Consigli per abbigliamento invernale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Ormai corro da qualche anno (una ventina) e sempre alla mattina presto. Io metto pantaloni lunghi non termici, maglia termica a maniche lunghe, gilet tecnico, guanti scaldacollo e berretto. Quando scende sotto lo 0, pantaloni termici e metto una giacca da sci di fondo.
    Appena uscito di casa ho freddo, ma dopo un km sto bene. Ho sempre fatto così.

    P.S. anch'io con l'abbigliamento della decathlon ho l'impressione che non sia così traspirante

    Edited by Sandro - 16/12/2020, 07:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,556
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/7/2008

    Status
    Offline
    TI rispondo anch'io che sono un principiante come te e questo è il primo inverno che corro. Per ora sono andato anche a 5 gradi e mi sono trovato bene seguendo i consigli di amici quindi: maglia lunga termica e sopra antivento, pantaloni lunghi ma leggeri. Personalmente eviterei decathlon principalmente per la maglia termica che va a contatto stretto con la pelle (io con 50 euro ho preso xbionic su amazon e va molto bene, la proverò anche con lo sci), per l'antivento volendo risparmiare andrei su decathlon meno preoccupazioni. Pantaloni qualsiasi.
    Ah con quelle temperature per me indispensabile berretto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,063
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,204
    Location
    Chiasso (Svizzera)
    Joined
    3/3/2015

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    e per camminare vale lo stesso?
    Oppure bisogna coprirsi di più, per camminare intendo passeggiata da circa un’ora anche più...
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,159
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Il problema con Decathlon è che compri tutto spendendo poco, li usi, prendi gusto nel fare l’attività sportiva, dopo pochissimo tempo ti ricompri tutto l’abbigliamento ma questa volta di marca, e capisci perché decathlon costa 1/5.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,887
    Joined
    5/7/2016

    Status
    Offline
    Infatti, decathlon ti serve per non svenarti quando non sai ancora se lo sport scelto ti piacerà davvero (ad es. Golf, equitazione, pesca, etc.)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Io salvo i calzini, sono un paio d'anni che corro solo con i calzini decathlon e mi trovo molto bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    918
    Location
    Milano
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    ‘Sta mattina 5 gradi
    8E7B9816-F628-41DB-9ADE-A4D41F38CAAB
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,049
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Buon anno a tutti.
    Io al sud corro ancora oggi con 15 gradi e se posso lo faccio in pausa pranzo.
    Detto questo correndo un giorno si ed uno no il mio vero nemico è la tramontana...sudando come prosciutto d'estate unico inconveniente è un minimo odi cervicale perché non metto nulla.
    Se non c'è vento io vado di pantaloncini e antivento. Se fa proprio freddo pantaloni lunghi maglietta tecnica e antivento, ma come avete detto è molto personale la cosa.
    Per quanto riguarda "l'odore" ho preso una giacca della Nike che pagata 100€ è una bomba per proteggere era freddo e vento ma è poco traspirante e ti fa puzzare come una capra. E mai accaduto in vita mia. In effetti è una cosa insopportabile e la dovrò buttare perché anche se corro da solo in campagna mi dà un fastidio atroce.
    Di base però unica cosa veramente che mi serve è la maglietta perché la roba del dechatlon mi graffia i capezzoli a sangue...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,577
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Pure io ho abbandonato la roba di Decathlon, quando si corre regolarmente e per distanze significative servono capi di miglior qualità. Per l'inverno ho completamente sostituito le giacche con i gilet. Ne ho tre adatti a varie temperature. Sotto maglie termiche di diverse grammature, a maniche lunghe o corte. Le giacche a mio parere fanno solo sudare le braccia, meglio siano coperte dalle sole maniche di una maglia termica "warm" se siamo sotto i 5°. Come marchi mi piace un sacco Craft, ma ho anche roba Gore.

    Edited by °Guru° - 9/2/2021, 19:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Torino
    Joined
    6/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liberomega @ 29/10/2014, 11:13) 
    A Torino non è arrivato Decathlon? ;) Io per correre in inverno uso l'abbigliamento Kalenji: costa 1/5 dell'abbigliamento tecnico di marca e non ho mai trovato nulla da lamentare! :)
    Solo sulle scarpe non mi sento proprio di rsparmiare!

    Concordo pienamente, senza spendere delle cifre un po' esagerate anche io mi sono trovato benissimo. Sulle scarpe non si deve risparmiare, e per questo motivo adesso farò pure un controllo di come corro (lo farò in un negozio in liguria, appena si potrà) per sceglire le più adatte e quindi non buttare i soldi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Torino
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    Ho la fortuna di ricevere abbigliamento e scarpe da varie aziende e devo ammettere che l’abbigliamento Decathlon (le scarpe non le ho mai provate) é leggermente inferiore alle note Marche Top, però non é affatto male e come rapporto qualità prezzo non c’è storia !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,577
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Concordo relativamente, perché approfittando di offerte varie io ho acquistato diversi capi estivi, pantaloncini e canottiere, sui 10€, di marchi quali Asics e Mizuno, di qualità non paragonabile a Decathlon. La roba di Decathlon, non avendo il trattamento antibatterico con il sudore emana un odore veramente nauseante migliora però molto se lavata col Nuncas sporstwear.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Torino
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    Pienamente d’accordo ... io mi riferivo alla differenza di prezzo (offerte escluse) ... per il trattamento antibatterico effettivamen5e hai ragione
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Torino
    Joined
    6/10/2018

    Status
    Offline
    si, effettivamente è così, ma con trattamenti spescifici ho risolto il problema. In ogni caso anche i capi più costosi tipo adidas, xbionic, waa, raidllight dopo un po' sono diventati immettibili
     
    Top
    .
58 replies since 29/10/2014, 10:48   1759 views
  Share  
.