Il civilissimo iran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Ennesima dimostrazione dei disastri in cui si incorre ogni volta che si permette ai principi religiosi (di qualsiasi religione) di interferire con la vita pubblica dei cittadini ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,471
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DinoP @ 28/10/2014, 08:45) 
    Guarda che una democrazia non è votare ogni quattro anni e basta. In Iran gli elementi della teocrazia decidono chi si può candidare e chi no. Le elezioni del 2009, quelle rivinte da Ahmadinejad, son viste come il trionfo dei brogli.

    Il ceto medio, la borghesia delle città l'han sempre visto per quello che è: un populista ed un conservatore che ha isolato il paese.

    Va bene ma non hai risposto alla mia domanda, se quelli sono una minoranza come fai a maggioranza ad accettare questi soprusi anche e soprattutto fisici?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Per la stessa ragione per cui li sopportano in tanti altri stati autoritari e dittatorali. Me par semplice.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    A me sembra che nessuno abbia spiegato dettagliatamente cosa sia successo.
    Questa donna ha ucciso il suo stupratore per difendersi o dopo a sangue freddo?
    A me sembra la seconda.
    Di sicuro un giornalaccio come Repubblica, che fa propaganda da sempre cerchera di spingere sulla prima ipotesi.
    Un ennesima vittima degli Ayatollah, come gia in passato Sakineh, rivelatasi una bufala alla Edward Bernays.
    L'iran fa paura, nemmeno le armi chimiche irachene l'hanno piegato.
    Un futuro prossimo obiettivo del portatore di democrazia americano.
    Gli spagnoli coi gesuiti portavano la buona novella agli indigeni , ora la democrazia, ma la sostanza rimane la stessa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 26/10/2014, 09:57) 
    Facessero come vogliono basta che girino alla larga da me e dalla mia famiglia.

    Pensa che ho scoperto da poco che vogliono fare un'università islamica prprio nella mia città

    Siamo fregati!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 28/10/2014, 14:56) 
    Pensa che ho scoperto da poco che vogliono fare un'università islamica prprio nella mia città

    Siamo fregati!

    Le università sono il terreno di coltura per tutti gli estremismi...non ci dimentichiamo delle nostre, brigate rosse,nar e chi più ne ha più ne metta.
     
    Top
    .
  7. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 25/10/2014, 16:25)
    Vuoi dire che forse forse la gente comincia ad aprire gli occhi e a vedere questi come il vero pericolo che sono per il futuro dei nostri figli? Sarebbe anche ora.

    Il problema è inverso: ovvero i paraocchi e le solite tecniche di distrazione di massa.
    I pericoli per il futuro sono tanti.....iniziamo a capire e risolvere quelli interni. ;)




    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 25/10/2014, 20:44) 
    Ti aggrada di più la seconda gravidanza di Kate ?

    Ti ringrazio per l'informazione,ma evidentemente sul gossip sono meno informato di te.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 28/10/2014, 15:05) 
    Le università sono il terreno di coltura per tutti gli estremismi...non ci dimentichiamo delle nostre, brigate rosse,nar e chi più ne ha più ne metta.

    Si di base, ci ha pensato poi la gladio a distrarre certe istanze verso il terrorismo di stato.
     
    Top
    .
  9. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... io all'università ho studiato, non so voi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiana @ 28/10/2014, 15:52) 
    Mah... io all'università ho studiato, non so voi.

    Siamo in due ....


    P.S.: chi è Kate ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 28/10/2014, 15:05) 
    Le università sono il terreno di coltura per tutti gli estremismi...non ci dimentichiamo delle nostre, brigate rosse,nar e chi più ne ha più ne metta.

    Ma già mi vedo le care abitanti radical-chic della mia città che si "convertiranno" per seguire la nuova moda. Quando prenderanno le prime scudisciate ul bel sederino rosa per aver mostrato troppo al non-marito o per aver guidato la macchina torneranno correndo verso i vecchi lidi , abbandonati per la nuova moda

    ed io starò li con i pop corn (e la mazza da baseball per il primo che calpesta il mio piccolo ma significativo giardino fiorito)
     
    Top
    .
  12. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornando "a bomba" all'argomento della discussione è bene iniziare a pensare a noi invece di interessarsi di quello che accade in iran... volenti o nolenti l'incontro delle due civiltà porterà una di esse a soccombere. In questo momento la snai non ci da favoriti... troppe chiacchiere e discussioni mentre gli altri han molta più fame e meno scrupoli di noi. Hanno ammazzato come un cane una ragazza rea di essersi difesa figuriamoci cosa farebbero ad un "infedele" per puro sfizio...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    Sull'iran ci sono in atto campagne di stampa, cosi gia da Sakineh che si rivelo' una bufala non indifferente.

    Riguardo a questa donna e' stato fatto credere che abbia ucciso il suo violentatore per difendersi.
    Invece cosi non parrebbe, pare che avesse comprato il coltello gia giorni prima e avesse anche mandato un sms per esprimere la sua volonta.
    Quindi stiamo parlando di un omicidio premeditato.

    http://www.francescosantoianni.it/wordpres...yhaneh-jabbari/

    Cito : ntanto una precisazione: non è vero che Reyhaneh Jabbari non è stata assistita dagli avvocati o che “le autorità l’hanno costretta a sostituire il suo avvocato con un collega inesperto”. La verità è che i suoi ottimi avvocati sono stati messi alle corde dalle prove. Prima tra tutte un sms inviato il giorno prima dell’omicidio nel quale Reyhaneh Jabbari comunica ad un suo amico di volere uccidere Morteza Abdolali Sarbandi. Poi ci sono tante altre cose che non tornano nell’alibi della ragazza: le coltellate date – non già frontalmente – ma alle spalle dell’uomo;...

    Oltre a questo viene rilasciato il suo testamento una cosa commovente, scritta come da uno scrittore professionista.

    Huffington post afferma che questo testo sia stato rilasciato da pacifisti iraniani, poi si scopre che in realta e'l'National Council of Resistance of Iran.

    Gente che pratica la resistenza con le armi e citando: È un'organizzazione di opposizione che ha largamente fatto uso di metodi terroristici per combattere il potere dell'Iran post rivoluzionario, causando la morte di migliaia di persone. È gestita con metodi da psico-setta, tanto che ricorrono persino denunce di abusi sessuali consumati al suo interno. Non so quanto queste ultime siano accuse attendibili, o frutto di opposta propaganda, ma è un fatto che i nostri media non colgono l'esistenza di controversie che non corrispondono minimamente al ritratto pubblico di un'organizzazione pacifista. fonte:http://pino-cabras.blogspot.it/

    Mi si contesteranno sicuramente le fonti di questi articoli.
    Ma io credo che nessuno di quelli che mi ha preceduto ha cercato di affrontare il merito della questione.
    Ovvero la propaganda contro l'iran.
    Ho letto tanti commenti sulla grandezza della Fallaci e la pericolosita dell'islam. Per carita, tutte cose interessanti , ma che ben poco contribuiscono a capire
    la sostanza dei fatti.
    MI sembra di leggere facebook , dove tutti sono contro tutti e ben pochi contribuiscono veramente alla comprensione degli argomenti.
    Con l'aggiunta di una fastidiosa autoreferenzialita , ci si loda e si sbroda offrendo visioni e analisi della realta che si credono importanti, ma che sono vecchie come il cucco.

    Saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Se lo dice Francesco Santoianni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,471
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mescal71 @ 28/10/2014, 20:07) 
    Sull'iran ci sono in atto campagne di stampa, cosi gia da Sakineh che si rivelo' una bufala non indifferente.

    Riguardo a questa donna e' stato fatto credere che abbia ucciso il suo violentatore per difendersi.
    Invece cosi non parrebbe, pare che avesse comprato il coltello gia giorni prima e avesse anche mandato un sms per esprimere la sua volonta.
    Quindi stiamo parlando di un omicidio premeditato.

    www.francescosantoianni.it/wordpres...yhaneh-jabbari/

    Cito : ntanto una precisazione: non è vero che Reyhaneh Jabbari non è stata assistita dagli avvocati o che “le autorità l’hanno costretta a sostituire il suo avvocato con un collega inesperto”. La verità è che i suoi ottimi avvocati sono stati messi alle corde dalle prove. Prima tra tutte un sms inviato il giorno prima dell’omicidio nel quale Reyhaneh Jabbari comunica ad un suo amico di volere uccidere Morteza Abdolali Sarbandi. Poi ci sono tante altre cose che non tornano nell’alibi della ragazza: le coltellate date – non già frontalmente – ma alle spalle dell’uomo;...

    Oltre a questo viene rilasciato il suo testamento una cosa commovente, scritta come da uno scrittore professionista.

    Huffington post afferma che questo testo sia stato rilasciato da pacifisti iraniani, poi si scopre che in realta e'l'National Council of Resistance of Iran.

    Gente che pratica la resistenza con le armi e citando: È un'organizzazione di opposizione che ha largamente fatto uso di metodi terroristici per combattere il potere dell'Iran post rivoluzionario, causando la morte di migliaia di persone. È gestita con metodi da psico-setta, tanto che ricorrono persino denunce di abusi sessuali consumati al suo interno. Non so quanto queste ultime siano accuse attendibili, o frutto di opposta propaganda, ma è un fatto che i nostri media non colgono l'esistenza di controversie che non corrispondono minimamente al ritratto pubblico di un'organizzazione pacifista. fonte:http://pino-cabras.blogspot.it/

    Mi si contesteranno sicuramente le fonti di questi articoli.
    Ma io credo che nessuno di quelli che mi ha preceduto ha cercato di affrontare il merito della questione.
    Ovvero la propaganda contro l'iran.
    Ho letto tanti commenti sulla grandezza della Fallaci e la pericolosita dell'islam. Per carita, tutte cose interessanti , ma che ben poco contribuiscono a capire
    la sostanza dei fatti.
    MI sembra di leggere facebook , dove tutti sono contro tutti e ben pochi contribuiscono veramente alla comprensione degli argomenti.
    Con l'aggiunta di una fastidiosa autoreferenzialita , ci si loda e si sbroda offrendo visioni e analisi della realta che si credono importanti, ma che sono vecchie come il cucco.

    Saluti

    Bene è ovvio che credi che sotto gli ayatollah e la jihad si vive benissimo e che il resto sono solo balle giornalistiche, perciò propongo di fare una colletta per mandarti la a vivere e quando torni, se torni ne riparliamo.
     
    Top
    .
145 replies since 25/10/2014, 11:30   1553 views
  Share  
.