Renzi, uno di noi ... o no ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Vigno @ 30/10/2014, 15:02) 
    tralasciando il fatto di chi è o figlia di chi...
    io resto del pensiero che in determinate situazioni una persona debba avere il buon gusto di evitare certi accessori o oggetti!

    :I:
     
    Top
    .
  2. Liberomega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nivarox @ 30/10/2014, 14:24) 
    il loro operato non possiamo giudicarlo certo dall'orologio che portano ma dai risultati.

    Dici bene! Mi fa più schifo per quello che fa che per l'orologio che indossa! E il suo silenzio sugli operai manganellati è più grave di tutta una teoria di Royal Oak!
     
    Top
    .
  3. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori ma di cosa vi meravigliate? La conoscete la biografia di renzi e della sua famiglia?
    Il padre è un imprenditore accusato di bancarotta fraudolenta (la procura di Genova lo dovrebbe processare a breve), ha un sacco di creditori che non vedranno mai un euro, ha avuto un sacco di dipendenti "atipici" mentre uno dei pochi regolari è stato proprio il figlio assunto CASUALMENTE qualche giorno prima di essere eletto in provincia a Firenze... con tutti i privilegi che ne conseguono.
    Cosa volete che gli interessi dei lavoratori a lui e quelli come lui? La lista dei ministri (con relative famiglie) fa accapponare la pelle... in confronto anche i governi berlusconi avevano una loro dignità.

    Se poi scendiamo di livello e passiamo dai ministri ai galoppini la situazione precipita...

    http://siamolagente.altervista.org/caso-um...partito-chiede/

    Gente di Napoli me ne ha parlato un gran bene...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Ho aperto il topic in senso ironico, come per sottintendere che forse da quando è diventato presidente del consiglio Renzi ha sviluppato una passione per gli orologi che prima non aveva, oppure - più prosaicamente - aveva dovuto soffocare sull'altare della passione per la Fiorentina, ostentando uno Swatch viola, che non indossa più semplicemente perché non gli è più necessario arruffianarsi con i suoi concittadini. Tutto qui, non avevo altri oscuri fini.
    Se però si vuole considerare l'orologio come puro simbolo di ostentazione plutocratica, dissento abbastanza su quanto è stato scritto in molti interventi. Non penso che andare ad una discussione sulla fame nel mondo con uno Swatch o un PP faccia poi una gran differenza - rimane il fatto che il personaggio in questione può permettersi un PP mentre c'è gente che muore di fame e che questo squilibrio dovrebbe essere corretto. Ma l'invidia o l'odio sociale non c'entrano un tubo, semmai la rabbia o il dispetto, dipende tutto da come il personaggio in questione si è guadagnato i soldi per comprarsi il PP: se lo ha fatto lavorando onestamente, buon per lui, perché dovrei invidiarlo ? Magari ti girano gli zebidei se devi farti un mazzo così per metter via i soldini per un DJ acciaio mentre un decerebrato ventenne di tronista va in giro con l'AP d'oro, ma così va il mondo ... Invece anche un F-91W al polso del furbetto del quartierino ha il dono di farmi inc... di brutto !
     
    Top
    .
  5. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre poi alcuni topic, scivolano in altro...

    il tuo post ci stava dallo Swatch viola al PP ci stava ;)
     
    Top
    .
  6. polemos71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io,la schifezza...sta non nel fatto che certa gente,indossi certi orologi.....
    Ne ha le possibilità economiche,e non vedo questio..
    Bensì nel presentarsi come il"masaniello" della situazione,andare in TV,a parlare di "povertà ", di gente che non arriva a fine mese,e di pensionati che devono vivere con 500 euro al mese,con un simile lusso addosso.. <_<
    Lo definirei quanto meno "indecente",e poco opportuno...
    Ma d'altra parte in un paese come questo,la decenza pubblica...non e' mai stata un metro di giudizio per i nostri"governanti",figuriamoci se lo diventa adesso..
    Per i "due personaggi" citati...non penso valga la pena aggiungere nulla....
    La figlia di un ex presidente di Confindustria ...e il........di Firenze......
    L'una che vede i lavoratori,come fumo negli occhi...l'altro che permette che vengano tranquillamente presi a manganellate..,senza neanche,almeno per scena,sentirsi obbligato,ad un intervento pubblico....
    D'altra parte visto le percentuali che i sondaggi "ancora gli riconoscono"...direi che fanno più che bene ad intervenire su povertà e disoccupazione,indossando alla faccia dei cooni,che ancora gli vanno dietro orologi da 10 o 15 mila euro! :UH:

    Edited by Glauco - 30/10/2014, 19:05
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Dai su non facciamo gli ipocriti. Putin gira col Patek calendario perpetuo e non credo che in Russia il popolo se la passi tanto bene
    Poi sui politici ho il mio giudizio come voi. Il Renzi è un democristiano abile, che piace al popolo, e cerca di fare quello che può in una
    situazione molto difficile
     
    Top
    .
  8. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nanno @ 30/10/2014, 17:12) 
    Dai su non facciamo gli ipocriti. Putin gira col Patek calendario perpetuo e non credo che in Russia il popolo se la passi tanto bene
    Poi sui politici ho il mio giudizio come voi. Il Renzi è un democristiano abile, che piace al popolo, e cerca di fare quello che può in una
    situazione molto difficile

    Su Putin non so quando, si apri una discussione proprio per gli orologi da lui posseduti.... e non la presero benissimo anche da lui!
     
    Top
    .
  9. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me scandalizza di più che non sia ancora in grado di farsi (o farsi fare) un nodo alla cravatta degno di tal nome...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,431
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Averolditime @ 30/10/2014, 17:35) 
    A me scandalizza di più che non sia ancora in grado di farsi (o farsi fare) un nodo alla cravatta degno di tal nome...

    Ma non e' capace neanche di allacciarsi le scarpe, che troglodita ....
     
    Top
    .
  11. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Averolditime @ 30/10/2014, 17:35) 
    A me scandalizza di più che non sia ancora in grado di farsi (o farsi fare) un nodo alla cravatta degno di tal nome...

    Lui sa come si fa, il problema è allo specchio... lo fa al contrario :UH:

















    questa era bruttina!!! :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Li manderei a zappare per qualche giorno. Solo quello...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Vigno @ 30/10/2014, 14:30) 
    se vado a mangiar la pizza in paese con amici che possono essere "meno fortunati" e magari stentano a tirare a fine mese, io non arrivo in Porsche e PP facendo il ganasa, perchè posso e sono appassionato...arrivo normale...

    quindi tu hai anche la "Panda 30" nel garage per le serate barbone con i metalmeccanici ?
     
    Top
    .
  14. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non è uno di noi,in nessun senso.
     
    Top
    .
  15. Gekko::est.90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un buffone sotto tutti punti di vista.

    Anche se avesse portato lo Swatch viola.
     
    Top
    .
47 replies since 30/10/2014, 12:16   792 views
  Share  
.