E' Roma ma sembra Arezzo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Evidentemente devo scrivere in Aramaico, visto che non riesco a spiegarmi. Sarà perché l'Italiano è solo una (e nemmeno la principale) delle lingue che giornalmente uso per motivi di lavoro, si vede che ci ho perso l'abitudine.
    Io non ho in alcun modo giustificato la coppia, né mai affermato che fare sesso in pubblico sia una cosa normale o giustificabile, ho detto - e ripeto - che "degrado" mi sembra una parola troppo forte, addirittura inadeguata, per bollare questa scena. Società allo sbando ? Certo, ma non c'è bisogno di questo per accorgersene: anche parcheggiare in tripla fila, prevaricare in ogni modo, approfittarsi sempre del più debole, ecc. ecc. sono indice di una società allo sbando. Ma tutto questo non ha niente a che vedere con il degrado - io per degrado intendo questo:

    https://www.google.it/search?q=degrado&rlz...Cg&ved=0CDkQsAQ

    Di certo preferirei di gran lunga essere chiamato dalla polizia perché mio figlio è stato sorpreso a compiere atti osceni in luogo pubblico piuttosto che a spacciare o a farsi: nel primo caso al massimo gli rifilerei qualche scappellotto ma nel secondo lo spedirei in comunità - fate voi, se pensate sia la stessa cosa ...
     
    Top
    .
  2. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egill @ 29/10/2014, 09:42) 
    Di certo preferirei di gran lunga essere chiamato dalla polizia perché mio figlio è stato sorpreso a compiere atti osceni in luogo pubblico

    Se lei è discreta proverei a farmi dare il numero :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    egill

    http://dizionari.corriere.it/dizionario_it...D/degrado.shtml

    degrado può essere anche 'morale', di cultura, valori

    quando ci si disinteressa della sensibilità altrui nel copulare in luogo pubblico, questo è sintomo di degrado morale dei protagonisti

    così forse troviamo la quadratura del cerchio e son sicuro che sei d'accordo pure tu
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Di certo preferirei di gran lunga essere chiamato dalla polizia perché mio figlio è stato sorpreso a compiere atti osceni in luogo pubblico piuttosto che a spacciare o a farsi: nel primo caso al massimo gli rifilerei qualche scappellotto ma nel secondo lo spedirei in comunità - fate voi, se pensate sia la stessa cosa ...
    [/QUOTE]

    Anche io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    degrado culturale e decadimento dei valori.
    La cosa triste è che cose del genere avvengono e avverranno ogni giorno e nessuno fa nulla per fermarle. Gente che si droga in centro, gente che fa sesso in luoghi pubblici e sotto gli occhi della gente, gente che non può camminare tranquilla per in centro senza essere infastidita da mendicanti, farabutti, ambulanti. Uno non può girare senza aver paura di essere rapinato, deve fare attenzione che i ladri non entrino in casa. Deve aver paura se la propri compagna o figlia gira la sera perchè ci può essere il violentatore di turno in agguato...
    Che schifo.
     
    Top
    .
  6. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BadoeroII @ 29/10/2014, 12:09) 
    degrado culturale e decadimento dei valori.
    La cosa triste è che cose del genere avvengono e avverranno ogni giorno e nessuno fa nulla per fermarle. Gente che si droga in centro, gente che fa sesso in luoghi pubblici e sotto gli occhi della gente, gente che non può camminare tranquilla per in centro senza essere infastidita da mendicanti, farabutti, ambulanti. Uno non può girare senza aver paura di essere rapinato, deve fare attenzione che i ladri non entrino in casa. Deve aver paura se la propri compagna o figlia gira la sera perchè ci può essere il violentatore di turno in agguato...
    Che schifo.

    bravo Dario! :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egill @ 29/10/2014, 09:42) 
    Di certo preferirei di gran lunga essere chiamato dalla polizia perché mio figlio è stato sorpreso a compiere atti osceni in luogo pubblico piuttosto che a spacciare o a farsi: nel primo caso al massimo gli rifilerei qualche scappellotto ma nel secondo lo spedirei in comunità - fate voi, se pensate sia la stessa cosa ...

    Assolutamente. Ma prima della comunità un paio di mesi in ortopedia non glieli toglie nessuno
     
    Top
    .
  8. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BadoeroII @ 29/10/2014, 12:09) 
    degrado culturale e decadimento dei valori.
    La cosa triste è che cose del genere avvengono e avverranno ogni giorno e nessuno fa nulla per fermarle. Gente che si droga in centro, gente che fa sesso in luoghi pubblici e sotto gli occhi della gente, gente che non può camminare tranquilla per in centro senza essere infastidita da mendicanti, farabutti, ambulanti. Uno non può girare senza aver paura di essere rapinato, deve fare attenzione che i ladri non entrino in casa. Deve aver paura se la propri compagna o figlia gira la sera perchè ci può essere il violentatore di turno in agguato...
    Che schifo.

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiana @ 27/10/2014, 12:56) 
    Se le donne le portate voi noi siamo pronti... :B):

    ..........E no conviene prenderle direttamente sul posto :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 29/10/2014, 10:05) 
    egill

    http://dizionari.corriere.it/dizionario_it...D/degrado.shtml

    degrado può essere anche 'morale', di cultura, valori

    quando ci si disinteressa della sensibilità altrui nel copulare in luogo pubblico, questo è sintomo di degrado morale dei protagonisti

    così forse troviamo la quadratura del cerchio e son sicuro che sei d'accordo pure tu

    Ma disinteressarsi della sensibilità (e direi, addirittura dei diritti e delle esigenze) altrui è lo sport nazionale, se la mettiamo così ripeto che anche il parcheggiare in doppia fila o nei posti riservati ai disabili, fare a gomitate e spintoni nelle file, lasciare che il cane faccia i suoi bisogni sul marciapiede senza raccoglierli, tenere la tv o lo stereo a tutto volume, camminare in piena notte con gli zoccoli ai piedi abitando al quarto piano, ignorare sistematicamente l'esistenza dei cestini per rifiuti, ecc. ecc. insomma tutto ciò che compone l'essenza stessa del vivere in Italia, allora anche questo è degrado ... Io la chiamo inciviltà ed è diverso, perché "degrado" comporta un decadimento da una situazione originariamente posta su un gradino più alto, il che non è il caso della "cultura" Italiana, caratterizzata da che io ricordi (quindi almeno 50 anni) dagli stessi identici comportamenti di oggi. Quando ero piccolo poteva capitare di vedere, magari a malapena riparati dietro un portone, una passeggiatrice con il suo cliente - ma un tossico in strada non lo vedevi ed io a 5 anni di età potevo permettermi di andare all'asilo in bici attraversando la mia cittadina da un lato all'altro senza problemi, mentre oggi un bimbo di quell'età è meglio non perderlo di vista nemmeno dentro casa ... Io QUESTO lo chiamo degrado. Comunque stiamo filosofeggiando, è chiaro che anche vedere una coppia in pieno amplesso pubblico non sia indice di una gran bella situazione ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    egill no
    non per noi o non solo per noi ma pensando ai ns figli

    peraltro in un tipo di rapporto come quello del thread, come direbbe Clinton 'non convenzionale'

    tu fai il discorso pensando all'Italia e allora il 'benaltrismo' ti ripara dietro mille alibi e scriminanti

    io lo facevo in generale, pensando a quella gustosa scena in un paese qualsiasi nello spazio e nel tempo

    ecco perché parlo di degrado sub specie morale

    mi chiedo allora se il tuo giudizio cambierebbe, di fronte a quella scena, in olanda o australia o qualsiasi altro paese virtuoso

    e non sfugga a tutti noi che i due 'amatori' erano sicuramente stranieri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,201
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2006

    Status
    Anonymous
    Ma è la famosa pompa a scappar via!
    Quando scappa scappa :D :D :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mormer27 @ 31/10/2014, 13:24) 
    Ma è la famosa pompa a scappar via!
    Quando scappa scappa :D :D :D

    O certo anche le bestie lo fanno ovunque si trovino
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,201
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 31/10/2014, 14:06) 
    O certo anche le bestie lo fanno ovunque si trovino

    Come rimpiango il vecchio Forum dove si poteva scherzare!
    Ora abbiamo bacchettoni ovunque!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mormer27 @ 31/10/2014, 14:15) 
    Come rimpiango il vecchio Forum dove si poteva scherzare!
    Ora abbiamo bacchettoni ovunque!

    Diversamente spiritosi,prego.
     
    Top
    .
66 replies since 26/10/2014, 23:06   915 views
  Share  
.