Spero utile: Rolex Submariner 14060 vs. 114060

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    16,840
    Location
    Cervia RA
    Joined
    24/8/2010

    Status
    Anonymous
    bel topic marcolino

    da fissato Submariner dipendente :D poi ho apprezzato le tue riflessioni , ottimo :I:
     
    Top
    .
  2. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico75 @ 15/11/2014, 18:01) 
    sarebbe bastato prendere il vecchio, mettergli 'sto cavolo di nuovo bracciale fantascientifico, incassare il nuovo movimento ed eventualmente maggiorare gli indici

    basta....ecco che sarebbe uscito il degno erede del Submariner

    Anche secondo me questa soluzione poteva essere la più adatta. Avrebbe permesso di salvare capra e cavoli. O forse anche una contemporanea produzione di un nuovo come appena detto e del nuovo come è adesso.

    Bel topic. :I:

    Edited by enricoc2 - 15/11/2014, 20:21
     
    Top
    .
  3. Rolex1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma com'è possibile che la vecchia referenza 14060M COSC , quindi usata, viene valutata economicamente come la nuova ?
    Rolex Submariner 14060M COSC in condizioni perfette 4800 euro, il nuovo 114060 lo si trova a circa lo stesso prezzo. -_-
    Certi negozianti non li capisco. Va bene che è in perfette condizioni, ma:
    1: non è nuovo
    2: è un modello non più in produzione
    3: tecnicamente è inferiore al nuovo
    4: se lo tiene ancora per tanti anni :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,803
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    A proposito... Domandina per chi ha già il 114060... Ma è normale che la ghiera ruoti con molta facilità? Sia nel 14060 che nel 16600 che ho non dico che sia dura da girare, ma certamente un po' di resistenza la fa. Nel 114060 la rotazione è molto "dolce" ma altrettanto facile...

    Un saluto

    CITAZIONE (Rolex1982 @ 15/11/2014, 20:15) 
    Ma com'è possibile che la vecchia referenza 14060M COSC , quindi usata, viene valutata economicamente come la nuova ?
    Rolex Submariner 14060M COSC in condizioni perfette 4800 euro, il nuovo 114060 lo si trova a circa lo stesso prezzo. -_-
    Certi negozianti non li capisco. Va bene che è in perfette condizioni, ma:
    1: non è nuovo
    2: è un modello non più in produzione
    3: tecnicamente è inferiore al nuovo
    4: se lo tiene ancora per tanti anni :D

    Oppure forse... Non ho tutti i torti? :lol:

    Un saluto
     
    Top
    .
  5. Rolex1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ghiera è abbastanza dura, più del 14060 che io ricordo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enricoc2 @ 15/11/2014, 13:05)
    CITAZIONE (nico75 @ 15/11/2014, 18:01) 
    sarebbe bastato prendere il vecchio, mettergli 'sto cavolo di nuovo bracciale fantascientifico, incassare il nuovo movimento ed eventualmente maggiorare gli indici

    basta....ecco che sarebbe uscito il degno erede del Submariner

    Anche secondo me questa soluzione poteva essere la più adatta. Avrebbe permesso di salvare capra e cavoli. O forse anche una contemporanea produzione di un nuovo come appena detto e del nuovo come è adesso.

    Bel topic. :I:

    Son gusti... A me le nuove casse piacciono più delle vecchie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,989
    Location
    Verona
    Joined
    30/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolex1982 @ 15/11/2014, 20:15) 
    Ma com'è possibile che la vecchia referenza 14060M COSC , quindi usata, viene valutata economicamente come la nuova ?
    Rolex Submariner 14060M COSC in condizioni perfette 4800 euro, il nuovo 114060 lo si trova a circa lo stesso prezzo. -_-
    Certi negozianti non li capisco. Va bene che è in perfette condizioni, ma:
    1: non è nuovo
    2: è un modello non più in produzione
    3: tecnicamente è inferiore al nuovo
    4: se lo tiene ancora per tanti anni :D

    Guarda il sondaggio qui sul forum : 50 e 50 le preferenze tra i due.

    Se ci pensi, un modello con tutte quelle migliorie doveva stracciare il predecessore 10 a zero (glidelock, ceramica ecc ecc, tecnicamente non c'e' paragone).

    Invece evidentemente c'e' una nicchia di appassionati disposta a pagare un 14060M COSC quasi quanto un 114060.

    Lo stesso autore del topic li possiede entrambi e preferisce il vecchietto, un motivo ci sarà ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    740
    Location
    Firenze
    Joined
    26/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (comprosolo @ 15/11/2014, 12:13)
    ciao,
    volevo dirvi la mia,
    sono un appassionato di orologi da oltre 15 anni e non ho mai comprato un Rolex,
    mi piacevano si, ma alla fine valutando la qualità e il prezzo, sono andato sempre su altro.
    Con il nuovo corso è successo l'inevitabile: mi sono innamorato!
    la qualità, l'innovazione, e finalmente un prodotto in grado di supportare e giustificare il successo e la storia di questa casa, mi hanno convinto.
    risultato:
    ho venduto il mio PAM 55 e ho preso il 116660
    appena vendo l'IWC GST AQUATIMER 2000 prendo il 114060
    penso che tanti faranno la mia fine!
    ciao a tutti

    Il problema è che il successo e la storia questa casa li ha raggiunti con le vecchie referenze.Spero che le nuove possano essere ricordate un giorno per aver accompagnato grandiose imprese o per essere state ai polsi di persone celebri e non solo per avere bracciali dalla facile regolazione
     
    Top
    .
  9. Rolex1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra 10 anni il 14060M sarà solo un bellissimo ricordo. Largo spazio alla tecnologia e alle nuove linee!
    Ma comunque stiamo parlando di Rolex Submariner , un icona mondiale dovutamente migliorata dalla maison a cinque punte che resta sempre sulla cresta dell'onda
     
    Top
    .
  10. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pk_diver @ 15/11/2014, 20:47) 
    Nell'ambito delle opinioni tutto è possibile, fintanto che sono presentate come tali e non come dati di fatto. Dal mio punto di vista terrei ben presente che parliamo di un azienda che fattura letteralmente miliardi di franchi, e per cui un passaggio televisivo in prima serata costa come tutto il magazzino di bracciali acciaio probabilmente. Perciò attribuire chissà che decisioni al fatto di voler risparmiare sui vecchi bracciali mi pare avventato. Poi ripeto, nelle opinioni ci sta tutto... Le vecchie referenze sono lamierini, il sub no data è la discarica... però inquadriamo nella giusta dimensione le cose. :)

    Quoto l'intervento ed aggiungo che una maison che ha una produzione così eleva realizza tutti i componenti dell'orologio nello stesso anno e da ciò ne deriva che difficilmente ci potranno essere surplus di parti dell'orologio. Nel caso dei bracciali in acciaio ci sono anche i vari codici che ne identificano l'anno di produzione.
    Le opinioni troppo spesso vengono vendute come verità assolute.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simo1981 @ 15/11/2014, 21:43) 
    Il problema è che il successo e la storia questa casa li ha raggiunti con le vecchie referenze.Spero che le nuove possano essere ricordate un giorno per aver accompagnato grandiose imprese o per essere state ai polsi di persone celebri e non solo per avere bracciali dalla facile regolazione

    What else ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    W il nuovo! W i giovani!
     
    Top
    .
  13. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le opinioni troppo spesso vengono vendute come verità assolute.

    Questi sono limiti di chi legge e non è in grado di distinguere un'opinione da un dato di fatto, ne distinguerebbe un orologio a cucù da una batteria o un forum da un sito istituzionale universitario. E questi limiti purtroppo non si possono superare con lo studio (che comunque serve sempre a prescindere per poter parlare compiutamente di qualcosa senza inanellare strafalcioni a ripetizione).

    CITAZIONE
    Spero che le nuove possano essere ricordate un giorno per aver accompagnato grandiose imprese o per essere state ai polsi di persone celebri e non solo per avere bracciali dalla facile regolazione

    A me delle celbrità che indossano l'orologio e delle imprese in cui l'orologio è stato più o meno protagonista non è mai importato nulla, ne mai me n'è fregato qualcosa della luna, dell'everest o di tutta l'aria fritta del marketing con la quale le case imbottiscono la testa a milioni di persone da decenni.

    La facile regolazione è al contrario un problema che mi preme perchè mi riguarda personalmente e ha un impatto sul mio modo di "vivere" l'orologio, e sono ben felice che la casa lo abbia brillantemente risolto.
    D'altronde mi gratifica sapere che se spendo tanti soldi in un oggetto industriale ci sia in quell'oggetto qualcosa di tangibile "eccezionale" o comunque fuori dal comune, e per me non è l'idea che l'orologio sia stato al polso di Pinco o Pallo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,989
    Location
    Verona
    Joined
    30/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolex1982 @ 15/11/2014, 22:10) 
    Tra 10 anni il 14060M sarà solo un bellissimo ricordo.

    Molto probabilmente invece tra 10 anni sarà ancora piu' apprezzato di oggi...un orologio "senza tempo".
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,803
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex1982 @ 15/11/2014, 20:24) 
    La mia ghiera è abbastanza dura, più del 14060 che io ricordo

    Ah, ok, la mia invece è piuttosto morbida, mi farebbe piacere avere altri feedbacks su questo aspetto... ;)

    Un saluto
     
    Top
    .
112 replies since 15/11/2014, 10:36   13176 views
  Share  
.