Aumento Rolex (ca+4%) da Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JackIzy @ 3/1/2015, 00:44) 
    25/30% di sconto LOL

    Purtroppo ci credono pure loro, inutile proprio.

    aridanghete ^_^
    ti devo rimettere lo scontrino o fai lo sforzo di leggere poche pagine dietro?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ma di che stiamo parlando? Se uno non si ferma (orripilato) di fronte ad un listino di 7.000 euro per un subacqueo d'acciaio, lo dovrebbe fare di fronte ad un listino di 7.400?

    L'aumento dà molto più piacere al popolo dei proprietari che preoccupazioni ai possibili compratori :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,114
    Location
    Sicilia
    Joined
    27/2/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/1/2015, 08:16) 
    Ma di che stiamo parlando? Se uno non si ferma (orripilato) di fronte ad un listino di 7.000 euro per un subacqueo d'acciaio, lo dovrebbe fare di fronte ad un listino di 7.400?

    L'aumento dà molto più piacere al popolo dei proprietari che preoccupazioni ai possibili compratori :rolleyes:

    Sinceramente, stavo valutando un acquisto Rolex (che poi ho quasi deciso il modello... Il 116600) un ulteriore 5% potrebbe farmi desistere e farmi virare su altro. Il listino è già alto adesso, ma non solo per Rolex. Quasi quasi mi compro un diver giapponese...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strapeppolus @ 3/1/2015, 08:53) 
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/1/2015, 08:16) 
    Ma di che stiamo parlando? Se uno non si ferma (orripilato) di fronte ad un listino di 7.000 euro per un subacqueo d'acciaio, lo dovrebbe fare di fronte ad un listino di 7.400?

    L'aumento dà molto più piacere al popolo dei proprietari che preoccupazioni ai possibili compratori :rolleyes:

    Sinceramente, stavo valutando un acquisto Rolex (che poi ho quasi deciso il modello... Il 116600) un ulteriore 5% potrebbe farmi desistere e farmi virare su altro. Il listino è già alto adesso, ma non solo per Rolex. Quasi quasi mi compro un diver giapponese...

    Ottima scelta. Un bel Seiko MM magari
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    ....X Delta02......sicuramente hai ottenuto un ottimo sconto il 24%....cio' è dovuto certamente all'ottimo
    rapporto che hai con il conce, alla tua capacita' di gestire la trattativa....maa. anke al tipo di referenza scelta...

    ....pensi che avresti ottenuto la stessa scontistica scegliendo un Sub Date un Gmt2-blnr od addirittura un Daytona?????...

    .....a fine Agosto .....primo acquisto da conce ho ritirato un Air-KIng con il 22% di sconto....maa..non per questo generalizzo...

    .....le referenze piu' richieste o dove vi è meno disponibilita' ben difficilmente superano il 20%....figuriamoci il 30% che dice qualkuno.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Joined
    18/11/2014

    Status
    Offline
    Ma appunto, inutile discutere con certi utenti, generalizziamo e via.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bronco1970 @ 3/1/2015, 11:50) 
    ....X Delta02......sicuramente hai ottenuto un ottimo sconto il 24%....cio' è dovuto certamente all'ottimo
    rapporto che hai con il conce, alla tua capacita' di gestire la trattativa....maa. anke al tipo di referenza scelta...

    ....pensi che avresti ottenuto la stessa scontistica scegliendo un Sub Date un Gmt2-blnr od addirittura un Daytona?????...

    .....a fine Agosto .....primo acquisto da conce ho ritirato un Air-KIng con il 22% di sconto....maa..non per questo generalizzo...

    .....le referenze piu' richieste o dove vi è meno disponibilita' ben difficilmente superano il 20%....figuriamoci il 30% che dice qualkuno.....

    io non ho generalizzato
    ho portato un esempio concreto
    non ho detto che si compra tutto il listino Rolex al 30% come dice qualcuno (in questo caso le "aderenze" coi concessionari devono essere ben diverse)
    spero di avere interlocutori (a parte qualcuno particolarmente ottuso e polemico ^_^) abbastanza intelligenti da capirlo

    nello specifico il Daytona in conce potevo comprarlo (settembre 2012 quindi attuale listino a 9000euro) ma c'era solo bianco, io lo volevo nero così ho comprato altrove

    ripeto io porto esempi concreti e diretti

    per fugare ogni dubbio il sunto del discorso a mio parere (ripeto) è questo:
    non fermatevi al primo concessionario che vi propone uno striminzito 10%, giratene altri, fatevi vedere decisi e documentatevi sui prezzi che applicano i classici reseller (orologeria bodoni in primis)

    spero di essere stato chiaro e nel caso a disposizione per eventuali chiarimenti ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanniconegliano @ 1/1/2015, 22:19) 
    Ho aperto il topic solo per scrivere 20 pagine... :D

    io ho pure fatto l'iscrizione perché non mi voglio perdere neppure un post
    ah ah ah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/1/2015, 08:16) 
    Ma di che stiamo parlando? Se uno non si ferma (orripilato) di fronte ad un listino di 7.000 euro per un subacqueo d'acciaio, lo dovrebbe fare di fronte ad un listino di 7.400?

    L'aumento dà molto più piacere al popolo dei proprietari che preoccupazioni ai possibili compratori :rolleyes:

    Parliamone, perchè l'acquirente attento arriva a un certo punto in cui si sente preso per il cu... e va a comprare altro. Con forti sconti Rolex ha ancora senso di essere acquistata, con prezzi più alti e/o sconti più bassi per quanto mi riguarda i suoi orologi possono stare in vetrina.

    Poi certo, c'è sempre chi come unico scopo della propria vita ha sfoggiare Rolex e chi continua a sperare in eventuali aumenti di prezzo per, forse (perchè non è detto), scroccare una cena in più in caso di rivendita e per questo compra gli orologi della casa coronata, ma questo è un discorso a parte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 3/1/2015, 16:18) 
    Parliamone, perchè l'acquirente attento arriva a un certo punto in cui si sente preso per il cu... e va a comprare altro. Con forti sconti Rolex ha ancora senso di essere acquistata, con prezzi più alti e/o sconti più bassi per quanto mi riguarda i suoi orologi possono stare in vetrina.

    Poi certo, c'è sempre chi come unico scopo della propria vita ha sfoggiare Rolex e chi continua a sperare in eventuali aumenti di prezzo per, forse (perchè non è detto), scroccare una cena in più in caso di rivendita e per questo compra gli orologi della casa coronata, ma questo è un discorso a parte.

    ....oppure rivendere senza rimetterci per comprare altro ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/1/2015, 08:16) 
    Ma di che stiamo parlando? Se uno non si ferma (orripilato) di fronte ad un listino di 7.000 euro per un subacqueo d'acciaio, lo dovrebbe fare di fronte ad un listino di 7.400?

    L'aumento dà molto più piacere al popolo dei proprietari che preoccupazioni ai possibili compratori :rolleyes:

    beh questo è quello che dicono in molti ad ogni aumento.
    e,fermo restando che gli acquisti di lusso andrebbero fstti se ce li si può permettere,a furia di fare questo discorso in meno di 5 anni lo stesso identico orologio costa quanto,come prezzo reale di acquisto?1500 euro in più?e questa imho non è una cosa su cui far finta di niente...e sinceramente capisco chi ,con 1500 euro in più,preferisce desistere ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    ....X delta02...va bene...mi scuso con te se io ho mal interpretato...pero' se non erro un paio di
    giorni fa' sei tu che in risposta ad un intervento di Whitedial (..riguardante la scontististica
    di un Sub Date e di Rolex in acciaio in generale..) ....hai postato "il 30% non è impossibile ma il 25% è fattibile"
    e di seguito hai allegato lo scontrino riguardante il tuo ottimo acquisto....

    ...e' quindi vero che non hai generalizzato maa....portando come esempi il Sea-Dweller, l'Air-king e lExplorer2
    hai evitato i modelli piu' gettonati e richiesti....il 25% lo potrai anke ottenere (...tu poi sei un ottimo cliente) maa
    non su tutte le referenze....

    ...poi ti quoto...quando dici di "girare" e confrontare vari prezzi e realta'....su questo non c'è dubbio....
     
    Top
    .
  13. Valex16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i nuovi modelli fanno fatica...non sono piaciuti....speriamo che ad Aprile,a Basilea, esca qualcosa di carino altrimenti la vedo male...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    A mio avviso Rolex fa un apolitica mondiale, dove ancora il suo marchio tira ed è comunemente riconosciuto tra i consumatori" medi", intendo quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo degli orologi di lusso, come " l'Orologio"... basta farsi un giro per i negozi di Hong kong, Singapore, Dubai etc per vedere quanti clienti sono dentro le boutique Rolex e quanti invece in quelle di altri marchi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bronco1970 @ 3/1/2015, 18:54) 
    ....X delta02...va bene...mi scuso con te se io ho mal interpretato...pero' se non erro un paio di
    giorni fa' sei tu che in risposta ad un intervento di Whitedial (..riguardante la scontististica
    di un Sub Date e di Rolex in acciaio in generale..) ....hai postato "il 30% non è impossibile ma il 25% è fattibile"
    e di seguito hai allegato lo scontrino riguardante il tuo ottimo acquisto....

    ...e' quindi vero che non hai generalizzato maa....portando come esempi il Sea-Dweller, l'Air-king e lExplorer2
    hai evitato i modelli piu' gettonati e richiesti....il 25% lo potrai anke ottenere (...tu poi sei un ottimo cliente) maa
    non su tutte le referenze....

    ...poi ti quoto...quando dici di "girare" e confrontare vari prezzi e realta'....su questo non c'è dubbio....

    non ti devi scusare siamo qui tutti per lo stesso motivo ^_^
    in quel frangente (seconda pag di questa discussione) intendevo lo sconto massimo applicato e non sul modello specifico che nel caso del Sub Date onestamente non conosco non essendo mai interessato ad acquistarlo

    ps: l'Explorer da me citato come acquisto insieme all'AK nel 2009 era un 114270 e non ExpII (giusto per completezza d'informazione)

    CITAZIONE (Valex16 @ 3/1/2015, 19:15) 
    i nuovi modelli fanno fatica...non sono piaciuti....speriamo che ad Aprile,a Basilea, esca qualcosa di carino altrimenti la vedo male...

    nuova ref di Daytona? ^_^

    CITAZIONE (arditiroma @ 3/1/2015, 20:23) 
    A mio avviso Rolex fa un apolitica mondiale, dove ancora il suo marchio tira ed è comunemente riconosciuto tra i consumatori" medi", intendo quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo degli orologi di lusso, come " l'Orologio"... basta farsi un giro per i negozi di Hong kong, Singapore, Dubai etc per vedere quanti clienti sono dentro le boutique Rolex e quanti invece in quelle di altri marchi...

    Invece pensavo che a Dubai (a parte alcuni modelli in oro) i Rolex non se li filassero proprio
     
    Top
    .
1075 replies since 30/12/2014, 18:29   55546 views
  Share  
.