Mercedes A 45 AMG VS BMW M135 x drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    esteticamente la serie 1 è inguardabile.. si salva in calcio d'angolo solo la versione incxxxata MSport tutta bardata con 20 banane di accessori.. classe a meglio esteticamente ma anche qui necessita di pacchetto estetico optional se no va male.. :P
     
    Top
    .
  2. Shibusa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente bmw trazione posteriore e 6 cilindri in linea....preferisco però la E82
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shibusa @ 28/10/2014, 18:53) 
    Assolutamente bmw trazione posteriore e 6 cilindri in linea....preferisco però la E82

    Sulla serie E la trazione posteriore ci sta. Sulla M135 col bagnato ti devi aggrappare al volante
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nanno @ 28/10/2014, 18:31) 
    Ti ringrazio della precisazione. Resta comunque un 4 cilindri con una potenza ingestibile. Troppo nervosa. Va bene per fare il coglione ai semafori e basta. Poi esteticamente è un obrobrio, come del resto la serie 1

    Mi pare un giudizio molto campato per aria, perlomeno quello sul motore, sull'estetica è un discorso personale. Non vedo come possano essere ingestibili 360cv su una trazione integrale e cosa c'entri il fatto che è 4 cilindri. Di sicuro il 6 cilindri in linea di per se è un motore più "nobile" per una questione di architettura (è naturalmente equilibrato e tutto il resto), ma è pur vero che è sicuramente più ingombrante e a livello di raffinatezza il bmw è indubbiamente a un livello inferiore rispetto al 4 cilindri mercedes.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 28/10/2014, 21:02) 
    Mi pare un giudizio molto campato per aria, perlomeno quello sul motore, sull'estetica è un discorso personale. Non vedo come possano essere ingestibili 360cv su una trazione integrale e cosa c'entri il fatto che è 4 cilindri. Di sicuro il 6 cilindri in linea di per se è un motore più "nobile" per una questione di architettura (è naturalmente equilibrato e tutto il resto), ma è pur vero che è sicuramente più ingombrante e a livello di raffinatezza il bmw è indubbiamente a un livello inferiore rispetto al 4 cilindri mercedes.

    Campato per aria sarà il tuo giudizio. Se per te quattro o sei cilindri non cambia nulla...Per me un motore deve durare e durare bene
     
    Top
    .
  6. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMHO si parla troppo di design.....queste sono auto sportive,quindi oltre alla strada devono poter essere efficaci in pista.Io credo che anche se di poco,la BMW sia avanti: in particolare per cambio,motore e trazione più sportiva.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Monza
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    Tra le due senza dubbio per estetica motore e sound la Classe A, meglio ancora vista l'altro giorno a milano la GLA 45AMG. nella discussione è uscita Audi che con questo modello di A3 a mio parere ha SBAGLIATO con gli interni VUOTA COMPLETAMENTE. Esteriormente molto bella. BMW, esteriormente giudizio come la maggior parte di voi brutta. Come prestazioni ovviamente 6 o 4 cilindri ma ha sempre 40cv in meno e si sentono e vedono guardando programmi televisivi per le brevi su internet la classe A sembra la vincente poi.... non di meccanica non ne capisco
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,919
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    In pista sembrano circa uguali

    http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m13...s_a_45_amg.html

    il che vuol dire che con filtro, scarico e centralina la BMW ha margini di crescita molto più elevati ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ...ah ecco mi sembrava strano che nn saltassero fuori filtri e centraline.. Ahahah.. Questa ci sta dietro al gallardo con lo scarico giusto e la centralina ok???? O e' una prerogativa solo della lancer????
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,919
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 29/10/2014, 23:22) 
    ...ah ecco mi sembrava strano che nn saltassero fuori filtri e centraline.. Ahahah.. Questa ci sta dietro al gallardo con lo scarico giusto e la centralina ok???? O e' una prerogativa solo della lancer????

    Per stare dietro a una Gallardo con una Lancer non basta assolutamente un primo step, serve spendere un 30.000 euro, fare bielle e pistoni, turbina grande come una fogna, alberi a camme, lavorazione testa, intercooler gigante e altro ancora.
    Poi si fanno anche più di 500 CV con circa 70-80 kgm e allora gli si sta anche davanti alle Gallardo ;)
    Con la BMW sarà circa la stessa cosa.

    Daniele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,699
    Location
    Napoli
    Joined
    20/10/2008

    Status
    Offline
    Preferisco la A45!!!
    Poi vogliono parlare del sound :wub:
     
    Top
    .
25 replies since 27/10/2014, 20:18   553 views
  Share  
.