Raketa 24h nuovo arrivo e' coevo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecalzo @ 8/1/2015, 14:34) 
    i primi orologi vostok Komandirskie che riportano la dcitura "3AKA3 MO CCCP" ossia "per ordine del ministero della Difesa sovietico" erano orologi richiesti direttamente dal ministero alla Boctok.La quale dal '65 era la ditta ufficiale per le forniture militari di orologi all' armata rossa.Questi orologi potevano essere acquistati esclusivamente da militari o da una persona che venisse accompagnata da un militare.

    Le assegnazioni vere e proprie come nel mondo occidentale di orologi a personale militare russo con tanto di numero identificativo e marchi si sono viste raramente .. pero' non mi sembra il caso di generalizzare così tanto .. ci sono casi e casi .. alcuni orologi che meritano piu' attenzione .. altri che ne meritano meno ..

    Forse gli zakaz con fermomacchina potevano avere un uso militare, negli spacci in Urss non erano cosi' esclusivi visto che piu' o meno tutti avevano chi un amico chi un parente nelle forze armate. E' proprio per non generalizzare e mitizzare orologi che erano poco piu' di un gadget come quelli venduti negli spacci
    delle caserme italiane tipo carabinieri, paracadutisti etc. Poi leggi le inserzioni di venditori che attribuiscono specifiche militari ai vari carrormatini che erano semplicemente orologi per turisti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    479
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Donald Duck @ 8/1/2015, 14:36) 
    Sì.

    Qualche 30ina di Euri.

    Anche nel mio è così.

    Questa info mi solleva...ne avevo almeno 5 comprati tra l'85 e il '90 che ho regalato senza neanche pensarci.
    Comunque al di la del loro valore, l'ho fatto perchè non mi sono mai piaciuti.

    Il modello presentato oggi invece non mi dispiace, se potessi tornare indietro non li regalerei più se non a persone a me care
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,080
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Perché nei cassetti trovo al massimo ricette?! :D

    Bello complimenti!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    Taranto
    Joined
    16/5/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (ecalzo @ 7/1/2015, 18:58)
    In realta' io sapevo che i tre settori (2 azzurri ed 1 rosso) sulla ghiera eserna servivano per ricordare all'equipaggio della nave o sottomarino quando dovevano montare di guardia e/o di vedetta.. mentre le altre zone contrassegnate piu' all'interno sul quadrante ad ore 6 ed ore 18 sono per ricordare i momenti di alta e bassa marea..

    CITAZIONE (totorex @ 8/1/2015, 11:04)
    probabilmente la funzione era quella pero' tutti gli orologi russi militareggianti vengono attribuiti ad ipotetiche forze armate russe, pero' foto che dimostrino queste atttribuzioni non ne ho mai viste

    Bellissimo ed ottimo pezzo il mio russo preferito dopo lo Strela :wub:
    Se posso aggiungere la mia (non so se vera o no) i settori blu indicavano le guardie non armate, quello rosso quelle armate.
    Anche nel mio la corona della ghiera interna è un pò lasca.
    Non sono molto d'accordo sul valore di 30€, mai visti in giro a meno di 60-70€, sarò stato sfortunato io :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    L'aquila
    Joined
    4/5/2013

    Status
    Offline
    Io l'ho pagato 80... E sinceramente cosi nn l'ho visto a quei prezzi, iama nn ho la necessaria esperienza

    Grazie a tutti per le risposte e i complimenti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Narnim @ 9/1/2015, 19:07) 
    Non sono molto d'accordo sul valore di 30€, mai visti in giro a meno di 60-70€, sarò stato sfortunato io :(

    Può darsi, invece, che io non sia molto aggiornato sui prezzi attuali... All'epoca, il mio (simile) lo pagai anche meno di 30€... Tutto aumenta... :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nickfuji @ 9/1/2015, 19:33) 
    Io l'ho pagato 80... E sinceramente cosi nn l'ho visto a quei prezzi, iama nn ho la necessaria esperienza

    Grazie a tutti per le risposte e i complimenti

    Tutto sommato sei stato fortunato 'e' un pazzo attualmente in baia che ne chiede 160 :o:
    comunque il tuo e' piu' raro di quello simile senza ancora ad ore 6
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Bari
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Molto bello! Da quanto è la cassa? E l'ansa?vorrei poter trovare questo modello con l'ancora.... Dove cerco oltre alla baia?
     
    Top
    .
  9. lo-k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un modello abbastanza ricercato come hanno gia scritto, penso possa valere tra 50 e 70 euro...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (klaus357 @ 7/2/2015, 15:48) 
    Molto bello! Da quanto è la cassa? E l'ansa?vorrei poter trovare questo modello con l'ancora.... Dove cerco oltre alla baia?

    ce ne e' uno in baia a 66 spedito trattabili
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,974
    Location
    CN
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lo-k @ 7/2/2015, 16:57) 
    Questo è un modello abbastanza ricercato come hanno gia scritto, penso possa valere tra 50 e 70 euro...

    Direi che il valore è quello
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Molto bello complimenti, se pensi di rimetterlo nel cassetto e vuoi fare cassa fammi sapere. :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Provincia di Caserta
    Joined
    30/9/2011

    Status
    Anonymous
    Gradevole e in ottime condizioni. Se va a finire sul nostro mercatino di sicuro lo prende qualcuno in poco tempo. :lol:
     
    Top
    .
27 replies since 7/1/2015, 12:44   716 views
  Share  
.