1°posto a operatore G.O.I. in prove sniper "Special forces"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,537
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    :I:
    CITAZIONE (giucasa @ 17/3/2015, 00:41) 
    :I: :I: :I: :I:
    :D Bhee che dire il mio avatar vi dice molto ex 9° .... guarda caso avevo in dotazione un M 24... e si sono vecchio !!!!e chi conosce le armi sa anche la mia specializzazione.... inciso ...vi porto a conoscenza che ho visto personalmente a Livorno diversi S.A.S. .... in addestramento con il mio 9° .... ora torniamo ai tiri tranquilli non ne discuto ... ma un ingaggio 500/600 con un 7,63x51 non è impossibile ... anzi uno standard... concordo che un 50 in mezzo alla folla è pura pazzia è semplicemente devastante (provato in Albione)... mentre un 338 LM è troppo veloce e sui 300 metri ne centri due al posto di uno, aggiungo a questo un calibro ex militare 8x68 S (8,23) con questo ho centrato perfettamente la T rovesciata a 900 metri stesso posto del 50... ragazzi ma sapete a quanto si fa centro con un 6.5x54 (ha 120 anni)... con ottica ...provateci e poi resterete stupiti ....munizioni per gare quando le facevo... ricaricavo ma al max erano tiri a 300 metri .. in servizio si usavano e penso che si usino ancora cartucce prodotte da alcune fabbriche (la principale è in Austria) particolarmente accurate....

    Complimenti al fuciliere... continuatore di una razza bistrattata dai media a tutti i livelli (a meno di vincere una Olimpiade) e mai valutata in Patria ma si assicuro che fuori dai confini ci rispettano tutti!!! esperienza personale di quando portavo il basco amaranto.

    Ciaoooo dal

    Vecchietto :alienff: Terribile :lol:

    Giuliano

    p.s. altro calibro estremamente preciso è il 7.5 Svizzero chiaramente solo con le sue palle se qualcuno le ha viste ne sarà rimasto perplesso ..senza nessun piano conica fino al raggiungimento del diametro e immediatamente svasata ... fondo aperto piombo a vista e qui nasce la sua precisione malgrado la bassa velocità ... sta cartuccia a 200 anni ... scusatemi ma io sui calibri nuovi nutro seri dubbi ... il 338 LM è esattamente l'evoluzione del 8 x 68S (velocità oltre i 1000 metri) ...altro appunto ...per la precisione è basilare la forma e la finitura del proiettile.... :rolleyes:

    :I: :I: :I:
    CITAZIONE (Aldo Hucchio @ 21/3/2015, 17:18) 
    Ops, un Ex 9°!!! Livorno 1998-1999 (cngedo anticipato per infortunio :))))

    Io non sono riuscito ad entrare nel Col Moschin...diciamo anche perchè ero un po' troppo triboloso e eprchè ho rotto la cavoiglia...:-) Ricordo però un incontro ravvicinato nel 1998 con un reparto Spetsnaz...Altro che i Seal che veniva a Livorno!!!! Ahahahahahha

    Grandi Incursori, La Spezia!

    Visto che abbiamo dei veterani delle Forze Speciali : io lancio una proposta , sareste disponibili a raccontare in uno spazio dedicato del forum
    alcuni anedotti della vostra vita militare ?
    sdarebbe una cosa veramente gradita .
    Rispondete anche in mp se volete .

    Grazie in ogni caso del vostro intervento
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,470
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Online
    una piccola storia di famiglia che racconto con orgoglio.

    mio padre ha servito per 6 anni negli Arditi Incursori (così era il loro nome negli anni 50) e nel 56 durante la crisi del canale di Suez, fu imbarcato insieme ai suoi commilitoni su una nave porta acqua con bandiera francese, ma in realtà adibita alla movimentazione degli Incursori, che tutte le notti (con grande pericolo) prendevano le coordinate delle postazioni di artiglieria egiziane e facevano servizio anti incursori egiziani (che però mai entrarono in azione ... per fortuna) per proteggere le navi militari Inglesi.

    anche se militari italiani erano sotto il diretto comando Inglese (che avevano schierato ufficialmente le loro forze di marina e ovviamente anche i famosi SAS), perfino gli Inglesi, che si sa non amano tanto gli italiani (la seconda guerra mondiale era finita da soli 11 anni), scelsero di affidare il lavoro "sporco" agli Arditi Incursori, in quanto ritenuti i MASSIMI ESPERTI per azioni di incursione e protezione subacquee, dietro esplicita raccomandazione del Comando SAS (altri ragazzi eccezionali).

    a mio papa quella missione di cinque mesi frutto un encomio, un aumento di grado e la possibilità di andare in pensione tre anni prima (come ha fatto) per meriti speciali durante un missione di guerra.

    l'Italia degli anni 50 era sicuramente più povera di risorse, ma sicuramente era più Fiera ed Onesta di quella di oggi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,537
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marchissimo1965 @ 2/4/2015, 17:40) 
    una piccola storia di famiglia che racconto con orgoglio.

    mio padre ha servito per 6 anni negli Arditi Incursori (così era il loro nome negli anni 50) e nel 56 durante la crisi del canale di Suez, fu imbarcato insieme ai suoi commilitoni su una nave porta acqua con bandiera francese, ma in realtà adibita alla movimentazione degli Incursori, che tutte le notti (con grande pericolo) prendevano le coordinate delle postazioni di artiglieria egiziane e facevano servizio anti incursori egiziani (che però mai entrarono in azione ... per fortuna) per proteggere le navi militari Inglesi.

    anche se militari italiani erano sotto il diretto comando Inglese (che avevano schierato ufficialmente le loro forze di marina e ovviamente anche i famosi SAS), perfino gli Inglesi, che si sa non amano tanto gli italiani (la seconda guerra mondiale era finita da soli 11 anni), scelsero di affidare il lavoro "sporco" agli Arditi Incursori, in quanto ritenuti i MASSIMI ESPERTI per azioni di incursione e protezione subacquee, dietro esplicita raccomandazione del Comando SAS (altri ragazzi eccezionali).

    a mio papa quella missione di cinque mesi frutto un encomio, un aumento di grado e la possibilità di andare in pensione tre anni prima (come ha fatto) per meriti speciali durante un missione di guerra.

    l'Italia degli anni 50 era sicuramente più povera di risorse, ma sicuramente era più Fiera ed Onesta di quella di oggi.

    Onore a tuo Padre
     
    Top
    .
  4. BennyBike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con un Panerai al polso, ora sei un Ardito anche tu, On :I: ore ad entrambi!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,470
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Online
    grazie BennyBike, arruolato nel 1986 nel battaglione San Marco ma mi hanno congedato per esuberanza di leva -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,537
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Il mio anedotto sarà velocissimo ... anno 1982
    Stavo tornando in treno alla Scuola di Amministrazione e Commissariato , ed un ufficiale della Folgore stava accompagnando
    una decina di Paracadutisti al carcere di Napoli dove avrebbero finito il militare facendo le guardie carcerarie ...
    Quanto spreco pensai ...
     
    Top
    .
  7. Aldo Hucchio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio aneddoto è altrettanto veloce. Caviglia stratturata dalla torre d'esercitazione a Livorno. 15 gg Ospedale militare, proroga di 15 gg a casa (con orari) rientro di 3 gg e traferimento a servizio civile nella mia città. Et Voilà. Giusto prima che arrivasse il momento del divertimento vero... secondo alcuni :-)
     
    Top
    .
36 replies since 15/1/2015, 19:27   1391 views
  Share  
.