Da iPhone 5 ad iPhone 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un'ultima cosa : il marketing di Samsung è vergognoso rispetto ad Apple...escono a 840 euri e dopo due /tre mesi li trovi già a 499 ....questa è una mancanza di appeal verso il cliente che ti getta nella tristezza piu profonda...ti fa capire che il prodotto non vale nulla e che conviene aspettare pochi mesi per comprarlo alla meta .

    A me invece sembra un grande vantaggio per l'utenza che non appartiene alla categoria dei "ma noi volevamo spendere molto di più" :D
    Basta saper aspettare qualche mese e non correre sempre dietro ad ogni rutto dell'ultima generazione, che non muore nessuno senza :asd:

    Per il resto sorvolo perchè secondo me di "oggettivo" nella presunta superiorità dei terminali ios rispetto a quelli Android di pari fascia non c'è molto, anzi praticamente nulla.
    Resta il fatto che anche per il presunto utente "professionale" il salto di una generazione non ha in se alcun reale beneficio, di solito.

    Anche Gordon Gekko puó continuare a far soldi a palate col 5 e senza il 6...è solo una corsa isterica all'ultimo giocattolo, il resto è fuffa :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Io sono contento, la sfrenata corsa all'ultimo modello mi ha consentito di prendere un 5s con meno di un mese di vita a prezzo stracciato, da un tizio che aveva urgenza di realizzare per comprarsi appunto il nuovo 6. ;) Ma questa è stata un'eccezione, di solito i prodotti Apple hanno un'eccellente tenuta dell'usato e personalmente preferisco spendere € 700 per un telefono che dopo 4 anni, quando ormai è obsoleto e non più aggiornabile, ho venduto senza problemi a € 200 piuttosto che spenderne 500 per un altro che dopo 3 mesi si trova nuovo a poco più di 250 ...

    Mia cognata invece è passata dal 4 al direttamente al 6 e me lo ha fatto provare, certo rispetto al primo è un altro mondo ma rispetto al 5s non ho trovato niente per cui fare "wow !" come ha scritto giustamente qualcuno, in compenso mi sono rafforzato nella mia convinzione che mia ha fatto scegliere il 5s, cioè che le dimensioni del 6 sono eccessive per i mie gusti - e per le mie tasche, intese in senso letterale e non come disponibilità economica. Oltretutto, quello che non riesco a capire è perché nelle pubblicità degli smartphones si dia tanto peso alle capacità della fotocamera - diavolo, è un telefono, se volevo che facesse bene le foto compravo una reflex ... già con il mio vecchio 4 facevo foto e filmati più che soddisfacenti, certo va ancora meglio con il 5s ma mica ho bisogno di qualcosa di semi-professionale ...
     
    Top
    .
  3. AiyaEärendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egill @ 15/12/2014, 17:44) 
    Oltretutto, quello che non riesco a capire è perché nelle pubblicità degli smartphones si dia tanto peso alle capacità della fotocamera - diavolo, è un telefono, se volevo che facesse bene le foto compravo una reflex ... già con il mio vecchio 4 facevo foto e filmati più che soddisfacenti, certo va ancora meglio con il 5s ma mica ho bisogno di qualcosa di semi-professionale ...

    Su questo sono proprio d'accordo, per quanto carine le foto fatte con ottiche di quel tipo hanno qualità che oscillano fra "Schifo Totale" e "Appena Guardabili" :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,980
    Location
    Firenze
    Joined
    9/6/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AiyaEärendil @ 15/12/2014, 18:16)
    Su questo sono proprio d'accordo, per quanto carine le foto fatte con ottiche di quel tipo hanno qualità che oscillano fra "Schifo Totale" e "Appena Guardabili" :)

    Si vede sei un professionista delle foto, in condizioni di luce "normale" ovviamente non al buio fa ottime foto, uso la macchina fotografica anche io quando viaggio o in occasioni speciali, ma non ce l'ho sempre con me e a volte mi è capitato di fare delle ottime foto e video con iphone che riprodotte poi su iPhoto sono di ottima qualità!. Su iPad non ho mai usato la telecamera, quindi posso essere d'accordo, ma su uno smartphoneè una caratteristica importante almeno per come la vedo io...
     
    Top
    .
  5. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, su un telefono una fotocamera di buona qualità capace di sostituire le compatte da tasca è certamente una cosa utile che per anni è mancata.
    Le moderne tecnologie di sensori e ottiche miniaturizzate hanno permesso di raggiungere risultati più che soddisfacenti, ci sono però dei limiti fisici (dimensionali, più che altro, sia per il sensore che per l'ottica) oltre i quali non è possibile andare.
    Per questo giustificare il passaggio da un 5 a un 6 per la presunta migliore qualità delle foto ha poco senso, le foto - compatibilmente con i suddetti limiti fisici - erano già ottime e più che sufficienti per l'uso occasionale a partire dal 4. Per altri usi o applicazioni ci sono le reflex, e in questo le successive "evoluzioni" non hanno aggiunto nulla.
    Aumentano solo la risoluzione, il che su sensori così piccoli oltre che inutile è anche controproducente perché genera una densità di punti elevatissima su una superficie "fotosensibile" molto ridotta, il che si traduce in una minor precisione della cattura della luce e in un maggior rumore di fondo in condizioni di luce critiche.
    Le foto in notturna fanno piangere, e non solo quelle fatte con l'iphone ma quelle fatte con qualunque smartphone e buona parte delle macchinette punta e scatta compatte (con qualche eccezione in casa Fuji). E in generale l'assenza di controlli avanzati non consente nulla di più di normali scatti "ricreativi".
    D'altronde tutto ciò che attiene alla gestione software si può aggiornare con l'IOS senza necessariamente dover cambiare terminale.
    No, decisamente la fotocamera è l'ultimo dei motivi per i quali si possa giustificare il passaggio da un 5 a un 6 :)
     
    Top
    .
  6. AiyaEärendil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oysterleo @ 16/12/2014, 14:41) 
    Si vede sei un professionista delle foto, in condizioni di luce "normale" ovviamente non al buio fa ottime foto, uso la macchina fotografica anche io quando viaggio o in occasioni speciali, ma non ce l'ho sempre con me e a volte mi è capitato di fare delle ottime foto e video con iphone che riprodotte poi su iPhoto sono di ottima qualità!. Su iPad non ho mai usato la telecamera, quindi posso essere d'accordo, ma su uno smartphoneè una caratteristica importante almeno per come la vedo io...

    Non fraintendere, anche io uso il mio cellulare per fare qualche fotine, ma praticamente solo per eventi di "emergenza" in cui non ho nè tempo nè modo per correre a prendere la reflex, oppure per cose "non importanti"...trovo un libro che vorrei comprare e per non dimenticarmelo faccio una foto, appunti in università, i miei gatti che cercano di ingoiare le maniglie delle porte, amici sbronzi che fanno cose imbarazzanti...cose che guardandole mi fanno da promemoria oppure sono divertenti.
    Per le cose più "serie", non userei (non uso) mai il cellulare: mi da proprio fastidio aprire su un 22 pollici una foto e non poterla zoomare perchè perde di qualità! :)

    De gustibus!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    496
    Location
    Modena .... (ex massimotto1)
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Offline
    anche io non credo che si possa andare tanto oltre con la fotografia telefonica...

    Sebbene il mercato delle digitali "economiche" sia stato ucciso dagli smartphone e quindi , oggi , per quasi tutto il "normale" va bene lo smartphone ..per il resto la refelex ....

    Oddio... essendo stato possessore del famoso Nokia 1020 con la mitica Zeiss da 41 mp ... posso dirvi che messe sul PC erano gia splendide ...nulla a che vedere con il resto degli smartphone in commercio . e paragonate a una reflex da 6/700 euri di marca non avevano poi quella differenza abissale .

    Foto con una definizione paurosa amche ingrandite... era pero' un po' come avere i ntasca una macchina fotografica che telefonava anche ... :P :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Napoli
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Offline
    anche io sono passatao da 5 a 6plus, bhe come ricordava qualche utente l'effeto WOW è inesistente, ma la qualità di iOS vale tutti i soldi spesi.
    la fotocamera è migliorata notevolmente e cosa non da meno la batteria dura una giornata o poco più.
    Per quanto le discussioni possano andar avanti, la sicurezza di un iphone è ancora ineguagliabile...
    ho tentato di avvicinarmi ad android con i vari samsung huawei o lg, ma li trovo poco "amichevoli"...
    Per me APPLE è ancora sopra tutti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Io ho cambiato il 5S 32Gb con il nuovo 6 64Gb.
    I pro del cambio:
    Per il mio uso la batteria dura nettamente di più.
    La dimensione più ampia dello schermo agevola la lettura.
    Con il nuovo processore noto una maggiore velocità di risposta praticamente in ogni app.

    Contro
    Data la maggiore dimensione, ho qualche difficoltà in più di utilizzo con una sola mano.

    Conclusione, rifarei il cambio.
    E se volessi lo rifarei proprio, visto che ora il 5S lo usa mia moglie, è quindi rimasto in famiglia 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    Non so se sono O.T., ma dopo quasi 15 anni sono passato da Blackberry a iPhone6. Mia figlia e mia moglie hanno l'iPhone 5 e sui loro non riuscivo a scrivere email né messaggi perché ho le dita troppo grosse, mentre sul 6 (quello normale, non quello grande tipo iPad mini) mi trovo molto bene e non rimpiango il Blackberry al quale ero veramente molto affezionato e che ho abbandonato con rimpianto e dopo molti dubbi. Lo screen è fantastico, con il 4G la connessione ad internet è velocissima. Da quando ce l'ho sto utilizzando molto meno l'iPad perché riesco a sbrigare molto lavoro direttamente sul cellulare. Le dimensioni sono compatibili con il taschino interno della giacca; lo trovo un oggetto adatto ad un professionista che ne fa un uso molto intenso, mentre il 5 aveva dei limiti che me lo rendevano improponibile.
    Ciao
    Gabriele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,384
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Ho un iPhone 5..e mio padre è passato da Vodafone business ad un abbonamento tre in cui gli han dato un iPhone 6 e una specie di chiavetta wifi portatile
    Non l'ho ancora usato perché sto aspettando che mi torni il pc dalla riparazione,per poter caricarci il backup di iTunes

    È più grande,ma non questa cosa enorme che avevo letto (è il 6 ,non il plus)..l'unica cosa che mi auguro è che la batteria sia all'altezza,appena ci smanovro un pochino vi dirò
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Non dirti il 6 ma tra il 5 ed il 6plus il passo è abbissale.
    Velocità, display, leggibilità, durata batteria, memoria ... in conclusione molto soddisfatto di averlo fatto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,384
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oysterman @ 14/1/2015, 12:26) 
    Non dirti il 6 ma tra il 5 ed il 6plus il passo è abbissale.
    Velocità, display, leggibilità, durata batteria, memoria ... in conclusione molto soddisfatto di averlo fatto.

    vediamo,mi interessa soprattutto la durata della batteria ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    [QUOTE=AiyaEärendil,15/12/2014, 12:14 ?t=69956309&st=15#entry567028133]
    Sinceramente mi farebbe più rabbia spendere quasi 1000 euro per un Apple il quale, secondo la mia modesta opinione, può essere bello e chic quanto si vuole ma non li vale...e poi, perdonami se lo dico, trovo un po' da "stupidelli" comprare il giorno dell'uscita lo smartphone, quando si sa benissimo e con sicurezza che in breve scenderà di prezzo: chi sottostà al volere del cuore, chi a quello delle tasche :P

    Tranne Apple che fa scendere il prezzo solo quando è a ridosso della nuova versione...

    non li vale sotto quali aspetti?
     
    Top
    .
  15. Rishadan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono passato dal 4s al 6...
    non ho visto questo gran salto generazionale...
     
    Top
    .
54 replies since 7/12/2014, 14:42   1298 views
  Share  
.