Il civilissimo iran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smargi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    s'è questo il modo di rispondere ad un'utente che ha cercato di portare dei fatti e non il solito " arabo brutto e cattivo " complimenti .......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maccc @ 25/10/2014, 13:30) 
    Di civile in Iran vi è solo il petrolio,
    Mi amareggia solo il fatto che se non fosse stato per le ingerenze occidentali, oggi l'Iran sarebbe il miglior alleato dell'occidente.
    Il suo popolo per quel che ho conosciuto è sicuramente molto meno bigotto dei suoi governanti.
    Non ho conosciuto moltissimi iraniani, ma tutti quelli che ho conosciuto erano più affini al mio modo di vivere che a quelli degli imam.

    Se forse non avessimo aiutato lo shia a castrare ( in senso tecnico non metaforico) intere generazioni forse oggi in Iran si starebbe meglio che a Dubai

    Confermo. Le iraniane poi... bigotte non lo sono per nulla. :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/10/2014, 07:49) 
    Bene è ovvio che credi che sotto gli ayatollah e la jihad si vive benissimo e che il resto sono solo balle giornalistiche, perciò propongo di fare una colletta per mandarti la a vivere e quando torni, se torni ne riparliamo.

    Questo e' quello che credo: “Tenerli sotto controllo non era difficile. Perfino quando in mezzo a loro serpeggiava il malcontento (il che, talvolta, pure accadeva), questo scontento non aveva sbocchi perché privi com'erano di una visione generale dei fatti, finiva-no per convogliarlo su rivendicazioni assolutamente secondarie. Non riuscivano mai ad avere consapevolezza dei problemi più grandi” (G. Orwell, 1984)

    Descrive benissimo la vostra situazione.
    Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (smargi @ 29/10/2014, 13:52)
    " arabo brutto e cattivo "

    Iraniani son tutto tranne che arabi. Son persiani, parlan farsi, se gli dai dell'arabo si offendono a morte.

    Poi per il resto, mi son rassegnato da tempo. Qui si son letti la quarta di copertina della Rabbia e l'Orgoglio e son tutti convinti che siamo in mezzo ad uno scontro di civiltà. Poi uno si chiede perché il Paese non funziona.
     
    Top
    .
  5. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 29/10/2014, 07:49) 
    Bene è ovvio che credi che sotto gli ayatollah e la jihad si vive benissimo e che il resto sono solo balle giornalistiche, perciò propongo di fare una colletta per mandarti la a vivere e quando torni, se torni ne riparliamo.

    Quanto mettiamo ? :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Torino
    Joined
    16/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DinoP @ 29/10/2014, 21:52) 
    Iraniani son tutto tranne che arabi. Son persiani, parlan farsi, se gli dai dell'arabo si offendono a morte.

    Poi per il resto, mi son rassegnato da tempo. Qui si son letti la quarta di copertina della Rabbia e l'Orgoglio e son tutti convinti che siamo in mezzo ad uno scontro di civiltà. Poi uno si chiede perché il Paese non funziona.

    Perche non sanno nemmeno come sono girati, Concordo
     
    Top
    .
  7. smargi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok , persiano ........
    " arabo brutto e cattivo " era proprio per enfatizzare l'odio a priori di una cultura che non si conosce
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DinoP @ 29/10/2014, 21:52) 
    Iraniani son tutto tranne che arabi. Son persiani, parlan farsi, se gli dai dell'arabo si offendono a morte.

    Poi per il resto, mi son rassegnato da tempo. Qui si son letti la quarta di copertina della Rabbia e l'Orgoglio e son tutti convinti che siamo in mezzo ad uno scontro di civiltà. Poi uno si chiede perché il Paese non funziona.

    Pendiamo dalle tue labbra allora, illuminaci.

    Ma se siamo così ignoranti, perché insistere a parlare con noi?

    Rimanete nelle vostre dimore celesti a bearvi della vostra gloria e della vostra conoscenza del cosmo.

    Comunque concordo: non si tratta di uno scontro di civiltà, perché per aversene uno è necessario che competano due entità che siano per l'appunto civili. Mi pare evidente, dal basso della mia pochezza, che aggregati umani come lran e similari non siano civili nemmeno un poco, che si voglia chiamarli arabi o in altro modo.

    E chi è convinto del contrario...buon per lui. Rimango in buona compagnia a pensare che l'Occidente sia migliore e mi farò bastare la vicinanza emotiva e intellettiva di una defunta assai nobile piuttosto che quella dei predicatori, vivi, che asseriscono che dovremmo pure inchinarci a questi animali.

    Spero che quello che ho detto non offenda nessuno...del resto io per primo ho evitato di risentirmi, anche se mi si è detto - facendo certamente io parte del gruppone - che sono un superficiale mezzo ignorante pronto a recepire i messaggi cassandriani di una pazza visionaria.
     
    Top
    .
  9. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 29/10/2014, 15:52)
    CITAZIONE (smargi @ 29/10/2014, 13:52)
    " arabo brutto e cattivo "

    Iraniani son tutto tranne che arabi. Son persiani, parlan farsi, se gli dai dell'arabo si offendono a morte.

    Poi per il resto, mi son rassegnato da tempo. Qui si son letti la quarta di copertina della Rabbia e l'Orgoglio e son tutti convinti che siamo in mezzo ad uno scontro di civiltà. Poi uno si chiede perché il Paese non funziona.

    Potremo anche leggere I Persiani di Eschilo. È sempre la solita storia da un po di tempo a questa parte.
     
    Top
    .
  10. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 29/10/2014, 21:52) 
    Poi per il resto, mi son rassegnato da tempo. Qui si son letti la quarta di copertina della Rabbia e l'Orgoglio e son tutti convinti che siamo in mezzo ad uno scontro di civiltà. Poi uno si chiede perché il Paese non funziona.

    Dino ti svelo un segreto, non sei l'unico che gira il mondo e nemmeno l'unico che conosce altre culture per non parlare della geografia. Mi rendo conto che la cosa ti potrà sconvolgere ma è così...
    Ogni volta che si discute di certi temi appari (la possibilità di un tuo intervento in discussioni del genere la snai non la quoterebbe... come per quelle partite dal risultato scontato) e ci bacchetti fra l'altro con argomentazioni abbastanza labili con quell'aria di superiorità latente che t'avessi fra le mani... apprezza l'onestà, mi piace essere sincero e schietto.
    Per rendersi conto che si tratta di uno scontro fra civiltà non c'è bisogno di arrivare fino in Iran, basta uscire e fare due passi in qualsiasi cittadina italiana...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    :UH:
    Maestrini dalla penna rossa

    Edited by Marcofabio - 30/10/2014, 07:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,473
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    Ci manca solo quello che addossa la colpa di tutto agli Americani e poi siamo apposto :P
    Perché se non lo sapete Allah è una divinità creata in passato a tavolino dal governo americano e l'isis un progetto del pentagono. :woot:

    P.S. Dino se non hai capito che stiamo lentamente arrivando ad uno scontro di culture e di religioni mi sa che hai bevuto troppa sgnapa o sei un inguaribile ottimista. ;)
     
    Top
    .
  13. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 30/10/2014, 08:17) 
    Ci manca solo quello che addossa la colpa di tutto agli Americani e poi siamo apposto :P
    Perché se non lo sapete Allah è una divinità creata in passato a tavolino dal governo americano e l'isis un progetto del pentagono. :woot:

    P.S. Dino se non hai capito che stiamo lentamente arrivando ad uno scontro di culture e di religioni mi sa che hai bevuto troppa sgnapa o sei un inguaribile ottimista. ;)

    :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,473
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enricoc2 @ 30/10/2014, 08:20) 
    :I:

    :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Riassumiamo il punto, perché questa è l'unico punto che mi preme far passare: ma siete veramente convinti che esista un'agenda unica del mondo islamico, un'area geografica che copre un miliardo e passa di persone e va dai confini con l'Oceania all'Oceano Atlantico?

    No perché sembra di leggere certi simpatizzanti ISIS, che son convinti che l'Occidente tutto è fatto da crociati pronti a riconquistare i luogi sacri.

    QUOTE (chiana @ 30/10/2014, 00:31) 
    Dino ti svelo un segreto, non sei l'unico che gira il mondo e nemmeno l'unico che conosce altre culture per non parlare della geografia. Mi rendo conto che la cosa ti potrà sconvolgere ma è così...

    Le trasferte a Siena non contano come esposizione a terre e culture straniere.

    Poi per il resto, tutti i commenti qui son prevedibili, le posizioni di partenza son abbastanza chiare. A me premeva solo far passare il punto sopra (sulla vastità e sulla diversità del mondo islamico, non su Siena, che cmq preferisco di gran lunga ad Arezzo, avendo casa a fuori S.Gimignano). :D
     
    Top
    .
145 replies since 25/10/2014, 11:30   1553 views
  Share  
.