Dove tenere il cellulare durante la corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,807
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby973 @ 11/4/2021, 10:17) 
    Beato chi corre in campagna, io faccio lo slalom nel traffico!

    Come indicato nel mio profilo abito in zona Melegnano. A 300 metri da casa mia inizia la campagna e quando corro faccio sempre un anello di 10 km su sterrati...tra i campi, cascine e senza auto! Non invidio certo i runner cittadini!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    480
    Location
    Napoli
    Joined
    6/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 11/4/2021, 10:54) 
    Come indicato nel mio profilo abito in zona Melegnano. A 300 metri da casa mia inizia la campagna e quando corro faccio sempre un anello di 10 km su sterrati...tra i campi, cascine e senza auto! Non invidio certo i runner cittadini!!!

    Bellissimo.......correre e sentire solo il rumore dei tuoi passi......ti invidio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,576
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Io gli occhiali li porto quasi sempre, perchè se non sono i moscerini è il freddo a farmi lacrimare gli occhi... Quando c'è poca luce uso dei fotocromatici o altri con le lenti trasparenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,622
    Location
    Udine
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby973 @ 11/4/2021, 10:24) 
    Per non parlare delle persone anziane che ci considerano i portatori sani del coronavirus .....insomma uno stress

    Ecco questa credenza sarà difficile da abbattere. Ricordo che un anno fa esatto eravamo visti come i principali veicolatori di virus, mentre poi pian piano la cosa si è ridimensionata..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Tra Forlì e Cesena
    Joined
    28/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francesco_ud @ 10/4/2021, 07:46) 
    Capitolo cellulare: non lo porto mai con me quando vado a correre, salvo una o due occasioni quando sono andato alle 5:30 di mattina. Sebbene abiti in periferia, anche gironzolando tra i paesi non sono mai troppo distante dalla qualche abitazione. Ho il cellulare appresso già tutta la settimana, quelle 2 o 3 volte in cui esco non voglio avere rotture.

    Capitolo musica: non la voglio, più che altro per una questione di sicurezza, devo essere in grado di percepire eventuali auto/moto/camion in arrivo con il più largo anticipo possibile. Non giro in città, ma in periferia, mai su strade principali, può capitare qualche strada secondaria e sebbene io corra in senso contrario alle auto non voglio essere preso alla sprovvista. Questo atteggiamento l'ho adottato dopo che fui quasi sfiorato da un camion durante un'uscita in bici, stavo ascoltando un po' di musica e complice il vento sfavorevole mi accorsi del mezzo solo nel momento in cui si affiancò a me, con relativo spostamento d'aria, rischiai di andare nel fosso, dopo quella volta zero musica in bici, ed ho portato questa abtudine alla corsa. Non so come sia il correre in città, sicuramente sfruttando le piste ciclabili è più facile, ma anche qui presumo che sia il caso di stare il più allerta possibile per eventuali bici o altro, o sbaglio?

    Ad ogni modo ognuno come meglio crede :)

    Io ho risolto con le cuffie a “conduzione ossea”. Le ho da anni, dopo essere stato investito in bici. Ora corro sempre con quelle. E nel caso arrivi una chiamata, riesco anche a rispondere. Ho anche Apple Watch, e si potrebbero registrare via BT anche su quello per la musica ... ma mi piace avere più app attive simultaneamente e la playlist bella ampia... così me li portò dietro entrambi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,316
    Location
    provincia di Lecco
    Joined
    23/11/2014

    Status
    Offline
    Mai portato il cellulare a correre in vita mia. Ho da secoli un iPod shuffle, quello piccolo piccolo quadrato da 2GB e la clip da agganciare, che ogni tanto aggiorno e stop.

    Tempi, percorso, andatura ecc è tutta monitorata dal Polar, lo stesso che uso nelle OCR e Spartan.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,576
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    Ho appena preso in un outlet due marsupi con la tasca in materiale elastico della Asics, per la bellezza di €7 cadauno. Il prezzo pieno, almeno quello indicato sul cartellino, è più o meno di una ventina. Sembrano fatti bene ma le tasche non sono sicuramente impermeabili. A ben pensarci forse nessuno di quella tipologia le ha, dato che devono essere elastiche.

    Edited by °Guru° - 30/4/2021, 23:56
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Torino
    Joined
    26/12/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (glc_1912 @ 28/4/2021, 15:06) 
    Mai portato il cellulare a correre in vita mia. Ho da secoli un iPod shuffle, quello piccolo piccolo quadrato da 2GB e la clip da agganciare, che ogni tanto aggiorno e stop.

    Tempi, percorso, andatura ecc è tutta monitorata dal Polar, lo stesso che uso nelle OCR e Spartan.

    Polar TOP ... ma io sono di parte ;-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Toscana - massa carrara
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Premetto che sono un corridore da poco, ma quando corro lascio telefono nascosto in macchina e porto l’iPod shuffle e al polso un garmin
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2022

    Status
    Offline
    lApple watch oramai ha tutte le funzioni correre con il cellulare ha poco senso imho
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,336
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    lascerò in amcchina il cell quando prenderò il Garmin Fenix 7S solar Sapphire...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,576
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Pentacuri @ 13/10/2022, 18:27) 
    lApple watch oramai ha tutte le funzioni correre con il cellulare ha poco senso imho

    A livello di resistenza all'acqua come siamo messi?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,977
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Guru° @ 13/10/2022, 20:18) 
    A livello di resistenza all'acqua come siamo messi?

    https://support.apple.com/it-it/HT205000
     
    Top
    .
  14. Gpwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente lo tengo nelle mutande ma in questa modalità sui 5.000 perdo circa 30 secondi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,576
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Offline
    L'importante è non tenerlo come Christopher Walken in Pulp Fiction :D
     
    Top
    .
80 replies since 24/1/2015, 10:41   20647 views
  Share  
.