consiglio pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gywa07 @ 23/1/2015, 21:40) 
    io al momento ho le Pirelli P Zero e le trovo ottime (costano meno dell Michelin e anche un pelo meno delle Bridgestone) in passato ho montato Bridgestone , Dunlop e Michelin (sulla vecchia auto ) ogniuna aveva la sua cartteristica (Bridgestone ti incollano a terra ,con Dunlop era come percorrere curve su dei binari , le Michelin durano di più , ma non mi sono mai piaciute , ora ho cambiato Auto (una delta 2.0 diesel 16v , mentre prima avevo una Renault Megane 1.9 DCI) e ho montato le Pirelli in questione (l' auto usata mi era stata consegnata con 4 "gomme" di una marca che non ricordo più , che sembravano di plastica dura) , le curve che faccio tutti i giorni riesco a percorrerle a 20km/h più veloce (90 invece che 70km/h ) , con una sensazione di maggior sicurezza (è cambiata anche la misura però , monto le 225/45/17 in luogo delle vecchie 205/55/16)

    Quindi tra le 3 le migliori secondo te quali sono?
    Chiedo perché devo cambiare le anteriori e volevo prendere due gomme serie (rispetto quelle che monta da quando ho preso l'auto) tanto che le devo cambiare.. Ho adocchiato su rezulteo delle Pirelli Cinturato P1 Verde a 73€ l'una http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumati...R15-82H-6379362
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Uniroyal RainExpert? Io le ho montate sulla 207 e col bagnato sembra di correre sui binari.

    Edited by Brunix90 - 24/1/2015, 17:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,164
    Location
    mantova
    Joined
    27/11/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (effebi56 @ 24/1/2015, 14:54) 
    Attenzione a dove è stata prodotta Yokohama.
    Se di provenienza giapponese ha un rendimento prestazionale decisamente superiore a quelle prodotte in "paesi emergenti", l'ho verificato personalmente. ^_^

    scusa ma quello io come faccio a saperlo??
    se è realmente così spero che siano di quelle buone perchè avendole prenotate quello che arriva arriva, non ho possibilità di scelta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,892
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 24/1/2015, 16:55) 
    Quindi tra le 3 le migliori secondo te quali sono?
    Chiedo perché devo cambiare le anteriori e volevo prendere due gomme serie (rispetto quelle che monta da quando ho preso l'auto) tanto che le devo cambiare.. Ho adocchiato su rezulteo delle Pirelli Cinturato P1 Verde a 73€ l'una www.rezulteo-pneumatici.it/pneumati...R15-82H-6379362

    Quando leggi "verde" abbinato a un pneumatico oppure "a basso consumo di battistrada" oppure "permette di risparmiare carburante", si tratta sempre di zozzerie dure come la pietra fatte per chi non vuole consumare le gomme e illudersi di consumare meno carburante. E quindi scordati le prestazioni ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 24/1/2015, 18:55) 
    Quando leggi "verde" abbinato a un pneumatico oppure "a basso consumo di battistrada" oppure "permette di risparmiare carburante", si tratta sempre di zozzerie dure come la pietra fatte per chi non vuole consumare le gomme e illudersi di consumare meno carburante. E quindi scordati le prestazioni ;)

    Daniele

    Non lo sapevo.. Di gomme ne so meno di zero.. Devo informarmi :UH: Già che ci siamo quali dovrei guardare? :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,892
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 24/1/2015, 19:00) 
    Non lo sapevo.. Di gomme ne so meno di zero.. Devo informarmi :UH: Già che ci siamo quali dovrei guardare? :D

    Per le prestazioni quelle con codici di velocità elevati, studiati per vetture potenti. Quelli con codici inferiori, sono pensati per utilitarie e badano solo al risparmio in generale ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Perugia
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Falken Fk452.
    Con le macchine leggere e senza troppa coppia danno il meglio.

    Mi sono trovato benissimo con la mia MX-5 NC, benissimo un mio amico con la Panda 100hp, non altrettanto bene un altro amico con una Alfa Gt Diesel.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,892
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Qui per le gomme danno anche un giudizio ;)

    www.tyrereviews.co.uk/Tyre/

    Daniele
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,052
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 24/1/2015, 19:28) 
    Per le prestazioni quelle con codici di velocità elevati, studiati per vetture potenti. Quelli con codici inferiori, sono pensati per utilitarie e badano solo al risparmio in generale ;)

    Daniele

    Ok a grandi linee, ma non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore a quello omologato per la tua auto...quindi alla fine devi guardare solo quelli permessi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,892
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nik4sil @ 24/1/2015, 23:50) 
    Ok a grandi linee, ma non puoi montare gomme con codice di velocità inferiore a quello omologato per la tua auto...quindi alla fine devi guardare solo quelli permessi.

    Ma puoi montare gomme con codice di velocità superiore ;)
    Volevo dire con codici inferiori in assoluto a quelli disponibili sul mercato, non inferiori a quelli omologati sulla vettura.

    Daniele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    590
    Location
    modena
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (friggi89 @ 24/1/2015, 18:42) 
    scusa ma quello io come faccio a saperlo??

    da qualche parte sulla gomma ci deve essere 'made in....'

    bye
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 24/1/2015, 16:55) 
    Quindi tra le 3 le migliori secondo te quali sono?
    Chiedo perché devo cambiare le anteriori e volevo prendere due gomme serie (rispetto quelle che monta da quando ho preso l'auto) tanto che le devo cambiare.. Ho adocchiato su rezulteo delle Pirelli Cinturato P1 Verde a 73€ l'una www.rezulteo-pneumatici.it/pneumati...R15-82H-6379362

    credo che le P zero saranno quelle che dureranno più km delle 3 , però penso che il meglio lo diano su vetture ancora più performanti della mia (infatti la differenza la si nota a velocità sostenuta in curva) ... le altre due (che invece avevo provato sulla megane) , mi hanno soddisfatto per caratteristiche differenti , le Bridgestone per l'ottima tenuta laterale in curva (ma con 20-25cm di neve ho avuto qualche difficoltà) le Dunlop (montatti due volte e credo leggermente meglio sul bagnato) per la pulizia di guida , tutti i treni mi sono durati circa 20.000 km...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,052
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gywa07 @ 25/1/2015, 00:49) 
    credo che le P zero saranno quelle che dureranno più km delle 3 , però penso che il meglio lo diano su vetture ancora più performanti della mia (infatti la differenza la si nota a velocità sostenuta in curva) ... le altre due (che invece avevo provato sulla megane) , mi hanno soddisfatto per caratteristiche differenti , le Bridgestone per l'ottima tenuta laterale in curva (ma con 20-25cm di neve ho avuto qualche difficoltà) le Dunlop (montatti due volte e credo leggermente meglio sul bagnato) per la pulizia di guida , tutti i treni mi sono durati circa 20.000 km...

    Mi sembra un consumo un tantino anomalo per non dire folle, trattandosi mi sembra di auto "normale".
    40-50.000km dovrebbero essere all'ordine del giorno...se non sgommi a tutti i semafori.

    Comunque vedo che nel thread si parla di marche e non di modelli....come dire io compro BMW, io VW, io Audi...di ogni marca ci sono pneumatici buoni e altri meno buoni, pneumatici sportivi e altri più economici e duraturi, pneumatici estivi e pneumatici invernali...facendo il minestrone è impossibile consigliare qualcosa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Come sono le Goodyear 185 55 R15 efficient grip fp 82h con cordolo di protezione cerchio?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,571
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Potenza 050a sono le migliori che ho provato.
     
    Top
    .
42 replies since 22/1/2015, 10:47   605 views
  Share  
.