Il civilissimo iran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di là del caso specifico io questa gente intorno a casa non ce la vorrei... invece sono pieno.
     
    Top
    .
  2. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riuscirò mai a capire perchè le donne devono essere trattate in questo modo.

    Per molte "culture" religiose, come anche la nostra , sono cose , mezzi per procreare.

    Nell'Islam poi , non ne parliamo proprio , vidi un documentario su Sky che parlava della cultura araba in Dubai. Cioè le mogli non potevano nemmeno mangiare insieme ai mariti , li dovevano vedere mangiare. Impazzisco.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Facessero come vogliono basta che girino alla larga da me e dalla mia famiglia.
     
    Top
    .
  4. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Facessero come vogliono basta che girino alla larga da me e dalla mia famiglia.

    Pragmatismo puro :D me gusta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,424
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    La mia risposta in questi casi è sempre la stessa:in virtù dell'umanità nessuno la scatena mai una guerra mondiale
     
    Top
    .
  6. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maccc @ 25/10/2014, 13:30)
    Di civile in Iran vi è solo il petrolio,
    Mi amareggia solo il fatto che se non fosse stato per le ingerenze occidentali, oggi l'Iran sarebbe il miglior alleato dell'occidente.
    Il suo popolo per quel che ho conosciuto è sicuramente molto meno bigotto dei suoi governanti.
    Non ho conosciuto moltissimi iraniani, ma tutti quelli che ho conosciuto erano più affini al mio modo di vivere che a quelli degli imam.

    Se forse non avessimo aiutato lo shia a castrare ( in senso tecnico non metaforico) intere generazioni forse oggi in Iran si starebbe meglio che a Dubai

    Se...se...se se mio non avesse avuto le ruote.....


    CITAZIONE (Marcofabio @ 26/10/2014, 09:57)
    Facessero come vogliono basta che girino alla larga da me e dalla mia famiglia.

    :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    chissà che punizione comminavano ai due turisti di roma dell'altro thread, fossero incorsi nella spietata polizia religiosa iraniana mentre erano intenti a soffiarsi nella cannuccia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 27/10/2014, 10:10) 
    chissà che punizione comminavano ai due turisti di roma dell'altro thread, fossero incorsi nella spietata polizia religiosa iraniana mentre erano intenti a soffiarsi nella cannuccia

    Gli segavano la cannuccia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,090
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiana @ 26/10/2014, 09:06) 
    Al di là del caso specifico io questa gente intorno a casa non ce la vorrei... invece sono pieno.



    L'importante è farsi trovare pronti ;-)
     
    Top
    .
  10. smargi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in italia se un negoziante uccide un ladro viene arrestato.....non troppo tempo addietro esisteva ancora il delitto d'onore ....
    in alcune nazioni c'è la pena di morte ma difficilmente trattiamo i loro casi .....

    l'Islam governa in modo brutale ma non facciamo gli ipocriti ......

    condoglianze alla famiglia della ragazza " ingiustamente " condannata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,007
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martino2 @ 25/10/2014, 13:52) 
    L'Iran è uno stato dove vige la legge islamica e la si applica. A tutti quelli che ci raccontano di un Islam tollerante e diverso serva da riflessione, Per i musulmani sono tolleranti e diversi quando non hanno potere, perché appena lo hanno , la tolleranza scompare .

    Ho avuto la fortuna di conoscere musulmani (Marocchini) che avevano tra le mani grosse industrie che lavoravano per l'occidente, e mi sento di rettificare la tua affermazione:


    I musulmani sono tolleranti e diversi quando credono a Dio come noi Occidentali...

    E dirò di più, in quell'ambiente le donne erano in primo piano, nella fiera a cui ho partecipato, erano gli occidentali che utilizzavano le donne come oggetti da esposizione... :shifty:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Briscoe,
    poi sul rispetto delle donne dell'islam ne parliamo

    per me è più rispettoso pagare una ragazza per far la ragazza immagine ad una fiera e garantirle la libertà di 'essere' propria della ns cultura che quanto avviene alle donne, tutte, dal marocco all'iran, dall'egitto allo Yemen al mondo mussulmano in generale
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (jinfizz2014 @ 27/10/2014, 07:32)
    tutte, dal marocco all'iran, dall'egitto allo Yemen al mondo mussulmano in generale

    Che tu, come buona parte dei turboconservatori del forum, avrai immagino girato in lungo ed in largo.

    Ripeto per l'ennesima volta - in Iran, paese di cultura millenaria, la rivoluzione islamica è stato un dirottamento della rivoluzione anti Shah da parte della degli ayatollah. Gli iraniani, ed io ci viaggio e ci lavoro da oramai quattordici anni, è un paese dove una minoranza bigotta tiene in scacco il resto della popolazione, che ha ben altre aspirazioni - e, una volta tra le quattro mura di casa, anche stile di vita.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,471
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DinoP @ 27/10/2014, 21:50) 
    Che tu, come buona parte dei turboconservatori del forum, avrai immagino girato in lungo ed in largo.

    Ripeto per l'ennesima volta - in Iran, paese di cultura millenaria, la rivoluzione islamica è stato un dirottamento della rivoluzione anti Shah da parte della degli ayatollah. Gli iraniani, ed io ci viaggio e ci lavoro da oramai quattordici anni, è un paese dove una minoranza bigotta tiene in scacco il resto della popolazione, che ha ben altre aspirazioni - e, una volta tra le quattro mura di casa, anche stile di vita.

    Non conosco l'Iran personalmente, solo Giordania e Arabia Saudita, ma se è come dici tu come è possibile che una minoranza possa tenere in scacco tutto il paese?
    Alla fine le elezioni bene o male le hanno fatte, perché allora hanno votato quel demente Ahmadinejad? Qui non si tratta di mettere delle tasse inique o governare alla cazzo come in Italia, qui si tratta di fare male alla gente, si tratta di repressione nazzista, come fanno ad accettarlo dai? Io invece credo che al popolo sta bene così perché è la maggioranza che è invasata dalla religione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Guarda che una democrazia non è votare ogni quattro anni e basta. In Iran gli elementi della teocrazia decidono chi si può candidare e chi no. Le elezioni del 2009, quelle rivinte da Ahmadinejad, son viste come il trionfo dei brogli.

    Il ceto medio, la borghesia delle città l'han sempre visto per quello che è: un populista ed un conservatore che ha isolato il paese.
     
    Top
    .
145 replies since 25/10/2014, 11:30   1553 views
  Share  
.