Imu, Tasi e ora Tari: +21% di imposte in 4 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda il discorso è purtroppo troppo lungo e complesso, ma che quella specie di uomo sia la causa di una marea di problemi per l'Italia è fuori dubbio.

    Ha praticamente distrutto tutto quello che di decente c'era (con l'aiuto di altri elementi della cosiddetta sx)

    Trovo immorale, indecente e immondo un essere del genere , è tutto quello che la sua "politica" ha fatto. Perché la demagogia del togliere la tassa sulla casa era talmente lampante che solo un credulone non la vede.

    Hanno beneficiato i ricchi e non i poveri , e non lo dico io.

    Scandalosa anche l'ultima trovata delle dentiere .

    Purtroppo non si capisce una cosa, l'unica tassa seria era quella sulla casa (ici), una volta tolta è stato il declino totale. Tu per esempio pagavi più prima o ora?
     
    Top
    .
  2. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 24/12/2014, 15:20) 
    Guarda il discorso è purtroppo troppo lungo e complesso, ma che quella specie di uomo sia la causa di una marea di problemi per l'Italia è fuori dubbio.

    Ha praticamente distrutto tutto quello che di decente c'era (con l'aiuto di altri elementi della cosiddetta sx)

    Trovo immorale, indecente e immondo un essere del genere , è tutto quello che la sua "politica" ha fatto. Perché la demagogia del togliere la tassa sulla casa era talmente lampante che solo un credulone non la vede.

    Hanno beneficiato i ricchi e non i poveri , e non lo dico io.

    Scandalosa anche l'ultima trovata delle dentiere .

    Purtroppo non si capisce una cosa, l'unica tassa seria era quella sulla casa (ici), una volta tolta è stato il declino totale. Tu per esempio pagavi più prima o ora?

    Vedi, quello che non mi torna nelle tue affermazioni è questa immagine di Berlusconi malefico trainante tutti gli altri nel baratro della corruzione.

    Ti dimentichi che mani pulite è del 1993, l'anno precedente all'entrata in campo di Berlusconi è che da mani pulite tutti i partiti uscirono distrutti, tutti tranne il pci grazie a primo greganti ad al suo conto gabbietta.
    Non metto in dubbio le responsabilità di Berlusconi, ma queste erano complementari a quelle degli altri politici.
    Tu sei giovane, hai mai sentito nominare il manuale cencelli?

    Bene , questo era precedente all'entrata in politica di Berlusconi


    Dimenticavo, tutti stavamo meglio prima
     
    Top
    .
  3. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel 93 avevo 9 anni.

    Ma ho letto, visto e mi sono informato abbastanza.

    Per esempio ricordo che l'evasore voleva a tutti i costi Di Pietro come ministro o dell'interno o della giustizia.

    Il pci aveva l'attuale presidente della Repubblica come Presidente della Camera quando Craxi faceva quel discorso epico ( un altro che odio e che credo ci abbia distrutto, parlo fi Craxi), quindi aveva una certa copertura. Poi il pci non ha mai tentato la scalata al potere. Si accontentavano di fare i gregari proprio perché senza p@@@e ( e senza elettori).

    Il manuale Cencelli non l'ho letto ma lo farò al più presto.

    Per tornare al topic, se mi domandi chi secondo me è il responsabile della situazione italiana non ho nessun problema a dirti che secondo me è quel nano malefico. Se mi domandi chi lo ha aiutato non ho problemi a dirti che i vari D'Alema Veltroni ecc sono stati i suoi migliori alleati.

    Soprattutto credo che le tasse in Italia siano un grosso problema, e proprio per questo avere la chiarezza di cosa e quanto devo pagare sia importantissimo.

    Tolgo l'ici metto l'imu , metto la tarsu tolgo la tari metto la tasi ecc , e in questo marasma incredibile uno non si arrende e paga.

    Parlavo con mio padre proprio oggi a tavola dell'ultima tassa sulla casa, la quale non solo è aumentata ma sono aumentate anche le tasse sulla spazzatura per es. E questo è proprio perché per 3 anni un ammanco di 12 mld di euro ha praticamente distrutto tutto quel poco che i comuni avevano.

    Tutto questo ovviamente secondo me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 24/12/2014, 15:20) 
    Guarda il discorso è purtroppo troppo lungo e complesso, ma che quella specie di uomo sia la causa di una marea di problemi per l'Italia è fuori dubbio.

    Ha praticamente distrutto tutto quello che di decente c'era (con l'aiuto di altri elementi della cosiddetta sx)

    Trovo immorale, indecente e immondo un essere del genere , è tutto quello che la sua "politica" ha fatto. Perché la demagogia del togliere la tassa sulla casa era talmente lampante che solo un credulone non la vede.

    Hanno beneficiato i ricchi e non i poveri , e non lo dico io

    Scusami, ma è altrettanto da creduloni pensare che le tasse sulla casa sono cresciute solo perché era stata tolta l'ici sulla prima casa, una delle pochissime buone cose fatte da Berlusconi.

    La verità è che La storiella che i Comuni senza queste altissime tasse sulla casa non ce la fanno è una panzana colossale. I Comuni spendono troppo per pagare i propri (troppi) dipendenti, sono un colabrodo continuo e il bello è che se anche facessero politiche di bilancio di rigore sarebbero ugualmente fregati da quel l'assurdo meccanismo del patto di stabilità di matrice europea (tanto per cambiare) per il quale non possono spendere qualsivoglia surplus dovessero loro avanzare.

    Detto ciò ritengo Berlusconi una grande iattura non tanto per le cose fatta quanto piuttosto per quelle NON fatte perché ha sprecato davvero una occasione storica.

    Quanto a Craxi, ti garantisco che oggi pagherei perché ci fossero politici con gli attributi come lui, e te lo dice uno che quando lui era in auge lo detestava cordialmente, adesso con i cialtroni di oggi lo rimpiango e parecchio. E
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Eiffell, io credo che togliere a tutti la tassa sulla casa sia un errore e soprattutto uno spot.

    Bastava toglierla a chi ha un reddito basso e stavamo apposto.

    Poi scusa, non lo dico io che con l'ici si pagava di meno. E non solo la tassa sulla casa, ma anche quella sulla spazzatura.

    Per Craxi & co , hanno svenduto tutto quello che eravamo. I primi nel l'informatica, i primi nella siderurgia, i primi nella chimica. No, non lo rimpiango per niente.
     
    Top
    .
  6. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eiffell @ 28/12/2014, 02:17) 
    Scusami, ma è altrettanto da creduloni pensare che le tasse sulla casa sono cresciute solo perché era stata tolta l'ici sulla prima casa, una delle pochissime buone cose fatte da Berlusconi.

    La verità è che La storiella che i Comuni senza queste altissime tasse sulla casa non ce la fanno è una panzana colossale. I Comuni spendono troppo per pagare i propri (troppi) dipendenti, sono un colabrodo continuo e il bello è che se anche facessero politiche di bilancio di rigore sarebbero ugualmente fregati da quel l'assurdo meccanismo del patto di stabilità di matrice europea (tanto per cambiare) per il quale non possono spendere qualsivoglia surplus dovessero loro avanzare.

    Detto ciò ritengo Berlusconi una grande iattura non tanto per le cose fatta quanto piuttosto per quelle NON fatte perché ha sprecato davvero una occasione storica.

    Quanto a Craxi, ti garantisco che oggi pagherei perché ci fossero politici con gli attributi come lui, e te lo dice uno che quando lui era in auge lo detestava cordialmente, adesso con i cialtroni di oggi lo rimpiango e parecchio. E

    :I:
     
    Top
    .
  7. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @bugghe, ti ho mandato un mp tempo fa!
     
    Top
    .
  8. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 28/12/2014, 10:33) 
    @bugghe, ti ho mandato un mp tempo fa!

    Scusa ma ho fatto avanti ed indietro in ospedale....... :I:
     
    Top
    .
  9. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyhr0x @ 27/12/2014, 23:36) 
    Nel 93 avevo 9 anni.

    Ma ho letto, visto e mi sono informato abbastanza.

    Per esempio ricordo che l'evasore voleva a tutti i costi Di Pietro come ministro o dell'interno o della giustizia.

    Il pci aveva l'attuale presidente della Repubblica come Presidente della Camera quando Craxi faceva quel discorso epico ( un altro che odio e che credo ci abbia distrutto, parlo fi Craxi), quindi aveva una certa copertura. Poi il pci non ha mai tentato la scalata al potere. Si accontentavano di fare i gregari proprio perché senza p@@@e ( e senza elettori).

    Il manuale Cencelli non l'ho letto ma lo farò al più presto.

    Per tornare al topic, se mi domandi chi secondo me è il responsabile della situazione italiana non ho nessun problema a dirti che secondo me è quel nano malefico. Se mi domandi chi lo ha aiutato non ho problemi a dirti che i vari D'Alema Veltroni ecc sono stati i suoi migliori alleati.

    Soprattutto credo che le tasse in Italia siano un grosso problema, e proprio per questo avere la chiarezza di cosa e quanto devo pagare sia importantissimo.

    Tolgo l'ici metto l'imu , metto la tarsu tolgo la tari metto la tasi ecc , e in questo marasma incredibile uno non si arrende e paga.

    Parlavo con mio padre proprio oggi a tavola dell'ultima tassa sulla casa, la quale non solo è aumentata ma sono aumentate anche le tasse sulla spazzatura per es. E questo è proprio perché per 3 anni un ammanco di 12 mld di euro ha praticamente distrutto tutto quel poco che i comuni avevano.

    Tutto questo ovviamente secondo me.

    Nel 93 avevo qualche anno di più di te e le cose le ho conosciute direttamente.
    Ho l'impressione ch le tue informazioni siano pervenute da fonti di parte, probabilmente anche la mia visione è di parte, comunque confrontale.

    Berlusconi voleva di Pietro come ministro della giustizia, ma questo dopo le elezioni del 94, immagino lo volesse per la grande popolarità di di pietro.
    Il pci lo candidò successivamente nol collegio del Mugello, in questo modo una persona non di sinistra fu eletta con i voti dei comunisti. Sempre per la popolarità del Tonino.
    Quando Craxi fece il famoso discorso alla camera, dicendo cose verissime tra l'altro, Napolitano era il presidente della camera.
    L'errore che fai è quello di pensare che il Pci all'epoca non avesse peso politico, tutt'altro, la vecchia dc ha governato per anni con il supporto nascosto e non ufficiale del pc.
    Il manuale cencelli non era altro che l'accordo di spartizione delle prebende tra i vari partiti politici, tutti escluso il MSI che era considerato fuori dal cosiddetto arco costituzionale. Cencelli era il cognome di un dirigente pubblico che lo aveva stilato.

    La situazione italiane viene da lontano, è pur avendo Berlusconi tante colpe, soprattutto per le cose che non ha fatto, l'origine non viene da lui ma da molto prima.

    Le coop rosse che convogliavano i fondi urss per il pc erano ampiamente precedenti.
    Le lettere di raccomandazione su carta prestampata erano precedenti, le tangenti per i lavori pubblici erano precedenti.

    Oggi le tasse sono solo un modo per rastrellare quattrini per difendere sprechi e clientelismi e posizioni di rendita.
    Inutile cercarne una logica: hai sentito la Rai che sollecita a pagare l'imposta (canone)?
    C'è una logica per cui possa recuperare le imposte per conto dello stato?

    Buon anno :)
     
    Top
    .
  10. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be' dire che le colpe di Berlusconi sono soprattutto le cose che non ha fatto è abbastanza grossa, a meno di non considerare tra queste "la grande rivoluzione liberale" che mi spinse (ingenuamente) a votarlo nel '92.
    con la più grande maggioranza del dopoguerra è riuscito solo a fare condoni fiscali ed edilizi e a depenalizzare reati per i quali era indagato.
    da qui ovviamente al dire che dall'altra parte ci fossero fior di statisti o galantuomini ce ne passa, ma che le uniche, pallide liberalizzazioni siano state fatte da un governo di sinistra la dice lunghissima sulla qualità di mister B. come statista (e liberista).
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto bocce, una maggioranza da regime con una "opposizione " indecente , cosa ha prodotto? Giuro che il giorno che trovo qualcuno che mi dice cosa ha fatto di buono quel l'elemento lo vado a votare anche io.
     
    Top
    .
  12. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo che la parola "Tasse" sia da scrivere per sua natura con l'inchiostro ...rosso





    -_-



    .
     
    Top
    .
  13. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente , io sono molto fiero di contribuire al benessere (?) del mio paese.

    Per lo Stato è importante , molto di più di molti sedicenti elettori di destra.

    E se non ci fossero più le tasse? Sarebbe meglio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eiffell @ 28/12/2014, 02:17) 
    Scusami, ma è altrettanto da creduloni pensare che le tasse sulla casa sono cresciute solo perché era stata tolta l'ici sulla prima casa, una delle pochissime buone cose fatte da Berlusconi.

    La verità è che La storiella che i Comuni senza queste altissime tasse sulla casa non ce la fanno è una panzana colossale. I Comuni spendono troppo per pagare i propri (troppi) dipendenti, sono un colabrodo continuo e il bello è che se anche facessero politiche di bilancio di rigore sarebbero ugualmente fregati da quel l'assurdo meccanismo del patto di stabilità di matrice europea (tanto per cambiare) per il quale non possono spendere qualsivoglia surplus dovessero loro avanzare.

    Detto ciò ritengo Berlusconi una grande iattura non tanto per le cose fatta quanto piuttosto per quelle NON fatte perché ha sprecato davvero una occasione storica.

    Quanto a Craxi, ti garantisco che oggi pagherei perché ci fossero politici con gli attributi come lui, e te lo dice uno che quando lui era in auge lo detestava cordialmente, adesso con i cialtroni di oggi lo rimpiango e parecchio. E

    :I: Su Mister B. hai perfettamente ragione ha perso davvero una grande occasione.... certamente però anche i suoi successori non sono stati migliori di lui anzi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,106
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Il vero problema è che dalla nostra storia non abbiamo imparato niente :cry:
    Anche si andasse alle urne domani, non cambierebbe niente...

    Gli errori di Monti, sotto gli occhi di tutti, si sono amplificati con gli anni...

    Con l'iva al 22% (in aumento), limiti all'utilizzo del contante e pressione fiscale ormai insostenibile, sia per i privati che soprattutto per le p.i. di sicuro si salva l'economia... :UH:

    p.s. il prossimo insulto agli italiani sarà l'elezione del Presidente della Repubblica :ph34r:
     
    Top
    .
122 replies since 19/12/2014, 13:17   1477 views
  Share  
.