo???.....

    La parte rossa e'...sbagliata Come gia' sottolineato in un mio precedente intervento.

    La parte verde e'..sbagliata Visto che il Sig Zei era l'Amministratore Delegato al momento della vendita alla Vendome ed e' stato lui a decidere di commercializzare i Panerai, non sono d'accordo sulla divisione in due (1972-93 e 93-97) del suo periodo "storico"

    Goderti il tuo..amatissimo e vezzeggiatissimo...560, creare cinturini nostalgici, comprare e leggere ATTENTAMENTE qualche libro ed evitare di "personalizzare" la storia Panerai e scrivere..inesattezze...no???? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,374
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gianmarco77 @ 21/10/2014, 21:52) 
    il mio podio, restando sulla terra, è
    1) 339
    2) 127
    3) 36

    direi che con 50k tondi tondi sarei a posto! :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Dimenticavo...menzione speciale per il Vespucci...

    più vicino ai 40 ...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peace10 @ 22/10/2014, 13:02) 
    Infatti non c'è nell'elenco!!!
    Quello e il Mare Nostrum, ad esclusione del movimento, sono veri Panerai!!!

    Oltre che ad essere un vero Panerai,a mio avviso è uno dei più belli in assoluto,infatti in questo momento il pam 300 è quello che più desidero :shifty:
     
    Top
    .
83 replies since 21/10/2014, 10:00   1791 views
  Share  
.