Imu, Tasi e ora Tari: +21% di imposte in 4 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/12/2014, 16:21) 
    SI, in effetti una riforma del catasto è urgentissima Dalle mie parti ci sono ville con piscina accatastate come ruderi.


    E ti dirò di più, a chi ha fatto il furbo tipo , accatastare case con aliquote inferiori multa e interessi sulle tasse non pagate.

    Le case abusive rase al suolo con l'arresto del capo famiglia e del capo della ditta che ha costruito.

    Detassare le prime case con redditi inferiori a 18k e tassare chi ha redditi superiori.

    una volta che hai aggiornato le rendite catastali puoi infischiartene del reddito e usare direttamente quelle per decidere chi è esente e chi no, magari applicando un coefficiente per il numero di componenti del nucleo familiare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    9,660
    Joined
    29/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gio448 @ 19/12/2014, 15:47) 
    Concordo :I: ed è anche a causa sua che i Marò all'epoca furono in Italia e un certo Monti se li fece sfuggire... ed è così che ha risolto i problemi o forse ne ha aggiunto ancora di più sulle spalle del paese ? :ph34r:
    Tra lui e la Fornero hanno fatto un sacco di danni :sick: :UH:

    ...Si, i famosi scienziati al servizio della risoluzione dei problemi economici nazionali! :UH:
    Due veri e propri quanto illustri esempi insomma! -_-
    Che potessero ambire ad una catastrofe economica sfuggi solo agli altrettanto illustri luminari che li favorirono. :lol:
     
    Top
    .
  3. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se si aggiornano solo le rendite catastali potesti incappare in un problema. Eredito una casa al centro di Rom da una nonna , si aggiornano le rendite e giustamente quella casa vale di più , ma io guadagno 18k all'anno . Allora se tu invece fai un rapporto tra reddito e rendita e la cosa è più equa.

    Aggiungo anche un'altra cosa, ai tempi dell'Ici non solo si pagava di meno , ma la gran parte rimaneva ai comuni. Dopo la genialata invece ai comuni non rimane niente mentre il grosso va allo Stato centrale .

    Non c'è che dire, abbiamo avuto dei grandi statisti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,138
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Se non si mette fine allo spreco da parte delle partecipate degli Enti Locali le tasse non diminuiranno mai. Ma provate a toccare quel settore e viene giù il mondo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/12/2014, 16:21) 
    SI, in effetti una riforma del catasto è urgentissima Dalle mie parti ci sono ville con piscina accatastate come ruderi.


    E ti dirò di più, a chi ha fatto il furbo tipo , accatastare case con aliquote inferiori multa e interessi sulle tasse non pagate.

    Le case abusive rase al suolo con l'arresto del capo famiglia e del capo della ditta che ha costruito.

    Detassare le prime case con redditi inferiori a 18k e tassare chi ha redditi superiori.

    E' un discorso giusto e logico che molta gente ci ha pensato ma è molto difficile da attuare perchè richiede un lasso di tempo enorme e al momento servirebbe una cosa un pò più sbrigativa.

    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/12/2014, 19:10) 
    Se si aggiornano solo le rendite catastali potesti incappare in un problema. Eredito una casa al centro di Rom da una nonna , si aggiornano le rendite e giustamente quella casa vale di più , ma io guadagno 18k all'anno . Allora se tu invece fai un rapporto tra reddito e rendita e la cosa è più equa.

    Aggiungo anche un'altra cosa, ai tempi dell'Ici non solo si pagava di meno , ma la gran parte rimaneva ai comuni. Dopo la genialata invece ai comuni non rimane niente mentre il grosso va allo Stato centrale .

    Non c'è che dire, abbiamo avuto dei grandi statisti.

    Dipende, i comuni hanno alzato la quota perchè lo Stato chiedeva sempre di più e i comuni avevano i loro "costi" durante l'anno e certamente non vogliono rimetterci per cui sono andati di pari passo con le richieste e naturalmente le quote nel corso degli anni si sono sempre alzate.
    Ma perchè nessuno fa mai certi controlli ? Non dovrebbero inserire un tetto massimo senza mai sforarlo di anno in anno ? Parlo soprattutto delle case "vecchie" e ormai senza un determinato valore economico o anzi direi basso...
     
    Top
    .
  6. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo,ma se non si inizia non si finisce mai.

    Avessimo iniziato 10 anni fa, ma anche 15 adesso non ne staremo parlando. Al massimo soltanto un aggiornamento.

    Ma purtroppo, anche gli abusivi votano.

    Nella mia città , nell'area archeologica di Stabia ci sono gli scavi. Molto belli ma meno pubblicizzati di quelli di Pompei.

    In quell'area, che è enorme, sono stati fatti i peggiori abusi. Alberghi a 5 stelle, ristoranti, pizzerie, case.

    C'è un grandissimo albergo , della gente che conta , che affaccia proprio nelle rovine della città antica.

    C'era un film che non ricordo il nome che diceva ".. non c'è cosa migliore dell'odore del napalm a prima mattina "

    CITAZIONE
    Dipende, i comuni hanno alzato la quota perchè lo Stato chiedeva sempre di più e i comuni avevano i loro "costi"

    Beh , non lo so , ti posso dire che sia nel mio comune che quello di Napoli dove lavoro ora si paga mediamente il 30% in più. Con servizi decisamente inferiori.

    E come in ogni cosa , ad avere la peggio è la gente normale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/12/2014, 21:18) 
    Certo,ma se non si inizia non si finisce mai.

    Avessimo iniziato 10 anni fa, ma anche 15 adesso non ne staremo parlando. Al massimo soltanto un aggiornamento.

    Ma purtroppo, anche gli abusivi votano.

    Nella mia città , nell'area archeologica di Stabia ci sono gli scavi. Molto belli ma meno pubblicizzati di quelli di Pompei.

    In quell'area, che è enorme, sono stati fatti i peggiori abusi. Alberghi a 5 stelle, ristoranti, pizzerie, case.

    C'è un grandissimo albergo , della gente che conta , che affaccia proprio nelle rovine della città antica.

    C'era un film che non ricordo il nome che diceva ".. non c'è cosa migliore dell'odore del napalm a prima mattina "


    Beh , non lo so , ti posso dire che sia nel mio comune che quello di Napoli dove lavoro ora si paga mediamente il 30% in più. Con servizi decisamente inferiori.

    E come in ogni cosa , ad avere la peggio è la gente normale.

    Se l'Imu è aumentata qualcuno ha senz'altro fatto la "forca" per mangiare di più o per ottenere di più o i servizi sono aumentati, o i costi sono aumentati o da qualche parte qualcuno ci marcia sopra con i rincari, poi se ci sono questi raddoppi dell'Imu insomma qualcosa ovviamente non quadra...
    Per il discorso del catasto è piuttosto lungo certo avessero già iniziato sarebbero già a buon punto questo è vero, ricordati sempre che l'Italia è sempre stato un paese molto burocratico e lungo dove le cose avvengono con una certa lentezza... -_-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,768
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    Già, si fa più in fretta a tirare su una casa abusiva sotto al vulcano
    "Per il discorso del catasto è piuttosto lungo certo avessero già iniziato sarebbero già a buon punto questo è vero, ricordati sempre che l'Italia è sempre stato un paese molto burocratico e lungo dove le cose avvengono con una certa lentezza... -_-"
     
    Top
    .
  9. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito l'ultimo intervento, io personalmente sono contro ogni tipo di abusivismo. Anzi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boccebiliardo @ 19/12/2014, 16:11) 
    @tonyhr0x
    prima occorre completare la riforma del catasto, al momento ci sono immobili di nessun valore che pagano aliquote assurde (e viceversa).

    Attenzione con questa riforma perché, come sempre accade in questo assurdo paese, si tradurrà all 1.000 per mille in un aggravamento fiscale GENERALE per cui tra gli attuali squilibri e la sola idea di una "riforma" preferisco di gran lunga che rimanga tutto come è.
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Eiffell, condivido la tua preoccupazione. Questa banda sarebbe in grado di peggiorare qualsiasi cosa.

    Resta il problema della riforma, e non solo del catasto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,971
    Location
    CN
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Offline
    Io a Torino la mia prima casa del 2004 (107m2+2box) in tasse proprietà + rifiuti mi costa 1.500Euro/anno...

    Una vergogna :angry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asgaard @ 21/12/2014, 12:42) 
    Io negli ultimi due anni ho pagato ben di più di un 21% ! Magari solo quello ! Paese di m....a !

    Credo che un pò tutti noi abbiamo subito aumenti per quanto riguarda le tasse e l'Imu/Tasi/Tari alla fine è il cittadino semplice che ci rimette di più e fortuna che c'è crisi eh ?! :blink: :UH:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,678
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asgaard @ 21/12/2014, 12:42) 
    Io negli ultimi due anni ho pagato ben di più di un 21% ! Magari solo quello ! Paese di m....a !

    + 1
     
    Top
    .
  15. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 19/12/2014, 15:12) 
    Quindi cosa è successo.

    Prima si pagava l'Ici (anche sulla prima casa) e le altre tasse di contorno.

    Poi è arrivato Attila e per 3 anni ha indebitato tutti i comuni d'Italia,mediamente 12mld di euro in 3 anni di ammanco nelle casse comunali.

    E'arrivato il liquidatore MOnti è ha esteso il pagamento anche sulla prima casa.

    Ma intanto mancavano mld di euro nelle casse dei comuni, quindi nella carne viva della gente. Tasse comunali in impennata, bolletta sulla spazzatura incredibile, tagli sui trasporti, sanità, strade.

    SI, il peggiore di tutti i tempi, ma anche di tutti i luoghi , di tutti i mari , di tutti i laghi.

    Io ho smesso di votare Berlusconi ormai da parecchi anni, però non mi sembra che i suoi successori mai eletti da nessuno abbiano risolto problemi, anzi!

    Non ho dati ma solo sensazioni, ma dal colpo di stato del ns PDR mi sembra che la pressione fiscale sia aumentata e non diminuita.

    Invece la corruzione, che dovrebbe essere endemica della dx, si è scoperta (ampiamente) anche nel partito degli ex onesti
     
    Top
    .
122 replies since 19/12/2014, 13:17   1477 views
  Share  
.