Gigandet - modelli ed opinioni

sintesi dei thread e presentazione modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    552
    Location
    Provincia sud Roma
    Joined
    27/2/2016

    Status
    Anonymous
    Infatti.....chi è l'innominabile?
     
    Top
    .
  2. mario6714
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Gigandet sono ottimi orologi, meglio di Invicta l'innominabile sara' il Parnis no?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,866
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Online
    Ma perché innominabile?
    Se ne vendono anche in Amazzonia...
    Non saprei, probabilmente mi sfugge qualcosa e me ne rammarico.
    Ho
    Provato anche a documentarmi ed ho visto che fino all'anno scorso i Parnis popolavano anche il "nostro" mercatino.
    Chi fa luce?

    Edited by Formarc - 2/8/2016, 23:13
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Location
    Milano
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Offline
    io non sono esperto e non so quanto in passato fosse forte questo marchio...mi
    fido. Tuttavia per quanto concerne la produzione attuale a parte ispirazioni nette a modelli blasonati io nel modello che ho preso (piu per curiosità) ho trovato una qualità buona si, ma non eccellente in assoluto. La cassa ha una lavorazione spigolosa e poco confortevole. Le maglie del bracciale alcune morbide, altre "grippate" La ghiera gravemente disallineata sugli indici...Poi dentro un movimento interessante, è vero. Ora... Per 130€ non posso aspettarmi la luna e se uno si accontenta lo possiamo definire accettabile rispetto ai contenuti. Ma per conquistare il cuore dell'utente più esigente "ce sta da lavorà!"...
     
    Top
    .
  5. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanonet @ 3/8/2016, 00:57) 
    io non sono esperto e non so quanto in passato fosse forte questo marchio...mi
    fido. Tuttavia per quanto concerne la produzione attuale a parte ispirazioni nette a modelli blasonati io nel modello che ho preso (piu per curiosità) ho trovato una qualità buona si, ma non eccellente in assoluto. La cassa ha una lavorazione spigolosa e poco confortevole. Le maglie del bracciale alcune morbide, altre "grippate" La ghiera gravemente disallineata sugli indici...Poi dentro un movimento interessante, è vero. Ora... Per 130€ non posso aspettarmi la luna e se uno si accontenta lo possiamo definire accettabile rispetto ai contenuti. Ma per conquistare il cuore dell'utente più esigente "ce sta da lavorà!"...

    Scusami, ma se l'utente è esigente non dovrebbe comprarsi un Gigandet!
    E poi rimanerne deluso...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 3/8/2016, 10:26) 
    Scusami, ma se l'utente è esigente non dovrebbe comprarsi un Gigandet!
    E poi rimanerne deluso...

    Magari però in quel momento l'utente esigente non può o non vuol comprare altro, se non un Gigandet. Per dire.

    (non sono esigente, non ho mai avuto un Gigandet e presumo di non averne in futuro). :D
     
    Top
    .
  7. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amicocatopleba @ 3/8/2016, 10:40) 
    Magari però in quel momento l'utente esigente non può o non vuol comprare altro, se non un Gigandet. Per dire.

    (non sono esigente, non ho mai avuto un Gigandet e presumo di non averne in futuro). :D

    Per carità, ci mancherebbe altro!
    Però l'utente esigente che comunque comprasse un Gigandet, dovrebbe potersi aspettare una qualità per certi aspetti non all'altezza di altri marchi (di manifattura o non ma tranquillamente in ambito pmw), senza invece nutrire aspettative eccessive su un prodotto comunque non al livello di quegli altri marchi cui, immagino, normalmente lo stesso utente esigente farebbe riferimento per i suoi acquisti.

    (neanch'io sono esigente, ma solo entro certi limiti) ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanonet @ 3/8/2016, 00:57) 
    io non sono esperto e non so quanto in passato fosse forte questo marchio...mi
    fido. Tuttavia per quanto concerne la produzione attuale a parte ispirazioni nette a modelli blasonati io nel modello che ho preso (piu per curiosità) ho trovato una qualità buona si, ma non eccellente in assoluto. La cassa ha una lavorazione spigolosa e poco confortevole. Le maglie del bracciale alcune morbide, altre "grippate" La ghiera gravemente disallineata sugli indici...Poi dentro un movimento interessante, è vero. Ora... Per 130€ non posso aspettarmi la luna e se uno si accontenta lo possiamo definire accettabile rispetto ai contenuti. Ma per conquistare il cuore dell'utente più esigente "ce sta da lavorà!"...

    Io sul mio ho trovato lavorazione ed assemblaggio eccellenti e precisi al millimetro. Bracciale con finali pieni, viti di rimozione delle maglie e finali pieni. Regolazione micrometrica dellla cassetta di chiusura. Oltre al calibro "famoso" ed eccellente per prestazione generale

    Addirittura aveva la pellicola a protezione della P incisa sulla corona, ditemi voi se non sono attenzioni e in che altra maison si trovano queste accortezze

    Pensa che per altri orologi molto più costosi e "famosi" le pellicole non c'erano mica e l'assemblaggio e la lavoraizone erano molto più grossolane
     
    Top
    .
  9. castigo84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanonet @ 3/8/2016, 00:57) 
    io non sono esperto e non so quanto in passato fosse forte questo marchio...mi
    fido. Tuttavia per quanto concerne la produzione attuale a parte ispirazioni nette a modelli blasonati io nel modello che ho preso (piu per curiosità) ho trovato una qualità buona si, ma non eccellente in assoluto. La cassa ha una lavorazione spigolosa e poco confortevole. Le maglie del bracciale alcune morbide, altre "grippate" La ghiera gravemente disallineata sugli indici...Poi dentro un movimento interessante, è vero. Ora... Per 130€ non posso aspettarmi la luna e se uno si accontenta lo possiamo definire accettabile rispetto ai contenuti. Ma per conquistare il cuore dell'utente più esigente "ce sta da lavorà!"...

    Io ne ho presi un paio, ottimi orologi, sui forum stranieri ne parlano benissimo...
    Sono orologi assemblati con cura e utilizzando meccanismi seiko o citizen, casse di qualità e bracciali o cinturini dignitosi...
    I design poi non sono copie spudorate, hanno la loro personalità, in molti modelli Gigandet pesca in casa proprio, con riedizioni passate, vedi il bellissimo Speed Timer o il Supergraph... tantissimi altri modelli invece sono deisgn attuali e originali... non riesco a capire critiche a questo brand quando allo stesso prezzo o a più vi sono i Detomaso o Parnis o chissà cos altro...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,399
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Beh, i diver non sono molto originali.. I red baron già mi piacciono di più ma non mi fanno impazzire. In generale mi sembra che i design migliori li dedichino ai quarzi, a me in particolare piacciono il supergraph ed il pulsation
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Location
    Milano
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 3/8/2016, 10:26) 
    Scusami, ma se l'utente è esigente non dovrebbe comprarsi un Gigandet!
    E poi rimanerne deluso...

    Sono punti di vista. Io sono un povero e non mi sono mai spinto oltre seiko o tissot... Nell'ambito dei pmw diver, ove il mio compagno di avventure da anni è uno 007j la differenza di qualità si vede e si sente in ogni dettaglio, anche se il calibro è fermo al 7s26... Diciamo un gradino evolutivo sotto al 35 montato sul gigandet...per un prezzo che sta nell'ambito di un centiaio di € meno io non ci penserei due volte
     
    Top
    .
  12. Mala Tempora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanonet @ 3/8/2016, 20:27) 
    Sono punti di vista. Io sono un povero e non mi sono mai spinto oltre seiko o tissot... Nell'ambito dei pmw diver, ove il mio compagno di avventure da anni è uno 007j la differenza di qualità si vede e si sente in ogni dettaglio, anche se il calibro è fermo al 7s26... Diciamo un gradino evolutivo sotto al 35 montato sul gigandet...per un prezzo che sta nell'ambito di un centiaio di € meno io non ci penserei due volte

    Ognuno è ovviamente libero di fare le sue valutazioni e di conseguenza le sue scelte.
    Un utente si è definito esigente ed insoddisfatto del Gigandet. A me invece, ad es., lo 007/009 non piace e non soddisfa (ripeto: non sono esigente, ma entro certi limiti) e mi tengo ben stretto il mio Mako, che quanto a pmw non è secondo a nessuno!
    Poi che vuol dire "sono un povero". Cosa c'entra?
    E comunque qui siamo in sezione pmw, quindi siamo tutti poveri per definizione. Altrimenti non staremmo qui a scrivere.
    Poi c'è chi lo è dentro.
    Io non mi ritengo tale, ma lascio che siano gli altri a giudicarmi il giorno in cui non ci sarò più.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Location
    Milano
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Offline
    Dai soppesiamo le parole! Sono povero intendevo dire che non spenderò mai 8mila € per il submariner cui si ispira spudoratamente il diver gigandet. Io non faccio il tifo x nessuno, lo 007 puó piacere oppure no, ma di certo è indiscutibilmente più personale dell' homage gigandet da me posseduto, e francamente meglio realizzato. Gli orient non li ho mai polsati ne analizzati da vicino ma penso siano nettamente meglio del gigandet che ho posseduto per poche ore. Tutto questo per dare indicazioni coerenti qui, in una sezione che come sottolineavi tu è pmw e che oltre alla povertà mi auguro dia la giusta importanza al concetto value x money. Ecco, x concludere io volevo esprimere le mie perplessità in questo ambito dei gigandet, contrariamente alle lusinghiere testimonianze.... Nessuno me ne voglia. Punti di vista (appunto)
     
    Top
    .
  14. castigo84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanonet @ 3/8/2016, 22:45) 
    Dai soppesiamo le parole! Sono povero intendevo dire che non spenderò mai 8mila € per il submariner cui si ispira spudoratamente il diver gigandet. Io non faccio il tifo x nessuno, lo 007 puó piacere oppure no, ma di certo è indiscutibilmente più personale dell' homage gigandet da me posseduto, e francamente meglio realizzato. Gli orient non li ho mai polsati ne analizzati da vicino ma penso siano nettamente meglio del gigandet che ho posseduto per poche ore. Tutto questo per dare indicazioni coerenti qui, in una sezione che come sottolineavi tu è pmw e che oltre alla povertà mi auguro dia la giusta importanza al concetto value x money. Ecco, x concludere io volevo esprimere le mie perplessità in questo ambito dei gigandet, contrariamente alle lusinghiere testimonianze.... Nessuno me ne voglia. Punti di vista (appunto)

    il quadrante del Gigandet è meglio di quello stampato senza bicchierini dello 007...
    il bracciale del Gigandet è obiettivamente superiore a quello dell 007...
    il movimento del Gigandet è indubbiamente migliore dello 007...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,866
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Online
    E a me piace troppo quello marrone e dorato col cinturino in pelle! :shifty:
     
    Top
    .
162 replies since 23/10/2014, 16:54   29747 views
  Share  
.