Truffe on line: attenzione, neanche l'IBAN ci mette al riparo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Roma - Caput Mundi
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    ...io ho risolto il problema dalla radice, non compro più dai privati (nè sui forum, nè sulle aste) se non con pagamento alla mano.
    Poi, se compro dalle aziende, controllo SEMPRE la partita iva (che deve essere SEMPRE dichiarata) e se non va (errata trascrittura, non coincide con il nome, etc etc) lascio stare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto (PD)
    Joined
    11/9/2014

    Status
    Offline
    [QUOTE=Ilmanopola,22/10/2014, 12:13]
    CITAZIONE (asquinet @ 22/10/2014, 08:51) 
    AGGIORNAMENTO

    Sono stato truffato... sembra sia la solita banda del bonifico.

    www.ebayabuse.com/?p=17975

    Adesso vado ad avere un collasso, ci sentiamo dopo

    [QUOTE=Piercy,22/10/2014, 15:14 ?t=69703945&st=45#entry564608081]
    CITAZIONE (Ilmanopola @ 22/10/2014, 12:13) 
    Mamma mia quanta gente c'è caduta :o: :o: e che cifre :o: ... e magari è solo la punta di un iceberg :UH:

    Io mi chiedo... Come CXXXO fanno a riaprire siti con nomi diversi, inculare l'inculabile...e farla sempre franca!!! C'è giustizia secondo voi??...

    sono sempre questi:
    www.tomshw.it/cont/news/techitaly-i...li/50620/1.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Ma perchè l'Iban dovrebbe essere sicuro più di altre forme di pagamento?

    Comunque io quando faccio i pagamenti appare l'intestatario del conto su cui stanno per arrivare i solid...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 22/10/2014, 16:53) 
    Ma perchè l'Iban dovrebbe essere sicuro più di altre forme di pagamento?

    Comunque io quando faccio i pagamenti appare l'intestatario del conto su cui stanno per arrivare i solid...

    Se il venditore è uguale all'intestatario del conto (da cui si ottiene preventivamente anche una copia di un documento valido) e se la banca NON è Poste Italiane .... allora si può fare. Ma ricordiamoci che se si tratta di uno sconosciuto una parte di rischio rimane.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,886
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    19/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby Bad @ 22/10/2014, 07:18)
    CITAZIONE (Roby Bad @ 21/10/2014, 23:02) 
    Scusa ma hai scritto che vi siete scambiati messaggi con whatsap
    Ma Whatsap non fa riferimento a un numero telefonico ?

    Rinnovo la domanda

    Si si il numero di telefono ce l'ho...ma quanto ci metti con documenti falsi a farti una sim e quando hai truffato un certo numero di persone a buttarla via?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto (PD)
    Joined
    11/9/2014

    Status
    Offline
    Appunto...

    tanto la legge da ragione ai truffatori...quasi quasi metto su un po'di faccia tosta e il gioco è fatto :angry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,886
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    19/7/2007

    Status
    Offline
    [QUOTE=Ilmanopola,22/10/2014, 09:34]
    [QUOTE=Ilmanopola,22/10/2014, 12:13]
    CITAZIONE (asquinet @ 22/10/2014, 08:51) 
    AGGIORNAMENTO

    Sono stato truffato... sembra sia la solita banda del bonifico.

    www.ebayabuse.com/?p=17975

    Adesso vado ad avere un collasso, ci sentiamo dopo

    CITAZIONE (Piercy @ 22/10/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (Ilmanopola @ 22/10/2014, 12:13) 
    Mamma mia quanta gente c'è caduta :o: :o: e che cifre :o: ... e magari è solo la punta di un iceberg :UH:

    Io mi chiedo... Come CXXXO fanno a riaprire siti con nomi diversi, inculare l'inculabile...e farla sempre franca!!! C'è giustizia secondo voi??...

    sono sempre questi:
    www.tomshw.it/cont/news/techitaly-i...li/50620/1.html

    Mi spiace, solidarietà anche a te...interessante questo sito, grazie x la segnalazione!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto (PD)
    Joined
    11/9/2014

    Status
    Offline
    Mi chiedevo una cosa...

    Ipotizziamo... Trovo l'annuncio di una persona che vuol vendere un orologio. Decido dopo valutazioni di prendere e chiudere l'affare.
    La cosa più sicura (anche se di sicuro non c'è niente) a questo punto risulta essere PayPal che ha una sorta di assicurazione.
    Ma effettivamente, in cosa consiste? Qualcuno ha qualche esperienza positiva o negativa?

    La cosa assodata è che la legge non ci tutela, o vai a farti giustizia privata oppure è meglio che te la metti via perché in questo tipo di compravendite va a culo... Se trovi una brava persona è un piacere altrimenti una inculata galattica...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    801
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie per le dritte . . . spero si risolva tutto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    roma
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilmanopola @ 22/10/2014, 19:38) 
    Mi chiedevo una cosa...

    Ipotizziamo... Trovo l'annuncio di una persona che vuol vendere un orologio. Decido dopo valutazioni di prendere e chiudere l'affare.
    La cosa più sicura (anche se di sicuro non c'è niente) a questo punto risulta essere PayPal che ha una sorta di assicurazione.
    Ma effettivamente, in cosa consiste? Qualcuno ha qualche esperienza positiva o negativa?

    io ho avuto 2 esperienze una da venditore e una da acquirente avvenute più di 3 anni fa,quella da acquirente fatta con ebay tutto ok ho ripreso i soldi,quella come venditore non su ebay mi è stato contestato che l'oggetto era rovinato(effettivamente rovinato ma era tutto descritto nel post di vendita anche con foto) l'acquirente ha aperto la contestazione e chiusa da me perché ero sicuro di vincerla e paypal non lo ha rimborsato e non ha nemmeno preso in considerazione la contestazione perché l'acquisto non era avvenuto su ebay,se le cose non sono cambiate paypal rimborsa solo se si acquista su ebay
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    537
    Location
    Brescia
    Joined
    12/3/2014

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Ilmanopola @ 22/10/2014, 12:38)
    Mi chiedevo una cosa...

    Ipotizziamo... Trovo l'annuncio di una persona che vuol vendere un orologio. Decido dopo valutazioni di prendere e chiudere l'affare.
    La cosa più sicura (anche se di sicuro non c'è niente) a questo punto risulta essere PayPal che ha una sorta di assicurazione.
    Ma effettivamente, in cosa consiste? Qualcuno ha qualche esperienza positiva o negativa?

    La cosa assodata è che la legge non ci tutela, o vai a farti giustizia privata oppure è meglio che te la metti via perché in questo tipo di compravendite va a culo... Se trovi una brava persona è un piacere altrimenti una inculata galattica...

    Premesso che ho un account PayPal business. Comprato su ebay merce (non orologi) dalla Cina, arrivato un 'pacco', peraltro con sbattimento in dogana.
    Apro contestazione dopo che il venditore non risponde alle comunicazioni. PayPal come unico strumento di gestione della controversia mi fornisce una specie di pm con cui contattare il venditore che ovviamente non risponde. Passati 30 (?) giorni controversia chiusa automaticamente e soldi persi.
    Direi non un gran supporto per un utente business che paga pure commissioni elevate.
    Magari sono troppo presi a fornire servizi eccellenti ai privati...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    366
    Location
    Veneto (PD)
    Joined
    11/9/2014

    Status
    Offline
    Ah... Perfetto... Praticamente non serve a nulla. Spero sia solo per il discorso Cina, magari in quel paese queste organizzazioni occidentali non hanno influenza. Per curiosità da chi hai comprato?
    Ho preso pure io oggetti dalla Cina e dirò che ho trovato molta più correttezza da loro che da noi...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,047
    Location
    Verona
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    Che storia allucinanteeeeeeee.

    Mi spiace veramente molto.

    E in un certo senso provo una certa preoccupazione in merito....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frisco99 @ 21/10/2014, 22:06) 
    Si dice ci siano in giro qualche discreto numero di Postepay Evolution con anagrafica non proprio completa, per usare un'eufemismo.
    Pare ci sia una circolare, ma appare anche un avviso a terminale, che ogni volta che un'impiegato ha in mano una carta prepagata con anagrafica vecchia (ante una certa data) deve assolutamente identificare il possessore e fare copia dei documenti per aggiornare l'anagrafica.

    Mi chiedo, forse ne hanno rilasciate prima un po' troppe a cuor leggero?

    Il prodotto è buono, ma forse si presta ad un'utilizzo borderline?

    Significativo è il fatto che esista anche un plafond di ricarica massimo annuale per la postepay.
    Si sono accorti che si prestava a ricevere pagamenti "strani".

    In realtà la procedura di cui parli tu dovrebbe essere solo "l'adeguata verifica", che serve comunque a confermare l'identità del contraente
     
    Top
    .
  15. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solidarietà e tanti calci nel c...o a quel simpatico signore. Diciamo la verità una volta che prendi la mano è facile cadere in certe situazioni. Potrebbe capitare a tutti o almeno a me si. A volte la troppa dimestichezza con il mezzo fa perdere quella sana paura che dovrebbe sempre accompagnarci.
    Dai consolati a me la banda dei rumeni ha fregato 1000 € dal pos clonandomi il pin dopo la strisciata al market.
     
    Top
    .
110 replies since 21/10/2014, 17:19   33395 views
  Share  
.