Il civilissimo iran

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 10:12) 
    Riassumiamo il punto, perché questa è l'unico punto che mi preme far passare: ma siete veramente convinti che esista un'agenda unica del mondo islamico, un'area geografica che copre un miliardo e passa di persone e va dai confini con l'Oceania all'Oceano Atlantico?

    No perché sembra di leggere certi simpatizzanti ISIS, che son convinti che l'Occidente tutto è fatto da crociati pronti a riconquistare i luogi sacri.


    Le trasferte a Siena non contano come esposizione a terre e culture straniere.

    Poi per il resto, tutti i commenti qui son prevedibili, le posizioni di partenza son abbastanza chiare. A me premeva solo far passare il punto sopra (sulla vastità e sulla diversità del mondo islamico, non su Siena, che cmq preferisco di gran lunga ad Arezzo, avendo casa a fuori S.Gimignano). :D

    io non credo che esista un'unica agenda. Ma sicuramente esiste una unica malata maniera di concepire la vita (e la morte) e una univoca mancanza assoluta di rispetto verso gli altri.
    Ciascuno è libero di credere altrimenti, ma accampare che chi vede in atto una guerra tra "civiltà" sia un ingenuo o un idiota è alquanto pretenzioso.
    Tutto qui
    un saluto cordiale
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Guarda che sei andato in contraddizione (azzeccagarbuglisticamente) in una sola riga. :D

    Cioè tu sei convinto che indonesiani,iraniani e tunisini sian tutti uguali, tutti prevaricatori assassini et assetati di sange (d'infedele)?

    Se vuoi ti giro un paio di titoli, secondo me molto bilanciati, da leggere alla prossima sentinellata. Le fate ancora d'inverno o aspettate la bella stagione?
     
    Top
    .
  3. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A maggior ragione alla luce di quello che succede quotidianamente. Proviamo solo ad ipotizzare un comportamento simile oggi (non qualche centinaio di anni addietro) da parte di chi si professa portatore della religione Cristiana o Ebraica. Ci sarebbe da sentirli i benpensanti. Basta ripensare agli attacchi subiti da Benedetto XVI solo per avere espresso le sue idee.
     
    Top
    .
  4. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 10:12) 
    Le trasferte a Siena non contano come esposizione a terre e culture straniere.

    Il solito modo supponente ed, a volte, offensivo di rispondere... guarda che io vado allo stadio (cosa di cui non mi vergogno... anzi domenica penso di essere ad Alessandria) ma sono anche laureato (media del 30 e 13 lodi), dottorato, borsa di studio da ricercatore negli USA e conseguente insegnamento. Quindi quando ti rivolgi alle persone abbi almeno il buon senso di farlo con educazione... ahhh queste cose te le potrei scrivere in 5 lingue (comprese latino e greco antiche).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Infatti è una cosa che mi ha sempre sorpreso di questo forum. Siamo, chi per nascita chi per merito, uno spaccato di un'Italia che ha avuto più possibilità della media, ma poi sembra di stare un una sottosezione dei nazisti dell'Illinois (o del gruppo RepublicanRedNecks) quando si parla degli Altri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 10:55) 
    Guarda che sei andato in contraddizione (azzeccagarbuglisticamente) in una sola riga. :D

    Cioè tu sei convinto che indonesiani,iraniani e tunisini sian tutti uguali, tutti prevaricatori assassini et assetati di sange (d'infedele)?

    Se vuoi ti giro un paio di titoli, secondo me molto bilanciati, da leggere alla prossima sentinellata. Le fate ancora d'inverno o aspettate la bella stagione?

    mandami pure i titoli
    alla sentinellata puoi venire anche tu, se ti avanza un'ora per manifestare per interessi di casa nostra dopo aver manifestato per gli altri. :D
     
    Top
    .
  7. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 11:16) 
    Infatti è una cosa che mi ha sempre sorpreso di questo forum. Siamo, chi per nascita chi per merito, uno spaccato di un'Italia che ha avuto più possibilità della media, ma poi sembra di stare un una sottosezione dei nazisti dell'Illinois (o del gruppo RepublicanRedNecks) quando si parla degli Altri.

    O di radical chic pronti a fare le barricate con i mobili altrui, magari, in linea con i personaggi, perchè c'è qualche affaruccio di mezzo.

    Edited by enricoc2 - 30/10/2014, 11:38
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Palantir @ 30/10/2014, 11:16) 
    mandami pure i titoli
    alla sentinellata puoi venire anche tu, se ti avanza un'ora per manifestare per interessi di casa nostra dopo aver manifestato per gli altri. :D

    Manifestare mai manifestato. Al massimo ho fatto banchetti e volantinaggi. Poi mi sfugge il nesso tra far le Belle Statuine e l'interesse nazionale, ma è altro topic.

    Sull'Iran meritano questi tre

    houseofmosque

    persepolis

    jpg

    specialmente questo, scritto da un iraniano di origine, nipote di un Ayatollah, notevole per come descrive le divisioni del paese anche ai tempi della rivoluzione, ed ancora più ora, dopo i moti studenteschi del 2009.
     
    Top
    .
  9. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 10:55) 
    Guarda che sei andato in contraddizione (azzeccagarbuglisticamente) in una sola riga. :D

    Cioè tu sei convinto che indonesiani,iraniani e tunisini sian tutti uguali, tutti prevaricatori assassini et assetati di sange (d'infedele)?

    Se vuoi ti giro un paio di titoli, secondo me molto bilanciati, da leggere alla prossima sentinellata. Le fate ancora d'inverno o aspettate la bella stagione?

    Tu sì che sei uno che gira il mondo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Averolditime @ 30/10/2014, 05:52)
    Tu sì che sei uno che gira il mondo!

    In realtà son fermo a quota 100 e qualcosa. :(

    Ma parliamo d'altro, suggerimenti per la pausa natalizia?
     
    Top
    .
  11. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 12:04) 
    In realtà son fermo a quota 100 e qualcosa. :(

    Ma parliamo d'altro, suggerimenti per la pausa natalizia?

    se parli di libri (e non l'hai già letto):
    a-thousand-splendid-suns-250x250
     
    Top
    .
  12. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DinoP @ 30/10/2014, 12:04) 
    In realtà son fermo a quota 100 e qualcosa. :(

    Ma parliamo d'altro, suggerimenti per la pausa natalizia?

    Il presepio è da sempre il mio unico modo per vedere Paesi esotici...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Non vai in Sussex dalla morosa?
     
    Top
    .
  14. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il moroso in Franciacorta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,063
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    Cambio repentino di orientamento direi.
     
    Top
    .
145 replies since 25/10/2014, 11:30   1553 views
  Share  
.