Lucidare maglia centrale bracciale Explorer 214270

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,861
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    10/4/2014

    Status
    Offline
    Fattibile è fattibile e fortunatamente è anche un lavoro reversibile... L'unica pecca (oltre a quella di alterare la natura di un modello) a mio avviso è che renderesti delicato ai graffi un bracciale nato per resitervi...
    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,149
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    è bello proprio perchè ha il bracciale tutto satinato...e tu vuoi lucidarlo...mah :UH: ...direi che una delle caratterstiche del nuovo corso di Rolex che proprio non mi và giu' e' che la maggioranza dei suoi orologi hanno il bracciale con maglia centrale lucida che si graffia soltanto a soffiarci sopra...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,266
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 25/1/2015, 10:16) 
    😂😂😂😂
    Cosa vuoi che ti dica? La mente umana è diabolica!!!! Per la rivendibilità non sarebbe un problema.. Fare una cosa del genere significherebbe tenerlo per sempre..
    Quello che cerco di immaginare è se l'orologio starebbe bene con sto maglia lucida..

    A me il bracciale misto mi fa impazzire!!
    E calcolando che così com'è il 214270 già mi piace da matti, mi chiedo se con questa modifica non potrebbe veramente diventare "il mio orologio perfetto"!!

    ...la scelta è solamente tua, perchè parliamo di una preferenza legata solamente al gusto personale...magari qualche forumista è in grado di aiutarti a valutare il risultato modificando la foto di un "normale" 214270 aggiungendo la maglia ludica centrale...io purtroppo non ne sono capace...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Visto he si parla di Expl I, scusate.

    Beh ma peggio: almeno sul 'freccione' era più 'custom'... Sull Expl 1 che già e' più somigliante a DJ e Milgauss non ha veramente proprio senso...

    Se hai voglia di dare una nuova veste al tuo orologio spingilo sulla sua natura e mettigli un NATO, vedrai che bello!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 25/1/2015, 08:13) 
    ...mannaggia Alessio, sei troppo "irrequieto", in questi giorni :D ...io credo che l'orologio vada tenuto e apprezzato così come viene prodotto, "come mamma l'ha fatto", nella sua configurazione originale...tutto si può fare, ma poi si avrebbe un orologio che non si può più considerare "originale/coevo" al 100% con conseguente perdita del valore commerciale dell'orologio...la "semplicità" (poco "lavorato", senza troppi "fronzoli") del 214270 è una delle caratteristiche che più lo fanno apprezzare...

    :I: +1 assolutamente vero!
    Roberto
     
    Top
    .
  6. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo vuoi fare. Io però metterei in conto l'acquisto di un bracciale di riserva :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 25/1/2015, 11:03) 
    ...magari qualche forumista è in grado di aiutarti a valutare il risultato modificando la foto di un "normale" 214270 aggiungendo la maglia ludica centrale...io purtroppo non ne sono capace...

    Sarebbe il top...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Scusate se riapro questo topic, tra l'altro scritto da " un genio" (😔😔😔😔), ma volevo chiedervi se il bracciale del Gmt 116710 ha la stessa misura dell'Explorer 214270.. O ci sarebbe un problema di misura per il finale?
    Altrimenti, dato che l'Explorer 114270 e il Date just sono entrambi 36 mm di misura di cassa, hanno la stessa misura di bracciale? Non c'è nessuno che li ha entrambi ( 114270 e DJ) che ha voglia di perder 5 minuti per fare una prova e postare un paio di foto?

    Ok...adesso partite pure con gli insulti......😩😩😩
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Pisa
    Joined
    7/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (turbatodaltourbillon @ 24/1/2015, 20:43) 
    Sono contrario a qualsiasi modifica dalla referenza originale.

    Quoto in pieno
     
    Top
    .
  10. 90SR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto di gente che fa il contrario e rende satinata la fascia centrale lucida...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,266
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viking32 @ 5/2/2015, 20:14) 
    Scusate se riapro questo topic, tra l'altro scritto da " un genio" (😔😔😔😔), ma volevo chiedervi se il bracciale del Gmt 116710 ha la stessa misura dell'Explorer 214270.. O ci sarebbe un problema di misura per il finale?
    Altrimenti, dato che l'Explorer 114270 e il Date just sono entrambi 36 mm di misura di cassa, hanno la stessa misura di bracciale? Non c'è nessuno che li ha entrambi ( 114270 e DJ) che ha voglia di perder 5 minuti per fare una prova e postare un paio di foto?

    Ok...adesso partite pure con gli insulti......😩😩😩

    ...e io che pensavo ti fossi "tranquillizzato"... :cry: ... :D dai che scherzo, Alessio...non ho mai controllato, ma il 116710 ha diametro 40 mm., il 214270 39 mm....potrebbe essere che da ansa ad ansa ci sia una differenza anche minima che potrebbe impedire lo scambiare i bracciali...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beatlepaul @ 5/2/2015, 21:08) 
    ...e io che pensavo ti fossi "tranquillizzato"... :cry: ... :D dai che scherzo, Alessio...non ho mai controllato, ma il 116710 ha diametro 40 mm., il 214270 39 mm....potrebbe essere che da ansa ad ansa ci sia una differenza anche minima che potrebbe impedire lo scambiare i bracciali...

    Ciao Paolo ! No tranqui, son super tranquillo! La decisione è stata presa ( 116520 sarà !!👍👍👍) , ma come ben sai l'Explorer mi piace una cifra( sto cercando di convincere la moglie a tenerselo lei.... Ma che testa, preferisce una borsa di Gucci!!!!😂😂😂)..
    Il punto è che a me la maglia lucida piace davvero tanto, e chi se ne frega se è più delicata!! Mica lo uso a scalare l'Everest !!!!

    Per quanto riguarda le misure, penso che siamo entrambi 20mm i bracciali..ma ovviamente se uno è 40mm e l'altro 39, non può andar bene.. Per il 114270 e il Date Just però penso che si possa combinare, o sbaglio?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauridoom @ 25/1/2015, 10:58) 
    è bello proprio perchè ha il bracciale tutto satinato...e tu vuoi lucidarlo...mah :UH: ...direi che una delle caratterstiche del nuovo corso di Rolex che proprio non mi và giu' e' che la maggioranza dei suoi orologi hanno il bracciale con maglia centrale lucida che si graffia soltanto a soffiarci sopra...

    Concordo pienamente.

    Come scritto da altri forumisti prima di me, la modifica si può fare ed è pure reversibile. Per quel che riguarda il risultato finale, invece, non mi piacerebbe affatto proprio per lo stesso motivo dell' intervento sopra quotato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,941
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Odio su qualsiasi modello la maglia centrale lucida.
     
    Top
    .
  15. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me il bracciale misto piace molto sul gmt2, è ciò che più mi fa apprezzare questo modello; non riesco a immaginare come possa stare sull'explorer.
    Lucidare in modo amatoriale la maglia centrale è un'operazione abbastanza semplice ma che non offre risultati soddisfacenti.
    Per un risultato perfetto occorrerebbe scomporre il bracciale e lucidare singolarmente ciascuna maglia, ma è un lavoraccio (occorre spernare ciascuna maglia) il cui costo e difficoltà non è in alcun modo giusitificabile.
    Lucidando il bracciale montato le parti più recondite delle maglie rimarranno satinate perchè la spazzola rotante non riesce a ad arrivarci e il risultato è tutt'altro che entusiasmante, secondo me.
    Da lontano sembra perfetto, da vicino no.
    Accantonerei l'idea.
     
    Top
    .
46 replies since 24/1/2015, 20:31   1070 views
  Share  
.