Aumento Rolex (ca+4%) da Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    Confermo l'aumento listino Rolex
    (fonte mio conce)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Location
    PERUGIA
    Joined
    14/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perpetual @ 1/1/2015, 13:19) 
    È da un po' che se ne parla..cosi come è da un po' che non aumentano..quindi potrebbe essere la volta buona...

    Quello che ho notato negli anni è che nonostante aumentino i listini i prezzi degli orologi nuovi sono pressoché invariati da anni..con aumenti percentualmente molto piu bassi degli incrementi dei listini..
    Dico questo analizzando il prezzo di un sub 116610LN che nel 2010 costava di listino poco sopra i 5.000€ e si acquistava poco sotto..ed oggi a fronte di un listino di 7.000€ si compra poco sopra i 5.000€...
    Il listino a quanto pare, almeno in italia e per chi ha un minimo di conoscenza dell'ambiente, resta un numero su un catalogo..a mio parere ;)

    se oggi prendi un sub acciaio nuovo a 5000 euro significa che sei riuscito a spuntare un 30%di sconto il che mi sembra poco credibile anche alla luce di quello che si diceva in una discussione di questi giorni dove emergeva che era già dura spuntare un 10\15% sui Rolex acciaio;più realisticamente invece spuntando appunto un 10/15% andremmo a pagarlo intorno ai 6000/6300 euro per cui se andiamo a fare il confronto con il 2010 ci troveremmo con una differenza tangibile e concreta di 1000/1500 euro ,appunto l'aumento applicato da Rolex.
    E faccio presente che ad ogni aumento di listino si ha un aumento di pari livello,ma spesso anche maggiore,sul versante usato Rolex ecco perché oggi trovi gli acciaio sportivi Rolex a prezzi da capogiro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whitedial @ 1/1/2015, 16:13) 
    se oggi prendi un sub acciaio nuovo a 5000 euro significa che sei riuscito a spuntare un 30%di sconto il che mi sembra poco credibile anche alla luce di quello che si diceva in una discussione di questi giorni dove emergeva che era già dura spuntare un 10\15% sui Rolex acciaio;più realisticamente invece spuntando appunto un 10/15% andremmo a pagarlo intorno ai 6000/6300 euro per cui se andiamo a fare il confronto con il 2010 ci troveremmo con una differenza tangibile e concreta di 1000/1500 euro ,appunto l'aumento applicato da Rolex.
    E faccio presente che ad ogni aumento di listino si ha un aumento di pari livello,ma spesso anche maggiore,sul versante usato Rolex ecco perché oggi trovi gli acciaio sportivi Rolex a prezzi da capogiro.

    il 30% non è impossibile ma il 25% è fattibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (delta02 @ 1/1/2015, 16:28) 
    il 30% non è impossibile ma il 25% è fattibile

    25% di sconto su modelli in acciaio per un normale privato ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 1/1/2015, 16:30) 
    25% di sconto su modelli in acciaio per un normale privato ?

    Ma non mi stupirei.
    A parte i pochissimi modelli molto richiesti e sui quali cedono poco, suppongo che come tanti atri settori del lusso girino su ricarichi del 40/50 % e quindi se in tempi magri vuoi far girare i grani puoi accontentarti anche di guadagnare un 15/20%. Vorrai mica pensare che i saldi o gli outlet grandi firme vendano sottocosto. ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    ....e voi credete che alla Rolex freghi qualcosa delle minacce dell'Italiano medio e dei 4 orologi venduti in Italia quando hanno un mercato fiorente in Asia Giappone Cina e Russia?? mah....dell'Omega Moonwatch unico orologio che tiene ancora il mercato Omega aumentato di 500 euro in un colpo solo nessuno ne parla però....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (sly58 @ 1/1/2015, 16:59) 
    Ma non mi stupirei.
    A parte i pochissimi modelli molto richiesti e sui quali cedono poco, suppongo che come tanti atri settori del lusso girino su ricarichi del 40/50 % e quindi se in tempi magri vuoi far girare i grani puoi accontentarti anche di guadagnare un 15/20%. Vorrai mica pensare che i saldi o gli outlet grandi firme vendano sottocosto. ?

    Io non so dove comprate voi gli orologi, ma il 25% di sconto a me lo fanno solo se indosso il passamontagna :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,092
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 1/1/2015, 17:08) 
    Io non so dove comprate voi gli orologi, ma il 25% di sconto a me lo fanno solo se indosso il passamontagna :lol:

    Nel mercatino trovi un Sub 116610LN imballato garanzia ita dicembre 2014 a 5250 pari al 25%...io ne ho appena acquistato uno per un amico garanzia svizzera nuovo a 5150. ..prova amettere un annuncio nel mercatino vedrai che non avrai difficolta' ad avere il 25% di sconto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    18/11/2014

    Status
    Offline
    Quanto ti quoto piedoner, quello che dico sempre io, solo qua sul foro leggo di sconti pazzeschi.....


    Ah prima che qualcuno mi corregga, intendo i conce, non annunci di mercatino ecc....

    Edited by JackIzy - 1/1/2015, 17:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Location
    PERUGIA
    Joined
    14/11/2009

    Status
    Offline
    È ben diverso,non si parlava di mercatini e\o reseller,ma solo di concessionari ufficiali Rolex,altrimenti anche la cifra relativa all'acquisto nel 2010 sarebbe diversa(più bassa ovviamente).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perpetual @ 1/1/2015, 13:19) 
    È da un po' che se ne parla..cosi come è da un po' che non aumentano..quindi potrebbe essere la volta buona...

    Quello che ho notato negli anni è che nonostante aumentino i listini i prezzi degli orologi nuovi sono pressoché invariati da anni..con aumenti percentualmente molto piu bassi degli incrementi dei listini..
    Dico questo analizzando il prezzo di un sub 116610LN che nel 2010 costava di listino poco sopra i 5.000€ e si acquistava poco sotto..ed oggi a fronte di un listino di 7.000€ si compra poco sopra i 5.000€...
    Il listino a quanto pare, almeno in italia e per chi ha un minimo di conoscenza dell'ambiente, resta un numero su un catalogo..a mio parere ;)

    ma sei sicuro che nel 2012 costava poco sopra i € 5000? se non ricordo male nel 2011 veniva attorno € 6000 poi l'aumento dell'iva,una ritoccata ai listini e ora € 7000,io ho preso a Novembre ma l'ho pagato un po' di piu' di € 5000

    io ho preso un 116610ln a novembre e mi dissero gia' degli aumenti,e l'altro giorno in una di quelle vendite in tv di orologi,hanno detto che l'aumento e' del 8%,ma sicuramente e' una scusa per vendere gli orologi in quel programma
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 1/1/2015, 17:08) 
    Io non so dove comprate voi gli orologi, ma il 25% di sconto a me lo fanno solo se indosso il passamontagna :lol:

    dal mio concessionario
    comprato il mese scorso il nuovo SD 116600 al 24%
    listino 8550 pagato 6500

    CITAZIONE (JackIzy @ 1/1/2015, 17:52) 
    Quanto ti quoto piedoner, quello che dico sempre io, solo qua sul foro leggo di sconti pazzeschi.....


    Ah prima che qualcuno mi corregga, intendo i conce, non annunci di mercatino ecc....

    ti metto anche lo scontrino così ti tolgo ogni dubbio ^_^
    (i 4 pezzi da 95 sono 4 pendenti in oro Dodo Morellato scontati a 75 per tot 300euro che ho preso a mia moglie)


    6HXx4KF

    CITAZIONE (whitedial @ 1/1/2015, 17:52) 
    È ben diverso,non si parlava di mercatini e\o reseller,ma solo di concessionari ufficiali Rolex,altrimenti anche la cifra relativa all'acquisto nel 2010 sarebbe diversa(più bassa ovviamente).

    ovvio ^_^

    Aggiungo che da privati il SD 116600 OGGI si compra a 6200-6300 (mi sono informato bene il mese scorso prima di comprarlo)

    comprano al 30% e guadagnano sulla differenza ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    Complimenti ;) :o:

    Evidentemente viviamo in due realtà "commerciali" differenti.
    Oppure semplicemente siamo due clienti "differenti"!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    18/11/2014

    Status
    Offline
    E di nuovo mi tocca quotare piedoner.

    Non è che facendomi vedere uno scontrino allora mi fai ricredere o altro, semplicemente qua sul foro, si decanta una roba non vera, o meglio non del tutto veritiera. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackIzy @ 1/1/2015, 20:52) 
    E di nuovo mi tocca quotare piedoner.

    Non è che facendomi vedere uno scontrino allora mi fai ricredere o altro, semplicemente qua sul foro, si decanta una roba non vera, o meglio non del tutto veritiera. :)

    quale sarebbe?
     
    Top
    .
1075 replies since 30/12/2014, 18:29   55546 views
  Share  
.