Vacheron Constantin VS Rolex - cronografi a confronto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vacheron Constantin 47101-47111
    68.46%
    204
  • Rolex Daytona 116509
    31.54%
    94
Guests cannot vote (Voters: 298)

Vacheron Constantin VS Rolex - cronografi a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VC, come detto altre volte nessun sportivo in oro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,163
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    Vacheron :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,051
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Vacheron soprattutto per il fascino senza tempo
     
    Top
    .
  4. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto Vacheron.
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beddo72 @ 24/10/2014, 11:42)
    CITAZIONE (ciaca @ 24/10/2014, 18:30) 
    Se il mio cane avesse avuto le ruote sarebbe stato 'na cariola :asd:
    Il tuo ipotetico ragionamento potresti ribaltarlo sull'altro orologio e non raccoglierebbe un solo voto nemmeno per pietà manco dai palati abituati a mangiare pane e cipolla :D

    ....E'! E se mi nonno avesse avuto otto palle era nflipper! :lol:
    Angeli' il Daytona non avrebbe raccolto un solo voto al pari del Vacheron, per cui parita'. ;)
    Che fai pj d'aceto e su fa er bravo! :lol:
    Personalmente io il mio voto al Daytona glielo avrei dato, non mi faccio tanto condizionare dal...come dire....gregge :asd:

    Ma quale aceto :asd:
    Se leviamo di mezzo i marchi e quello che si portano dietro (per entrambi) resta solo il pregio dell'oggetto e l'estetica. Sul pregio non c'è discussione possibile per l'evidente disparità tra i due (sempre che si riesca a distinguere le mele dalle pere), sull'estetica non c'è discussione fattibile perché soggettiva per definizione.
    Quindi, alla fine, tutto questo discorso ipotetico sui marchi non ha senso, il marchio ce l'hanno entrambi e tra i due marchi sappiamo bene che quello che condiziona di più non é VC :D
    Infatti la fuori nonostante il daytona in oro sia un osso niente male ha comunque un mercato più vivace del VC :asd: Palati fini o meno :UH:

    Edited by ciaca - 24/10/2014, 19:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,270
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...io dico Daytona, semplicemente perchè del Vacheron non mi piacciono le anse....sarà pure una motivazione poco importante, ma è così...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Torino
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    Come detto non sarà il migliore dei VC , ma ho comunque scelto quello.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Mi sembra opportuno osservare che persino in termini di marchio in questo caso per una persona che conosca un minimo gli orologi non c'è paragone a favore di Vacheron. Ma certo per il consumatore medio di questi pezzi Rolex è il top.
     
    Top
    .
  9. Kevin_Lomax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vacheron è un altro mondo ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 24/10/2014, 19:34) 
    Ma quale aceto :asd:
    Se leviamo di mezzo i marchi e quello che si portano dietro (per entrambi) resta solo il pregio dell'oggetto e l'estetica. Sul pregio non c'è discussione possibile per l'evidente disparità tra i due (sempre che si riesca a distinguere le mele dalle pere), sull'estetica non c'è discussione fattibile perché soggettiva per definizione.
    Quindi, alla fine, tutto questo discorso ipotetico sui marchi non ha senso, il marchio ce l'hanno entrambi e tra i due marchi sappiamo bene che quello che condiziona di più non é VC :D
    Infatti la fuori nonostante il daytona in oro sia un osso niente male ha comunque un mercato più vivace del VC :asd: Palati fini o meno :UH:

    ........Dall'accanimento nella risposta cosi' sembrava! :shifty:

    Se levassimo di mezzo i marchi e ci focalizzassimo sul movimento magari avresti ragione tu, se tutto gira attorno alla finalizzazione d'uso (rimanendo nell' ambito mele, pere e ortaggi annessi) e per quel che mi riguarda, il Vacheron sta come i cavoli a merenda :lol:
    Se come ci tenevi a sottolineare sul gusto non si discute, sempre per quel che mi riguarda, vince il Daytona 10 a 0. ;)
    Il discorso marchi ha senso e non solo, ha un ritorno emozionale sotto tutti i punti di vista.
    Tant'e' e' bastato nominare Vacheron per far si si calassero le braghe in molti. :asd:
    E' normale il grosso del mercato la fuori abbia un occhio di riguardo e premi, quantomeno esteticamente, il Daytona.
    sarebbe grave il contrario! :asd:

    Edited by beddo72 - 24/10/2014, 20:09
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Romagna Centro, in O&P dal 2011
    Joined
    28/7/2011

    Status
    Offline
    Rolex
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,498
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 24/10/2014, 19:59) 
    Mi sembra opportuno osservare che persino in termini di marchio in questo caso per una persona che conosca un minimo gli orologi non c'è paragone a favore di Vacheron. Ma certo per il consumatore medio di questi pezzi Rolex è il top.

    Lapalisse e Salomone non potrebbero dire di meglio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,270
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ... :cry: ...
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beddo72 @ 24/10/2014, 20:07) 
    ........Dall'accanimento nella risposta cosi' sembrava! :shifty:

    Se levassimo di mezzo i marchi e ci focalizzassimo sul movimento magari avresti ragione tu, se tutto gira attorno alla finalizzazione d'uso (rimanendo nell' ambito mele, pere e ortaggi annessi) e per quel che mi riguarda, il Vacheron sta come i cavoli a merenda :lol:
    Se come ci tenevi a sottolineare sul gusto non si discute, sempre per quel che mi riguarda, vince il Daytona 10 a 0. ;)
    Il discorso marchi ha senso e non solo, ha un ritorno emozionale sotto tutti i punti di vista.
    Tant'e' e' bastato nominare Vacheron per far si si calassero le braghe in molti. :asd:
    E' normale il grosso del mercato la fuori abbia un occhio di riguardo e premi, quantomeno esteticamente, il Daytona.
    sarebbe grave il contrario! :asd:

    Tutta sta pappardella per dire cosa? :asd:
    "Senza" marchio non se li filerebbe entrambi nessuno? No, perché hai scritto che senza marchio non si filerebbe nessuno il solo VC, quando è vero, al contrario, che senza marchio dei pochi che continuerebbero a filarseli, nessuno si filerebbe l'altro che ha l'unico pregio tangibile proprio nel suo marchio e in ciò che si porta dietro, mentre il pregio del VC per i non molti capaci di riconoscerlo è fin troppo evidente.
    Viceversa, se ne vuoi farne solo una questione estetica, al di la dei marchi e senza nemmeno prendere in considerazione il pregio dei due orologi, come fossero dei bracciali, nessuno può sindacare su ciò. Ne ha alcun senso farlo.
    Ma a quel punto potremmo parlare anche di smart watch in platino allo stesso prezzo, poco cambierebbe.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    537
    Location
    Brescia
    Joined
    12/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ho votato VC perché più particolare e, nel mio immaginario, più prestigioso. Sono cifre che cominciano ad essere importanti e conta anche quello. Inoltre ho avuto derivati Lemania ma mai questo, anche se i bicompax di ogni maison mi lasciano sempre un senso di incompiuto.
    Però poi ho aperto 4Ruote appena arrivato, in copertina Audi e subito dietro una pubblicità Rolex. Li ho capito davvero dove sta l'esclusività, mi sembrava la stampa della sezione Oggi al polso. Posso ritrattare il mio voto? (pun intended)
     
    Top
    .
479 replies since 24/10/2014, 13:49   15381 views
  Share  
.