Nuova truffa!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Piena solidarietà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Acquistato una volta sola da privato ( qui sul mercatino..) e ogni tanto ci ripenso.. Mi è andata bene (è andata bene a me, come è andata bene a lui ovviamente, dato che non ci conoscevamo..)... Nessuna truffa, ma Non so se lo rifarò ancora...le incognite son sempre troppe e aumentano sempre di più...forse é inutile correre dietro ai 3/400 euro di risparmio..senza offesa per nessuno!
    Sicuramente Qui sul mercatino si vive moooooolto più tranquilli,ma a legger queste cose ti vien da pensare..

    Spiace tanto Spillo, ma son sicuro che i tuoi soldi te li ridanno..e che.. L'originale ce l'hai tu!!!!

    Edited by petit frère - 18/11/2014, 16:12
     
    Top
    .
  3. c4raib1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ciaca,18/11/2014, 15:39]
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Tu hai in mano due titoli originali, e il relativo valore facciale.
    Cosa abbiano incassato, per imperizia o connivenza, altri istituti di credito non è affar tuo.
    I titoli originali sono in mano tua e puoi chiedere alla tua banca l'annullamento e lo storno dell'addebito dal tuo conto corrente.
    Se si rifiutano li denunci (e i possibili capi di imputazione sul codice di orocedura penale sono molteplici) e gli fai un culo quanto una capanna.
    Il titolo oggetto della transazione deve giungere dalla banca che lo ha cambiato alla banca emittente, e allora sarà facile per la stessa rendersi conto che trattasi di titolo falso. Il flusso telematico a quel punto verrà annullato, i tuoi assegni verranno riaccreditati suo tuo conto e rimarrà una bega tra banche differenti, con la banca emittente che dovrà rivalersi su quella che ha cambiato l'assegno e che con ogni probabilità è la vera vittima della frode.
    Consulta un legale


    quoto il tutto e anzi credo che non serva nemmeno spendere soldi per un legale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Pavia
    Joined
    3/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 18/11/2014, 15:39) 
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Tu hai in mano due titoli originali, e il relativo valore facciale.
    Cosa abbiano incassato, per imperizia o connivenza, altri istituti di credito non è affar tuo.
    I titoli originali sono in mano tua e puoi chiedere alla tua banca l'annullamento e lo storno dell'addebito dal tuo conto corrente.
    Se si rifiutano li denunci (e i possibili capi di imputazione sul codice di orocedura penale sono molteplici) e gli fai un culo quanto una capanna.
    Il titolo oggetto della transazione deve giungere dalla banca che lo ha cambiato alla banca emittente, e allora sarà facile per la stessa rendersi conto che trattasi di titolo falso. Il flusso telematico a quel punto verrà annullato, i tuoi assegni verranno riaccreditati suo tuo conto e rimarrà una bega tra banche differenti, con la banca emittente che dovrà rivalersi su quella che ha cambiato l'assegno e che con ogni probabilità è la vera vittima della frode.
    Consulta un legale

    Anche secondo me non centri niente, gli assegni sono in mano tua non vedo come possano incassarli!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Travagliato (BS)
    Joined
    25/7/2014

    Status
    Offline
    Non si finisce mai di imparare, la prudenza non é mai troppa!
    Anche se in questo caso credo che Spillo non abbia fatto nessun errore, ci sarebbe caduto chiunque, io sicuramente si...
    Del resto anche io chiedo sempre in anticipo una copia del circolare nelle vendite tra privati, solo che mando o faccio mandare l'assegno via fax direttamente in banca...
    Hai tutta la mia solidarietá, spero si risolva tutto per il meglio.
    Facci sapere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    piena solidarieta'!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    udine
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    buonasera, vorrei ringraziare spillomanero per aver condiviso con noi la sua brutta esperienza che ci invita una volta in più alla prudenza negli scambi tra privati su internet.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Monza (+ o -)
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Offline
    Urca, storiaccia...
    mi spiace molto, credo anch'io che riavrai i tuoi soldi... magari dovrai faticare un po' ma alla fine verrai rimborsato, d'altra parte con i titoli original in mano nessuno può opporsi al risarcimento...
    grazie per la condivisione, massima solidarietà
     
    Top
    .
  9. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto ,

    ad oggi le truffe su Subito.it ( e similari..) sono davvero molte....

    ..qui continuiamo a ripeterlo all'infinito proprio per cercare di "tutelare" eventuali acquirenti...





    .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non è una faccenda cher si risolverà tanto facilmente. Rivolgiti subito ad un legale. Sporgi una denuncia per truffa e fai una causa civile alle poste, che hanno incassato un titolo falso
     
    Top
    .
  11. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che le Poste e la Banca proveranno ad attaccarsi al fatto che il truffatore era a conoscenza dei seriali, e non solo, degli assegni. Ma il mio augurio è che sia un inutile tentativo di non risarcirti........
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,317
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nanno @ 18/11/2014, 16:15) 
    Purtroppo non è una faccenda cher si risolverà tanto facilmente. Rivolgiti subito ad un legale. Sporgi una denuncia per truffa e fai una causa civile alle poste, che hanno incassato un titolo falso

    Io non penso che l'opener debba fare alcuna causa/azione alle Poste.
    Caso mai è la sua banca , che ha emesso gli assegni originali , a vedersela con le Poste o chicchessia.
    Io poi non vedo nemmeno particolari problemi nel riavere , penso anche velocemente , i soldi sul cc
    L'opener è in possesso dei titoli originali.
    Particolare direi non del tutto trascurabile...

    Edited by Bonimba - 18/11/2014, 16:29
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Location
    :+)..dove il mare e il sole sono sempre presenti..:+)----san vito lo capo---trapani
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Anonymous
    ..che dire...si rimane sempre di piu a bocca aperta..
    chiaramente si torna sempre al vecchio discorso che se ci fosse la certezza della pena come per le truffe e in altre molteplici situazioni forse prima di tirare bidoni queste persone ci penserebbero un po di piu su...("forse").
    Detto questo io non sarei cosi negativo sugli acquisti on line..devo dire che anche a me è successo qualche episodio sgradevole...ma devo altrettanto dire che da diversi acquisti a distanza con persone totalmente sconosciute..poi ne è nata anche una sana amicizia...
    come in tutte le cose ci va un po di attenzione e come dice Nico Cereghini "luci accese anche di giorno (nel senso di stare sempre in campana) e prudenza sempre!!!!".. :P ;) :lol:
    non tutti sono truffatori grazie a Dio..
    in bocca al lupo e speriamo che si risolva per il meglio!
    Dante
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 18/11/2014, 15:39) 
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Tu hai in mano due titoli originali, e il relativo valore facciale.
    Cosa abbiano incassato, per imperizia o connivenza, altri istituti di credito non è affar tuo.
    I titoli originali sono in mano tua e puoi chiedere alla tua banca l'annullamento e lo storno dell'addebito dal tuo conto corrente.
    Se si rifiutano li denunci (e i possibili capi di imputazione sul codice di orocedura penale sono molteplici) e gli fai un culo quanto una capanna.
    Il titolo oggetto della transazione deve giungere dalla banca che lo ha cambiato alla banca emittente, e allora sarà facile per la stessa rendersi conto che trattasi di titolo falso. Il flusso telematico a quel punto verrà annullato, i tuoi assegni verranno riaccreditati suo tuo conto e rimarrà una bega tra banche differenti, con la banca emittente che dovrà rivalersi su quella che ha cambiato l'assegno e che con ogni probabilità è la vera vittima della frode.
    Consulta un legale


    Io invece quello che ti vorrei dire non lo posso fare pena un ban permanente.

    Quoto.... l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto di essere in Italia,dove tutto funziona al contrario . Penso anch'io che tu ti debba cautelare con un buon avvocato,anche se penso propio che chi abbia cambiato gli assegni sia il vero colpevole è vittima della frode.
    Mi spiace molto.
    Saluti
     
    Top
    .
  15. L'orologista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo gli orologi oramai si devono comprare solo pagando cash e scambiando a mano.
    Buona fortuna per i 9k euro, spero tu li possa rivedere presto :)
     
    Top
    .
470 replies since 18/11/2014, 15:04   25282 views
  Share  
.