-
Ernest Borel.
User deleted
Per me un'auto è esclusiva quando ce l'hanno in pochi. Di TT quattro cilindri ne vedo a vagonate. Mai detto che la i8 non sia un'auto esclusiva
Pochi messaggi più indietro c'è scritto che ne venderanno pochissime in italia, quindi sarà un'auto super esclusiva.. -
.Pochi messaggi più indietro c'è scritto che ne venderanno pochissime in italia, quindi sarà un'auto super esclusiva.
L'Italia ormai non fa più testo. Non so se è vero quello che han detto sopra, ma se lo stipendio medio mensile è quello anche le golf GTI cominceranno a scarseggiare Poi per me è un'auto non così esclusiva da giustificare quel prezzo. E se non costasse così tanto son convinto che ne venderebbero molte anche in Italia anche perché non pagherebbe il superbollo
Edited by Nanno - 22/12/2014, 18:41. -
.CITAZIONEUna cosa è esclusiva (orologi, auto, quadri, immobili ecc) quando il cittadino medio non può acquistarla.. Il reddito medio italiano è 1300€ al mese www.repubblica.it/economia/2014/09/...liani-95640424/ , uno che guadagna tale cifra una S3, come la TT 2.0 da 230cv, se la sogna! A patto, che non sia uno che vive coi genitori, quindi non paga affitto, luce, acqua, gas e non ha famiglia da mantenere, e viva per mantenere l'auto.. Secondo un'auto non è esclusiva in base a quanti cv ha, o a quanto va veloce, ma in base al costo d'acquisto e di mantenimento (benzina, bollo, assicurazione, costo dei pezzi di ricambio).. Che ti piaccia o no è un'auto esclusiva! Poi che acquisteresti altro perché più performante, è un altro paio di maniche.. Come che ci siano auto più o meno esclusive, una TT è esclusiva una R8 5.2 è palese che sia più esclusiva.. Ma si tratta comunque di due auto che il cittadino medio non può permettersi, quindi esclusive, chi più chi meno! Poi seguendo il tuo erroneo ragionamento sui 4 cilindri di una TT, una BMW I8 non è un'auto esclusiva, perché adotta un motore 1499 di cc e 3 cilindri in linea?
stra quoto!
p.s.
di TT a 4 cilindri ce ne sono in giro a vagonate addirittura??????????????? ..passiamo da un estremo all'altro: dalla crisi nera che leggiamo sui giornali a tutti col TT che leggiamo sui forum..CITAZIONEanche le golf GTI cominceranno a scarseggiare
è da un po che la GTI benza nn è un auto ''richiesta'' e ''nn in linea con lo stipendio medio degli italiani'' ..che credo (supportato da cio che dice l'ISTAT e compagnia) si attesti sui 1200/1300 euro al mese netti.. poi se qualcuno ha notizie secondo le quali lo stipendio medio è 12000/13000 euro al mese netti, alzo le mani... -
andrew14.
User deleted
D'accordo che l'S3, sotto certi punti di vista, è migliore.
Ma sto guardando una coupe sportiveggiante, piccola e che non dia troppo nell'occhio (quindi ho escluso Porsche).
Rimangono Z4, TT, SLK e poi accetto consigli! La 4C mi piace moltissimo ma è troppo estrema per un uso quotidiano.
Tra 2-3 anni spero di dover passare ad una SW (spero perché significherebbe bebè in arrivo)quindi volevo realizzare un piccolo sogno in attesa che arrivi quello grande!. -
ilcommesso.
User deleted
I discorsi sull' esclusività, riferiti alle automobili, sono errati. Oggetti che costano 50,60,70k e che già dopo un paio d'anni valgono la metà, costi di esercizio privi di logica e un'obsolescenza generale che fa invidia ai cellulari e pc.
Alcuni confondono l' esclusività con il costo elevato.
Una Fxx è esclusiva, il restante 99,8% delle auto sono simpatici e divertenti oggetti.
imho come sempre. -
.CITAZIONEUna cosa è esclusiva (orologi, auto, quadri, immobili ecc) quando il cittadino medio non può acquistarla.. Il reddito medio italiano è 1300€ al mese www.repubblica.it/economia/2014/09/...liani-95640424/ , uno che guadagna tale cifra una S3, come la TT 2.0 da 230cv, se la sogna! A patto, che non sia uno che vive coi genitori, quindi non paga affitto, luce, acqua, gas e non ha famiglia da mantenere, e viva per mantenere l'auto.. Secondo un'auto non è esclusiva in base a quanti cv ha, o a quanto va veloce, ma in base al costo d'acquisto e di mantenimento (benzina, bollo, assicurazione, costo dei pezzi di ricambio).. Che ti piaccia o no è un'auto esclusiva! Poi che acquisteresti altro perché più performante, è un altro paio di maniche.. Come che ci siano auto più o meno esclusive, una TT è esclusiva una R8 5.2 è palese che sia più esclusiva.. Ma si tratta comunque di due auto che il cittadino medio non può permettersi, quindi esclusive, chi più chi meno! Poi seguendo il tuo erroneo ragionamento sui 4 cilindri di una TT, una BMW I8 non è un'auto esclusiva, perché adotta un motore 1499 di cc e 3 cilindri in linea?
stra quoto!
p.s.
di TT a 4 cilindri ce ne sono in giro a vagonate addirittura??????????????? ..passiamo da un estremo all'altro: dalla crisi nera che leggiamo sui giornali a tutti col TT che leggiamo sui forum..CITAZIONEanche le golf GTI cominceranno a scarseggiare
è da un po che la GTI benza nn è un auto ''richiesta'' e ''nn in linea con lo stipendio medio degli italiani'' ..che credo (supportato da cio che dice l'ISTAT e compagnia) si attesti sui 1200/1300 euro al mese netti.. poi se qualcuno ha notizie secondo le quali lo stipendio medio è 12000/13000 euro al mese netti, alzo le mani..
E infatti secondo me un'auto veramente esclusiva non è per l'italiano medio. Poi ho detto che è una bella auto, ma che quel prezzo mi sembra un pò esagerato. Di TT 2.00 TFSI in giro ne vedo parecchie, anche perché usate si trovano a buon prezzo e non pagano il superbollo. -
.D'accordo che l'S3, sotto certi punti di vista, è migliore.
Ma sto guardando una coupe sportiveggiante, piccola e che non dia troppo nell'occhio (quindi ho escluso Porsche).
Rimangono Z4, TT, SLK e poi accetto consigli! La 4C mi piace moltissimo ma è troppo estrema per un uso quotidiano.
Tra 2-3 anni spero di dover passare ad una SW (spero perché significherebbe bebè in arrivo)quindi volevo realizzare un piccolo sogno in attesa che arrivi quello grande!
La Peugeot RCZ?
Daniele. -
.
Un Golf R VI, 2000 da 271cv 4 motion.. Ne trovi di accessoriate, con pochi km a poco più di 22 di 2 anni.. E hai una signora macchina che cammina da paura.. Se la preferisci coupè c'è la scirocco R (a me non fa impazzire, preferisco la Golf) e la trovi a prezzi molto competitivi, oppure la 2.0 tfsi da 200 cv, la trovi bella di pochi anni sui 14-15.. Oppure la megan RS (o anche trophy) le trovi con 17-18.000€. -
.L'Italia ormai non fa più testo. Non so se è vero quello che han detto sopra, ma se lo stipendio medio mensile è quello anche le golf GTI cominceranno a scarseggiare Poi per me è un'auto non così esclusiva da giustificare quel prezzo. E se non costasse così tanto son convinto che ne venderebbero molte anche in Italia anche perché non pagherebbe il superbollo
Scarseggiano già. Nella mia città rimangono invendute per mesi nei concessionari. Di mk5 se ne vendevano parecchie, di mk7 pochissime. Pesano sopratutto i costi di manutenzione visto e considerato che l'acquirente medio di golf GTI ha pure lui uno stipendio medio.
Colpa anche di continuare, a differenza della maggior parte dei paesi europei (evoluti), a far pagare il bollo, non in base alle emissioni ma, in base ai cavalli fiscali.
Nella mia regione, ad esempio, hanno ulteriormente aumentano il bollo auto, e su una golf GTI si pagano quasi 600€. Non pochi soldi per chi ne guadagna 1000-1200.. -
.
Bellissima........esteticamente non c'è paragone.......IMHOAttached Image. -
andrew14.
User deleted
Nel pomeriggio andrò a vedere la Peugeot, stamattina ho visto una Subaru WRX e anche la BRZ, la WRX è davvero "tanta roba"! La BRZ non male ma è praticamente la Toyota o cambia qualcosa? . -
.Nel pomeriggio andrò a vedere la Peugeot, stamattina ho visto una Subaru WRX e anche la BRZ, la WRX è davvero "tanta roba"! La BRZ non male ma è praticamente la Toyota o cambia qualcosa?
La BRZ e la GT-86 sono pressoché identiche. Cambiano alcuni particolari estetici nel paraurti anteriore e la taratura dell'assetto (leggermente più duro nella Subaru).
Volevo fare anche un test-drive per una mezz'oretta ma quasi nessuna concessionaria ne ha qualcuna disponibile. Chiesto più volte. Anzi, rispondono piuttosto scocciatamente se ne fai richiesta. Almeno quanto è successo a Torino, altrove non lo so.
Peccato perché volevo testare sopratutto il comportamento del motore: a detta di tutti è un po' fiacco e non sembra avere quei 200 cavalli promessi sulla carta.
Per quanto riguarda le vendite, stendiamo un velo pietoso. Ne avrò viste si e no tre da quando è stata commercializzata (sia Toyota che Subaru).. -
andrew14.
User deleted
La BRZ e la GT-86 sono pressoché identiche. Cambiano alcuni particolari estetici nel paraurti anteriore e la taratura dell'assetto (leggermente più duro nella Subaru).
Volevo fare anche un test-drive per una mezz'oretta ma quasi nessuna concessionaria ne ha qualcuna disponibile. Chiesto più volte. Anzi, rispondono piuttosto scocciatamente se ne fai richiesta. Almeno quanto è successo a Torino, altrove non lo so.
Peccato perché volevo testare sopratutto il comportamento del motore: a detta di tutti è un po' fiacco e non sembra avere quei 200 cavalli promessi sulla carta.
Per quanto riguarda le vendite, stendiamo un velo pietoso. Ne avrò viste si e no tre da quando è stata commercializzata (sia Toyota che Subaru).
Anche a me avevano parlato non benissimo della BRZ, però la linea mi piace parecchio e i prezzi sono molto allettanti sulle km0!
Sarà perché siamo a fine anno e devono fare gli obiettivi, me ne hanno proposta una a 25k contro i 45k della WRX...ma è pur vero che si vive una volta sola...aspetto di vedere la RCZ!. -
.Anche a me avevano parlato non benissimo della BRZ, però la linea mi piace parecchio e i prezzi sono molto allettanti sulle km0!
Sarà perché siamo a fine anno e devono fare gli obiettivi, me ne hanno proposta una a 25k contro i 45k della WRX...ma è pur vero che si vive una volta sola...aspetto di vedere la RCZ!
Considera che la BRZ/GT-86 escono di fabbrica già full-optional, e a listino puoi inserire giusto 3-4 cose in più, tra cui la vernice metallizzata che ti faranno pagare a parte. Il prezzo sul nuovo pronta consegna si aggira tra i 27k e i 29k, esclusa IPT.
Per quanto riguarda il resto, tutti lodano il comportamento su strada, la meccanica dell'auto e quant'altro. Resta il motore come punto debole, ovvero poca coppia e poca spinta per i cavalli che ha. Ergo, se sei abituato ad una JCW ( e conosco bene la spinta di quel motore), guidare una BRZ/GT-86 ti farà sembrare quest'ultima piuttosto ferma.
Vero è che tale l'auto non nasce come mezzo da sparo semaforo-semaforo o incrociatore autostradale ma, in quella fascia di prezzo ci sono molte alternative se uno cerca solo i numeri sulla carta (velocità, 0-100, coppia, cavalli, etc..)
Il mio consiglio rimane sempre quello di provare le auto per farsi un quadro completo e obiettivo.. -
.
Altrimenti la macchina della categoria (2 ruote motrici) che va più forte è la Renault Megane RS
Daniele.