Aumento Rolex (ca+4%) da Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    18/11/2014

    Status
    Offline
    .....che è molto facile trovare "ottime" scontistiche, anche se non si è clienti d'abituè ecc.

    Bon, poi ripeto, puoi farmi vedere tutti gli scontrini che vuoi, ma non ha tanto senso, anche perché c'entra ben poco con la discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (whitedial @ 1/1/2015, 16:13)
    se oggi prendi un sub acciaio nuovo a 5000 euro significa che sei riuscito a spuntare un 30%di sconto il che mi sembra poco credibile anche alla luce di quello che si diceva in una discussione di questi giorni dove emergeva che era già dura spuntare un 10\15% sui Rolex acciaio;più realisticamente invece spuntando appunto un 10/15% andremmo a pagarlo intorno ai 6000/6300 euro per cui se andiamo a fare il confronto con il 2010 ci troveremmo con una differenza tangibile e concreta di 1000/1500 euro ,appunto l'aumento applicato da Rolex.
    E faccio presente che ad ogni aumento di listino si ha un aumento di pari livello,ma spesso anche maggiore,sul versante usato Rolex ecco perché oggi trovi gli acciaio sportivi Rolex a prezzi da capogiro.

    Mi sembra di aver scritto poco sopra 5.000€ ovvero 5.2/5.3 e vi assicuro che non é affatto impossibile ottenere questo sconto...certo non al primo venuto...ma quelli che li rivendono a queste cifre fuori quanto lo avranno pagato? ..a volte ci si ostina a sostenere che poiché qualcuno dice 10 massimo 15% e non ha mai visto di persona uno sconto maggiore, allora ciò non sia possibile..e si adombrano sospetti su ci invece ha visto, assistito ed a volte ottenuto personalmente questi sconti.... <_< <_<

    CITAZIONE (delta02 @ 1/1/2015, 16:28)
    il 30% non è impossibile ma il 25% è fattibile

    Esatto...

    CITAZIONE (murcielago13 @ 1/1/2015, 17:37)
    Nel mercatino trovi un Sub 116610LN imballato garanzia ita dicembre 2014 a 5250 pari al 25%...io ne ho appena acquistato uno per un amico garanzia svizzera nuovo a 5150. ..prova amettere un annuncio nel mercatino vedrai che non avrai difficolta' ad avere il 25% di sconto

    Idem come sopra...

    CITAZIONE (a.gambo @ 1/1/2015, 18:00)
    ma sei sicuro che nel 2012 costava poco sopra i € 5000? se non ricordo male nel 2011 veniva attorno € 6000 poi l'aumento dell'iva,una ritoccata ai listini e ora € 7000,io ho preso a Novembre ma l'ho pagato un po' di piu' di € 5000

    io ho preso un 116610ln a novembre e mi dissero gia' degli aumenti,e l'altro giorno in una di quelle vendite in tv di orologi,hanno detto che l'aumento e' del 8%,ma sicuramente e' una scusa per vendere gli orologi in quel programma

    Se leggi con piu attenzione ti accorgi che ho scritto listino 2010 e non 2012, epoca in cui il listino era se non ricordo male intorno ai 5.500€ ma non oltre... e l'orologio si acquistava a 5.000€ o poco meno....
    La mia è un'analisi oggettiva basata su dati certi e facilmente riscontrabili...essendo da diversi anni appassionato di orologi ed in particolare attento agli sportivi Rolex...poi ognuno faccia le proprie di analisi e tragga le proprie conclusioni...questo è ciò che vedo io...ed a quanto pare anche qualche altro "visionario millantatore" :shifty: :shifty: ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackIzy @ 1/1/2015, 21:18) 
    .....che è molto facile trovare "ottime" scontistiche, anche se non si è clienti d'abituè ecc.

    Bon, poi ripeto, puoi farmi vedere tutti gli scontrini che vuoi, ma non ha tanto senso, anche perché c'entra ben poco con la discussione.

    In tal caso ti lascio le tue convinzioni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Beh, mi sembra giusto, dopo tanto tempo.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Troppo poco. Tanto c'è gente che pagherebbe anche 20.000 euri un Daytona se glieli chiedessero...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,256
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    10 pagine almeno di discussione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,493
    Location
    Conegliano
    Joined
    31/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 1/1/2015, 22:17) 
    10 pagine almeno di discussione

    Ho aperto il topic solo per scrivere 20 pagine... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    Verona
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    L'ho aperto solo per informare..fonte Orologi&Class.
    Per non fare 20 pagine, basta leggere senza rispondere...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    Sei in ritardo di un anno... ;)

    https://orologi.forumfree.it/?t=70066654
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,110
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta02 @ 1/1/2015, 20:56)
    quale sarebbe?

    CITAZIONE (delta02 @ 1/1/2015, 21:48)
    In tal caso ti lascio le tue convinzioni

    Come tutte le situazioni, anche questa andrebbe contestualizzata ;)
    Ovviamente non sono qui a chiedervi quanto spendete e quanti orologi comprate all'anno, però:

    mi pare chiaro che lo sconto che si potrebbe ottenere a Como potrebbe non essere lo stesso che si potrebbe ottenere a Messina.

    se io spendo 100k euri in concessionaria tra orologi e gioielli in un anno, non sono come il cliente che compra un orologio da 2k euri una volta ogni vent'anni...

    etc...

    @Delta2, il trattamento che ti è stato riservato in concessionaria ufficiale, sicuramente da ottimo cliente, varrebbe per chiunque ? Non credo.
    Merito tuo che evidentemente sai negoziare e hai saputo creare un ottimo rapporto con il venditore.
    Mi pare ovvio che per te l'opzione reseller non ha alcun senso, visto che di fatto ricevi lo stesso trattamento economico dal concessionario, con tutti i plus dell'acquisto da rivenditore ufficiale.

    A me resta solo un pizzico di invidia ;)

    Ti riporto testualmente quanto mi disse il concessionario Rolex della mia città di fronte ad un mio possibile acquisto ed alla sua proposta di sconto del 10%:

    "So che in giro ci sono altri prezzi ed altri sconti, ma NOI non li applichiamo !"

    Con educazione me ne sono andato ed ho comprato lo stesso orologio da un reseller con il 20% di sconto.
    Quindi, come ho già scritto in altri topic, evidentemente esistono ancora realtà che lavorano in condizioni di simil monopolio e che si possono permettere di mandar via clienti !

    Edited by piedoner - 2/1/2015, 00:10
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    Piedoner ci sono concessionari e concessionari e come giustamente dici le scontistiche variano molto da zona a zona
    Detto questo io non sono un cliente abituale, non compro un Rolex all'anno dal mio conce ma come giustamente dici è FONDAMENTALE il rapporto che si crea
    Come per tutti c'è stata la mia prima volta e giusto per rimanere in tema nell'estate del 2009 comprai il mio primo Rolex (anzi due un Explorer per me e un Air King per mia moglie) col 23% di sconto......non ero cliente e non mi aveva mai visto.
    Ovvio bisogna anche essere capaci a contrattare ^_^

    Sono convinto che il tuo concessionario che più del 10% non fa, con un altra persona e un altro approccio da ...... "libretto degli assegni in mano", farebbe un altro sconto ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,443
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2014

    Status
    Offline
    Da quello che ho visto io gli unici che non cedono sono quelli che stanno al centro delle grandi città. ... Tutti gli altri se gli sbatti i soldi in faccia in modo anche leggermente sicuro di sé alla fine calano le braghe
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,149
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    per quel che mi riguarda potrebbero incrementare il listino anche del 20%...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo79orologi @ 2/1/2015, 09:04) 
    Da quello che ho visto io gli unici che non cedono sono quelli che stanno al centro delle grandi città. ... Tutti gli altri se gli sbatti i soldi in faccia in modo anche leggermente sicuro di sé alla fine calano le braghe

    ecco appunto

    girate un po' di conce nella vs regione e fatevi vedere decisi e non i soliti perditempo che sono entrati per provare al polso un Rolex ^_^
     
    Top
    .
  15. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente la notizia non mi riguarda.
     
    Top
    .
1075 replies since 30/12/2014, 18:29   55546 views
  Share  
.