Da iPhone 5 ad iPhone 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    passa al 6 e i motivi per aver fatto il passaggio ti saranno subito molto chiari, un altro mondo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,675
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    31/3/2014

    Status
    Anonymous
    Io l'ho preso da pochi giorni e devo dire subito una cosa..in effetti le dimensioni sono importanti..ma almeno per il passaggio che ho fatto io dal 4s a 6 non so se parlando di grandezza dello schermo...l'ho ripreso in mano proprio ieri e mi è sembrato "minuscolo" ...poi x quanto riguarda fluidità ecc è come tutti i device nuovi o recenti..funzionano alla perfezione senza rallentamenti (almeno il mio) chiaro che fra due anni ne parlerà la storia...il 5 non l'ho mai avuto ma le dimensioni mi sono sembrate molto simili...il Touch ID è veramente comodissimo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,547
    Location
    Non dall'Italia
    Joined
    12/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claude83 @ 8/12/2014, 15:16) 
    Io passato dal 5 al 6 plus...
    Soddisfattissimo... All'inizio le dimensioni risultano un po' scomode,ma poi ci fai l'abitudine
    non tornerei più indietro...la batteria dura il doppio👍
    E per navigare è comodissimo👍👍

    Idem ..... molto soddisfatto. :D :I:
     
    Top
    .
  4. ottavolibero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    praticamente è come passare a un android spendendo molto di più ........ :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,075
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    Preso alla figlia. Troppo grosso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,980
    Location
    Firenze
    Joined
    9/6/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 7/12/2014, 18:53)
    Io NON l'ho fatto....

    Un collega, che vedo quotidianamente, ha il 6 ed io quasi ogni giorno a tavola me li giro entrambi tra le mani cercando una scusa per fare l'upgrade senza mai trovarla......

    Quella fotocamera sporgente è un pugno in un'occhio (anche se con l'obbligatorio guscio torna a filo) e le dimensioni troppo grandi per un'oggetto che deve sparire nelle tasche. Poi quel profilo troppo arrotondato lo fa sembrare un Samsung (senza nulla togliere a questa marca).

    Se non costretto, resterò fedele al 4 pollici nella speranza che magari con il 7 ed i sempre più diffusi Phablet questa taglia small torni di moda.

    La fotocamera sarà sporgente, ma fa delle foto strepitose e non paragonabili a quelle del 5!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,743
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    Passato dal 5 al 6.
    Al momento non vedo grandi rivoluzioni.
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oysterleo @ 13/12/2014, 09:11) 
    La fotocamera sarà sporgente, ma fa delle foto strepitose e non paragonabili a quelle del 5!!!

    Erano ottime anche quelle del 5 come lo sono quelle di praticamente tutti gli smartphine di moderna concezione, più che sufficienti per le esigenze fotografiche dell'uomo medio.
    E d'altronde la più scrausa delle compatte digitali ormai fa foto equivalenti o anche migliori.
    Non mi sembra un motivo sufficiente per "giustificare" il passo con relativo esborso.
    Se poi sei un fotografo amatoriale con i soldi di un iphione ti ci compri una Reflex digitale :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    Passato da 5 al 6 in quanto trascinato da un collega in Tim che me lo ha fatto prendere con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 25 euro.
    Bello ma poco pratico. In primavera, quando porterò il cellulare nella tasca dei pantaloni, credo che venderò il 5 per prendermi un 5s e passerò il 6 a mia moglie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,980
    Location
    Firenze
    Joined
    9/6/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 13/12/2014, 15:23)
    Erano ottime anche quelle del 5 come lo sono quelle di praticamente tutti gli smartphine di moderna concezione, più che sufficienti per le esigenze fotografiche dell'uomo medio.
    E d'altronde la più scrausa delle compatte digitali ormai fa foto equivalenti o anche migliori.
    Non mi sembra un motivo sufficiente per "giustificare" il passo con relativo esborso.
    Se poi sei un fotografo amatoriale con i soldi di un iphione ti ci compri una Reflex digitale :asd:

    Sono d'accordo che non giustifichi il prezzo, ma avendo avuto entrambi, io ho notato un passo avanti nella risoluzione, con questo quando faccio le foto uso normalmente la macchina fotografica, ma in mancanza di questa ho a disposizione praticamente una compatta che fa anche ottimi video.....io sono rimasto contento del nuovo iPhone6, d'altronde che deve fare piu' di così, certo se uno vuole poi risparmiare sono usciti degli smartphone cinesi octocore con performance fantestiche ma io preferisco cmq Apple!
     
    Top
    .
  11. AiyaEärendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto il post di ciaca, non posso fare altro che essere pienamente d'accordo, e mi accingo a dire la mia modesta opinione.

    CITAZIONE (ciaca @ 8/12/2014, 16:55) 
    Di norma il salto di una sola generazione non vale mai la pena, in termini di aumento delle "prestazioni".

    Diciamo che, per quel che facciamo, basterebbe l'hardware di 6 generazioni fa...dubito che qualcuno sfrutti realmente questi processori multi-core, i quali (a sentire dai fanatici) sembrano poter gestire tranquillamente i dati dell'LHC di Ginevra.

    CITAZIONE (ciaca @ 8/12/2014, 16:55) 
    Può valerne la pena in tal senso se il salto è di almeno due generazioni, soprattutto in ambito IOS dove il concetto di obsolescenza programmata è ormai un dato di fatto perseguito con aggiornamenti dell'OS volti a rendere quasi inservibili i terminali più datati.

    Confermo, mia sorella ha un 4S (o 4, non ricordo): funzionato perfettamente fino al giorno del letale "Upgrade".

    Oltretutto nella valutazione della durata della batteria del nuovo iPhone bisogna tenere conto che la batteria del vecchio smartphone dura -necessariamente- meno di una nuova, poichè le batterie si usurano con l'uso (che brutto gioco di parole).

    Mi sembra inoltre una strana scelta quella di rendere i nuovi OS ingestibili dai vecchi sistemi, perchè sembra che più si progredisce, maggiore debba essere la richiesta di potenza... invece (non prendetemi per un fanboy) Android fa il contrario, essendo sviluppato in modo da richiedere il minor quantitativo di potenza per poter girare tranquillamente: sul mio datato Samsung Galaxy S2 (che funziona benissimo) ho l'ultima versione di Android, e va che è una scheggia :)

    Ai posteri l'ardua sentenza!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    496
    Location
    Modena .... (ex massimotto1)
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Offline
    Dopo averne cambiati e provati veramente tanti ...ma tanti , tutti top di gamma ( dai vari Note al Galaxy S5 ai vari Iphone ecc) ho capito alcune cose ed esprimo un modesto parere .

    Premetto che sono un utilizzatore medio e che posso concordare in pieno con chi dice che per chi NON lo usa per lavoro un telefono di 4/5 anni fa va benissimo . ( Iphone 4S o Galaxy S2 )

    Detto questo :
    Android fa ottimi smartphone , addirittura l'ultimo Note4 è veramente eccellente anche dal punto di vista costruttivo e prestazionale . Il miglioramento c'è stato eccome . Ma , purtroppo , devo dire che Apple lavora molto bene e che resta un pochino sopra .. .

    Velocità , qualita ( comunque sia percepita al tatto e alla vista certamente ) , interattività restano superioni .

    Le batterie non hanno grandi differenze a parita di utilizzo :

    Io ho il 6 plus e ho appena "lasciato" il Note 4 ,,, con un utilizzo medio e a parità dello stesso arrivo a sera con un 3/4% in piu' o meno ... fra i due

    Stesso vale per il Galaxy S5 o Iphone 6 ..

    La lotta è molto ma molto serrata ma oggettivamente oggi resta un po' sopra Apple..

    Con i Tablet invece non c'è storia....l'IPAD è avanti anni luce rispetto a tutti i Galaxy Tab ... che hanno una durata della batteria vergognosa..rispetto agli Apple ..

    Un'ultima cosa : il marketing di Samsung è vergognoso rispetto ad Apple...escono a 840 euri e dopo due /tre mesi li trovi già a 499 ....questa è una mancanza di appeal verso il cliente che ti getta nella tristezza piu profonda...ti fa capire che il prodotto non vale nulla e che conviene aspettare pochi mesi per comprarlo alla meta . :(
     
    Top
    .
  13. AiyaEärendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massix1 @ 15/12/2014, 07:28) 
    Un'ultima cosa : il marketing di Samsung è vergognoso rispetto ad Apple...escono a 840 euri e dopo due /tre mesi li trovi già a 499 ....questa è una mancanza di appeal verso il cliente che ti getta nella tristezza piu profonda...ti fa capire che il prodotto non vale nulla e che conviene aspettare pochi mesi per comprarlo alla meta . :(

    Sinceramente è anche questo che mi spinge verso i lidi androidiani! Me lo impongono le mie tasche! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    496
    Location
    Modena .... (ex massimotto1)
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Offline
    le mie invece mi impongono il contrario... quando spendo 740 euri per un telefono NON POSSO vederlo in vendita dopo 2 mesi a 599 ...

    Non è etico per una azienda ... Samsung da comprare solo e assolutamente dopo 4/5 mesi un prodotto ... visto il troppo repentino calo dei prezzi ( e lo sput....to ) ...

    Quando esce un prodotto Android sai che dopo poco perde il 30% ... sul listino .

    Apple invece cerca una fidelizzazione piu etica del cliente e mantiene un mercato stabile e certo anche sull'usato/seminuovo ...

    Comprare un Samsung nuovo appena uscito è da pazzi oggi sapendo che fra 3 mesi lo pagherai già il 20/30% in meno !!!

    non ti fa rabbia questo ?!?!?! :o: :P :P :P :P
     
    Top
    .
  15. AiyaEärendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi farebbe più rabbia spendere quasi 1000 euro per un Apple il quale, secondo la mia modesta opinione, può essere bello e chic quanto si vuole ma non li vale...e poi, perdonami se lo dico, trovo un po' da "stupidelli" comprare il giorno dell'uscita lo smartphone, quando si sa benissimo e con sicurezza che in breve scenderà di prezzo: chi sottostà al volere del cuore, chi a quello delle tasche :P

    Se dovessi comprare un nuovo smartphone andrei ad occhi chiusi su Android: libertà di personalizzazione, un mare di applicazioni gratis, lo puoi far diventare quello che vuoi! Mentre l'iOS proprietario della Apple ti tocca tenertelo così come lo fanno loro...ma probabilmente la cosa che mi fa più rabbia del marchio meloso è che fanno strapagare qualsiasi loro prodotto, dal cellulare al cavetto HDMI...lo trovo inconcepibile.

    E poi... -l'ho già detto?- Il prezzo!! Troppi, troppi soldi per avere un dispositivo che fa le stesse identiche cose del mio Galaxy S2!
    Preferirei comprarlo 6 mesi dopo alla metà del prezzo per il semplice fatto che io gli smartphone li uso finchè hanno vita: e se cercassi di vendere ora l'S2 (od il suo pari classe Apple dell'epoca, che credo sia il 3) se chiedessi più di 50 euro chiunque mi riderebbe in faccia :)

    Poi probabilmente non andrei più su Samsung perchè non mi piace la forte impronta che danno al sistema operativo (essendo opensource), ma magari su LG o sui nuovi Motorola. Col mio (purtroppo Samsung ha un pessimo supporto software sui vecchi modelli, per questo cambierei marca), a garanzia scaduta, ho installato Android KitKat, ed ora viaggia benissimo! :)
     
    Top
    .
54 replies since 7/12/2014, 14:42   1298 views
  Share  
.