Nuovo arrivo perpetuale: Blancpain Perpetual Calendar automatic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    Complimenti orologio stupendo :wub: inoltre è un piacere e un motivo di orgoglio che sia andato ad un conterraneo ;) anche se del sud :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Semplicementespettacolare
     
    Top
    .
  3. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tequilaboy85 @ 18/12/2014, 09:18) 
    CITAZIONE (ciaca @ 18/12/2014, 01:07) 
    Base FP71 e modulo perpetuo incredibilmente sottile grazie ad un certosino lavoro di scavo che ha permesso di incassare buona parte dei leveraggi nello spessore della platina.
    10 pezzi realizzati.
    Spessore <7mm
    Credits: Ermanno :)

    Possiamo verificare lo spessore del perpetuo Blancpain? Dalle info che ho io mi risulta uno spessore diverso da quelli prima postati e vorrei avere un dato certo dai possessori, grazie ;)

    CITAZIONE (Bonimba @ 17/12/2014, 23:05) 
    Se non è il perpetuo più sottile poco ci manca.
    Se non ricordo male da una vecchia discussione sui perpetui il più sottile era un Universal Geneve .
    Sempre su base FP però.
    Ancora complimenti.

    Credo che i perpetui a base jlc920 (i.e. AP 25657 e VC 43031) siano più sottili del Blancpain.

    Chissà perchè all'epoca in Blancpain non usarono come base tempo il calibro 71, utilizzato invece da UG e Breguet come base dei perpetui

    Informazioni interessanti, l'AP e il VC nominati tra l'altro sono bellissimi. L'UG non lo conosco, qualcuno può postare una foto?
    Comunque nel pomeriggio mi armo di calibro e provo a rilevare la misura esatta del mio, anche se l'operazione mi mette sempre un pò di ansia...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    Ciao Corrado, complimenti anche da qui!

    sinceramente non ho fatto granché ma grazie per il pensiero; è il bello di questo forum: condividere, aiutarsi e gioire insieme per una acquisizione che ci rende felici.

    per giunta, hai scelto il miglior periodo dell'anno per regalarti un perpetuale :P

    bravo, bell'acchiappo! :I:


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,535
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Planar71 @ 18/12/2014, 10:22) 
    Informazioni interessanti, l'AP e il VC nominati tra l'altro sono bellissimi. L'UG non lo conosco, qualcuno può postare una foto?
    Comunque nel pomeriggio mi armo di calibro e provo a rilevare la misura esatta del mio, anche se l'operazione mi mette sempre un pò di ansia...



     
    Top
    .
  6. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La misura del royak Oak perpetuo a fondello chiuso (la vecchia ref. 25654) fornisce uno spessore di circa 8,5 mm.

    Purtroppo non sono attualmente nelle condizioni di misurare ne il Blancpain ne i quantieme perpetuel di AP.
    Chi però da anni studia e annota lo spessore degli orologi sostiene che l'Universal sia il più sottile, non c'è motivo di dubitarne :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Solitamente i Blancpain non mi piacciono perché mi sembrano dei Patek anabolizzati, ma questo è davvero bello. Quindi complimenti anche da parte mia e un saluto alla mitica costa nord Sardegna

    Edited by Nanno - 18/12/2014, 12:12
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,631
    Location
    Milano
    Joined
    21/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 18/12/2014, 12:00) 
    La misura del royak Oak perpetuo a fondello chiuso (la vecchia ref. 25654) fornisce uno spessore di circa 8,5 mm.

    Purtroppo non sono attualmente nelle condizioni di misurare ne il Blancpain ne i quantieme perpetuel di AP.
    Chi però da anni studia e annota lo spessore degli orologi sostiene che l'Universal sia il più sottile, non c'è motivo di dubitarne :)

    Non ho nessun dubbio sullo spessore dell'UG...sul Blancpain invece si. Dai dati raccolti dovrebbe essere sopra i 9mm
    L'AP 25657 dovrebbe essere 7.5/8 mm
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 18/12/2014, 12:00) 
    La misura del royak Oak perpetuo a fondello chiuso (la vecchia ref. 25654) fornisce uno spessore di circa 8,5 mm.
    Purtroppo non sono attualmente nelle condizioni di misurare ne il Blancpain ne i quantieme perpetuel di AP.
    Chi però da anni studia e annota lo spessore degli orologi sostiene che l'Universal sia il più sottile, non c'è motivo di dubitarne :)

    Nessuno dubita che l'UG sia il più sottile in assoluto ;)
    Però l'UG è stato prodotto in solo 10 pezzi.
    Si stava cercando di sapere quale , tra i perpetui prodotti più "commercialmente " , tra BP,VC,AP o chi altro fosse il più sottile
     
    Top
    .
  10. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Roberto, beh...mi hai risposto nel giro di un quarto d'ora, nel mezzo di questa transazione un pò spericolata!
    Bellissimo l'UG, non lo conoscevo. Quel calibro mi piace molto, è quello che monta Breguet in alcuni begli orologi, se non sbaglio.
    Lo spessore del mio lo misuro solo per curiosità e per informazione generale, ma è senz'altro più spesso dell'UG, anche a occhio, per cui mi fido ovviamente.
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La piastra perpetuale dell'UG, la medesima utilizzata anche in molti VC e nell'Ebel Crono perpetuo.

    GtuXKa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Location
    Verona
    Joined
    18/3/2012

    Status
    Offline
    Complimenti vivissimi, mi stò avvicinando anche io a questa tipologia di orologi che sinceramente in passato non mi ispiravano particolarmente... potresti dirmi che referenza è?

    Complimenti anche per le foto, fanno ancor più risaltare l'eleganza di questo meraviglioso segnatempo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Io amo l'eleganza inimitabile dei Blancpain 34 mm, anche io ne possiedo uno. L'unico limite di questi calibri, anche delle versioni più pregiate, come il mio Tourbillon, sono le finiture. Nel senso che la gabbia del tourbillon , per esempio, è rifinita benissimo, ma il resto del calibro ha finiture piuttosto modeste. Io stesso ho chiesto.a Menaldo lumi in metto e mi ha confermato che in quegli anni in Blancpian le finiture non erano curate, molto molto peggio di quanto oggi faccia Patek o altri. Era una scelta forse comprensibile vista l'epoca di cui si parla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    E' di una bellezza imbarazzante, complimenti di cuore per la scelta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    A prescindere da chi lo considera piccolo o meno, sul tuo polso sta benissimo e quindi direi che è giusto

    Complimenti
     
    Top
    .
270 replies since 17/12/2014, 16:59   9410 views
  Share  
.